lunedì 18 febbraio 2019

TREND ALERT: VELVET FOR WINTER 2019





-ITA-

Il velluto è senza dubbio il tessuto più lussuoso dell'autunno / inverno, sia in forma di blazer elegante e sofisticato che come pantaloni casual. 

Dinamico e versatile, il velluto si è visto in una grandissima varietà di stili sulle passerelle, da quello a coste a quello ricamato. 

Diamo quindi un'occhiata ai tipi di velluto che vanno per la maggiore quest'anno.
  • Velluto colorato
  • Il velluto è très chic,si sa, ma i designer hanno voluto dare anche un tocco divertente a questo sofisticato tessuto. Basta dare un occhiata alle collezioni di Brandon Maxwell o Dolce & Gabbana, i quali hanno presentato diversi capi realizzati in un velluto giallo brillante, perfetto per soprattutto l'autunno e la primavera. Daks inece ha sfoggiato completi in velluto color prugna anche per la moda uomo, mentre Haider Ackermann ha proposto dei bellissimi blazer in velluto in un delicato color lavanda.
  • Velluto liscio
  • Il velluto liscio aggiunge una incantevole profondità ai tessuti più strutturati. Un blazer di velluto liscio risulta delicatissimo se abbinato, ad es, a volant bianchi, mentre un cappotto nero in questo tessuto è elegante e alla moda di per sé, ma in inverno dà il massimo accompagnato da lane morbidissime e preziose.
  • Velluto stampato 
  • Motivi e stampe danno un tocco in più al velluto. Chloè ad es. ha rifinito dei deliziosi tailleur di velluto con bellissime stampe equestri, mentre Saint Laurent ha prenso ispirazione da Parigi per le sue fantasie.




                                                 



-ENG-


Velvet is the most luxurious fabric of the fall / winter season, whether it’s fashioned into a stylish and sophisticated blazer or on a pair of casual trousers. 

Dynamic and versatile, velvet has been seen in a huge variety of styles on the runaways, from the ribbed to the crushed ones. 

So let's take a look at the types of velvet that are most popular right now.
  • Colorful Velvet
  • Velvet is so chic, but designers have been giving a fun twist to this sophisticated fabric. Just take a look at the creations of Brandon Maxwell or Dolce & Gabbana who presented different garments made of bright yellow velvet, perfect for autumn and spring. Daks, instead, sported plum velvet suits even for men's fashion, while Haider Ackermann goes for beautiful velvet blazers in a delicate lavender shades.
  • Crushed Velvet
  • Crushed velvet adds a lovely depth to an already textured fabric. A crushed velvet blazer is adorable paired, for ex., with white ruffles, while a black coat in this fabric is sleek and stylish all on its own.  
  • Patterned Velvet
  • Motifs and prints give an extra touch to velvet. Chloe has finished delightful velvet suits with beautiful equestrian prints, while Saint Laurent takes inspiration from Paris.


 









































22 commenti:

  1. Ah che bello, stamattina ho comprato un abitino in velluto di un color viola scuro, che riprende davvero molto le tue proposte! baci

    RispondiElimina
  2. il velluto mi piace molto soprattutto per i vestiti o le giacche..baci

    RispondiElimina
  3. É uno dei tessuti che amo di più.
    LaLu

    RispondiElimina
  4. Il velluto è splendido e quando hai gatti è anche un fantastico raccogli-peli...adoro l'abito nero della prima foto bellissimo, così come gli altri:D....nonostante i lati negativi un capo in velluto deve essere presente nell'armadio, poi le spazzole adesive le hanno inventate apposta no?

    RispondiElimina
  5. Devo ammettere che una volta lo odiavo, ma adesso mi piace sempre di più! :)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
  6. adoro questo trend e son contenta che gli acquisti fatti quest'anno saranno attuali anche il prossimo inverno!

    RispondiElimina
  7. Adoro il velluto e queste proposte che ci presenti mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  8. The first black dress is stunning! I´m glad velvet is on trend because I love it. Great post, sweetie!
    Kisses from https://sophisticatedmeblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. I'm so happy because I love velvet! Your posts are always really inspiring and I've fallen in love with the first black long dress. I'd like wear it one day!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  10. A me il velluto piace, più monocolore che con stampe. Più con colori sgargianti che in nero. Il giaoo e il prugna ad esempio mi piacciono molto, ma anche il blu acceso, insomma è uno dei miei tessuti preferiti!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  11. Finalmente il ritorno del velluto. Lo amo!! Comunque il primo vestito è spettacolare

    RispondiElimina
  12. These velvet outfit pictures are gorgeous! I love the material so much :) I used to wear velvet dresses as a kid too. This season i bought myself a dark velvet top with an open back to wear for the New Year party. So happy they are coming back!

    xoxo,
    Bri | https://blog.brigitadaisy.com/

    RispondiElimina
  13. This is one trend I haven't got on yet.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  14. Thanks a lot my great friend <3 :D

    velvet is a winter texture, no doubt, but I only can wear on night combos...

    NEW REVIEW POST | DRAMATICALLY DIFFERENT, AGAIN? YES, PLEASE!
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  15. non sai quanto amo il velluto, vestito lungo in velluto per me è il top

    RispondiElimina
  16. What a great trend, love it and I'm followin☺

    RispondiElimina
  17. adoro velluto...ho una camincia lungha in verde che probabilmente indosso spesso questa primavera. Bellissima selezione!

    https://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto il velluto e lo usavo tantissimo. Quest'anno però sono rimasta senza; ho solo una gonna in velluto rigato fantasia. Devo comprare qualche capo in velluto liscio! Baci.
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...