venerdì 30 novembre 2012

LBD: looks



Un’adorabile parigina che, sbarazzina e raffinata, se ne vain giro per le strade di Parigi, sale di corsa le scale del Sacré-Cœur e cammina spensierata alle Tuileries è questo il modo “so chic” che ci fa sentire avere addosso un lbd.

Ma non dimentichiamo che non basta l'abito, una parte importante del look (soprattutto vista la semplicità del capo) la gioca il make up!
Con un abito nero, tutti gli accessori devono avere un unico colore guida. Lo stesso vale per il trucco. Quindi, per iniziare, assicuratevi che smalto, ombretto e rossetto si abbinino al vostro look.
In alternativa, è sufficiente che il trucco metta in evidenza le caratteristiche migliori del viso e dia luce a tutto l'outfit.

 
Inoltre ricordatevi sempre di mantenere il vostro tubino nero pulito e stirato. Nel caso sia sintetico la scelta più intelligente sarebbe il lavaggio a secco.
Un pennello di setole abbastanza dure diventerà il vostro migliore amico: se non ne avete uno, acquistatelo, si rivelerà un prezioso alleato per mantenere il vostro abito davvero pulito e senza pelucchi e polvere.

 
Si sa sono molti i vantaggi ad essere vestita di nero. Per esempio, passare dal giorno alla notte è un gioco da ragazzi, l'abbigliamento nero nasconde meglio lo sporco ed infine essendo un colore passepartout si può indossare quasi in ogni occasione. Inoltre sfina la figura e nasconde le imperfezioni, ed in genere è anche facile da trovare nei negozi.
Ma ricordate, è un little black dress. Quindi deve essere "piccolo" e lasciare parti di pelle scoperta. Se vi ricoprite di nero da capo a piedi l'aspetto complessivo può risultare cupo e triste, non femminile e chic. 

  
E per finire qualche avvertimento
  • Non esagerate con gli accessori, il vestito deve comunque rimanere il protagonosta dell'outfit. 
  • Il taglio del vestito è tutto dal momento che è così semplice: le imperfezioni risalteranno se il vestito è troppo stretto o al contrario vi starà male addosso se è troppo largo, perciò fate le cose con calma e comprate ed indossate solo cose che fanno davvero per voi. 
  • Non indossate tacchi troppo alti se prevedte di dover stare in piedi molto tempo, una tale scelta si paga con gambe e piedi doloranti e la tentazione di "sbracarvi" sul primo appoggio che trovate ed il vostro look ne risentirebbe molto più che con un paio di ballerine.






An adorable Parisienne, saucy and refined, that stroll around on the streets of Paris, rises the stairs of the Sacre-Coeur and walk in the Tuileries carefree and "so chic": that makes us feel to wear a lbd.


But don't Forget Makeup!Match your makeup. With a black dress, all your accessories should have a color theme. The same goes for your makeup. Make sure your nail polish, eye shadow, and lipstick match your wardrobe.
As an alternative, just ensure that your makeup highlights the best features of your face and gives life to your entire look.

 Always keep your little black dress clean and ironed. Dry cleaning, or a synthetic little black dress, is a smart option.
A lint brush is your best friend! If you don't have one, buy one or try to keep your dress really clean and free from pet hair or lint.


There are many benefits to wearing black. For instance, transitioning from day to night is a snap. Black clothing also conceals dirty better. And finally: the less conspicuous nature of black means that you can wear it more often than other colors. In addition, it can look expensive even when the dress or other item isn't, it looks slimming, hides tailoring imperfections, and it tends to always be available on store racks.
Remember, it's a little black dress. If you cover much of the rest of yourself in black the overall look may be gloomy.


For a casual look, put your dress under a tight black skirt, teamed with ankle boots and tights, and perhaps a leather jacket.

 Warnings
  • Don't over accessorize. All of the above ideas should be plenty for any outfit.
  • The fit of the dress is everything since it is so plain... imperfections will stick out more if the dress is too tight or too loose, so take caution and only buy and wear things that will fit you.
  • Don't wear heels that are too high if you're attending a standing event; you'll pay for such a choice with very sore legs and be tempted to slouch.




