martedì 17 novembre 2015

How To Wear a Leather Jacket






Se c'è una cosa della quale non possiamo fare a meno quando si tratta di styling è l'ispirazione, ma

quando si tratta di capi molto comuni ma un po’ particolari come la giacca di pelle, anche consigli e trucchi su come indossarla in ogni occasione fanno sempre comodo.

Brunch
Il brunch è un’ottoma occasione per indossare un po 'di colore, in questo caso potete utilizzare una giacca di pelle per rendere meno appariscente una fantasia floreale o per dare un po’ di grinta ad un look in pizzo.
Cocktail
Una giacca di pelle appoggiata sulle spalle è il completamento perfetto per abitino da cocktail e tacchi alti. Se indossate un vestito o una gonna aderenti, potete anche prendere in considerazione una giacca un po 'over. Creerà un bel contrasto e vi donerà un look cool pur stando al caldo.
Appuntamento
Indossare una giacca di pelle ad un’appuntamento romantico manda un messaggio piuttosto chiaro al vostro corteggiatore : che siete tipe sicure di voi e stilose. Scegliete però uno stile comodo ed un taglio che sottolinei la figura (insomma escludete giacche over o stile boyfriend).
Occasione Formale
La giacca di pelle può rivelarsi un’ottima alleata per chi non si sente molto a proprio agio in abbigliamento formale: mescolando ad un look classico qualcosa di inaspettato, come una giacca di pelle, magari in un colore neutro, si riesce a riequilibrare la situazione con garbo. Cetcate però un taglio ed uno stile che non sopraffaccia completamente il vestito. Inoltre se riuscite a trovare una giacca nella stessa tonalità del vostro abito avrete la garanzia di un look fresco ed elegante.
Serata tra ragazze
La cosa migliore di una serata tra ragazze è che si possono osare i look più audaci e stravaganti senza dover fare i conti con i gusti dei maschietti! Pensate ad una giacca di pelle, una bella tuta vintage, rossetto (due cose che solo le altre ragazze amano), e naturalmente un bel paio di tacchi altissimi.
Ufficio
Indossare una giacca di pelle in ufficio può essere difficile, a seconda di dove si lavora. Quindi, per stare tranquille, meglio  scegliere uno stile con un taglio leggero ed elegante, in questo modo può essere una bella alternativa a un blazer. Starà benissimo abbinata con una bella camicia button-down bianca e pantaloni o gonna a matita e deco alte.
Week-end / Casual
I fine settimana sono il momento perfetto per indossare la propria giacca preferita. Ad es, è il momento di tirare fuori quella giacca nera un po over che sta così bene con i jeans.

Consigli finali: Il contrasto è la chiave. Una giacca over, dall’aspetto vissuto sta benissimo con una silhouette femminile, mentre una giacca elegante e minimale sarà il completamento ideale per capi più mascolini, come i pantaloni di ispirazione maschile.







If there’s one thing we can’t get enough of, it’s outfit inspiration, and 

when it comes to styling our wardrobe staples, tips and tricks to wearing a leather jacket for every occasion are never enough 

to leave you armed and ready for your next outing.
Brunch

Brunch is a great time to wear some colour, so you can use a leather jacket to pare down a bright floral or punch up a lacey number.

Cocktails

Wearing a leather jacket draped over your shoulders is the perfect topper for a little dress and heels. If you are wearing a fitted dress or skirt, consider a jacket that is a little oversized. It will be a nice contrast and keep you looking cool (and feeling warm).

Date Night

Wearing a leather jacket on a date sends a subliminal message to your suitor (and to yourself) that you are confident and cool. Pick a style that you are comfortable in, and in a shape that flatters your figure (don’t wear your ex-boyfriend’s oversized motorcycle jacket).

Formal

If you are someone who doesn’t fell super comfortable in formal attire, mixing in something unexpected, like a leather jacket, takes the edge off. I would suggest a cropped style so that it doesn’t totally overwhelm your dress. Pro tip: if you can find a jacket in the same colour family as your gown I would definitely say go for it. This will still add a cool contrast in shape and texture, but it won’t take away from what is underneath.

Girls’ Night Out

The best thing about a girls’ night out is that you can dress to impress your friends instead of your co-workers, parents or boyfriend, so throw on your coolest leather jacket (think: oversized motorcycle vest or printed floral biker jacket) to compliment your vintage overalls and lipstick (two things that only other girls like).

Office

Wearing a leather jacket to the office can be tricky, depending on where you work. So to be safe, I think it’s more fitting to choose a style that is lightweight and slim cut, this way it can be a nice alternative to a blazer. This will look great paired with a crisp white button-down shirt and trousers or a pencil skirt.

 Weekend/Casual

The weekends are a great time to wear your favourite tried-and-true jacket. One of my favourites combo is a slightly oversized black motorcycle jacket with  go-to jeans.

