martedì 31 maggio 2016

Travel Etiquette







In viaggio di solito si è più contenti e rilassati ed è normale e del tutto comprensibile che, presi dall’emozione di inizare una nuova avventura, si trascuri un po’ la forma. Ma attenzione a non esagerare! Un conto è avere un’atteggiamento più allegro e rilassato, un altro è  arrivare a dare il peggio di sé e creare problemi a tutti i passeggeri che viaggiano con noi (vedi gente invadente ed urlante, bambini maleducati, ecc.) …

Quindi, anche se magari vi dà noia, meglio tenere sempre a mente qualche regoletta (oltre naturalmente quelle base della civile convivenza) di bon ton che permetta a tutti di godersi il viaggio.

lunedì 30 maggio 2016

FASHION TRAVELLING







Con le giornate più belle e più lunghe e le temperature sempre più alte, la voglia di viaggiare si fa sentire sempre più forte: quanti di noi in questo periodo organizzano viaggetti e gite nel week end o addirittura iniziano già a pensare alle vacanze al mare?
E viaggiare è bello, si sa, ma perché l’esperienza sia la migliore possibile (ed a scanso di spiacevoli incidenti) bisogna affrontare la cosa con una certa preparazione!

Tanto per iniziare sapere cosa indossare - e, soprattutto, cosa non indossare – durante gli spostamenti (in treno, aereo, nave o auto)è di fondamentale importanza.

Ecco quindi qualche consiglio su cosa fare e non fare:

venerdì 27 maggio 2016

LOOKS: Romantic







La parte migliore della nuova tendenza romantica è che è adattabile a tutte. Grazie ai tessuti fluidi sta bene a qualunque coroportura mentre l'aggiunta di ricami e decorazioni aiuta a riempire o nascondere i punti deboli

E sono proprio i dettagli che rendono questo stile attuale!

giovedì 26 maggio 2016

OOTD: Denim & Silk








Come avrete capito lo stile romantico è praticamente il mio preferito in assoluto: rosa, pizzo, fiocchi e volant io li metterei dalla mattina alla sera a prescindere da orario e stagioni! 
E proprio per questo motivo, di fronte a tutta questa scelta il rischio di scivolare involontariamente nell’eccesso è dietro l’angolo, per cui, nonostante mi sia scatenata a comprare abitini svolazzanti e blusette con le ruches non appena le ho adocchiate nei negozi, mi sono allo stesso tempo imposta una certa disciplina nell’indossarli (quantomeno nella maggior parte dei casi).

mercoledì 25 maggio 2016

The New Romantic Trends










Se non siete fan delle tendenze che prevedono linee minimaliste e sportive, gioite! Le ultime settimane della Moda hanno resuscitato e confermato una versione molto più “frou frou” della femminilità: una nuovissima interpretazione dello stile romantico di cui sarà impossibile non innamorarsi. 

Ecco dunque le principali tendenze di questo mood per questa primavera-estate

martedì 24 maggio 2016

The New Romantics








Il romanticismo è un’elemento quasi sempre presente in qualche modo per la primavera, ma questa volta è davvero esagerato! 

Silhouette vittoriane, pizzo e tessuti morbidi e femminili hanno caratterizzato la donna di McQueen. Simone Rocha ha sostenuto un romanticismo di stampo più favolistico, streghe e magia hanno ispirato il look sensuali a Comme des Garçons, mentre forme di matrice Edoardiana hanno caratterizzato la passerella di Fendi. 

lunedì 23 maggio 2016

THE HYPER ROMANCE TREND







Inguaribili romantiche, questo è il vostro momento!
Questa promavera si è aperta con un vero ritorno alla femminilità ed alla grazia interpretata in chiave bohemian, new vintage, romantica e delicata.

I capi must di questa tendenza includono vestiti svolazzanti, maniche a sbuffo, blusette ricamate, blue jeans svasati, kimono con frange, camicette morbide, maxi abiti e gonne con spacco laterale.

domenica 22 maggio 2016

Customize your Smartphone with CaseApp!







