mercoledì 7 ottobre 2015

How To Get a Bohemian Look for Fall (part 2)






Continuiamo il discorso sui capi base del look bohemienne :



Tuniche T-shirt e camicette
Le tuniche sono forse la prima cosa che viene in mente quando si pensa allo stile bohemien. In realtà ora non sono più al culmine della loro popolarità, ma sono ancora un punto fermo per le ragazze che amano lo stile boho. I top ricamati invece vanno sempre alla grande, anche in autunno!
Se poi i top ricamati o le bluse in cotone sono "troppo" per il vostro gusto, provate a sostituirli con una t-shirt. Aggiungete un gilet e jeans skinny e siete pronte!

Una Borsa Hippie Chic-
Sia che preferiate la pelle invecchiata, le frange o il camoscio, una piccola tracolla o una borsa hobo di grandi dimensioni, la borsa giusta è la chiave per dare carattere al vostro look boho.
• Le borse cross-body sono fashion e comode perché tengono le mani libere. Sceglietela simpatica e con le frange per una passeggiata; le borse di medie dimensioni invece sono perfette per le fiere o un pomeriggio all’aria aperta, quando c'è bisogno di portarsi più cose dietro.
• Un’ altra tendenza in fatto di borse è la borsa floppy oversize. Cercatene una con manici e tracolla per la massima versatilità.
• La cara vecchia postina in pelle è e sarà sempre un punto fermo. Sono borse perfette anche per l’università in quanto consentono di portare comodamente libri e blocchi per gli appunti.

Un gilet versatile
I gilet sono spesso sottovalutati: in realtà aggiungono un tocco di stile a qualunque look. Provateli con miniabiti floreali semplici e maxi abiti, o anche con una semplice t-shirt. Le combinazioni sono infinite!
Il gilet in denim va con praticamente tutto ed è un must soprattutto per la stagione primaverile-estiva
Il gilet all'uncinetto è invece un capo tipico dello stile bohemienne. Provatelo con un vestito floreale, o un paio di jeans svasati e una t-shirt.

Jeans flared
• Il jeans svasato non è facilissimo da indossare , ma con le scarpe giuste può regalare grandi soddisfazioni. Perfetti per il look boho sono le clogs alte. Ma i jeans scampanati sonno benissimo  con le sneackers (se siete alte) o le decolletèe.
• Abbinate un Jeans a vita alta scampanato con un maglioncino a trecce e una grande sciarpa colorata per le giornate autunnali più fresche. Terminate con floppy hat e un bel paio di occhiali da sole over.

Occhiali da sole
• C'è qualcosa di più chic di uno chignon disordinato, un rossetto vivace, e un paio di occhiali da sole over?
• Se gli occhiali grandi con le lenti rotonde non sono sul vostro stile o non vi stanno bene, andate pure con occhiali cat-eye, aviator, o wayfarer. L’importante  è che siano di grandi dimensioni.
• Per un look molto hippy, provate gli occhiali da sole tondi stile John Lennon. Sono cool e sicuramente non passano inosservati.

Sciarpe stampate oversize
Questo è uno degli elementi più importanti. Un grande sciarpa fantasia è essenziale dare a qualunque look un mood bohemienne.
• Se volete un’aspetto bohemienne ma raffinato, avvolgete una pashmina intorno alle spalle, insieme ad una maxi gonna svolazzante e ad un maglioncino aderente in cachemire.
• Una t-shirt bianca, skinnies, e scarpe da ginnastica risulteranno istantaneamente più stilosi con una sciarpa over. Aggiungete gioielli etnici grandi e una borsa hobo.
Ci sono centinaia di modi in cui si possono piegare, legare o appuntare sciarpe e foulard per rendere i vostri look sempre più originali e personalizzati, quindi date libero sfogo alla fantasia!






Let's continue to talk about the basic garments to get a bohemian look:

Tunic T-Shirts and Blouses 
Tunic tops are perhaps the first thing that comes to mind when someone thinks of bohemian style. Nowadays aren't at the peak of their popularity anymore, but are still regarded a staple for girls with boho style. Embroidered tops are great for this also!
If wrinkled cotton or embroidery is too loud for your taste, go for a basic t-shirt type tunic. Add a vest and skinny jeans and you're ready to go! 