    GLITTERED
    BORSALINO





    STELLA MC CARTNEY

    ANYA HINDMARCH


    MOSCHINO


    BLOOMINGDALE'S





























    LUXURIOUS
    DOLCE & GABBANA




    ALEXANDER MC QUEEN


    MISS SELFRIDGE

    MIU MIU

    DISNEY COUTURE

    PAUL SMITH































    CLASSY

    BOTTEGA VENETA

    DOLCE & GABBANA

    BURBERRY PRORSUM




    LOUBOUTIN

    GIUSEPPE ZANOTTI

    ASOS

    MISSONI



























    ROMANTIC


    VALENTINO

    MIU MIU


    LANVIN

    LANVIN

    CHANEL

    PATRIZIA PEPE































    ...next: famous LBDs


giovedì 29 novembre 2012

LBD: personalize it! + GIVEAWAY



MY FRIEND MG




Eleganza vuole che, nell'armadio di ogni donna, ce ne sia almeno uno. La "petite robe noir", l'abitino nero, che inizialmente era appannaggio delle signore, oggi fa parte anche del guardaroba di giovani e giovanissime.
Gli abiti spaziano dal classico tubino alla gonna svasata, dalla versione sleaveless a quella con le maniche lunghe. Ogni ragazza li può interpretarlo a modo proprio, per un look sbarazzino e alla moda, magari aggiungendo un blazer, una mantella o un cappottino.
Guardate per esempio la mia amica MG, con qualche accessorio giusto ha trasformato un tubino nero senza spalline molto semplice in un capo grintoso e pieno di stile, perfetto anche per una festa in discoteca!



Elegance wants that every woman, have at least one in her wardrobe. The "petite robe noir", the little black dress, initially reserved only for ladies, today is part of the wardrobe of girls and teenagers.
These dresses range from classic sheath dress to flared skirt, from sleaveless to the long sleeves ones. Every girl can interpret them in her own way, for a casual and fashion look, maybe adding a blazer, a cape or a coat. 

look for example at my friend MG, with some right accessories she has turned a little black strapless dress very simple in a cool and stylish outfit, perfect for even a dance party!






MY FRIEND MG
MMG WEARS: STEFANEL DRESS
                                                  ZARA LEGGINGS AND SHOES
                              ACCESSORIZE HAT










































...next: looks

mercoledì 28 novembre 2012

LBD: accessorize










Uno dei pregi maggiori del LBD è che semplicemente cambiando gli accessori si può adattare a molte occasioni.


Aggiungete i collant. Questi concentreranno gli sguardi sulle gambe ed aggiungeranno il tocco finale al look. Per la sera preferiteli in nero o grigio. Anche le calze colorate vanno bene, ma solo per il giorno e purchè siano adatte alla vostria età ed incarnato. 

Scegliete le scarpe giuste. Le scarpe sono una parte importante del look perché sono fondamentali per esaltare il colore o lo stile del vostro vestito. Ma sceglietele di qualità eccellente perché sono un pezzo importante dell'outfit ed attireranno lo sguardo della gente data la semplicità dell'abitino nero. 
  • Provate un paio di ballerine nere semplici per un look casuale adatto all' ufficio o ad un'evento informale. Anche le slingbacks stile Chanel sono ottime per il daywear.
  • Le scarpe da sera che vanno bene con un lbd includono stivaletti alla caviglia, sandali e pumps.

Usate i gioielli per illuminare il vostro piccolo vestito nero. Il LBD fornisce un contesto magnifico per ostentare i vostri gioielli preferiti.
  • I pezzi che funzionano meglio includono: una collana che sia adatta per lo stile della scollatura del vestito, una spilla appuntata al punto giusto o un paio di orecchini appariscenti. Ma la lista sarebbe davvero infinita!
  • Diamanti e brillanti danno il loro meglio a contrasto con il nero dell'abitino, ma vanno riservati alla sera.
  • Le perle. Se il vostro è un vestito semplice e lineare, perle, guanti bianchi e pumps con la punta rotonda lo renderanno adorabile, in perfetto stile Audrey Hepburn in versione romantica. Non indossate comunque pumps con la punta troppo spigolosa con questo tipo di abitino,sono troppo aggressive per un look così morbido e retro.