A chi non piace personalizzare le  proprie cose? Tutti vorremmo che quello che ci circonda rispecchiasse i nostri gusti ed il nostro stile, che parlasse di noi, insomma. E cosa utilizziamo più dello smartphone?
Con Caseapp, possiamo finalmente progettare la skin per macbook e tablet o la cover per lo smartphone, proprio come la vogliamo! 

venerdì 20 maggio 2016

LOOKS: What To Wear This Spring






Navigare attraverso le tendenze della moda primavera 2016 può essere un po 'pesante, anche per chi se ne occupa.
Tra i miliardi di sfilate che si svolgono durante il mese della moda e bloggers/ vips/ influencers, capire ciò che è cool in questo momento e decidere cosa aggiungere al nostro guardaroba è proprio una belle sfida.

In ogni modo ormai è abbastanza chiaro quali sono i must-have da avere questa primavera e che ci accompagneranno anche per l'estate.

giovedì 19 maggio 2016

OOTD: Embroideries & denim






Visto il tempo di questi ultimi giorni, l'outfit di oggi vi sembrerà assurdo, ed in effetti a riguardare le foto che ho scattato una settimana fa, in un pomeriggio caldissimo, pare impossibile: allora stavo in top di cotone e gonnellina, oggi sto di nuovo con jeans e giacca di pelle! T_T


Ok, lo so che in primavera il tempo è sempre instabile, ma qui non vi sembra si stia esagerando? Dall’inizio di maggio ci siamo ripassati Primavera, Estate, Autunno ed Inverno!
E’ anche vero che io ai primi raggi di sole faccio il cambio stagione, ma stavolta non era così ingiustificato: 2-3 settimane fa si poteva andare al mare, oggi la meta più desiderabile è il centro commerciale…

mercoledì 18 maggio 2016

How To Get The Perfect Spring Wardrobe







Con il clima mite che va pian piano scaldandosi, gli sbalzi di temperatura e il tempo instabile vestirsi in primavera non è un'impresa facile. 
Avere un cardigan leggero sempre a portata di mano è praticamente obbligatorio, ma è importante anche avere un look appropriato che eviti brutte macchie di sudore ed allo stesso tempo non rischi di risultare troppo leggero: il che significa avere una base di capi in tessuti leggeri e traspiranti, come cotone e lino, così come colori più chiari, meno neri e grigi scuri e più bianchi, crema, rosa cipria, e celeste pallido. 
Naturalmente, senza dimenticare di aggiungere qualche capo di tendenza da mescolarci per rendere il tutto attuale, come una culotte fresca, un bel paio di pantaloni gamba larga o un bomber. 

Ecco quindi un rapido recap dei capi che non pssono mancare nei nostri guardaroba questa questa primavera-estate.

martedì 17 maggio 2016

lunedì 16 maggio 2016

SPRING FASHION TRENDS







Visto il tempo di questi giorni potrebbe fare ancora un po’ fresco, ma le tendenze della nuova stagione ormai sono per strada, quindi è il momento di dare uno sguardo su 

come aggiornare i nostri guardaroba per la primavera!

venerdì 13 maggio 2016

LOOKS: How To Wear Stripes This Spring







La riga classica è la migliore amica di una ragazza quando si tratta di stampe. 

Le righe infatti stanno bene a tutte, non passano mai di moda e si possono indossare con tutto.

 Dovrebbero essere un pilastro nel guardaroba di ogni donna, ma se vi sentite poco ispirate, ecco alcuni dei modi più nuovi di indossare questa fantasia.

giovedì 12 maggio 2016

OOTD: Stripes, Lace Up Flats & Culotte Pants






Le righe, come molte di voi, le ho sempre amate: sono una fantasia chic e molto poliedrica che le rende adattabili praticamente a qualsiasi tipo di look.

Il problema è semmai quello di trovare qualche nuovo modo di indossarle, dato che negli anni si tende ad aver esplorato quasi tutte le soluzioni possibili (quantomeno quelle più portabili) nonchè diversi tipi di riga e colori.

mercoledì 11 maggio 2016

Unusual Ways to Wear Stripes This Spring






Le righe vivaci e colorate hanno dato il benvenuto alla primavera. Sono un modo semplice per rinnovare i capi basici e sono anche una scelta molto trendy: 

erano praticamente su tutte le passerelle di questa stagione.

martedì 10 maggio 2016

Trend Alert: Solid Stripes






La classica riga francese in bianco e nero è ancora in, e lo sarà sempre. Sarà sempre perfetta per ogni occasione, su bluse, tee, o maglie, abbinata con denim o con cotone, e mgari labbra rosse. Insomma il classico look con il quale è impossibile sbagliare.

