martedì 26 aprile 2016

Different Styles Of Ruffles & Frills







Lungo l'orlo, attraverso il corpo, al collo… rouches e balze si sono viste ovunque. Anche se certe esagerazioni, seppur belle, le potremo difficilmente indossare, 

inserire qualche volant nei nostri look di tutti i giorni può davvero dargli una marcia in più, basta imparare a conoscere su quali puntare.

Volant graziosi
Questo tipo di volant segue silhouette eleganti e richiama un certo romanticismo d'epoca, diventando un dettaglio femminile in grado di regalare anche a look d’alta moda un che di scenografico e strutturato tutto in una volta. In questo senso, ci sono stati molti spunti sulle passerelle su come indossare volant e balze senza incorrere nel rischio di un’abbigliamento dal sapore troppo infantile.

Scegliere un look romantico è in questo caso la scelta migliore e la più semplice: da lì basta proseguire sul mood “onirico” e magari sposare il look romantico con una dose di stile anni '80, ad es con un abito corto a balze abbinato a sandali colorati. Se questo è troppo zuccheroso per i vostri gusti, perché non provare un mix di ispirazione nautico come top con i volant e gonna blu? E se vi sentite in vena di frivolezze, puntate su un’ abito lingerie con piccoli volant in pizzo agli orli, come vogliono le ultime tendenze.  

Balze scenografiche
Se non vi piace passare inosservate, questa è la tendenza che fa per voi. Lasciate perdere i piccoli graziosi volant e puntate direttamente su capi arricchiti da ruches elegantemente sartoriali che vanno di pari passo con la vostra personalità. Con un fiocco nero a contrasto e tagli laterali, per esempio. O se volete osare ancora di più provate l’abito con file di balze alternate in bianco e nero, raffinatissimo ed al contempo decisamente originale. E se vi piacciono i dettagli strong, un peplum top con la balza accentualta farà miracoli per mettere in evidenza il punto vita ed accentuare nel modo giusto i fianchi. Ed infine se se cercate l’appariscenza sottile alla Jackie O puntate su un solo volant-statement che risolverà da solo l’intero look.

Balze dark
Come ogni favola, la moda ha il suo lato oscuro, stavolta sottoforma di seducenti ensemble goticheggianti. Pensate a pizzo e riches alla Cigno nero, volant in pelle di ispirazione dark e drappeggi stile principessa Leia…La domanda è: sarete davvero disposte ad osare tanto?^^











Worn along the hem, across your body, at the neck like a pie-crust or anywhere, frills and ruffles are here to pack some extra volume into your ensembles. 

Think more statement-making flounces, tiers and layers, and less tutu birthday dresses.
Pretty ruffles 
Embracing lady-like silhouettes and a vintage romanticism, this feminine detail has been reiterated to give a high-fashion look that’s dramatic and structured all at once. There are many cues on the runway on how to wear ruffles and frills, and not look like a toddler from Tutus and Tiaras.
Channeling a romantic look and go along with the dream-like scene and marry your romantic look with a dose of 80s style with a drop waist dress paired with colourful sandals. If it’s all getting too sugary-sweet for you, try a nautical mashup like ruffled top and blue skirt. And if you’re feeling frivolous with frills, go all out with a top-to-bottom frill dress lingerie-inspired. Innerwear is the new outerwear… legit.

Dramatic flounces 
If drama is your second name, then pretty li’l frills won’t do a thing for you. Instead, opt for smartly tailored pieces that go hand-in-hand with your bold personality. With a contrast black bow and side cut outs, for example. If you’re thinking nah, that’s not bold enough, then try a black and white tiered dress. And if spiced up is what you like, bold peplum-ruffles will do wonders to accentuate your hips while adding major focus on your waist. And if subtle Jackie O drama is your style, then a bold statement-making ruffle should do it for you.

Dark frills 
Like every fairy tale, fashion too has its dark side, just not in the form of evil witches but seductive gothic-esque ensembles. Clad in Black Swan tutus with lace frills, leather ruffles and Leia-like drapes, and it’spretty sure you’ll be the lead of the ruffle and frill trend if you’re feeling a little sinful! 














RED VALENTINO


































38 commenti:

