venerdì 12 luglio 2019

LOOKS: How to Look Chic in Shorts

Come Apparire Chic Con Gli Shorts







-ITA-

Le tendenze vanno e vengono, ma i pantaloncini sono e saranno per sempre un must dell'estate. 

Quest’anno abbiamo visto il ritorno dei mom shorts e una rivisitazione nuova di zecca (per quanto controversa): i pantaloncini da bici . 

Tuttavia, gli shorts più desiderati sono quelli ispirati alle passerelle, dai pantaloncini da surf tropicali (à la Dries Van Noten e Chloé) a quelli di denim come li abbiamo visti da Saint Laurent. Si possono persino indossare in forma di tailleur per l'ufficio (se il vostro ufficio ha un codice di abbigliamento abbastanza rilassato, ovvio), o scegliere un paio di shorts di seta per una serata in città.

  • Denim
  • Se vi piace l'aspetto del denim distressed, potete anche crearvi da sole i vostri shorts da un qualsiasi paio di jeans tagliandolo con le forbici.
  • Bermuda
  • Avete bisogno di aiuto con i look da lavoro estivi? Il tailleur "corto" è ciò che fa per voi. I pantaloncini non troppo corti gli conferiscono un senso di appropriatezza per il posto di lavoro, e soprattutto se lo scegliete nei classici plaid, gessati o kaki, l'effetto non sarà poi così lontano da quello di un completo tradizionale, anche se con un'allure decisamente moderna.
  • Pantaloncini da surf
  • I pantaloncini da surf sono destinati a essere lo stile "weekend" più caldo dell'estate. Potete portarli giusti in vita o tenerli bassi sui fianchi, a seconda delle vostre preferenze, ma devono necessariamente essere in brillanti stampe tropicali o  righe vivaci: ora tutto ciò di cui avete bisogno è una T-shirt e sandaletti per completare il look.
  • Cargo Shorts
  • Se amate i capi utility come i pantaloni cargo, le tute da lavoro e le giacche da meccanico, il prossimo oggetto della vostra wishlist saranno senza dubbio un paio di pantaloncini cargo. Grazie a designer come Jonathan Anderson per Loewe, lo stile deep-pocket ha ultimamente avuto una bella  rivisitazione di moda con l’aggiunta di dettagli super cool come cinte elastiche, fibbie metalliche e cerniere a vista.
  • Bikers statement
  • Con motivi decorativi come paisleys e tie-dye, i pantaloncini da ciclista dell'estate renderanno ogni abbinamento davvero inaspettato. E se volete osare andate con l’abbinamento del momento con il blazer.
  • Beach Comber
  • Dalle calde giornate estive alle calde notti estive, questi pantaloncini funzionano bene per una vacanza al mare come una serata al bar. Li potete scegliere in maglia e a quadretti da portare con un bikini durante il giorno, o con una maglietta o un top di seta dopo il tramonto.


                                                    



-ENG-


Trends come and go, but shorts will forever be a summertime staple

This year we saw a return of the Mom short on the streets as well as a brand-new trend: the bikers shorts.

This season, however, the shorts we really want are inspired by the runways, from tropical board shorts (à la Dries Van Noten and Chloé) to itty-bitty denim shorts like the ones we saw at Saint Laurent. You can even wear shorts with a suit to the office (if your office has a pretty relaxed dress code, that is), or dress up a pair of silky shorts for a night on the town.

