martedì 15 dicembre 2015

Holiday Party Etiquette









La stagione delle cene/pranzi/aperitivi sociali è ufficialmente iniziata!
E dato che siamo più o meno tutti coinvolti nel partecipare a feste e brindisi di vario genere, ho pensato che sarebbe stato il momento ideale per dare una ripassata alle regole basi del galateo, in modo da non aver problemi in queste occasioni.

E 'importante trattare bene le persone durante tutto l'anno, ma ammettiamolo, l’affollamento e la varietà di gente che partecipa a pranzi e cene durante le feste di Natale possono creare particolari problemi alla nostra pazienza ed alle buone maniere. 

Ecco, allora, alcuni consigli su come mantenere la calma a Natale: io sono del parere che sia facile esser ricordati con affetto da qualunque ospite o invitato se ci si attiene ad alcune semplci regole di base.
1.E’ sempre bene portare un piccolo dono all’organizzatrice della festa o alla padrona di casa, anche se non è obbligatorio. Se non vi va di portare la solita bottiglia di vino, candela profumata, o scatola di cioccolatini, pensate di portare qualcosa di speciale per i bambini (se ne ha), o per gli animali domestici.
2. Se la festa è un’aperitivo “aperto”, va bene anche arrivare (un po’) in ritardo – questo a meno che  non sia una cena da seduti. Se non si capisce dall'invito, meglio chiamare il padrone di casa e chiedere per evitare brutte figure. Se siete invitati ad una cena da seduti, infatti non dovreste arrivare più di venti minuti dopo l'orario di arrivo indicato nell’invito.
3. Rispondete ad ogni invito che ricevete e fate sapere con sicurezza all’ospite se potrete venire o no. Non importa se vi hanno invitato solo per cortesia o perché eravate con qualcuno che doveva effettivamente esser invitato, siete comunque una persona in più di cui l’organizzatore dovrà tenere conto e se non sa quante persone arriveranno, questo renderà molto più difficile la pianificazione della festa.
4. Se siete invitati a una festa a cui non volete proprio andare, è meglio evitare. Certo, a meno che questo possa creare situazioni imbarazzanti con amici o i colleghi di lavoro, in quel caso è meglio far buon viso a cattivo gioco e andare; però se la cena è un buffet o un cocktail potete salvarvi in parte la serata osservando la regola quaranta minuti. Arrivate puntuali, prendere un drink e fate un giro della stanza, salutate quante più persone possibili e fate quattro chiacchiere con il padrone di casa. Resistete per quaranta minuti prima di ringraziare il vostro ospite e scivolare fuori dalla porta. A quanto pare agli altri sembrerà che siate rimasti più a lungo del tempo effettivo, ed in più chiunque può mantenere calma e buone maniere per quaranta minuti, anche con le persone più insoppotabili.
5. Infine, non preoccupatevi troppo dei punti più complicati del galateo, seguite l'esempio del vostro ospite in caso di dubbio, state rilassati, siate sempre gentili e godetevi la festa!.








The holiday social season is upon us! With so many of us hosting and attending parties, I thought it would be the perfect time to think about Christmas party etiquette.

It’s important to treat people well throughout the year, but the holidays can create special challenges to our good nature and good manners.  

Here, then, are some tid bits of advice about keeping your cool at Christmas: guests will be remembered fondly if they stick to a few basic rules:
1.It’s nice to bring a small hostess gift to a party, but not required.  If you’re tired of bringing the usual bottle of wine, scented candle, or box of candy, think about bringing something special for your host’s children, or pets.  Your host will love that you put such thought into a gift.
2. If you’re party-hopping, it’s fine to arrive late at a party – as long as it’s not a seated dinner.  If you can’t tell from the invitation if the dinner is seated, call the host and ask. If you’re coming to a seated dinner, you shouldn’t arrive more than twenty minutes past the designated arrival time.
3. Respond to every invitation you receive and let the host know if you can come or not.  It doesn’t matter if they invited you casually over the water cooler or sent an engraved invitation; if someone thinks enough of you to invite you to their home, you should let them know if you’re going to be there.   Throwing a party can be an intimidating process for some people, and if they don’t know how many people are coming, it will make their planning that much more difficult.
4. If you’re invited to a party you don’t want to go to, it’s best to regret.  If regretting is going to create an awkward situation with a friend or co-worker, it’s better to go, but save yourself a miserable night by observing the forty-minute rule.  Arrive promptly, grab a drink and make a circuit of the room, saying hello to as many people as possible and making a point of chatting up the host.  Stick it out for forty minutes before thanking your host and slipping out the door.  It will seem to others that you’ve been there longer than you have, and anybody can be polite for forty minutes.
5. Finally, don’t ever worry too much about the finer points of etiquette.  Follow the lead of your host when in doubt, and remember: “those who matter don’t mind, and those who mind don’t matter.”





































