lunedì 1 febbraio 2016

CAPES TREND!









E 'ufficiale: le mantelle sono i nuovi cappotti.  

Dopo il boom dello scorso anno dei poncho-coperta, grazie soprattutto all’ambitissima mantella col monogramma di Burberry Prorsum che ha scatenato una vera a propria mania tra trend setter e fashion victims, cappe e mantelle sembrano pian piano voler prendere sempre di più il posto delle giacche tradizionali durante la stagione fredda.
E le passerelle non fanno che confermare di anno in anno questa tendenza, mostrando sempre più spesso mantelle come capospalla, proposte in diversi modelli, stampe, e tessuti.
Gli stilisti le hanno abbinate con minidress neri, guanti da opera e stivali al ginocchio per un look sofisticato e modaiolo o si sono ispirati agli anni '70 con un rimescolando lo stile folk con cappotti e mantelle di ispirazione vagamente militare, o infine le hanno presentate corte e soffici oppure lunghe ed eleganti per accompagnare abiti da sera con stampe matchy - matchy.






It's official: Capes are the new jackets. 

After last year's boom in blanket ponchos, thanks to Christopher Bailey's coveted monogrammed Burberry Prorsum piece that sparked a movement among the fashion set, traditional jackets have been given the cold shoulder. Case in point: Designers have dialed up the drama on the fall/winter 2015-16 shows during Paris Fashion Week, eschewing jackets in favor for cool capes in varying silhouettes, prints, and textiles.
With textured black shift, designers adding a higher degree of flair with a feathery topper, a theatrical hooded black cape, complete with black leather opera-length gloves and knee-high boots or turned to the '70s for inspiration with a folksy line-up toughened up with military-inspired coats and capes, or even  fluffy cropped capes served as the perfect companion to eveningwear with prints that swirled from the hooded piece to the gown.







































































































25 commenti:

  1. Sia la cappa che la mantella sono due capi bellissimi ed è un'ottima cosa il fatto che siano tornate di moda. E' tornato di moda anche il mantello per gli uomini: me ne sono comprato uno persino io ai saldi!!!^^ ;-)
    Riguardo alle cappe, posso dire che preferisco quelle che mantengono, almeno in parte, alcuni aspetti del cappotto, come il bavero o i bottoni, mentre quelle senza bavero o bottoni a volte ricordano un po' troppo capi esotici come il kimono o il caftano, ed essendo io un "occidentalista" convinto preferisco capi più europei. Certo uno potrebbe dire che la cappa nella sua forma senza bavero e bottoni era quella tipica dei moschettieri del '600, senonché io non sono un grande amante nemmeno dei moschettieri o della moda del '600. In genere riconosco come tradizionale la moda dall'Ottocento in avanti.
    Esaminando le immagini, posso dire che la tinta unita o una colorazione a stampe tradizionali mi piace di più rispetto a quella con decorazioni, proprio perché la particolarità di questo capo, unita ad un disegno ad arabesco, mi risulta troppo esotica, mentre come capo invernale vedo di più qualcosa che assomigli maggiormente a un cappotto, pur avendo la bellezza e lo stile aristocratico della cappa.
    Le immagini promettono bene: sono curioso di leggere i consigli che darai nei prossimi giorni.
    L'argomento è molto interessante!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. Sai che questo trend ha conquistato anche me! Sono bellissime, soprattutto se abbinate a pantaloni stretti e pumps dal tacco sottilissimo, le trovo così chic! E poi tengono così caldo! *-*
    Meravigliosa selezione! *-*
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Io le trovo sempre così chic e di classe che per me non sbagliano un colpo. Non dovrebbero mai passare di tendenza altro che! Mi sono salvata come al solito delle tue ispirazioni. Troppo perfette per non prenderci spunto. :D
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  4. Io le amo, le uso poco perché trovo il cappotto più caldo e sono molto freddolosa;) bacio Silvietta^_^

    RispondiElimina
  5. good post and fotos. Thanks for sharing

    RispondiElimina
  6. Su di me proprio non ce le vedo ma sulle altre ragazze le adoro:) un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Hai proprio ragione Silvia, quest'anno ne ho viste un'infinità!!!
    A me piacciono in particolare color pastello :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  8. Io personalmente adoro le mantelle perchè le trovo adatte a creare un look femminile ed elegante, poi con i tacchi secondo me vengono valorizzate ancora di più.
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. belle e davvero très chic!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. io le adoro sulle altre, ma non su di me purtroppo :(
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  11. The black lace cape is very pretty xox ♡♡♡

    RispondiElimina
  12. Stunning capes! Love the ones on Olivia, she always looks amazing. Gorgeous Paris photos too!

    Http://Leftbankgirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. ne ho parlato anche io e ne ho un paio però ammetto che non sono ancora riuscita a scovare quella perfetta! adoro quelle di blair per esempio... sempre ultra chic!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  14. Bellissime le mantelle, mi sono sempre piaciute. Oggi danno veramente un tocco di originalità al look.

    RispondiElimina
  15. I love capes, as they look so casual and chic! Great inspiration x


    Pop over to my blog!

    Sarah
    sarahinks.co.uk

    RispondiElimina
  16. Le adoro e prima che questi saldi finiscano voglio assolutamente comprarne una! Magari color cammello o blu *.* Selezione stupenda di immagini!

    http://emdesignsblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. WOw love those photos!

    http://beautyfollower.blogspot.gr/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...