mercoledì 10 febbraio 2016

Don't on Valentine's Day







San Valentino è le celebrazione dell’amore, ma il termine può essere inteso anche in senso non strettamente romantico ed allargato a tutte le persone a cui teniamo, quindi può anche essere l’occasione per rilassarsi e divertirsi con le migliori amiche (si spera non fidanzate).
In ogni caso, che siate single o in coppia, la sera di S. Valentino è una di quelle occasioni in cui divertirsi a tirare fuori il nostro lato più sexy, il che naturalmente non significa uscire in poco più che in biancheria intima.

La regola più importante da tenere a mente, soprattutto quando si vuol osare un pò, è indossare qualcosa che ci faccia sentire belle ed a nostro agio, tenendo comunque presente che ci sono alcuni errori che in linea generale sarebbe meglio evitare.

Il top completamente trasparente. Mentre un dettaglio cutout o una scollatura un pò più audace del solito, anche che lasci intravedere un'angolino del reggiseno in pizzo, sono concessi in queste occasioni, ma bisogna assolutamente evitare di mostrare troppo. Assicuratevi soprattutto che la biancheria intima, per quanto bella, non sia visibile facilmente ed a tutti.
Gli abiti troppo stretti. A prescindere dal fatto che gli abiti troppo stretti risultano impietosi su ogni minima imperfezione, avete mai provato a sedervi? E magari accavallare le gambe? Abiti tropoo aderenti sono da evitare in qualunque circostanza, non solo perché sono tutt'altro che di classe, ma anche perché vi constringerebbero a pensare più al disagio che vi procurano costantemente che alla persona seduta dall'altra parte del tavolo.
Il total look in rosso. E’ vero il rosso è il colore simbolo di questa festa. E va benissimo indossarlo: una minigonna color ciliegia, un top di pizzo rubino, decolletèè rosso lacca, ecc. sono perfetti per S. Valentino. Basta che non indossiate tutto insieme! L’effetto sarebbe più da maschera di carnevale che sexy.
Troppo profumo. Non c'è bisogno che il vostro ragazzo (o le vostre amiche) sentano il vostro profumo km prima che arriviate alla porta. E non importa quanto sia buono e costoso quel profumo, dopo un po’ comincerà inesorabilmente ad esser fastidioso.






Valentine's Day is a celebration of love and of relationships, and—sometimes—it's just a night to kick back and party with your closest girlfriends. Being the date night of the year, it's important to feel your sexiest, but that doesn't mean stepping out in little more than your lingerie.

While the most important rule is to slip into something that makes you comfortable (and, of course, to dress for you and not for your significant other), there are a few more specific looks to avoid. 

Read through our list of fashion faux pas to avoid of this romantic holiday, and every day thereafter.

A totally sheer top. While a cutout or eyelet top may reveal a bit of your sexy lace bra, there's no need to go too bare. Make sure your underwear isn't totally visible to everyone who looks your way.
Too-tight dresses. As hot as you think you look standing up, have you ever tried to sit down in one of these? Cross your legs? Make this night about you—avoid dresses that force you to think more about how uncomfortable you are than the person sitting across the table from you at dinner.
Head-to-toe red. We know, red is the color of the holiday. Don a flirty cherry-color mini, a ruby-toned lace top, even fire-engine-hued flats. Just please don't wear them all together. That, dear friends, is what we like to call over-the-top.
Too much perfume. Make an entrance all on your own. There's no need for your guy (or gaggle of girls!) to smell you miles before you walk through the door. We don't care how good that perfume smells after a few puffs.











