lunedì 22 febbraio 2021

TREND ALERT WINTER 2021: METALLICS

 TENDENZE MODA INVERNO 2021: I CAPI METALLIZZATI





-ITA-

Il metallizzato è una delle tendenze che va per la maggiore per questo inverno 2021. 

Vivace e imprevedibile, tessuti e decorazioni metallic sono stati finalmente del tutto sdoganati: li si può usare per dare stile e grinta a praticamente qualunque outfit e si può indossarlo  tutti i giorni dalla mattina alla sera, e non solo a Natale o a qualche festa speciale.   

Molto più di tendenza rispetto ai toni dell'oro o del bronzo, l’argento in particolare ha fatto faville in paserella, come sulle tutine di Alberta Ferretti impreziosite da volant e maniche a farfalla e completate con stivaletti morbidi abbinati; o sul mini abito di Versace che mette in risalto la figura grazie a un vago stile mini-crinolina; o ancora sull'abito con armatura a maglie di metallo di Paco Rabanne
A quanto pare, anche se indossato dalla testa ai piedi, il metallic (anche colorato) non risulta mai estremo, anche se probabilmente la maggior parte di noi preferirà comunque indossarne solo un tocco, quanto meno per il giorno. 
Un capo metallico (un vestito, una gonna o un pantalone), infatti, diventa un vero e proprio elemento decorativo: un fiocco che fa capolino da un cappotto sartoriale, una texture 3D che esalta il cashmere, il dettaglio chic che rende il denim meno casual.

 

 

 

                                                                            

 

 

 

-ENG-

Metallics are a huge tend for this Winter 2021 but the favourite seem to be silver.

Vibrant and unpredictable. You can use metallics to uplift a dull outfit, and shine. Actually, in fact, you can wear silver every day, and not only at Christmas or for a special party.

Metallic silver, in particular, is now hotter than gold or bronze, as seen on the runway. 
Check out the playsuit from Alberta Ferretti embellished with ruffles and butterfly sleeves and completed with matchy slouchy boots; the mini dress from Versace that highlights the figure thanks to a subtle mini-crinoline style; or the metal chain link armor dress from Paco Rabanne.
Even when worn from head to toe, silver never looks extreme,  although most of us like to wear just a little metallic touch for the day. 
The metallic piece (a dress, a skirt, or pants) becomes a decorative  element: a bow that peeks from a sartorial coat, a 3D texture that uplifts cashmere, the chic detail that tones down denim.









































3 commenti:

  1. Love your photos. Such a nice inspo!

    xxAlexandra z MS ALWAYS LATE

    RispondiElimina
  2. I love it all, especially the skirts!
    xoxo
    Lovely
    www.mynameislovely.com

    RispondiElimina
  3. Ma lo fai apposta di mettere le foto di quei musi pelosi e adorabili? Poi mi distraggo, ho guardato il post per ben tre volte per dire che ovviamente mi piace tutto ma ho trovato ottimi spunti per indossare il metallico anche in ufficio, quegli anelli e orecchini danno un twist carinissimo a qualunque look!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...