lunedì 11 novembre 2024

TREND ALERT FALL 2024: THE BURGUNDY COLOR

 ALLERTA TREND MODA AUTUNNO 2024: IL BORDEAUX


-ITA-

Elegante e sofisticato, un tocco di bordeaux - o addirittura scegliere il bordeaux da capo a piedi - è il modo perfetto per elevare ogni outfit, questa stagione e non solo.
Il colore rosso ha dominato le passerelle per diversi anni, ma questa stagione, invece di sfumature infuocate di scarlatto e cremisi, le tonalità sono diventate un po' più scure. 

Borgogna intenso, ciliegia, cabernet e mogano hanno saturato le collezioni dell'autunno/inverno '25, con Gucci a fare da apripista con varie sfumature di vini Bordeaux. 

La collezione di debutto del direttore creativo Sabato De Sarno per Gucci, nella primavera/estate '24, ha introdotto una nuova ricca tonalità di sangue di bue, chiamata Rosso Gucci. 
Il colore, che si rifà alla storia della maison, è visibile sui cartelloni pubblicitari, nella grafica digitale e, naturalmente, nell'intera collezione. 
In particolare le borse in rouge lucido sono un vero e proprio pezzo forte e rimangono un punto di riferimento per il marchio. E Kendall Jenner ha contribuito a consolidare lo status di It-bag quando ha portato in sfilata una "Jackie" in questa tonalità.
Mentre il nero, il blu e il grigio saranno sempre di tendenza, di solito è un tocco di colore a dominare le passerelle, e questa stagione fareste meglio a prepararvi per il trend del bordeaux.
L'inverno scorso è stato all'insegna del rosso e del giallo burro, ma questa stagione Autunno/Inverno 2025 ha fatto spazio, a mio parere, a tonalità di rosso intenso più eleganti e adulte.
Non è così audace da inimicarsi gli avversi ai colori, e direi che è la tonalità perfetta per immergersi nella nuova stagione anche per chi di solito si indossa esclusivamente il nero ed è anche il colore ricco perfetto per abbracciare la nuova stagione, tanto è sinonimo di autunno. 

 

 

 

                                                                       

 

 

 

-ENG-

Sleek and sophisticated, a touch of burgundy – or indeed head-to-toe burgundy – is the perfect way to elevate your outfit, this season and beyond
The color red has dominated the runway for several years, however this season, instead of fiery shades of scarlet and crimson, things have gone a little darker. 

Deep burgundy, cherry, cabernet and mahogany have saturated the fall/winter ’25 collections, with Gucci leading the way with various shades of Bordeaux wines. 

Creative director Sabato De Sarno’s debut collection for Gucci, in spring/summer ’24, introduced a new rich shade of oxblood, called Gucci Rosso. 
The color, which taps into the history of the house, can be seen across billboards, taking over digital graphics and, of course, across the entire collection. 
Glossy rouge handbags are a real highlight and remain a key focus for the brand – and Kendall Jenner helped to solidify It-bag status when she took a ‘Jackie’ bag in this shade to the show.
While black, navy and grey will always be in trend, there is usually a pop of colour that dominates the catwalk, and this season you'd better get ready for the burgundy trend.
Last Winter was all about red and butter yellow, but this Autumn/Winter 2025 season they've made room for, in my opinion, more elegant, grown-up deep red hues.
It is the perfect rich colour to embrace the new season with, so synonymous is it with Autumn. 
Not so bold as to antagonise the colour-averse, I would go so far as saying it's the perfect shade to dip your toe in with if you usually exclusively wear black.
 
 
 






































 

4 commenti:

  1. I absolutely love this trend! Burgundy is such a gorgeous colour and it can be worn a lot of different ways. Love all of the example images you shared here. <3
    the creation of beauty is art.

    RispondiElimina
  2. Ancora non ho capitose vira più al rosso o al viola, ma in ogni caso mi piace tantissimo e adoro tutte le foto, specialmente quella del tavolino con il caffè e la ragazza seduta con un cappuccino a portar via con i pantaloni grigi e sneakers e maglia burgundy potrei essere tranquillamente io. Credo che la prossima magli ache mi farò per la stagione invernale sarà di questo colore!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. I love burgundy.
    www.rsrue.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Burgundy is a gorgeous colour! I love seeing burgundy outfit pieces
    styled with contrasting complementary colours like pastel blue or soft yellow,
    and I also love the looks of many of the outfits in the photos above.
    One of my favourite looks featured above is the first outfit (at the top of this post)
    featuring the burgundy jumper styled with the plaid mini-skirt,
    white hair ribbon and white socks. :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...