Final Advice: Contrast is key. A more oversized, tough-looking jacket is be paired with a feminine silhouette, and a sleek, minimal leather jacket will look great with more masculine pieces, like menswear-inspired trousers.












































29 commenti:

  1. Adoro le giacche di pelle,infatti ne ho diverse e di tanti colori.Condivido tutta la tua analisi...adoro il contrasto con un outfit da ufficio ad esempio,oppure al primo appuntamento ...mi sembra di ricordare il mio col fidanzato ;-) Insomma perfetto per sdrammatizzare anche il più formale degli outfit...tubino e tacco 12 :-)
    Bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Direi che, nella interessante casistica che hai proposto, come occasione per indossare una giacca di pelle, quelle che mi paiono la più indicate siano senza dubbio la serata tra amiche e il weekend casual.
    Al terzo posto metterei il brunch, seguito dall'aperitivo.
    Sono d'accordo su un punto e cioè che, nell'appuntamento romantico, il look con la giacca di pelle manda un messaggio chiarissimo e credo che sia un bene, perché gli appuntamenti servono per conoscersi e quindi è giusto mettere le carte in tavola fin dall'inizio.
    In generale ho sempre pensato che il look sia un modo efficacissimo di comunicare ciò che siamo agli altri, specialmente nelle occasioni dove è importante trasmettere qualcosa di sé in maniera non verbale.
    Allora la giacca di pelle, come tu dici e come anche io credo, indica una "tipa tosta", molto tenace, molto battagliera e con un suo stile personale.
    Sì, il contrasto è evidente, ed è sicuramente qualcosa che fa molto effetto, si fa molto notare, specie in occasioni formali o in ufficio.

    RispondiElimina
  3. La giacca in pelle risolve molte occasioni, io la sfrutto spesso anche sul lavoro, dato che la mia ha un taglio classico

    RispondiElimina
  4. I'm back from Europe! Gosh, I miss your posts, Silvia. Always love your handy tips. xoxo

    RispondiElimina
  5. those leather jackets are so cool
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  6. Il mio chiodo in ecopelle è un capo che adoro!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  7. fun post! love leather jackets! they can be the perfect touch to a look!
    kelseybang.com

    RispondiElimina
  8. Adoro la classica giacca di pelle nera, sta bene con tutto!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  9. Great post and amazing pictures :)...thx for sharing!

    RispondiElimina
  10. io lo amo il chiodo;) purtroppo essendo freddolosa in inverno per me è fuori discussione:( un bacione

    RispondiElimina
  11. Ottimi consigli Silvia, come sempre puntuale e precisa , la giacca di pelle è un passepartout che non può mancare nei ns armadi
    Un bacio

    RispondiElimina
  12. A breve verrà un gran freddo - dicono le previsioni meteorologiche - e allora le giacche in pelle le rimetteremo nell'armadio purtroppo, perché a me piacciono molto.

    RispondiElimina
  13. un giubbotto in pelle non può mancare in un guardaroba!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Great list! I haven't even really thought about some of these points in this way! I <3 leather jackets though! XO
    Lauren-Blair
    www.prefertobedemure.com

    RispondiElimina
  15. Ottimi consigli, io la porterei sempre, anche se non tiene particolarmente caldo e la sto usando solo ogni tanto sotto al cappotto...mi mancherà ! Baci

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  16. io adoro le giacche di pelle!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. ottimi consigli come sempre per questo must have :)
    bacini
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  18. Un bel post con ottimi consigli! Kiss
    Nuovo post "Paillettes, stampe e tulle per bimbe felici!" sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  19. Quanti ottimi consigli.... grazie Silvia, io adoro le biker jacket!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  20. Adoro i giacchetti di pelle, per indossarli in questo periodo ci sono tante idee e tu ne hai proposte alcune davvero particolari
    LA BORSA DI MARTINA

    RispondiElimina
  21. Ottimi consigli silvietta una volta ero una fun di questo caso finché non mi sono rassegnata all evidenza che non mi dona moltissimo
    Un bacione
    Admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  22. Uno dei miei capi preferiti in assoluto. bellissima scelta delle foto.
    Maura
    http://www.stylistlowcost.com/

    RispondiElimina
  23. ...non ci crederai ma è un capo che mi manca... faccio fatica a trovare il modello giusto!
    terrò presente i tuoi suggerimenti non appena ne prenderò una!
    baci

    RispondiElimina
  24. La mia giacca di pelle è uno dei capi che preferisco del mio guardaroba!
    http://carolinapage.eu

    RispondiElimina
  25. la giacca in pelle e un davvero must have!

    RispondiElimina
  26. La giacca di pelle è forse il capo che amo di più!
    Mi consente di dare sempre un tocco rock anche all'outfit più romantico...in modo da rispecchiare al meglio la mia personalità :)

    bei suggerimenti!

    Emmanuela
    http://emdesignsblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. Great tips! Love the photos :)

    Pop over to my blog and check out my Xmas giveaway (open internationally!)

    Sarah
    https://everydayconcepts.wordpress.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...