venerdì 7 agosto 2015

Off shoulder looks



Per esser qualcosa che è stato riscoperto ispirandosi all’abbigliamento sportivo, la tendenza off-shoulder si è evoluta in modo sorprendente, fino a rivelarsi un’efficace un’espediente per rendere il look più elegante.
Il ritorno dei top che scoprono le spalle infatti è stato più o meno del tutto ispirato dallo sportswear. Cosa che fece per primo Alexander Wang qualche anno fa. 
All’inizio c’erano le felpe con il collo tagliato a scoprire le spalle, indossate per lo più scivolate da un lato a mostrarne solo una. Ed è questo l'aspetto più divertente dei capi off-shoulder: il fatto che non necessariamente vanno indossati così come si comprano, anzi, si adattano facilmente ad ogni stile ed interpretazione. 
Infatti poi lo stile e la moda si sono evoluti verso look sempre più couture o rivolgendosi agli anni 90, fino ad oggi.
Per cui adesso c'è davvero molta scelta in tal senso: per chi ama lo stile boho ad es. ci sono i top off-shoulder con le maniche morbide che rendono subito il look trendy e rilassato. Ma in questo caso è consigliabile mantenere la metà inferiore del look più elegante a meno che non lo indossiate per occasioni molto casual. In questo caso gli shorts sono l’ideale se avete un top abbastanza lungo da coprire i fianchi e non cercate qualcosa di troppo formale. 
Naturalmente è anche importante avere un reggiseno senza spalline perché la moda vuole le spalle completamente esposte. 
Inoltre, dato che questa è un bella tendenza fresca e moderna, cercate di mantenere anche gli accessori sullo stesso stile: le collane statement ad es.sono particolarmente adatte allo scopo. 
Quindi, per riassumere, se nel 2010, quando sono riapparsi per la prima volta dopo anni di oblio, i top off shoulder stavano davvero seguendo solo l'influenza dell’abbigliamento sportivo, oggi non è più così: si sono fatti eleganti e raffinati, prendendo spesso spunto dal passato, con colori eleganti e  materiali preziosi e con tagli sempre più sofisticati







For something that is sportswear inspired, the off-the-shoulder trend can be really stylish and dressy.
So now, I'm going to give you some tips on how to wear off-the-shoulder tops. A lot of off-the-shoulder tops are sort of inspired by sportswear trend. That's something that Alexander Wang as a designer does quite a lot of.
The thing with off-the-shoulder tops, that's not necessarily just how you buy it, it's the way you style it and how you dress it yourself.
For something a bit more bold, we've got printed off-the-shoulder tops. If you actually wear it in a larger size than your actual size, that gives it a nice slouchy relaxed feel. So because this is quite a relaxed sportswear, and for this trend, you want to keep the bottom half of the outfit quite sleek.
Shorts are good for summer if you've got a hips long off-the-shoulder top and you don't want anything too formal. If it's too tailored, it wouldn't really match with the relaxed top, and of course, it's also important to have a strapless bra because you're going to have exposed shoulders. So, because this is quite a fresh modern trend, you want to keep your accessories up to date as well.
You could have something like a statement necklace
So to summarize, in 2010, off-the-shoulder tops were really following a sportswear influence, a relaxed trend, but nowadays they’re became more and more elegant and refined, with neutral colours and, while keeping materials soft and slouchy, much more taylored. 










 CLASSY
MELISSA ODABASH

RAY BAN




MISS SELFRIDGE

DOLCE & GABBANA

MANGO


























CASUAL 




OASIS




 

























DRESSY


CHLOE


ALICE+OLIVIA

DOLCE & GABBANA

CHANEL



KENZO


























SPORTY CHIC

LINDA FARROW



MISS SELFRIDGE

SOLCE & GABBANA

BROOKS BROTHERS

























 


34 commenti:

  1. Ciao Silvia, ho cominciato a scorrere le foto di questo post, e vedo il cappello di paglia, così come lo voglio io, mi piace troppo, molto carina anche la selezione dressy.
    baci e buon week end!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ho l'imbarazzo della scelta, tra cappelli e gioielli!
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Dressy o Sporty Chic....li adoro! regalami pure ciò che preferisci! ahahah!
    un bacio Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Beautiful selections, Silvia! The Dolce Gabbana bag is so gorgeous as is the gold leaf bracelet. :) Have a wonderful weekend!

    xo, Bry

    Swept.Away.To.Cancun.Naughty&Nice

    RispondiElimina
  6. Beautiful selections, Silvia! The Dolce Gabbana bag is so gorgeous as is the gold leaf bracelet. :) Have a wonderful weekend!