  1. Wow bellissima selezione cara un bacio

    RispondiElimina
  2. Le possibilità di personalizzazione di questo look sono infinite e quelle che hai individuato sono tre gruppi che si riconoscono in tre stili diversi: il primo è più moderato ed equilibrato, il secondo più deciso e coraggioso, il terzo è proprio una categoria a sé, il dark, che va molto tra le ragazze che amano il metal, specie nella sua versione gotica.
    Ciò che conta è che la scelta sia un'espressione della propria personalità, perché il modo in cui si definisce il proprio aspetto è un potentissimo mezzo di comunicazione. Vale più di mille parole, ed è a volte più efficace, come spesso lo è la memoria visiva.
    Anche le immagini di oggi sono magnifiche!!! *_*
    Mi piacciono davvero tantissimo!
    Quella che mi piace di più in assoluto è la terzultima foto: ecco, lì veramente, il look è un valore aggiunto a tal punto che troverei elegante e sexy qualunque donna che lo indossasse (a parte ovviamente i casi estremi, tipo gravi obesità o anzianità). E dico questo perché una donna in camicia bianca aderente è sexy, ma può essere troppo esplicita, per cui è necessario addolcire e raffinare questo capo scegliendo tessuti particolari, studiando bene le trasparenze e gli elementi decorativi, nel nostro caso le balze e i volant. La scelta tra una camicia normale e una blusa è importante: se si sceglie la camicia normale allora ci vuole un colletto importante e la può addolcire con balze e volant come nella foto in questione. Se si sceglie invece la blusa, allora sarebbe preferibile quella col fiocco, come tipo di decorazione, almeno, io ce la vedrei meglio.
    Le ultime due foto invece sono troppo minimaliste, forse nello stile Jackie Kennedy, l'ultima di sicuro, la quale era certamente una donna elegante, ma non sexy, tanto che i suoi vari mariti hanno contraddetto la loro scelta matrimoniale, andando con amanti che erano molto diverse da lei. Credo che a quei tempi ci fossero delle vere tifoserie, prima tra chi teneva per Jackie e chi per Marilyn, e poi tra chi teneva sempre per Jackie oppure per la Callas. Stranamente tra le migliori amiche della Callas c'era Grace Kelly, che disapprovò il matrimonio di Onassis con Jackie. Tutto questo gossip d'antan mi deriva come sempre da quello che sentivo nel salotto di mia nonna, che divorava riviste di gossip in quantità industriale^^ ;-)))
    Un post eccellente, complimenti!!! *_*

    RispondiElimina
  3. Bellissima selezione, con discrezione a me piacciono anche con daily look.
    Baci
    http://www.mammachefashion.com

    RispondiElimina
  4. Balze e ruches io le adoro, purchè non siano troppo esagerate, come dici tu, altrimenti sarebbero davvero ridicole a vedersi!
    Bellissima selezione cara, soprattutto il primo abitino mi piace tantissimo! *-*
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  5. Oh wow.I really love frills and ruffles.They make a look so pretty.I love them on anything from skirts to dresses.Nice post
    sophieatieno.com

    RispondiElimina
  6. sono un sogno, le adoro
    un bacione silvietta
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  7. basta non esagerare come in tutte le cose secondo me :)

    RispondiElimina
  8. Non è il mio genere preferito, ma la tua selezione è fantastica!
    Molto romantici questi abiti!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

    RispondiElimina
  9. Potessi vivrei di balze e rouches Silvia. Mi piacciono moltissimo come dettagli che rendono subito tutto il look così bon ton. Le tue ispirazioni inutile commentarle perché lo sai, è impossibile non condividere il tuo gusto così impeccabile. Stupende veramente.
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  10. Ruffles can really give a dress a sweet look... very pretty and romantic... I love them xox

    RispondiElimina
  11. Assolutamente favoloso questo post, mi picciono le tue proposte, molto chic e ricercate!!!
    kiss
    Chiara - www.shesinfashionblog.com

    RispondiElimina
  12. I volant a volte fanno la differenza su molti capi.
    Bello e dettagliato questo articolo.
    Baci
    www.thesprintsisters.com

    RispondiElimina
  13. I volant a volte fanno la differenza su molti capi.
    Bello e dettagliato questo articolo.
    Baci
    www.thesprintsisters.com

    RispondiElimina
  14. I love ruffles! This is such beautiful inspiration!
    ~Lili
    www.thefashionsalt.com

    RispondiElimina
  15. Che abiti meravigliosi, questo è proprio uno stile che adoro e mi piace tantissimo la location delle foto! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. l'ultimo mi fa impazzire!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  17. mi piacciono balze dark:) bellissimo editorial!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Quel giubbono in pelle mi ha stregata
    Ottimi tips cara

    Baci

    RispondiElimina
  19. Great post, Silvia! I love how you provided suggestions and an explanation for which ruffle styles we should try out for a specific vibe or effect! Thanks so much for sharing, beautiful, and I hope you're having a great start to your week so far!

    XO,

    Jalisa
    www.thestylecontour.com

    RispondiElimina
  20. These dresses are amazing!! I love ruffles and frills, they scream edge and chic in outfits! Thanks for sharing this babe!
    www.fashionstylemogul.com

    RispondiElimina
  21. La selezione è di grande classe Silvia e adoro questo stile così chic!
    Come dici tu, bisogna saper osare!! Io oserei volentieri con uno di questi vestiti!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  22. Sono così femminili le ruches, adorabili... come la tua selezione mozzafiato!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  23. the dresses are gorgeous
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  24. thanks sweetie :D

    woow, so great post as usual. I'm just in love with all sellection :D

    NEW WOMAN TREND POST | Off The Shoulders.
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  25. Love this style of fashion, so beautiful!
    Have a lovely day :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  26. Che belle immagini, non saprei quale scegliere...!!!
    Un Bacio

    To me new post
    TORINO COMICS 2016
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  27. In effetti le balze riescono ad aggiungere quel tocco chic ad ogni look, io le adoro!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  28. I love lace and frills! I girl can't have too much of that! The 7th and 8th shots are my favorite styles. :)

    Jenn
    The Pink Lemonade Girl

    RispondiElimina
  29. Molto belli ed eleganti il primo è divino!
    Alessia

    RispondiElimina
  30. I really like frills and ruffles at the bottom of dresses or skirts :)

    Pop over to my blog!

    Sarah
    sarahinks.co.uk

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...