venerdì 13 maggio 2016

LOOKS: How To Wear Stripes This Spring







La riga classica è la migliore amica di una ragazza quando si tratta di stampe. 

Le righe infatti stanno bene a tutte, non passano mai di moda e si possono indossare con tutto.

 Dovrebbero essere un pilastro nel guardaroba di ogni donna, ma se vi sentite poco ispirate, ecco alcuni dei modi più nuovi di indossare questa fantasia.

1. A tutto colore
Aggiungere un po’ di colore al vostro ensemble a strisce è il modo più semplice per regalare un po' di brio alla classica riga bianca e nera. Provate colori come il rosso brillante, il blu o il verde smeraldo, o meglio ancora, se siete abbastanza coraggiose, provate a sperimentare con righe e tinte unite a colori della stessa gamma di tonalità.
2. riga su riga
Questo è uno dei modi più attuali di indossare le righe, anche se richiede una certa pratica: matchy-matchy dalla testa ai piedi. Un sistema collaudato è quello di abbinare due o tre capi capi a righe. L’effetto più chic si ottiene con i completi come i tailleur morbidi, e con capi classici che creano un atmosfera rilassata da ravvivare attraverso le righe. Indossare righe che vanno in direzioni diverse è un'altro ottimo modo per rendere il look interessante ed unico. Basti ricordare di non esagerare con le dimensioni ed i colori
3. A strati
Le righe sono una delle fantasie più semplici da stratificare, dato che si abbinano con quasi tutto. Ed allo stesso tempo aggiungono carattere a qualsiasi abbinamento di colori grazie alle loro proprietà multidimensionali. Aggiungere più capi rigati abbinati tra loro al repertorio di tutti i giorni  ridarà subito grinta anche all'abbinamento più obsoleto
4. Mescolare e abbinare le stampe
Le righe sono fondamentalmente i neutri delle stampe, per cui si possono facilmente accoppiare con una stampa a contrasto. Mischiare righe ed altre fantasie è un sistema semplice e veloce per rendere fresco ed aggiornato il vostro look in pochissimo tempo, anche se comporta una certa dose di rischio. Provate a scegliere una stampa dominante e una che la accompagni e assicuratevi che le stampe siano anche di diverse texture, se è possibile. Assicuratevi però di mantenere le giuste proporzioni tenendo presente che di solito stampe su diverse scale funzionano meglio. La cosa più importante da ricordare è che se i colori stanno bene insieme, il più delle volte le stampe lo stesso varrà anche per le stampe.
5. Righe sottili
Se non ve la sentite di provare la riga all over, perchè andare su decorazioni meno appariscenti? Come sulle maniche o sull’orlo. Giocare con il posizionamento è la chiave per inserire anche nei look più classici un elemento divertente ed attuale.
6. Non solo vestiti
Di solito i capi rigati sono il modo più semplice per portare questa tendenza, ma in questa stagione gli stilisti sono andati ben oltre top, giacca, pantaloni o gonna. Per un look fashion senza rischi buttatevi senza indugio sugli accessori! Basta una borsa o un paio di scarpe alte in questa fantasia per fare la differenza.
7. Righe multidimensionali
Quando si tratta di righe in questa stagione, tutto è concesso. Qualcosa di così classico non deve necessariamente essere noioso o prevedibile, per cui  via libera a righe multicolori e multi-direzionali. Più la stampa risulta imprevedibile, meglio è!
8. Mix di righe
Diverse larghezze, lunghezze, direzioni, profondità e colori offrono ampio spazio per la sperimentazione e rendono isnoliti anche i capi più seri
9. Righe Statement
Verticali, orizzontali o diagonali, non importa, l’importante è che si facciano notare ! Le righe sono da sempre popolari, soprattutto nella bella stagione, ma non sono  mai state così appariscenti. Se prima erano nero, rosso, bianco, blu, rosa o verde che dominavano la scena e ricoprivano i nostri capi primaverili ed estivi, oggi è aperta praticamente qualunque possibilità. Spesso ( anche se con alto tasso di rischio –trash), hanno dominato lo street style look rigati dalla testa ai piedi. Il segreto per indossare le righe statement su un vestito, giacca, pantalone o gonna è accompagnarle a silhouette semplici e pulite ed accessori al minimo.



 

The classic stripe is a girl’s best friend when it comes to patterns. Stripes look good on anyone, never go out of style and you can wear them with everything. 

What’s not to love? Stripes should be a mainstay in every girl’s wardrobe, but if you are feeling uninspired by this trend and feel like you have seen one stripe too many of late, we have some easy ways for you to change your stripes to keep your look fresh this season.

