martedì 12 novembre 2024

The Colour You'll Be Wearing ALL Fall/Winter 2025

 Il Colore Che Indosseremo Tutto L'Autunno/Inverno 2025



-ITA-

Durante il Mese della Moda è stato impossibile ignorare il bodeaux, visto che si è fatto notare in quasi tutte le sfilate, da New York a Parigi. 

Molti, moltissimi stilisti l'hanno interpretato e il risultato è stato a dir poco mozzafiato, ma soprattutto molto indossabile.
Il più delle volte si è optato per un approccio total look. 
Pensate al top a corsetto lucido di Ermanno Scervino, abbinato a una gonna velata, a guanti e a una lunga sciarpa, o al rollneck in maglia velata di Chloe, abbinato a pantaloni in pelle. 
Entrambi esempi di come si possa aggiungere profondità a una sola tonalità giocando con tessuti diversi.
Altrove, la tonalità è stata interpretata in modo più classico: un abito con scarpe abbinate da Ferragamo, un cappotto a mantello da Erdem, un abito a vita bassa da 16Arlington.
Ma c'è anche stato chi lo ha spezzato con altri colori. 
Ad es. mi sono piaciute molto le gonne e i cappotti bordeaux e argento di Etro, abbinati a maglie grigie e calze al ginocchio, e il set di camicia e gonna di Bottega Veneta in turchese e vino: due colori che non avrei mai immaginato potessero funzionare così bene insieme.
Il che porta alla grande domanda: come si abbina il bordeaux? 
Personalmente adoro il look completo e l’idea di giocare con le texture: magari con una maglia oversize e dei pantaloni in pelle o in camoscio della stessa tonalità.
Detto questo, il bordeaux è un colore che si sposa sorprendentemente bene con molte altre tonalità, come il grigio, l'oliva, il cammello, il marrone, il crema, il nero e persino il navy. Quindi potete facilmente abbinarlo al vostro guardaroba esistente.
Un abito bordeaux si abbina bene a un cappotto con cintura color cioccolato (le tonalità del caffè sono un'altra grande tendenza dell'AW25), oppure pensate ad una borsa bordeaux, che da sola può elevare la classica combo jeans, maglia grigia e blazer nero.

 

 

 

                                                                   

 

 

 

-ENG-

During Fashion Month, it was impossible to ignore the burgundy colour, since you can spot it at almost every single show, from New York to Paris. 

Many, many designers put their spin on it, and the result was nothing short of breathtaking - but more importantly, wearable.
More often than not, they went with the head-to-toe approach. I'm thinking of Ermanno Scervino shiny corset top, paired with a sheer skirt and gloves, and a long scarf, or Chloe's sheer knitted rollneck, paired with leather pants. Both examples of how you can add depth to just one hue by playing with different fabrics.
Elsewhere, there were more classic takes on the shade: a suit with matching shoes at Ferragamo, a cape coat at Erdem, a drop-waist dress at 16Arlington.
But there were also those that broke it up with other colours. 
I loved Etro's burgundy and silver skirts and coats, paired with grey knits and knee-high socks, and Bottega Veneta's turquoise and wine ombre shirt and skirt set - two colours I wouldn't have dreamed would work together.
Which brings me onto the big question here: how does one style burgundy? 
I personally love the full look, and will be playing around with textures: perhaps an oversized knit and some suede or leather trousers in the same shade.
That said, burgundy is a colour that goes surprisingly well with other hues, like grey, olive, camel, brown, cream, black and even navy. 
So you can easily mix it in with your existing wardrobe.
A burgundy dress will work nicely with a chocolate belted coat (coffee hues being another huge trend for AW25), or a burgundy bag can alone really elevate jeans, a thing grey knit and a black blazer.

 








4 commenti:

  1. Mi piace molto il colore e sono indecisa se acquistare un cappello, una borsa, un maglione o tutte e tre le opzioni, anche se ho visto vicino l'ufficio un negozietto di bijoux niente male con orecchini, collane e maxi scialli bellissimi!!!

    RispondiElimina
  2. Wow, it is a lovely shade. And the sweaters are perfect!

    RispondiElimina
  3. Il bordeaux è un bellissimo colore, facilmente abbinabile con la maggior parte dei colori, il bianco, il nero, beige, cammello, marrone e tutti i colori neutri, sta benissimo con il rosa, il rosso e persino col giallo ma non lo avrei mai immaginato che sarebbe stato accostato al turchese. Andrò a cercarmi le proposte di Bottega Veneta, mi pare per vederle prima di farmi un opinione e decidere a priori se mi piacerà o meno. Comunque grazie per il tuo articolo molto informato e ben scritto!

    RispondiElimina
  4. I love the outfits, the one in Bordeaux is my favorite.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...