mercoledì 21 agosto 2019

Summer 2019 Wants You to Replace Your LBD With an LWD

L'Estate 2019 Vede Il LWD Rimpiazzare Il LBD




-ITA-

Sebbene il LBD (l' abitino nero) sia ormai uno dei capi collaudati preferiti tra i must have di moda da decenni, il LWD (l'abitino bianco) è entrato nella scena sartoriale solo negli ultimi anni — ma si è messo subito in competizione con il suo alter ego nero.
E da quando diversi designer lo hanno presentato durante le Fashion Weeks SS 2019, questo capo si è stabilito ancor più fermamente nel mondo delle tendenze 2019; insomma i “piccoli abiti bianchi” sono qui per restare!
Dove l'abito nero offre uno stile senza tempo reso in una silhouette classica o moderna, l'abito bianco appare invece più leggero, più arioso e anche più sperimentale.
Può essere coinvolto in un taglio asimmetrico o con un orlo a frange, su misura o frizzante, o delicato e quasi vintage, ecc....Il punto? 

Non esiste un modo giusto per scegliere un abitino bianco che sia alla moda, insomma non c’è (ancora) nessun tipo di archetipo di LWD.

La posizione di questo capo nell'universo sartoriale è ancora in fase di definizione, offrendo quindi decine di eccitanti opportunità in termini di shopping e styling.
Ma una cosa è certa: come nel caso di ogni altra tendenza della moda del 2019 che stia iniziando a guadagnare terreno, gli abitini bianchi stanno diventando sempre più diffusi, sia sulle passerelle che nei nostri armadi e pare proprio che siano destinati a diventare altrettanto importanti quanto il loro alter ego nero.



                                      



-ENG-


Though the LBD (little black dress) has been a tried-and-true favorite among the fashion set for decades, the LWD (little white dress) has entered the sartorial scene in recent years—and given the
LBD a run for its money (or at least, its iconography).
And since several designers showed LWDs SS 2019 Fashion Weeks, the piece has cemented place in the world of 2019 dress trends; little white dresses are here to stay—and it’s time for us to get on board.
Where the little black dress offers timeless style rendered in a classic silhouette, the little white dress feels lighter, breezier and more experimental. It can be involved an asymmetrical cut and fringe hemline, distinctly tailored, and frillier, more delicate and almost vintage appeling and so on.
The point? 

There’s no right way to do a trendy little white dress—no single LWD archetype. 

The piece’s position in the sartorial universe is still being determined, offering tons of exciting opportunities in the way of shopping and styling.
Anyway, ss is the case with every other 2019 fashion trend that’s starting to gain steam, little white dresses are becoming increasingly pervasive—both on runways and in retailers. 











7 commenti:

  1. Il LBD e' un vero classico, ma LWD da un look piu fresco e rilessato....perfetto per le vacanze e l'estate. Bellissima ispirazione. I abiti bianchi sonose mpre una buona idea per l'estate.

    https://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Secondo me per indossare questo abito serve avere molta classe, raffinatezza e un fisico snello. Credo comunque che un abito asimmetrico possa andare bene anche per le taglie più formose come la mia, tutto da provare...

    RispondiElimina
  3. All of your dresses are amazing!
    xoxo
    http://ysiakova.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Gli abiti bianchi mi piacciono molto però per indossarli bisogna essere un po' abbronzati! Comunque sono perfetti per l'estate! :)

    RispondiElimina
  5. Great post, love it! :)
    If you want that we follow each other let me know by leaving a comment and please click on links at the end! :)
    ---> https://beautyshapes3.blogspot.com/2019/08/winterish-outfit-zaful-rosegal.html

    RispondiElimina
  6. non ho neanche un vestitino bianco..mmmm dovrei rimediare!! baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...