A Hippie-Chic Purse 
Whether your prefer distressed leather or cloth, fringe or suede, a tiny cross-body or an oversized hobo bag, having a reliable and fantastic bohemian purse is key to tying your outfit all together.
  • Cross-body bags are awesome because they keep your hands free. A cute, fringy, small- to medium-sized bag would be perfect for fairs or even a walk.
  • Another huge trend with the boho crowd is the oversized, floppy purse. Look for a style with handles and a shoulder strap for maximum versatility.
  • The good ol' leather messenger bag is and always will be a staple. They also make the perfect book bags on campus for light study sessions.
A Versatile Vest 
Vests are awesome because they add pizzazz to so many different pieces in your closet. Try them with floral minidresses, simple maxi dresses, or even a plain t-shirt. The combinations are endless!
  • Denim vests look fantastic with pretty much everything in your closet
  • I also love the boho chic vibe of a crocheted vest. Try wearing one with a floral dress, or a pair of  flared jeans and a t-shirt.
Flared Jeans
  • Flared denim has a way of making certain pairs of shoes look fantastic. My favorite thing to wear with bell bottoms is a pair of high-heeled clogs. Bell bottoms also look fab with sneackers or pumps.
  • Pair flared high waist jeans with a crocheted sweater and a big, colorful scarf. Finish with a floppy hat  and a huge pair of sunnies.
Big Sunglasses
  • Is there anything more chic than a messy bun, bright lipstick, and a pair of huge sunglasses? I love how model-off-duty cool this look seems to be.
  • If big round styles aren't up your alley, go for cat-eye sunglasses, aviators, or wayfarer styles. The point is that they're oversized, so the shape is negotiable.
  • For a very hippie look, try John Lennon-esque round wire sunglasses. They're bold and will definitely make a statement.
 Oversized, Patterned Scarves 
This is one of the most important items on this list. A big, oversized, patterned scarf is essential to taking any outfit and giving it an extra laid-back, earthy, chill boost.
  • For a cool sort of vibe, wrap a pashmina around your shoulders, along with a maxi skirt and a fitted knit sweater. Finish with ankle boots and hirband.
  • A plain white t-shirt, skinnies, and pair of casual canvas sneakers will look instantly cool with an oversized scarf. Finish with earthy statement jewelry and a hobo bag.
  • There's tons of ways that you can fold, tie, or pin large scarves to make other pieces. The options are really endless.

























































38 commenti:

  1. Such a fab trend and I adore all your suggestions! I think flared pants are definitely the way to go


    Rachel xx
    http://www.thedailyluxe.net

    RispondiElimina
  2. ottime ispirazioni, bella selezione di immagini!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  3. Bello il reportage. Ma quei dentoni larghi sono proprio brutti. Che qualcuno non mi dica che sono di moda o meglio che contraddistinguono lo stile bohémien!

    RispondiElimina
  4. peccato a me stiano davvero male gli occhiali tondi,
    ottimo come sempre Silvia, mi spiace essere ripetitiva ma è cosi!
    bacio

    RispondiElimina
  5. bella selezione adoro questo stile..
    come sempre ottimi consigli
    baci

    RispondiElimina
  6. Ho bisogno di un gilet!! Quante belle ispirazioni

    RispondiElimina
  7. Mi piace questo stile, hai scelto delle bellissime immagini. Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  8. Great selection of the pictures , I love bohemian look<3

