-ITA-
Anche se potrebbe suonare strano, la compatibilità dei pantaloni in pelle con i vari stili, è quasi la stessa di quella dei normali pantaloni.
La cosa essenziale è scegliere abbinamenti che non appaiano esagerati.Ecco allora alcune alcune idee su come sfruttarli al meglio:
- Se non siete delle vere rocker, allora evitate le combinazioni interamente in pelle. O meglio, potete provare ad abbinare i pantaloni di pelle con alcuni accessori come cinture, scarpe, borse e giacche di pelle, ma nulla di più. Il total look in pelle decisamente non è per tutte.
- I pantaloni dritti sono perfetti per i look di lavoro. Potete abbinarli ad un dolcevita o ad una maglia in un colore delicato, completando il tutto con una giacca lineare di sartoria. Se il codice di abbigliamento nel vostro posto di lavoro non è troppo rigoroso, potreste anche indossare i pantaloni cropped con gli stivaletti.
- Per uno stile casual potete scegliere i pantaloni di pelle come elemento principale del look abbinandoli a maglioni, giacche e cappotti lunghi. Le scarpe possono essere di qualsiasi tipo, tuttavi con i pantaloni di pelle, è meglio optare sempre per un po’ di tacco che slancia la gamba.
- Lo stile country è una buona alternativa per coloro che hanno acquistato dei pantaloni di pelle beige o marrone. Potete abbinarli con camicie a scacchi, camicie in denim o top in toni naturali. Le giacche di pelliccia e di montone sono l’ideale per rifinire il look. In questo caso, con i pantaloni di pelle, potete indossare stivali da cowboy, così come stivali e stivaletti normali.
- Per una serata fuori, o una festa, potete scegliere di abbinare ai pantaloni di pelle un top di seta. Questo è probabilmente l'unico caso in cui potete anche aggiungere dei dettagli luccicanti utilizzando anche accessori e gioielli brillanti.
- Per un look “street style” potete abbinare anche i pantaloni in pelle al denim, eventualmente aggiungendo anche t-shirt aderenti e loafer comodi o converse, avrete così un look abbastanza cool, perfetto per passeggiate e shopping.
- Un look “messy chic” può essere realizzato abbinando i pantaloni in pelle a un top morbido che scopra su una spalla ed ad auna giacca. Per non risultare troppo sportive, potete anche scegliere dei capi in velluto come capospalla, decorati con paillettes o perline e rifinire il look con un bel paio di tacchi.
- Abbinare i pantaloni in pelle ad un cappotto leopardato crea subito un'immagine davvero audace, rendendovi il centro dell'attenzione ovunque andrete. Tuttavia, è necessario scegliere pantaloni che siano rigorosamente neri e abbinare il tutto ad un numero limitato di accessori.
- Per finire, lo stile glam-rock è una direzione separata e molto specifica i cui elementi chiave sono i pantaloni di pelle. Per un abbinamento di questo genere (in chiave molto soft) basteranno una giacca di jeans, maglietta e stivali. Se vi invece vi piace lo stile glam rock più audace, allora puoi scegliete un top aderente e stivaletti, e non tralasciate i gioielli. Accessori per la testa come bandane e foulard sono fondamentali in questa estetica, senza dimenticare gli accessori con le frange come borse e stivali.
-ENG-
The compatibility of leather pants is almost the same as in case of usual pants, including the classic and causal styles, country and many others.
The most
important thing is picking such combinations, which won’t look too provocative.
Here are some quick ideas for that:
- If you are not a rocker, then you really shouldn’t go for all-leather combinations. Still, you may try matching your leather pants with some accessories like belts, shoes, handbags and leather jackets.
- Straight pants look great in business combinations. You may complete the image with a turtleneck or a top of light tone, topping it with a business style jacket. If the dress code in your workplace is not strict then you may wear cropped pants with boots.
- For the casual style you may pick leather pants as an irreplaceable element matching them with sweaters, jackets, and long coats. The shoes may be of any type, however, it’s better to opt for high heels for a better effect.
- The country style is a good alternative for those, who have just bought some beige or brownish leather pants. You may complete the looks made of them with checkered shirts, denim shirts, or linen options in natural tones. The furry and leather jackets will also finish up the look nicely. In this style with leather pants cowboy boots may also be worn, as well as booties, ballet flats, and ankle boots.
- For an evening out or a party you may pick some elongated leather pants with a silk top. This is probably the only case when you may pick a little bit of sparkling things using brighter accessories and jewelry.
- For a street style look you may also match your leather pants with denim pieces, also combining that with bright tight fitting T-shirts and comfy loafers or converse shoes, creating quite cool looks for walks and shopping.
- Messy chic looks can be created matching leather pants with relaxed one-shoulder-off tops and a jacket. In order not to have too sporty combos, you may also pick some velvet pieces as outerwear, adorned with sequins, beads and finishing off the look with heels.
- Matching leather pants with a coat with leopard prints will create a really bold image, making you the center of attention everywhere. Still, you need to be sure to pick black pants and match all that with a limited number of accessories.
- To end, the glam-rock style is a separate and very specific direction the key elements of which are leather pants. For a combo like this you will need a denim jacket, a T-shirt, and boots. If you like the glam rock style more, then you may pick a tight-fitting top, ankle boots or shoes not forgetting about the jewelry. Headwear accessories like bandanas and kerchiefs can also be worn with such pieces. Fringed accessories like fringed handbags, are also an option.
ZARA COAT
INTIMISSIMI TREGGINS
H&M SWEATER
ADIDAS SHOES
your rocking those pants.
RispondiEliminahttp://www.amysfashionblog.com/blog-home
il look mi piace tantissimo, soprattutto il blazer
RispondiEliminaI leggins in ecopelle si prestano a tanti stili insieme alle ecopellicce sono una combo super trendy, ma soprattutto super calda. Ottima idea con i blazer perfetto abbianameneto per la primavera! Baci
RispondiEliminaYou rock, dear!These learher pants are stunning and you look wonderful. You're always perfect!
RispondiEliminaxx
http://www.mybeautrip.com
Quanto ti stanno bene silvia e come li hai mixati bene con le scarpe da ginnastica! Staii benissimo, io pensa che da anni cerco i pantaloni in ecopelle beige, oh ma sai che non li ho mai trovati!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
I loveee them!!
RispondiEliminaVisit me back :)
mandyshareslife.com
Assolutamente affascinante e in questo look non più ragazza ma DONNA!
RispondiEliminaSei uno spettacolo
Baci
Hi! Beautiful outfit. And good ideas.
RispondiEliminaI hope you´ll visit my blog soon. Have a nice day!
mi piace davvero molto come hai abbinato i pantaloni di pelle! baci
RispondiEliminaNice! I had really nice leather pants but sadly they broke...
RispondiEliminaI've just returned from my blogging break ;)
have a great weekend!
S
You look so classy. Love the coat! Have a great weekend! xx
RispondiEliminaMi piace tanto come hai indossato questi pantaloni...ti stanno cosi bene e' sono semplicamente perfetti con questo blazer. Sei stupenda!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaMi sono sempre piaciuti e il look che hai creato è super bello! Baci
RispondiEliminahttps://chicchedimamma.com/
bello questo look,leggins mi piacciono tantissimo!
RispondiEliminaSuch a nice look, Silvia! Actually I feel like I could replicate it with look a like garments I have in my wardrobe in the masculine version! This is definitely a good proposal to face winter and you want to keep it casual but trendy at the same time, and yes, leather pants are now a basic we should all have in our closets, they are like the jeans version for cold seasons haha!
RispondiEliminaPablo
www.heyfungi.com