ALICE + OLIVIA





























30 commenti:

  1. Wow, nice clothes!

    Eliana,
    http://around-eliana.blogspot.pt/

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  2. I loveee this post!
    Last one is the best.
    I follow you now. :)

    http://bekleveer.blogspot.com/

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  3. Ho già colto qualche spunto outfit:-) Ci sono degli abiti davvero deliziosi...e le regole sono degli ottimi suggerimenti non solo per questo periodo...ma per tutto l'anno.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

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  4. Condivido pienamente i cinque punti che hai scritto!!! ;-)
    In particolare mi piace la regola dei quaranta minuti! :-D
    In effetti gli impegni natalizi, essendo tutti concentrati in due settimane, possono creare uno stress notevole. Molte visite o telefonate le si rimandano alle feste: "Sì, ci sentiamo per Natale, ci vediamo per Natale" e poi finisce che a Natale abbiamo altre trecento milioni di cose da fare e anche solo una telefonata o una visita in più incominciano a diventare stressanti e se uno è sotto stress poi è anche più irritabile e meno gentile.
    Io personalmente cerco di sfoltire il più possibile gli impegni natalizi, perché non voglio ricominciare a lavorare più stanco di prima. Però magari la soluzione dei quaranta minuti può essere un modo per gestire meglio lo stress dovuto ai troppi incontri! :-D
    Magnifiche le immagini che hai scelto, a partire dallo sfondo nel bosco, con i suoi colori autunnali/invernali.
    Mi piacciono questi abiti e questi capi in tessuti preziosi, con colori dorati, o brillanti, o comunque molto intensi, specie il rosso e il blu.
    Bellissimi anche gli stivali, i pantaloni, le gonne, sia quelle lunghe che quelle ampie, le calze, i capi di maglieria, le pellicce... tutto davvero molto molto elegante!!! ;-)

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  5. The red maxi velvet coat is fantastic!

    http://beautyfollower.blogspot.gr/

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  6. very great tips. That everyone should keep in mind.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

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  7. selezione fantastica come sempre Silvietta
    un bacione
    admaiorasemper.website

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  8. These are dramatic and unique looks... some great and different looks xox

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  9. bellissima selezione, mi piacciono quasi tutti gli abiti, ma mi sono innamorata dell'ultimo look e e del look blu con la pelliccetta!
    www.alessandrastyle.com

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  10. Oh my gosh you've featured SUCH gorgeous photos in this post - beyond perfect!! Also, I love your 40 minute rule for attending a party you don't really want to attend haha, very wise ;)

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

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  11. grazie per le dritte e complimenti per le foto che hai scelto: un pozzo di ispirazioni!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

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  12. 40 minuti....buono a sapersi
    Ottimi spunti Silvia
    Ciao

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  13. bellissima selezione..adoro gli abitini

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  14. oh mamma che abiti!!! *-* le foto mi fanno letteralmente impazzire!!

    http://www.thefashionprincess.it/

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  15. ah io sono troppo d'accordo con te guarda!
    Mrs NoOne

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  16. Love these outfits, very pretty and perfect for xmas/new year!

    Pop over to my blog!

    Sarah
    https://everydayconcepts.wordpress.com

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  17. Immagini d'incanto con capi magici!
    WWW.ANGELICHIC.COM

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  18. Perfect party tips! These dresses are gorgeous, I would love to wear any of them

    Http://Leftbankgirl.blogspot.com

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  19. Si e' vero, non dentichiamo le buone maniere. A Natale cerchiamo di essere più pazienti . Questo abiti sono fantastico. C'è quello nero a rose rosse che mi fa impazzire!! Di chi è??

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  20. Questi capi sono uno più bello dell'altro! Kiss
    Nuovo post "Interior design – I colori della primavera 2016" sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

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  21. Ottimi consigli Silvia e come sempre una selezione pazzesca.... stupendo quel cappotto floreale di velluto rosso!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

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  22. Preziosi consigli, a me ha sempre fatto irritare chi non confermava la presenza o meno, ci stiamo dimenticando le buone maniere

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  23. rimango a bocca aperta per alcuni abiti, adoro il completo gonna oro e nero

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  24. Thanks a lot dear :D

    Love this collection. So original :D

    NEW PERSONAL POST | Ask me what do you want !
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

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  25. Aahahahahah! Io ad alcuni pranzi devo tollerare delle persone alle quali sparerei volentieri, lo ammetto! ;P
    Silvia questi abiti sono tutti sensazionali. Mamma mia che bello sarebbe indossarli tutti!
    Un bacione e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

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  26. Fantastica questa selezione, abiti e outfit stupendi!
    Alessia
    THECHILICOOL

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