lunedì 11 marzo 2019

TREND ALERT: SHORTS FOR (LATE) WINTER





-ITA-

Solo perché l’estate è ancora lontana non significa che dobbiamo per forza aspettare ancora mesi per tornare a sfoggiare i nostri amati pantaloncini, soprattutto ora che, con i primi caldi, la voglia di outfit più freschi e divertenti si fa sentire di più.

Con un po’ di abilità infatti, si possono trasformare i nostri capi preferiti dell'estate in un pezzo base per tutto l'anno grazie ad una stratificazione intelligente e un attento uso degli accessori.

Molti vip e personaggi famosi come Elle Fanning, Hailee Steinfeld e Lea Michele hanno dimostrato di amare sfoggiare il capo principe dell'estate anche durante l’inverno con collant, platforms e tanti strati, dandoci ottimi spunti su come abbinarli.
Tuttavia per questa stagione meglio lasciar perdere i jeans tagliati che amiamo tanto indossare d’estate e preferire invece stili più elaborati ed elegani, come quelli con l’orlo sagomato; da portare esattamente come una minigonna.
Meglio rimanere poi aderenti a materiali più pesanti, come lana ed ecopelle, che hanno un aspetto più adatto alla stagione . 
Per quanto riguarda i colori, da preferire sono senza dubbio le fantasie, in particolare plaid e gessati, e le tonalità ricche come il rosso o il blu.
Non siete ancora sicure di riuscire a capire come portare questa tendenza? Ebbene, tanto per cominciare, basterà approcciarsi a questo capo semplicemente scambiandoli con la vostra minigonna e definire il resto del look proprio come avreste fatto nel primo caso.



                                                 




-ENG-


Just because summer is still far away does not mean we have to give up our beloved shorts.

With a little 'skill in fact, you can turn your summertime favorites in a basic piece throughout the year through intelligent layering and careful use of accessories.

Many VIPs and stars like Elle Fanning, Hailee Steinfeld and Lea Michele have shown they love to the summer staple even during the winter season with tights, platforms, and layers. 
However, for this season it is better to forget those denim cut-offs that we love so much to wear in summer and instead prefer fancier styles, like scalloped pair, in lieu of this season's voluminous mini skirt.
Stick with heavier materials, like wool and leather, which look instantly look season-appropriate. When it comes to colors, opt for patterns, especially plaid and pinstripes, and rich hues like red or blue .
Still not sure if you can pull off the trend? Simply swap your go-to skirt for a fancy pair of shorts, and style the rest of your outfit the same.





















































21 commenti:

  1. Mi piace molto questa tendenza! A volte indosso gli shorts durante l'inverno, ma sempre con le calze. Bellissimi outfit.

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto e non vedo l'ora di indossarli:) www.vlifestyle.it

    RispondiElimina
  3. This trend is so cool, but I just don´t like wearing tights. Also, the penultimate outfit is really beautiful.
    Kisses!

    RispondiElimina
  4. ne avevo un paio blu che ho consumato per quanto lo ho indossato ora ti dico la realtà ne sto cercando un modello da usare ora ma da poter sfoggiare anche in estate:P

    RispondiElimina
  5. Io non li amo molto i pantaloncini con le calze, sarà che forse mi stanno male o semplicemente non mi sento a mio agio. Ne ho comprati un paio graziosissimi qualche anno fa: mai messi.

    RispondiElimina
  6. Putroppo i pantaloncini non mi fanno impazziare. Sarà perché io sono una curvy e come tale, alcuni indumenti non li indosserei mai. Ma gli esempi che hai portato sono davvero molto belli.

    ELLA GAI

    RispondiElimina
  7. Io non amo gli shorts se nn quelli un po' più lunghi, più che altro perchè alla ma età sono più appropriati quelli, ma ad esempio il modello da ciclista che va tanto di moda non credo che riuscirei a portarlo, penso che non mi starebbero bene!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  8. Love shorts with black tights! Look casual but so stylish!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  9. Adoro l'abbinamento shorts e calze ❤️ trovo che sia molto elegante! Super approvato.

    Un abbraccio

    ❤️ www.aishettina.com

    RispondiElimina
  10. I have never try wearing shorts with tights.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  11. thanks for the inspiration!!!
    so cool post!!!

    https://www.itzytrendy.com/2019/03/neon-sweater.html

    RispondiElimina
  12. I know perfectly well where you want to go and I think that without a doubt we get a leak for those moments of greater pressure, it will be the best we can do. Besides, as you say, we've always learned to be disciplined!

    This is a tendency that I like and that, in the background, is quite timeless. The shorts are always well coupled with good socks, knee-length boots and a knit. There is only need to know how to conjugate textures so that it does not become too vulgar. You understand me!

    NEW REVIEW POST | JOWAÉ: HYDRATING WATER MIST.
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  13. Lovely trend for a warm Winter ☺

    RispondiElimina
  14. Anche io lo amo in tutte le stagioni! Baci

    RispondiElimina
  15. non avrei mai pensato di mettermi pantaloncini in inverno perche' ho sempre freddo,ma adesso vedo che l'idea non e' cosi male.

    RispondiElimina
  16. Sono molto carini gli short ma per me andrebbe meglio un modello più lungo: gli anni avanzano... Un bacione!
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...