venerdì 25 settembre 2015

My Summer In Greece: Paleokastritsa (Corfu)



Dato che, come avrete capito io sono totalmente innamorata delle Grecia, ed in particolare dell'isola di Corfù, potete immaginare con quanto entusiasmo ne parli subito dopo una vacanza del genere!
Però ho notato che almeno la metà delle persone che c'è stata non ha avuto la mia stessa impressione.
Ora, mi rendo conto che non tutti abbiamo gli stessi gusti, che Corfù non è certo il posto ideale per chi desidera una vacanza all'insegna della moda e della mondanità, che le strade sono terribili (secondo me sono l'unico vero aspetto negativo dell'isola, sono veramente un casino) e che molti dei posti più belli non sono agevolissimi da raggiungere, però ora ditemi voi

come si fa ad andare in un posto come Paleokastritsa e non innamorarsene!

Il mare è di un colore incredibile, passa dall'azzurro ad un blu zaffiro, pienissimo di pesci e di grotte da eplorare liberamente a nuoto o in barca con riflessi spettacolari, circondato da scogliere ricoperte di vegetazione fittissima... Beh siamo rimasti lì 3 giorni ed io sono stata capace di stare in acqua 3ore e 1/2 di fila!





Cause, as you see, I'm totally in love with Greece, and in particular with the island of Corfu, you can imagine how eagerly I talk about it after such a holiday! 
But I noticed that at least half of the people with whom I happened to talk about, that went there, not had my own impression. 
Now, I well know that everyone has own tastes, that Corfu is not the ideal place for those who want a fashion and mondly vacation, that the roads are terrible (I think they are the only real downside of the island, are really a mess), and that many of the most beautiful places are not very easy to reach, but now tell me, 

 how does someone go to a place like Paleokastritsa and not fall in love! 

The sea is an amazing color, changes from aquamarine to blue sapphire, very full of fish and caves to freely explore swimming or on boat with spectacular reflections, surrounded by cliffs covered with dense dar green vegetation ... Well we stayed there 3 days and I was able to stay in the water and 1/2 to 3 hours in a row!





Avete notato la barca con l'unicorno? ^^
Did you noticed the unicorn on the boat? ^^



 Paleokastritsa è, come succede spesso a Corfù, concentrata su una piccola penisola con due golfi ai lati, dove si trovano due spiaggette, e poi prosegue lungo la costa nord occidentale con una serie di grotte, calette ed insenature per la maggior parte raggiungibili solo in barca: sulla cima del promontorio che si trova sulla penisoletta c'è

il monastero ortodosso di Paleokastritsa, probabilmente il luogo più caratteristico di tutta l'isola.

E' tutto bianco costruito su diversi livelli collegati da arcate e scalette, e pieno, pienissimo gattini e di fiori e piante di tutti i tipi possibili!
Da lì c'è anche un sentiero in mezzo alla vegetazione che porta proprio in punta alla scogliera da cui si vedono entrambi i lati della penisola e si può ammirare al meglio il mare in tutte le sue sfumature!
Noi c'eravamo già andati l'anno scorso, ma non abbiamo esitato a ripetere l'esperienza anche quest'anno!





Paleokastritsa is, as often happens in Corfu, placedd on a small peninsula with two bays on either sides, where there are two little beaches, and then continue along the northwest coast with many caves, inlets for most reachable only by boat: on the point of the promontory which is on the peninsula, there is the 

Orthodox monastery of Paleokastritsa, probably the most characteristic of the island.

It's all white, built on different levels connected by arches and stairs, and full, very full of kittens and flowers and plants of all kinds possible! 
From there there is a path through the vegetation that leads just at the tip of the cliff from which you can see both sides of the peninsula, and you can enjoy at the best the sea in all its nuances! 
We'd already went there last year, but we did not hesitate to repeat the experience this year!















E passiamo al punto più bello di Paleokastrisa (ed uno dei più belli di tutta l'isola): Paradise Beach.