1. Colour Stripes 
Injecting some colour to your striped ensemble is the easiest way to give some edge to your basic monochrome stripes. Try colours like bright blue and vivid red paired with white, or better yet if you are daring enough, experiment with colours in a range of hues. For a panache effect, think clashing colours in rainbow brights on a larger stripe. 
2. Stripes On Stripes 
Up your stripe ante by going matchy-matchy and wearing the pattern head to toe. A way to update the tried and tested stripe look is by doubling, or even tripling up on striped garments. Very pretty are striped suits for a more put together look but slouchy pairings will give off a more relaxed vibe if that’s what your after. Wearing stripes in opposite directions is also a great way to keep your look interesting and can feel more unique. Just remember, you can never have too many stripes.
3. Layer Stripes 
Stripes are one of the easiest patterns to layer with just about everything. But they also add more depth to your outfit than any block colour ever could because of their multidimensional properties. Add a hint of a simple stripe to your layering repertoire for an instant outfit refresh. 
4. Mix and Match Your Prints 
Stripes are basically the neutral of prints so they easily work paired with a contrasting print. Mixing stripes with other patterns will elevate your outfit to uber cool in no time! We are all for outrageous print medleys and we say the bolder the better in this instance. Try to choose one print to dominate and one as an accent and make sure the prints are of different textures if you can. Make sure you have the right proportions because usually prints of different scales work best. The most important thing to remember is if the colours look good together, more often than not the prints will too. 
5. Subtle Stripes 
Instead of stripes all over try more subtle hints like a striped sleeve or hem. A little subtlety can go a long way. Play with positioning and placement to inject an element of fun and to make a statement. 
6. Think Outside The Striped Top 
Usually striped tops are the easiest way to wear this trend, but this season try stripes in different garments like a blazer, pants or a skirt. For a look that stays ahead of the fashion pack try striped accessories like a clutch or a pair of heels. 
7. Multi Dimensional Stripe 
When it comes to stripes this season, more is more. Something so classic like stripes doesn’t necessarily have to be boring or predictable. This season aim for multi-coloured and multi-directional takes on the print. The more irregular the better! Don’t be afraid of overdoing it. 
8. Mix It Up 
A variety of stripes is always best. Different widths, lengths, positioning, depths and colours provide a wide scope for experimentation and will steer you away from the standard striped garment 
9. Statement Stripes 
Vertical, horizontal or diagonal, it doesn’t matter, as long as your stripes are loud and making a statement! Unmissable and bold, statement stripes stalked the streets outside this season’s Paris and Milan shows. Stripes are always popular but they haven’t been this fun in a while. Whether they were black, red, white, blue, pink or green, they all stood out and covered entire garments. Thick and almost flag-worthy, they dominated street style looks from head to toe. Wear your own statement stripes on a coat, jacket or dress and pair with a simple, slim silhouette and minimal accessories.










STRIPED DRESS
DOLCE & GABBANA


EMILIO PUCCI



RED VALENTINO

VALENTINO

CHANEL

CHLOE'

KATE SPADE























 STRIPED SHORTS
RIVER ISLAND

DIOR



FOREVER 21

CARVEN


ADIDAS

TOPSHOP


BURBERRY























STRIPED TOP



FENDI

MARC JACOBS

DOLCE & GABBANA


GIAMBATTISTA VALLI


DOLCE & GABBANA

























STRIPED SKIRT
RAG & BONE

LINDA FARROW


MARC BYMARC JACOBS




MSGM

RED VALENTINO

DOLCE & GABBANA



OLIVIA BURTON


























 

47 commenti:

  1. E' veramente notevole il numero di varianti possibili del look a righe e le nove tipologie che hai consigliato oggi lo confermano, e sono tutte molto valide e in grado di coprire ogni tipo di occasione, di gusto e di personalità.
    Tra i look quello che preferisco di gran lunga, come immagino fosse prevedibile, è il terzo, lo Striped Top, perché abbina in modo perfetto tutti i capi che amo di più: il top aderente con colletto e balze, i pantaloni a zampa, il cappello, la sciarpa, le scarpe con tacco, i gioielli, la borsa elegante e l'orologio raffinatissimo: ecco, quello è un look che potrebbe provocare in me un'estasi immediata con visioni di tipo mistico e assunzione al settimo cielo dell'empireo^^ ;-)))
    Molto raffinati naturalmente anche gli altri, che apprezzo a parimerito.
    Be', devo dire che te la sei cavata molto bene nel riuscire a rendere interessante e originale la trattazione di un argomento superclassico ed evergreen come le righe: all'inizio della settimana ero un po' scettico, lo confesso... dicevo, cosa ci si potrà mai inventare ancora su questo tema... e invece per fortuna la fantasia creativa non ha limiti, e questa è una grande consolazione, per la parte artistica che è in me e che vede nella creatività una delle cose che potranno salvare il genere umano!
    I miei complimenti dunque per aver reso così interessante e innovativa la trattazione di questa tematica e per averne dato esempi davvero encomiabili *_*
    Complimenti ancora e buon weekend!!!^^ ;-)

    RispondiElimina
  2. Love this! Have a lovely weekend. :)


    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER
    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  3. tanti dicono che le righe allargano ma secondo me basta fare attenzione al tipo di stampa, ai volumi e alle proporzioni e sono portabilissime! io le adoro e ogni anno compro qualcosa di nuovo
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  4. Hey dear, hope you're doing right! I love your styling work, you did such a great effort putting the best pieces together! I think I'm gonna give a try to stripes this weekend :D

