martedì 25 marzo 2025

The New Sheer Layering

 Il Nuovo Modo Di Statificare Le Trasparenze



-ITA-

Tulle, pizzo e chiffon hanno assunto un aspetto celestiale nelle ultime collezioni primavera/estate, con look delicati e diafani che sembravano girare intorno al corpo come zucchero filato nelle tonalità più dolci.

 Per catturare la stessa sensazione di leggerezza e grazia, provate il top arricciato rosa tenue di Dorothee Schumacher, il midi in organza di Khaite o la gonna a doppio strato di Sportmax.
Se le numerose presentazioni in passerella con abiti trasparenti - tra cui Dior, Chanel, Hermès e, soprattutto, quella di Prada - sono indicative, aspettatevi che le trasparenze e il pizzo continuino a regnare sul tappeto rosso e fuori. 
Non è necessario mettersi a nudo per provare la tendenza; piuttosto, scegliete un top a strati, un abito con gonna trasparente (con una sottogonna) o dei calzini trasparenti.
Alcuni stilisti hanno preso in considerazione e cercato di risolvere questo problema con materiali più pesanti che compensano la fin troppa leggerezza. 
Ed effettivamente alcuni modelli si indossano anche molto meglio a strati, rendendo l'esposizione molto più gradevole ed anche agevole per gli spostamenti, mentre altri, come l'abito all'uncinetto di Staud o la gonna di paillettes di Calle Del Mar, sono adatti praticamente solo per i party.

 

 

 

                                                                            

 

 

 

-ENG-

Tulle, mesh, and chiffon took on celestial form in the spring/summer collections with delicate, diaphanous looks that appeared to be spun around the body like cotton candy in the sweetest of shades.

 To capture this same feeling of lightness and grace, try Dorothee Schumacher’s soft pink gathered top, Khaite’s organza midi, or Sportmax’s double-layered skirt.
If the many, many runway presentations featuring see-through clothing—among them Dior, Chanel, Hermès, and the Prada one —are any indication, expect sheer and lace to continue its reign on and off the red carpet. 
You don’t have to bare it all to give the trend a try; instead, pick up a layering top, a dress with a sheer skirt, or transparent socks.
A handful of designers have considered and sought to address this with heavier material that are meant to behave as wearable air-con. 
Some styles are best worn layered,  making the exposure far more palatable for your commute, while others, like Staud’s crochet dress or Calle Del Mar’s sequin skirt are primed for parties.

 

 





W KOREA

 

4 commenti:

  1. This editorial is so cool! I love sheer materials - tulle, lace and chiffon and layering with them! <3


    http://www.couture-case.com/

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questo trend perche' e' molto romantico. Bellissimo anche questo editorial.

    RispondiElimina
  3. Guardando le foto ho pensato: mi faccio una coroncina uguale e ad ogni richiesta assurda sparo una spilla, però poi potrei macchiare la mia fedina penale, quindi meglio evitare. Detto ciò su pizzo e trasparenze penso che ci siano accoppiate carinissime, io stamani sono riuscita a trovare un reggiseno carinissimo push up ma senza ferretto con il pizzo decorato di un bel celeste che credo rientri nei trend del momento. Il vedo non vedo è sempre elegante secondo me!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Summer fashion is going to be exciting. I'm looking forward to it.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...