In qualsiasi località di mare, ovunque si trovi, c'è sempre un posto che si chiama Paradise Beach, Paradise coast, paradise Bay o simili, ma questo fa veramente onore al suo nome!
E' una piccola caletta di sassetti bianchissimi raggiungibile solo con la barca, insinuata tra scogliere a picco fatte di lastroni e piene di caverne ed anfratti, con un mare totalmente trasparente a riva e che diventa verde acqua prima e poi blu intenso al largo.
Se andate sott'acqua a qualche centinaio di metri dalla riva  sembra di stare immersi in uno zaffiro: l'acqua è talmente profonda che non si vede il fondo e tutt'intorno c'è solo mare blu!
L'unico problema è la totale mancanza di zone all'ombra sulla riva per gran parte della giornata (e noi ci siamo andati con 40° e sole a picco), ci sono delle grotticelle sulla spiaggetta, ma stare lì dentro era come stare in una sauna! Per fortuna però il mare non è per niente freddo e a pochi metri c'è subito una bella grotta nell'acqua in cui ripararsi ( ma stando a mollo come un cocomero).



Now let's talk about the most beautiful point of Paleokastrisa (and of all the island): Paradise Beach. 

At any seaside, wherever you are, there is almost always a place called Paradise Beach, Paradise Coast, Paradise Bay or similar but that's really up to its name! 
It 'a small cove very white reachable only by boat, crept between cliffs totally made of slabs of rock and full of caves and ravines, with a totally transparent sea at the shore that beecame aquamarine at first and then sapphire blue off. 
If you go under water a few hundred meters from the shore seems to be immersed in a sapphire: the water is so deep that you can not see the bottom and all around there is only blue sea! 
The only problem is the total lack of shaded areas on the bank, for most of the day (and we were there with 40 ° C and blazing sun), there are small caves on the beach, but stay there is like being in a sauna! Fortunately, however, the sea is not at all cold and in a few meters there is a beautiful cave in the water where you can shelter.




 Papà in versione sirenetto! :D 
 Dad mermaid version! :D









Per finire qualche parola su Angelokastro, 

che è un castello tardo bizantino/ medievale proprio in cima alla montagna alle spalle di Paleokastritsa (Corfù è praticamente tutta una montagna nell'entroterra).
Arrivarci è un massacro sia con la macchina (le strade sono strette, ripide, piene di buche e a dirupo, senza gurde rail e praticamente senza segnaletica) sia a piedi per raggiungere il castello ( anche per i 40° costanti ed il sole a picco che ci hanno accompagnato per tutto il tempo), ma la vista è mozzafiato!!!



To end a few words about Angelokastro,  
which is a castle late Byzantine / medieval just up the mountain behind Paleokastritsa (Corfu is almost entirely mountainous in the hinterland). 
Getting there is a massacre before with car (the roads are narrow, steep, potholed and without gurde rail and almost no signs) and then to walk to the castle (even for 40 °C constant and the sun beating), but the view is really breathtaking !!! 




































36 commenti:

  1. looks like a wonderful place to visit

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  2. Io non vado in vacanza per cercare mondanità, quindi sono innamorata di questo posto

    RispondiElimina
  3. Incredibile foto, carinissima Silvia! Incredibile! Con pesce, mare fantastico, la barca con unicorno :) Non ho notato, ma dopo leggere si :) Sempre sei bellissima, solari, con un sorriso bellissimo, e mi piace chiesa sempre, cosi, che luogo splendido! Che bellissimo viaggio, vacanze che non se puo dimenticare!!!! Baci e buon fine settimana!!!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  4. Sono assolutamente d'accordo con te: è impossibile non innamorarsi di un posto come quello!!! *-*
    E poi, ti dirò, secondo me il fatto che sia una meta meno mondana, modaiola o frequentata di altre, rende il tutto ancora più bello, perché si evita il sovraffollamento e la ressa che c'è, anche in settembre, in certi luoghi diventati troppo alla moda, e mi riferisco sia ad altre isole greche delle Cicladi, una delle quali, Mykonos, è diventata quasi un "must" del cosiddetto (se mi perdoni il termine grezzo che si usa delle mie parti) "puttan tour" estivo, sia alle Baleari e in particolare a Formentera, il cui boom negli ultimi dieci anni rappresenta per me un fenomeno inspiegabile. Non c'è niente di più noioso che ascoltare i racconti di chi è stato in vacanza a Formentera.
    Ma veniamo alla meravigliosa penisola di Paleokastritsa! *-*
    Cavoli, sei stata in acqua tre ore e mezzo di seguito? Ma come hai fatto a non prenderti un'insolazione?^^ :-D
    Comunque con un mare di quella bellezza e purezza e di quel colore, credo che sia quasi impossibile non rimanere in acqua per moltissimo tempo ;-)
    Ho notato che gli innumerevoli gatti di Corfù sono tutti molto magri: sarà perché fanno vita sportiva oppure perché in Grecia c'è la crisi economica? Be', almeno sono tanti: suppongo che a Corfù non ci siano ristoranti cinesi... (lascio a te la deduzione del rapporto tra numero di gatti in circolazione e ristoranti cinesi :-D)
    I monasteri ortodossi sono bellissimi perché rappresentano i vertici della splendida arte bizantina, che io adoro!!!
    La Paradise Beach è davvero spettacolare!!! Il colore zaffiro del mare nella grotta è paradisiaco *-*
    Le ultime foto, scattate ad Angelokastro, sono magnifiche e il panorama è assolutamente mozzafiato! Valeva assolutamente la pena della lunga scarpinata sotto il solleone ;-D
    La meraviglia di quella baia e di quelle coste, con quelle spiaggette tra un promontorio e l'altro, lascia veramente senza parole!
    Complimenti per le foto, sono fantastiche!!! *-*