    Pablo
    Fungi Express blog

    RispondiElimina
  5. Ciao, io adoro le righe. Bellissime scelte. Sono una tua nuova follower, un abbraccio ♡

    RispondiElimina
  6. In questo periodo prediligo il mix di righe. ..
    Www.ladyveryglamour.com

    RispondiElimina
  7. Il look proposto è davvero bello **

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  8. I'm a huge lover of stripes as well and I love how there's so many different spins on the classic these days! One way that I'm looking forward to wearing it soon is in a striped on striped combo, such a great statement! Thanks so much for sharing all these helpful ways in styling stripes this season and I hope you have a great weekend ahead, beautiful!

    XO,

    Jalisa
    www.thestylecontour.com

    RispondiElimina
  9. quanti accessori meravigliosi!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  10. Una delle mie stampe preferite, adoro abbinare le righe in modo insolito e quante idee con un sacco di bellissimi accessori vedo
    Buona serata cara

    RispondiElimina
  11. Great combination. Love your accessories.

    RispondiElimina
  12. Great combination. Love your accessories.

    RispondiElimina
  13. I love stripes and these are such beautiful looks! The striped dress one is my favourite!
    ~Lili
    www.thefashionsalt.com

    RispondiElimina
  14. Hi Silvia,

    Such a lot of beautiful clothes and accessories you have shared - thank you.
    Happy weekend
    hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  15. Lovely post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  16. Super easy same, my dear :D

    Great post!!! I'm stripped addicted :D

    NEW CITYBREAKS POST | Come with me to meet Braga.
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  17. Aww ma che belle ispirazioni Silvia!!!
    Buon weekend Tesoro!
    Un abbraccio
    Dili
    NUOVO POST: http://www.milanotime.net/c1masteroffit-challenge-citroen/

    RispondiElimina
  18. Ma sai che le tue proposte sono sempre molto interessanti? Mi piacciono un sacco!
    La prima proposta è la mia preferita!
    Buon fine settimana
    Bacioni
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  19. bellissime ispirazioni;) un bacione e buon weekend <3

    RispondiElimina
  20. the little strip to is so cute
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  21. Well, we may not have spring in this part of the world,but one thing's for sure though.I love stripes and I will definitely be wearing stripes alot.These look so great.
    sophieatieno.com

    RispondiElimina
  22. Mi piace molto l'idea di portarle con alcuni dettaglio rossi come ci proponi tu Silvia.
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  23. Adoro le righe!! E mi piace anche abbinarle ad una stampa a contrasto!
    Adoro il tuo outfit striped dress.
    buon weekend
    Cinzia

    new post " Quartz & serenity Look da giorno"
    www.callmeblondiebycinziasatta.com

    RispondiElimina
  24. Ottimo consigli e bella selezione!
    Marianna
    www.heelsallure.com

    RispondiElimina
  25. in effetti le righe sono belle proprio perché consentono alle case di moda di creare stampe sempre diverse :)
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  26. il look Striped Top è il mio preferito!
    bacio Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  27. Adoro le righe, le indosso poco però.

    Bacio e buona domenica.

    RispondiElimina
  28. Thank you for this lovely inspiration
    New post:
    http://www.melodyjacob.com/

    RispondiElimina
  29. Bellissimo post, io adoro le righe e mi piacciono tutti i capi che hai selezionato!! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. Stripes are classic. It will forever be my favorite print. Love the looks you put together. :)

    Jenn
    The Pink Lemonade Girl
    YouTube
    Bloglovin

    RispondiElimina
  31. I can honestly say that you are obsessed with print but this is an amazing post of what to wear them with. Thanks for sharing!
    www.fashionstylemnogul.com

    RispondiElimina
  32. Tutto molto bello, ma la borsa di Dolce & Gabbana è stupendissimissima! :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  33. I'm obsessed with stripes this season so all your looks are perfect for me!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  34. Io adoro le righe e le porto spesso...e cosa non è quel top con i volant che ci proponi ?? *___* Baci

    Fashion and Cookies - fashion & beauty blog

    RispondiElimina
  35. ottime ispirazioni e consigli, adoro le righe!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  36. Che grande invenzione le righe e che splendida selezione!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  37. Bellissima selezione, personalmente adoro le righe!
    LA BORSA DI MARTINA

    RispondiElimina
  38. E righe siano Silvia! Ottimi consigli e mi hai dato la giusta idea di come indossare una tee a righe che non mi ispirava. Genio! Si! :D
    Bacione e buon inizio settimana! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  39. Nice ideas ;)
    xx
    Mónica Sors
    MES VOYAGES À PARIS
    NEW POST: PURA VIDA

    RispondiElimina
  40. Bellissima selezione:) un bacione

    RispondiElimina
  41. Such a pretty collection, I love the jewellery!

    Pop over to my blog!

    Sarah
    sarahinks.co.uk

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...