Aggiungete una sciarpa. Se amate indossare sciarpe e foulard, saranno aggiunte deliziose al vostro vestitino nero. Scegliete una stampa o un modello che si abbinino con gli altri accessori ed assicuratevi che la sciarpa sia di buona qualità, la scelta migliore in genere è una sciarpa di seta.
 
Se vi piace indossare i guanti, questi sapranno davvero dare nuova vita al vostro LBD. I guanti bianchi per il giorno e neri per la sera possono fare meraviglie. 

Scegliete la borsa adatta. Anche la borsa sarà uno degli elementi che si noteranno di più perché spezzerà il total black dell'abito, perciò assicuratevi che la borsa sia in armonia con il resto dell'outfit. Non è necessario che la borsa si abbini con le scarpe o gli altri accessori ma dovrebbe mescolarsi bene con le combinazioni colori.
  • Una piccola clutch è adorabile e discreta. Sceglietela in un colore vivace o scintillante per la sera.
  • Anche una tracollina  può essere un'ottima scelta.
  • Una borsa più grande invece va bene per l'abbigliamento casual, ma deve essere in stato eccellente e pulita. 
 Per finire aggiungete  accessori per capelli e cappellini alla lista di accessori da affinacare al vostro vestitino nero. Un cappellino è adatto ad occasioni speciali quali eventi molto ricercati ed all'aperto.
Un fiocco nei capelli, una clip floreale, un cerchietto ingioiellato o semplici nastri risulteranno adorabili con il LBD e saranno praticamente sempre adatti .






Add pantyhose. Pantyhose even out your skin tone on your legs and provide the finishing touch to the look. For evening wear, sheer black or gray tinted pantyhose are an excellent choice. Colored tights could also work with a black dress provided the color matches with other accessories and is right for your age and skin tone.

Choose the right shoes. Dressing up the little black dress with shoes is a significant part of the look because the shoes can provide contrasting or exalting color or style to the dress. Shoes worn with the little black dress should be of very good to excellent quality because they are a feature piece and people's eyes will be drawn to them with your black dress backdrop.

·  Try plain black and unadorned flats for a casual look suitable for the office or an informal event. Chanel-style slingbacks are also good additions for daywear.
· Classic evening shoes that go well with a little black dress include ankle boots, single-strap slingback sandals, or pumps.

Use jewelry to brighten up the little black dress. The little black dress provides a magnificent backdrop for showing off your favorite jewelry pieces.
·  Additions that work well include a necklace that fits the neckline style of the dress, a brooch pinned in a cute spot, or an updo with daring earrings. The list is really endless as far as combos go!
·  A little bit of sparkle with costume jewelry can go a long way and is perfect for evening wear.
·  If you're in the possession of diamond necklaces, brooches, and other jewelry pieces, use the dark backdrop to let the diamonds shine their best.
·  Wear pearls. If it's a shift-style dress, pearls with white satin gloves and round-toed pumps make for an adorable look, à la romantic Audrey Hepburn. Don't wear pointed pumps though, as these are too fierce for such a soft and retro look.

Add a scarf. If you like wearing scarves, this can make a lovely addition to a black dress. Select a print or pattern that matches with the other additions to the dress and ensure that the scarf is of high quality, such as a silk scarf.

If you don't mind wearing gloves, they can really dress up the little black dress. White gloves for the daytime and black gloves for the evening can work wonders.

Select a suitable bag. Again, the bag is going to get noticed because the black serves as a backdrop to anything you're holding, so make sure the bag is treated as part of the overall fashion look. The bag doesn't have to match the shoes or other accessories but it should blend well with the color scheme.
·  A small clutch bag is a lovely, discreet look. Try a dazzling or sparkling color to dress it up for the evening.
·  A handbag should be good quality and clean.
·  A larger bag can work for casual wear, provided it's in excellent, clean condition.

Add headwear and hair accessories to the list of possible dress-ups for the little black dress. A well placed hat can be suitable for special events such as race meetings, royal events, and very warm days.
An astutely placed hair bow, floral item, bejeweled hair piece, or simple ribbons can go a long way to making a lovely statement with the little black dress.









ELLE VIETNAM





























...next: LBD @ disco 
 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...