    RispondiElimina
  5. Proprio stupendi questi posti. Come le tue foto!

    RispondiElimina
  6. Che foto splendide! In Grecia c'e'tutto quello che mi piace!sole, spiagge, storia, gatti, fiori...

    RispondiElimina
  7. Lovely, dear. Great. I really like it. I have new post also, and will be hape if you see also. Keep in touch, pls. Big kiss


    http://mylovelyfashionbih.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  8. Wow more stunning pictures!!! You look gorgeous! Love your hair!

    Danielle
    http://www.blushblossom.com

    RispondiElimina
  9. Credo sia impossibile non innamorarsi di questo posto!!!
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  10. Lucky you :-) Wonderful pictures!!!

    RispondiElimina
  11. che belle foto, davvero incantevoli, come voi tre!!!

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Lucky you, Silvia! I've always wanted to visit Greece! xoxo

    RispondiElimina
  13. Che posto fantastico! Nella prima foto sembri una sirena :)

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  14. wow silvietta hai ragione come una persona ad innamorarsene già dalle tue foto si capisce benissimo come sia bello il posto immagino dal vivo ti avrà lasciata senza parole
    un bacione tesoro
    http://www.admaiorasemper.website/

    RispondiElimina
  15. Silvia, I love those underwater pictures, wow.... really awesome xox .... I can see why you had an excellent time xox

    RispondiElimina
  16. Greece is one of the places I want to visit the most! You so lucky to have been.

    www.thefancyfashioncastle.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Hola guapa..te acabo de conocer¿quieres que nos sigamos por GFC? me encantaría,te espero en:http://sonymingoss.blogspot.com.es/
    Besos!

    RispondiElimina
  18. You worked so hard on this post! Thanks for sharing all these beautiful photos! You look like a beautiful mermaid under water!

    www.spring2spring.com

    RispondiElimina
  19. wow! what an amazing holidays you`ve had! thanks for sharing those breathtaking photos!

    RispondiElimina
  20. con le tue foto mi fai sempre sognare!
    un bacio Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Another gorgeous post! The water looks marvelous and the cliffs, wow!

    Http://Leftbankgirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. looking at your pics, i so wish I could go scuba diving right now
    Happy Saturday
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  23. Amazing photos dear!

    http://helderschicplace.blogspot.com/2015/09/paradise.html

    RispondiElimina
  24. con queste foto meravigliose, mi fai venire voglia di andare in vacanza!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  25. I love your bikini, you look perfect in it! All of these travel shots are lovely, especially the sunset ones!

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    RispondiElimina
  26. Wow, I would love to go swimming, the sea looks so blue! You look great :)

    Pop over to my blog!

    Sarah
    https://everydayconcepts.wordpress.com

    RispondiElimina
  27. great experience, my dear...these places are magnificent
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  28. great experience, my dear...these places are magnificent
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  29. Wow!!! Che foto stupende!!! Soprattutto quelle sott'acqua con tutti i pesci attorno, che sensazione stupenda che dev'essere stata! ^-^
    Che fisichino che hai eh cara! ;) Che dolce il micio! *-*
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  30. It is a real Paradise ! You are very lucky :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...