giovedì 23 maggio 2024

OOTD: How to Choose The Right Skirt For Spring Summer 2024

 Come Scegliere La gonna Giusta Per La Primavera Estate 2024



-ITA-

Maxi, midi o mini? Ecco le silhouette chiave per le gonne della prossima stagione ed i suggerimenti degli esperti su come indossarle

  • La maxi gonna
  • La maxi gonna a colonna, una delle preferite di Carolyn Bessette-Kennedy negli anni '90, sta vivendo un momento importante questa primavera. Un capo lungo indossato con qualcosa di oversize infilato dentro crea un look rilassato e senza sforzo, ma incredibilmente chic, basta giocare con le proporzioni quando lo si mette su. In vista dell'estate, abbinate le maxi gonne a semplici canottiere. Se invece la silhouette a colonna dal taglio dritto non fa per voi, provate con qualcosa che ondeggi meravigliosamente mentre camminate. Una gonna in jersey è bellissima con un body bianco e una borsa in una tonalità complementare.
  • La gonna midi
  • Trovo che le gonne midi siano molto eleganti e senza tempo. Di per sé sofisticate e probabilmente le più versatili tra le gonne, la lunghezza intermedia della midi è facile da abbinare con qualche accorgimento stilistico. Ad es. uno dei modi più collaudati per indossare una classica gonna in denim bianco è quello di abbinarla a delle slingback con tacco basso nelle giornate più soleggiate. E perché non applicare la stessa regola alla pelle? Una gonna midi A-line si abbina facilmente a sandali in cuoio con il cinturino. Per qualcosa di più audace, invece, scegliete una gonna a matita con righe artistiche e audaci.

 

 

 

                                                                 

 

 

 

 

-ENG-

Maxi, midi or mini? break down the key skirt silhouettes for the season ahead, and here the expert hacks on how to style them

  • The maxi skirt
  • A favorite of Carolyn Bessette-Kennedy’s back in the ’90s, the column maxi skirt, in particular, is enjoying a major moment in the spotlight this spring. A long piece worn with something oversized tucked in looks laid-back and effortless but incredibly chic: just play with proportion when styling. Looking ahead to this summer, team your maxi skirts with simple tank tops. If, however, the straight-cut column silhouette is not for you, try something that swishes beautifully as you walk. A jersey skirt looks beautiful with a white bodysuit and a bag in a complementing hue.
  • The midi skirt
  • I find midi skirts to be very flattering and timeless, Inherently elegant, and arguably the most versatile of the skirt silhouettes, the midi’s in-between length is easy to dress up or down with a few styling tweaks. One of most tried-and-tested ways to wear a classic white denim is with low-heel slingbacks on sunnier days. Why not apply the exact same rule to leather? An A-line midi skirt is an easy match to strappy tan sandals. For something bolder, choose a pencil skirt, emblazoned with artful, mood-boosting stripes.

 



 

 

 


 H&M TOP
LIU JO JACKET
ZARA SKIRT
ADIDAS SHOES


Pics from my Instagram profile, follow me (s.n_silvianegretti)!

 

5 commenti:

  1. This is a great denim skirt I have similar to this I wore it to FW last September I so need to wear it again soon. Love how you styled this one. Super inspiring!

    Allie of
    www.allienyc.com

    RispondiElimina
  2. Pur non essendo una grande fan del rosa, questa tonalità mi piace molto, a te sta bene tutto....

    RispondiElimina
  3. That denim skirt is so fabulous! It looks amazing on you. I love everything about this look <3
    the creation of beauty is art.

    RispondiElimina
  4. Your rocking this skirt.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  5. Che carina questa gonna maxi.
    Ti sta molto bene con questo crop top rosa.
    Questa tonalita' di rosa ti sta bennissimo.
    Sei sempre molto bella e stilosa!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...