mercoledì 20 settembre 2017

TRAVEL DIARY: Greek Ionian Major Islands - Part1





-ITA-
Dato che in una ventina di giorni ho visitato la maggior parte delle Isole Ionie della Grecia, e sarebbe impossibile stare a descriverle e distinguerle una per una (anche perché alcune come Formekula sono davvero minuscole, ed in più si somigliano molto tra loro in foto) l’unico sistema che mi è venuto in mente per potervele mostrare con una certa chiarezza è quello di dividerle in Isole Maggiori ed Isole Minori.

Oggi iniziamo a parlare delle Isole Ionie maggiori: Cefalonia, Itaca, Lefkada e Meganisi


-ENG-
Since in about twenty days I visited most of the Greek Ionian Islands, and it would be impossible to describe them (and even distinguish them in photos) one by one the only way that came to my mind in order to show you them with quite clarity is to divide them into the Major Islands and the Minor Islands.

So let's start talking about the Major Greek Ionian islands: Cephalonia, Ithaca, Lefkada and Meganissi




































-ITA-

Cefalonia è un’isola abbastanza grande, ci sono diversi paesi carini con il porto (Argostoli non tanto, ma Fiskardo è delizioso) e spiagge e calette ce ne sono per tutti i gusti. 

Le più belle (qui ma anche in generale) sono quelle di ciottoli ma ce ne sono anche di sabbia e con la barca se ne possono trovare facilmente di isolate e deserte.
La spiaggia più famosa è senz’altro Myrtos beach, bianchissima, di ciottoli e con un mare stupefacente, ma anche piuttosto frequentata.
Oltre a questa per me le più belle (oltre alle calette) sono: Antisamos, Koroni, Pessada e Assos.



 -ENG-

Kefalonia is a pretty big island, there are several cute towns in, with harbor (Argostoli is not so much nice, but Fiskardo is really cute), and beaches and coves are there for all tastes. 

The most beautiful (there and in general) are those made of pebbles but there are also sand beaches and with ta boat you can easily find some isolated and deserted.
The most famous beach is definitely Myrtos beach, whitewashed, pebbly and with an amazing sea, but also quite frequented.
More, the most beautiful ones (besides the coves) are: Antisamos, Koroni, Pessada and Assos.

























-ITA-

Itaca è invece molto più selvaggia, pochi paesini e piccoli, spiagge attrezzate praticamente inesistenti e solo di ciottoli e scogli ma per chi ama il mare è il Paradiso. 

Personalmente l’ho amata anche se certo non è confortevolissima e, secondo me, si vista bene solo in barca.
Dexa , Polis e Gidaki sono i punti più belli in cui fare il bagno, ma davvero vale tutta la costa, soprattutto per i fondali.



-ENG-

Ithaca is far more wild, few small villages and small, practically non-existent beaches and almost only of pebbles and rocks but is the paradise for those who love the sea. 

I personally loved it although is certainly not very comfortable and in my opinion, you could only visit it by a boat.
Dexa, Polis and Gidaki are the nicest places to swim, but really worth the whole coast, especially for the backdrops.





























14 commenti:

  1. 20 days spent exploring Greek islands? That sounds like absolutely sun-filled bliss! I adore the imagery in this post; it's like something from a tropical film; the perfect dose of escapism :)

    aglassofice.com
    x

    RispondiElimina
  2. Un reportage da far invidia e che fa venire voglia di partire subito. Le foto sott'acqua le amo Silvia, sono di una bellezza e poesia uniche! *_*
    Bacione bellezza e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  3. Sai che sto sbavando su ogni singola foto vero? splendidi anche i bikini:D

    RispondiElimina
  4. Post molto interessante e foto spettacolari!
    Mi sono unita ai lettori fissi, ti va di ricambiare? Grazie

    http://inecommercialeout.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  5. Ma che bellezza, sei tornata, che buono! Le fotos sono super, veramente meravigliose, mi piace moltissimo! Sei favolosa in ogni foto, come sempre! Il mare con pesce, che isole! Lefkada, Cefalonia, molte cose belle per vacanze che non si puo dimenticare! Sono felice per le tue vacanze e ti auguro una bellissima serata! Baci, carina Silvia!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  6. Ma che bellezza, sei tornata, che buono! Le fotos sono super, veramente meravigliose, mi piace moltissimo! Sei favolosa in ogni foto, come sempre! Il mare con pesce, che isole! Lefkada, Cefalonia, molte cose belle per vacanze che non si puo dimenticare! Sono felice per le tue vacanze e ti auguro una bellissima serata! Baci, carina Silvia!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  7. this looks so fun! what a great adventure you had! :) i'm sure you'll treasure the experience forever. :) Anyway, i hope you can drop by my blog too and follow if you like. Saying hello all the way from Southeast Asia! :))

    xoxo, rae
    http://www.raellarina.net/

    RispondiElimina
  8. Amo i toui racconti di vacanza e le tue immersioni stile laguna blu!!! Fai sognare ❤

    RispondiElimina
  9. Thanks a lot :D

    OMG dream place to visit. Seems to be amazing :o
    nice recaps my friend

    NEW OUTFIT POST | Today is D-DAY. When DREAMS COME TRUE.
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  10. Meravigliose le foto sott'acqua ma anche tutte le altre... Baci!
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...