VOGUE RUSSIA



























27 commenti:

  1. Sottoscrivo in pieno tutto quello che hai scritto, parola per parola, e consiglio a tutti di leggere bene questi consigli e di tenerli a mente, perché sono molto importanti e molto utili!
    A proposito del troppo profumo, io sono uno dal naso molto delicato, come un cane da tartufo, per cui riconosco gli odori a chilometri di distanza e anche su questo punto sono noiosissimo, ho sempre dietro le daygum per rinfrescare la bocca, e quando le offro a qualcun altro non è solo per generosità, è un tacito invito a lavarsi i denti più spesso :-D :-D :-D :-D
    Comunque, a parte queste amenità, sulla questione del profumo ricordo in particolare la mia primissima girlfriend, che era anche una mia compagna di liceo, la quale era assolutamente perfetta tranne un punto: esagerava col profumo... giuro, a volte mi sembrava che si fosse data un insetticida anti-zanzare :-D :-D :-D :-D
    Poi gliel'ho fatto capire e dopo anche su questo punto è diventata perfetta, e naturalmente dopo un po' mi ha piantato per uno decisamente meglio del sottoscritto^^ ;-))))
    Faccio queste confessioni anche per rimanere nel tema di San Valentino ;-)
    Splendido il servizio fotografico, nel suo stile volutamente barocco e piacevolmente esagerato o aristocratico: in particolare mi piacciono moltissimo la secondo foto, con quello stile seicentesco, e la penultima, col cappello settecentesco, molto in stile Rococò... davvero meravigliose!!! *_*

    RispondiElimina
  2. Grande Silvia!!! Apprezzo tanto il consiglio sul profumo... mamma mia in giro si sentono degli odori da mal di testa!
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  3. Brava Silvia, ottimi consigli! Il sentirsi a proprio agio è fondamentale!!
    Concordo sull'evitare troppe trasparenze e troppo profumo :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  4. vero troppo profumo poi è deleterio;) ciao cara un bacione

    RispondiElimina
  5. Sono assolutamente d'accordo con te :)))
    Brava!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ottimi consigli...sentirsi a proprio agio sempre.E anche il profumo...eviterei di lasciare la scia eheheh
    Un bacione cara
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Great inspirations
    I really think too much perfume is annoying, I'd totally avoid that one

    Kisses
    x Isabelle | Outfit Van De Dag
    Facebook Page *Click*

    RispondiElimina
  8. such beautiful , royal clothes
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  9. concordo soprattutto sugli abiti troppo stretti… io amo essere comoda!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  10. Amo i profumi ma li uso sempre con moderazione, per evitare che mi venga il mal di testa, e cmq prediligo sempre la crema profumata...e poi d'accordissimo con il sentirsi a proprio agio e evitare gli abiti troppoa derenti, però questa tua carrellata di look eccessivi è fantastica e mi piacciono tutti tutti!

    RispondiElimina
  11. Ottimi consigli, concordo con tutto ciò che hai scritto! :D

    Baci, Jess
    http://avenue-de-la-mode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. This is such a great post!
    http://silkypearl.com/

    RispondiElimina
  13. oggi mi hai emozionato con le tue foto...paolo Roversi non sbaglia un colpo e questa ne è la dimostrazione! troppo belle!!!
    un bacio grande Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. ottimi consigli tesoro e foto da urlo!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  15. I love this post!!! Georgeus!!!
    Kisses,
    www.preparadaslistasya.com

    RispondiElimina
  16. Concordo su tutto, brava a far notare di evitare abiti troppo stretti e troppo profumo.
    Buonanotte Silvia

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  17. These pictures are some of the most stunning ever!

    RispondiElimina
  18. Hi Silvia,

    Thanks for sharing all the fabulous inspiration for Valentines day
    Hope you are enjoying the week
    hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  19. These are gorgeous dresses for valentine
    Have a great day..
    Cheers
    Richa
    www.yulookgorgeous.com

    RispondiElimina
  20. Ciao Silvia! Che bell'articolo. Hai un blog davvero carino :)!!
    Siamo pienamente d'accordo. Si può essere sexy ed eleganti anche nella semplicità e si risulterà più essere di classe così che mostrando tutto!

    Un bacione a presto :-*.
    Monica & Tatiana.

    Ambitionofstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Bellissima ed di classe questi look! Concordo sul profumo, poi gli uomini non amano gli eccessi nel make up come per il profumo! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  22. Great tips - I agree with all of them!

    Pop over to my blog!

    Sarah
    sarahinks.co.uk

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...