    RispondiElimina
  9. Amazing outfits and editorial! =D

    NEW POST on http://whattostyle.blogspot.com/

    xoxo,
    Jessica

    RispondiElimina
  10. Mi piace sempre di più lo lo stile Bohemian autunnale!!! Anche rivedendo le singole foto sul tuo sito FB, ho potuto apprezzarne maggiormente, una per una, la bellezza! E il post di oggi ha accresciuto ulteriormente il mio interesse e la mia approvazione per questo look^^ ;-)
    Infatti tutti i capi che hai indicato oggi mi piacciono tantissimo: i top ricamati e le bluse sono elementi molto eleganti e per me anche molto sexy... io devo ammetterlo, ho una attrazione quasi feticistica per i capi di abbigliamento e a volte credo che una donna ben vestita sia più attraente di una donna nuda... naturalmente i miei amici non sono d'accordo e scherzano su questa mia ossessione per i vestiti, per il mio interesse per la moda e per i vari stili, ma per me la scelta del look è qualcosa di molto importante e tutt'altro che superficiale perché è un modo con cui noi comunichiamo con gli altri e trasmettiamo loro l'idea che abbiamo di noi stessi.
    Le borse a tracolla sono veramente comode e belle! Tra i gilet naturalmente preferisco quelli all'uncinetto^^ ;-)
    I jeans flared sono uno dei capi che amo di più in assoluto, per cui qui veramente ne sono entusiasta *-*
    Tutti i tipi di occhiali da sole che hai indicato mi piacciono: ho potuto osservarli tutti nei vari look femminili e devo dire che ognuno di loro ha un suo perché e dà un suo piglio particolare allo sguardo.
    Allo stesso modo considero ottimi tutti i tipi di sciarpe indicati, perché piace anche a me variare (ho numerosi tipi di sciarpe diverse e sono affezionato a tutte!!! :-D)...
    Delle immagini mi piacciono in particolare quella con il gilet, quella con la camicetta bianca e quella sotto con gli shorts e le ultime due! *-*

    RispondiElimina
  11. lo sai che adoro questo stile...perchè è quello che sento più vicino al mio animo...quindi questo post per me è molto interessante!

    RispondiElimina
  12. Lovely post dear! Hope you have a fantastic day.

    ** I'm inviting you to join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!

    NEW POST: Anastasia Beverly Hills Shadow Couture World Traveler Palette Review, Photos & Swatches

    RispondiElimina
  13. Adoro questo stile! L'abito è bellissimo!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  14. Thanks for the tips to create a bohemian look! All these outfits are very pretty! Have a nice day!

    Danielle
    www.spring2spring.com

    RispondiElimina
  15. The bohemian look is really great for younger people... I am not sure I could pull it off... they have some cool styles xox

    RispondiElimina
  16. sai che vorrei un gilet all'uncinetto?! sono sicura che sia perfetto per un bohemian look;)xoxo

    RispondiElimina
  17. Such a great post! Thanks so much! Love the look too!

    Danielle
    http://www.blushblossom.com

    RispondiElimina
  18. Molto bello l'ultimo abito bianco!

    RispondiElimina
  19. adoro lo stiho boho....bellissime le foto...mi piace quella ragazza...ha un sorriso stupendo!

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  20. Flared jeans and huge sunglasses sounds like the perfect combination to achieve a Bohemian look - great tips!

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    RispondiElimina
  21. Great post and tips! PS: Would you like to follow each other? Let me know on my blog. x

    Fashion Spell | Bloglovin' | Instagram

    RispondiElimina
  22. great tips, i am going to get a boho vest for fall
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  23. Great style and lots of inspo!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  24. Nice photos :)
    BLOG M&M FASHION BITES : http://bit.ly/1ZdcJxK
    Maria V.

    RispondiElimina
  25. agreed on the tunic blouses and flared jeans!

    xoxo,
    Winn | ♥
    winscribbles.blogspot.com | Instagram

    RispondiElimina
  26. adoro i tuoi post! sempre così interessanti!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  27. Hai dato dei consigli perfetti Silvia, devo dire tutti capi ed accessori indispensabili per ricreare questo look.
    Bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  28. I really like this blog post ! :) I am waiting for more news from you <3

    Please help me with collaboration and click Here <3

    RispondiElimina
  29. Amazing selection of photos! Love scarves and flares for fall, great tips

    Http://Leftbankgirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  30. Mi manca solo la borsa olee per il resto ho tutto
    Buona giornata silvietta
    Un bacione
    Admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  31. Great great post! The second part is even better than the first one! Congratulations on such a perfect post!!!
    Love it!
    XOXO

    http://themarielement.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  32. Great tips for the boho look! I really like the white dress :)

    Pop over to my blog!

    Sarah
    https://everydayconcepts.wordpress.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...