  • Denim Shorts
  • If you’re into the cut-off look, you can even DIY any pair by cutting them off with a pair of scissors.
  • Trouser Short
  • Need some help with summer work outfits? A short suit is what you need. Its not-so-short silhouette lends a sense of appropriateness for the workplace, and in classic plaids, pinstripes, or khaki, the effect isn’t that far off from a traditional suit. 
  • Board shorts 
  • Board shorts are destined to be summer’s hottest “weekend” style. You can style them high on your waist or slung low on the hips, depending on your preference, and in bright tropical prints or bold stripes, all you need is a T-shirt and sandals to complete the look. 
  • Cargo Shorts 
  • If you love utilitarian pieces like carpenter pants, boilersuits, and mechanic jackets, the next item on your list should be a pair of cargo shorts. Thanks to designers like Jonathan Anderson for Loewe, the deep-pocketed style has lately gotten some stylish tweaks, like bungee cord belts, metallic buckles, and exposed zippers. 
  • Statement bikers
  • With decorative patterns like paisleys and tie-dyes, this summer’s bike shorts will make your plain black pair feel just a little bit boring. Now’s the time to go bold with bikers that makes a statement.
  • Beach Comber
  • From hot summer days to hot summer nights, these shorts work just as well for a beach vacation as they do a night a the bar. Pair these knit and gingham shorts with a bikini top during the day, then throw on a T-shirt or silk button-down after sunset.





SHORT OVERALL







CHLOE'

FENDI


MARC BY MARC JACOBS
















PRINTED SHORTS


CHLOE'





SUPERGA

CHLOE'


MARC BY MARC JACOBS

 

 

 

 

 

 

 

DENIM SHORTS



MARC BY MARC JACOBS


T BY ALEXANDER WANG

VALENTINO

MOSCHINO

VALENTINO

CHLOE'

MARC BY MARC JACOBS

 

 

 

 

 

 

 

FLORAL BERMUDA


TOM FORD

OSCAR DE LA RENTA



GUCCI

SAM EDELMAN

DOLCE & GABBANA


MICHAEL KORS

 

17 commenti:

  1. Le cose sono due o inizi a selezionare almeno qualcosa che non mi piace o convinci le aziende a spedirne un paio din più per me ok? Scherzi a parte tutto bellissimo

    RispondiElimina
  2. Wonderful stuff Silvia!!
    I dont even no whats my favorite it's all so lovely!!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

    RispondiElimina
  3. mi piacciono un sacco i tuoi abbinamenti, in effetti lo shorts in estate è supercomodo sopratutto in vacanza quando si vogliono vedere posti nuovi, ti permette di stare fresca ed è comodo. io preferisco quelli classici, che appunto sono leggermente meno casual di quelli di jeans!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  4. Great post, your blog is perfect. I like the design of your blog <3

    New post:
    http://doroty4.blogspot.com/2019/07/maturalna-vecera.html

    RispondiElimina
  5. Mannaggia perché in questi post vedo SOLO cose che mi piacciono e poi passo la settimana a rimuginarci sopra?
    Ora sono in fissa con gli shorts denim ricamati, li vogio!

    RispondiElimina
  6. This year I'm really loving cycling shorts and denim ones.

    www.fashionradi.com

    RispondiElimina
  7. Yes these are perfect especially for summer outfits <3

    https://sarahrizaga.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. che belli gli abbinamenti che hai proposto
    adoro i pantaloncini possono essere molto comodi e allo stesso tempo eleganti
    un bacio
    http://www.angolodicatia.com/

    RispondiElimina
  9. adoro i bermuda shorts, sono il mio modelo preferito. Ottimi consigli come sempre.

    https://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Completely loved the post, I've always had trouble trying to get a good look wearing shorts without looking too casual! :)
    www.styledays.pt

    RispondiElimina
  11. Thanks a lot :D

    super cool tips my friend!
    both combos are amazing!

    NEW OUTFIT POST | ONE DAY COMBINE A COFFEE!
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  12. Thank you so much for all of these tips how look chic in shorts. For me shorts are one of favorite pieces during summer. I love pieces that you select in your post.

    New Post - http://www.exclusivebeautydiary.com/2019/07/la-mer-reparative-skintint-spf-30_15.html

    RispondiElimina
  13. Molto carini questi shorts... Quest'anno sono riuscita a comprarne un paio anch'io! Un bacione.
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...