    xo, Bry

    Swept.Away.To.Cancun.Naughty&Nice

    RispondiElimina
  7. Bellissima la nuova grafica del blog! In questi giorni ho prestato particolare attenzione all'abbigliamento da spiaggia e ho notato che in effetti tutte le donne, almeno al di sotto di una certa età, portano il bikini senza le spalline e, naturalmente, passano poi tutto il tempo a cercare di aggiustarselo e farlo star fermo :-D :-D :-D
    I look sono tutti meravigliosi e stavolta è veramente impossibile dire quale sia il più bello: mi piacciono tutti tantissimo, a parimerito. Ogni look è perfetto fin nei minimi particolari: approvo decisamente tutti i dettagli!!! *-*
    Il trend delle spalle scoperte mi piace molto e la trattazione che ne hai dato questa settimana è stata illuminante! *-*
    Complimenti!!! ;-D

    RispondiElimina
  8. Bellissima la nuova grafica, dovrei cambiarla anche io ma sinceramente non sono molto capace un bacione

    RispondiElimina
  9. Great selection and pieces. Greetings!

    RispondiElimina
  10. OOohhhh, la borsa colorati di Dolce & Gabbana, voglio una borsa cosi, che bella, mi piace molto! Baci, carina S., ed un bello fine settimana per te e la tua famiglia! E grazie per le belle parole per me, sei sempre suuuper carina, che peccato non vivo a la tua citta, per un cafe con te!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  11. That purple dress is very cute!

    Would you like to follow eachother on G+ & bloglovin?
    RedLip&Love

    RispondiElimina
  12. I really like that first purple dress and orange heels! Gorgeous!! Also thos egold earrings are beautiful! I love off the shoulder too! Have a great weekend!

    Danielle

    http://www.blushblossom.com

    RispondiElimina
  13. Adoro le tue combinazioni, splendidi capi!

    RispondiElimina
  14. Quante belle proposte, di grande interesse!

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  15. Quante belle proposte, di grande interesse!

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  16. Adoro le tue combinazioni, splendidi capi!

    RispondiElimina
  17. love all of these outfit

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  18. Ottima scelta di accessori, mi piace un sacco la borsa di D&G,
    buon weekend, bacioni

    http://www.mundodecaty.com

    RispondiElimina
  19. Io le tue selezioni non le devo più guardare, sono un autentico attentato al mio portafoglio! Se finisco sotto un ponte sappi che è colpa tua e almeno portami del pane! Ahahahahahahahaha! ;P
    Un bacio e buon weekend! :*

    RispondiElimina
  20. bella la grafica cara;) bellissima selezione

    RispondiElimina
  21. It's a surprise for me but at the moment I love off-shoulder-looks and therefore I thank you for your wonderful inspiration!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  22. The second and third look are pure genius!


    Fashionably,
    Patricia
    http://www.wingsforliberty.com/

    RispondiElimina
  23. Love the Alice and Olivia bardot magenta dress it is gorgeous and can be dressed up or down http://www.fadedspring.co.uk

    RispondiElimina
  24. I also love off the shoulders tops and dresses. These all are cute outfits!

    www.spring2spring.com

    RispondiElimina
  25. vedo una nuova grafica, che caruccia :) e che bella selezione :)
    baciii

    RispondiElimina
  26. adoro i vestiti selezionati, buone vacanze cara

    RispondiElimina
  27. Beautiful style inspirations and tips! I've never thought of wearing an off-the-shoulder piece in a larger size for a sportier vibe :)

    Rachel xx
    http://www.thedailyluxe.net

    RispondiElimina
  28. Stupendo il look Dressy... e che bello il nuovo vestitino del blog!!!
    Baci!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  29. adoro il primo look! sai che io metto sempre un top viola melanzana proprio con una collana turchese?? adoro il contrasto!!
    audrey

    PS: ti ricopio qui la risposta al tuo bellissimo commento, ci tenevo a ringraziarti perchè mi hai fatto un complimento che per una viaggiatrice è un orgoglio immenso!

    intanto grazie mille per il complimento! anche io sono gia stata in provenza e a burano ma non avevo ancora la passione per la fotografia quindi voglio tornarci per quello! invece sono stata 3 volte a parigi ma mai ad eurodisney e devo ASSOLUTAMENTE rimediare! se vinciamo al superenalotto che dici, molliamo tutto e viaggiamo insieme?! ;-)

    RispondiElimina
  30. L'abitino viola con la borsa Dolce&Gabbana... che meraviglia!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  31. l'abito viola e' stupendo!!!

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...