martedì 25 febbraio 2025

What's The Winter 2025 Ladylike Aesthetic

 Com'è L'Estetica Ladylike Dell'Inverno 2025



-ITA-

Uno dei maggiori cambiamenti che stiamo osservando nella moda è il passaggio ad una nuova era di eleganza. 

Questo rinnovato senso di raffinatezza è significativo. 
Solo pochi anni fa, lo stile Y2K, caratterizzato da neon luminosi, maglie trasparenti e crop top, era l'estetica più in voga nella moda. 
Ora, finalmente, un senso di glamour raffinato è tornato sulle passerelle. Sulle passerelle dell'autunno/inverno 2024/5, infatti,abbiamo visto questo effetto soprattutto con il ritorno degli abiti da sera glamour. 
Ma il cambiamento è presente anche nel pret a porter, che va sempre più verso silhouette eleganti, come le scollature arrotolate di Chanel, le silhouette ad A di Valentino e i cappotti da sera impreziositi di Erdem. 
La seconda sfilata di Louise Trotter per Carven ha distillato l'eleganza moderna con look che abbinano top morbidamente modellati a gonne a matita, lunghi guanti di pelle e tacchi a spillo. 
L'intera collezione di Prada - disegnata intorno a pezzi come cappelli a tamburello, stole di shearling e abiti da cocktail simili a quelli della couture degli anni '50 - è sembrata un chiaro segnale che questo movimento verso l'eleganza è appena iniziato e non vede l'ora di esplodere.

 

 

 

 

                                                                      

 

 

 

 

 

-ENG-

One of the biggest shifts we are observing in fashion is the movement to a new era of elegance. 

This renewed sense of sophistication is significant. It was just a few years ago that Y2K style—marked by bright neons, chain mail, and crop tops—was the biggest aesthetic in fashion. 
Now, a sense of refined glamour has returned with modern-day swans on the runways. 
On the fall/winter 2024 runways, we are seeing this play out with glamorous eveningwear. 
There is also a shift toward elevated silhouettes, including rolled-collar necklines at Chanel, A-line silhouettes at Valentino, and embellished evening coats at Erdem. 
Louise Trotter's second show for Carven distilled the modern-day swan with looks pairing softly molded tops with pencil skirts, long leather gloves, and court heels. 
Prada's entire collection—designed around pieces like pillbox hats, shearling stoles, and '50s couture–like cocktail dresses—felt like a clear signal that this movement to elegance is just beginning.


 






VOGUE AUSTRALIA

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...