mercoledì 28 giugno 2017

STILL LIFE: Gingham For Home





-ITA-

A differenza di altre stampe classiche “prepster”, il quadrettato vichy per la casa è sempre stato considerato troppo femminile, dolce, insomma un pò troppo "stile Dorothy”.
Ma da quando è tornato di grande tendenza sulle passerelle della moda primavera estate, e poi anche nelle strade, le cose sono molto cambiate, anche per quanto riguarda la tappezeria e l'home decor.

Il quadrettato Vichy infatti è uscito dal classico clichè del mobilio per bebè o per ragazzine, diventando protagonista in modi del tutto nuovi ed inaspettati. 

D’altronde è una stampa chic e delicata che ben si adatta a molti stili e tipologie di arredamento, donando un tocco di freschezza ed allegria senza rislutare troppo invadente.




-ENG-


Unlike other classic prepster prints, gingham is always just felt too cutesy, sweet, and well, Dorothy-esque. 
But gingham’s been trending big since it hit the spring fashion week runways, and has even taken to the streets, things have changed a lot, even with regard to home decor.

Gingham has come out of the classic clichè of furniture for babies or girls, becoming the protagonist in completely new and unexpected ways. 

It is a fresh and delicate print that is well suited to many styles and types of furnishings, giving a touch of chic cheerfulness without looking too intrusive.






























21 commenti:

  1. Great post!
    xoxo Mon lifebymon.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  2. Great post!!
    Love all the inspiration here :D
    I love home decor and I'm constantly changing my home,especially the living room!
    Kiss
    xx

    https://thathappymess.com

    RispondiElimina
  3. Guarda è uno stile che ho sempre amato sia nell'abbigliamento che nell'arredamento a casa mia tendoni a quadri così come tovaglie sono un abitudine poi vivo in campagna e lo stile è perfetto.
    Adoro tutto di questa selezione

    RispondiElimina
  4. nell'arredamento a piccole dosi mi piace molto..tipo cuscini!! baci

    RispondiElimina
  5. Adooooooro! <3
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. bellissime queste ispirazioni. Adoro le stampe vichy
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. Great inspiration Silvia! How cool To see the trendy Vichy Squares in decir too ❤️
    Happy Wednesday sweetie!
    www.travelera.es

    RispondiElimina
  8. Adorabile questa stampa per la casa!!!!
    Baciiiiiiii
    Marta

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  9. Che foto stupende! Ottime per prendere ispirazione per arredare casa ;)

    RispondiElimina
  10. I love this print and it's perfect for deco too. Great inspo!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  11. Love it! Great post hun!

    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  12. Onestamente non ho mai pensato fosse troppo femminile, anzi lo ho sempre associato alla campagna e adoro la fantasia quadrettato bianco e nero per le tende e per il letto e ovviamente mi piace anche per l'abbigliamento...ecco mi hai dato una scusa per fare shopping visto che questa fantasia nell'armadio ed in casa mi manca:P

    RispondiElimina
  13. ciao Silvia! non mi piaceva molto il quadretto Vichy perché ha sempre fatto molto "tovaglia". Ultimamente l'ho rivalutato anch'io e anche dalle tue foto si nota la bella rivisitazione e svecchiamento di questo motivo. Ho già visto qualche spunto per rinnovare la casa! baci!
    Il posto Ideale

    RispondiElimina
  14. Thanks a lot :D

    you always have the best inspirations :D love this trend at home :D

    NEW OUTFIT POST | Savage People .
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  15. adoro questa stampa, ideale per le tovaglie.... ma non ho realizzato (prima) che posso utilizzata anche per il decor... bellissima ispirazione.. buona giornata.

    RispondiElimina
  16. io mi sono innamorata di questi quadretti, le lenzuola di stampa vichy sono meravigliose.Mi piace molto questo stile provenzale.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...