Ma sono le righe colorate le vere star della primavera estate 2016. 

Retrò, chic e sofisticate allo stesso tempo. Non importa quanto noioso possa essere un’outfit, basta aggiungere un capo in questa fantasia per ridargli tono.
E quest’anno le righe multicolor danno il meglio sui vestiti aderenti in maglia, T-shirt retro, e micro maglioncini abbinati a jeans svasati a vita alta o gonne in pelle scamosciata.

lunedì 9 maggio 2016

STRIPES TREND FOR SPRING/SUMMER 2016








Le righe non sono certo una novità, ma quest’anno hanno proprio preso d'assalto le passerelle in ogni stile che si possa immaginare, orizzontali o verticali; spesse e sottili, all over o solo decorative. 

Da Ralph Lauren, righe blu e bianche asimmetriche hanno decorato perfino un'abito da sera senza spalline, mentre da Salvatore Ferragamo vanno in ogni direzione nelle tonalità più audaci. 
Chiaramente, le righe quest’anno sono andate ben oltre le classiche nautiche blu o nero e bianco, che tutte conosciamo ed amiamo, ma con altrettanto appeal. 
Ecco dunque un recap su una delle tendenze più forti della stagione.

venerdì 6 maggio 2016

LOOKS: How To Wear Scarves For Summer







Come si portano i foulard questa primavera-estate?

Colori vivaci e modelli variegati sono la tendenza forte del 2016, ma questo non significa che una bella sciarpa bianca, non possa essere indossata. 

giovedì 5 maggio 2016

OOTD: Scarf & T-dress











Insieme a borse, scarpe e cappelli, sciarpe e foulard sono gli accessori che preferisco, è raro che esca senza e mi piace collezionarne modelli, tessuti e dimensioni sempre nuovi!
Caratteristica che senza dubbio ho ereditato da mia mamma, che ha una collezione infinita si sciarpe e carrè decisamente più belli e preziosi dei miei, dalla quale di tanto in tanto (= quando lei non è in giro) attingo senza troppi scrupoli.

mercoledì 4 maggio 2016

Scarves In Different Styles







Se per l'autunno / inverno le sciarpe sono indispensabili per tenerci al caldo, per le stagioni calde il loro principale utilizzo è quello di definire il tono dei nostri look.

I modelli più di tendenza? Dalle sciarpe lunghe e sottili strettamente avvolte intorno al collo e poi annodate al centro o su un lato lasciando il entrambe le estremità penzolare con nonchalance, come abbiamo visto da Anthony Vaccarello, Jonathan Saunders e Gucci, a quelle di Haider Ackermann, Badgley Mischka e Gucci che hanno porposto sciarpe in soffice tulle legate in un morbido fiocco romantico.  

martedì 3 maggio 2016

Scarves For Summer Trend For 2016






Tutte pazze per i foulard! Dalle trend setter alle modelle più in vista, per non parlare dei vip, tutti le indossano. Sciarpe, skinny scarf e foulard sono una tendenza che sembra rimarrà stabile per l'estate 2016. 
Che sia lunga o corta, legata o sciolta, questo è senz’altro un’accessorio di cui non si potrà fare a meno.

Ma da dove viene questo trend?

lunedì 2 maggio 2016

FOULARD & SCARVES FOR SPRING/SUMMER









Se c'è un’ accessorio di tendenza che stiamo vedendo sempre di più  nel corso di questa primavera, è il foulard.
Sulle passerelle e al collo delle fashionistas più popolari, questo semplice fazzoletto riesce a dare un twist fresco e chic a qualunque outfit. 

E mentre la skinny scarf si adatta meglio agli stili di ispirazione anni '70, anche la bandana, direttamente dagli anni 90, si è rivelata sorprendentemente versatile, riuscendo altrettanto bene con i look più trendy.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...