mercoledì 19 agosto 2015

How to Dress California Style







La California ha quasi 40 milioni di abitanti, e - contrariamente a quello che si potrebbe pensare - ci sono tanti tipi di stili diversi che appartengono ai californiani: non ogni ragazza della California è tutta shorts e bikini. Anche se è difficile generalizzare, le differenze di stile maggiori sono quelle tra San Francisco e Los Angeles:

  • San Francisco è pieno zeppo con boutique eco-chic e negozietti d'epoca. Questo significa che la gente premia l’ecosostenibilità e la moda eco-consapevole, pur mantenendo una certa originalità. Senza contare che i vestiti degli abitanti di San Francisco hanno anche una loro "utilità" poiché il tempo lì è imprevedibile. Quindi il loro stile è fatto di strati, combinazioni nuovo / vecchio, ed eco-consapevole, ma sempre con un’occhio puntato sull'originalità.
  • Gli abitanti di Los Angeles hanno il vantaggio di vivere in un clima quasi perennemente caldo. Ma anche inquesto caso più che di uno “stile” vero e proprio si più parlare di  tendenze più o meno dominanti. Gli abiti oversize ad es, sono un must, così come i look femminili “con un tocco da maschiaccio”. La cultura del surf sicuramente influenza molto la moda locale, anche se per gli uomini più che per le donne. I losangelini optano per lo più per look casual, ma un casual molto pianificato (e spesso costoso). Dominano icolori pazzi - neon, turchesi, fucsia -.
Un tipico stereotipo della California che ci è stato trasmesso dalla TV, poi, riguarda l’influenza che da quelle parti ha l’abbigliamento specifico per sport come il surf,  lo skateboard e le escursioni. Praticare uno de questi sport implica già di per sè essere alla moda, e presuppone abiti "very cool" che non devono essere troppo larghi né troppo stretti, in modo da non intralciare i movimenti ed al contempo mettere in risalto la dinamicità del corpo. Per avere la garanzia di un look trendy basterebbe imitare questo tipo di linee quando si acquistano jeans, magliette o felpe.
Per finire: stratificate! In linea generale le mattine possono essere fresche in California, per poi trasformarsi in caldissimi pomeriggi. Sciarpe, felpe, cardigan, giacche e stivali sono tutti capi indispensabili per chi abita da quelle parti, da avere a portata di mano da togliere emettere a seconda delle necessità.




California has almost 40 million inhabitants, and - contrary to what might be portrayed or imagined - there are all manner of different styles that Californians opt for: not every California girl wears daisy dukes and bikinis. Although it's hard to generalize, here are some differences in San Francisco and L.A. style:

  • San Francisco is chock-full with eco-chic boutiques and vintage spots. This means people put a premium on re-usability and eco-conscious fashion while maintaining a certain originality. And there's also a "utility" to clothes San Franciscans wear because the weather is unpredictable. So think layers, combination new/old, and eco-conscious, with a little bit of flair for originality.
  • Angelenos have the benefit (some say misfortune) of living in an almost perpetually warm climate. Again, instead of a dominant "style," certain themes come up. Oversized clothes are big, as is "feminine with a tomboy's touch”. The surf culture definitely influences fashion, although for men more than for women. Angelenos often opt for a casualness, but a casualness that is very planned (and often expensive). Crazy colors - neons, turquoises, fuchsias - dominate.

A lot of the stereotypical California look you see on TV is based around people dressing for sports such as surfing, skating and hiking. These clothes are meant to be stylish without getting in the way of the movement, so they're not too baggy nor restrictively tight. Imitate this silhouette when you buy jeans, sweaters or shirts. 
To end: wear layers. Foggy mornings can be chilly in California, then turn into a warm afternoon. Scarves, hoodies, cardigans, jackets, tights and boots are all great layering pieces to have on-hand.










Glamour France





























22 commenti:

  1. Stratificare è sempre una buona regola, anche per l'Italia, bellissime foto Silvia, attendo il tuo outfit California style, a domani!

    RispondiElimina
  2. Great editorial for sure.

    missymayification.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  3. Non avevo mai sentito parlare di moda eco-chic ed eco sostenibile (a parte, naturalmente, le pellicce ecologiche dei faux fur). In che cosa consiste esattamente?
    Molto importante è l'idea che l'abito mantenga anche la sua utilità fondamentale e cioè proteggere dagli sbalzi di temperatura, una cosa che la stragrande maggioranza delle fashion blogger sembra avere completamente dimenticato, sfidando ogni legge della termodinamica, soprattutto d'inverno. A dire il vero questo riguarda anche i maschi nella loro follia dei look con scarpe senza i calzini. A questo proposito dunque ho apprezzato moltissimo le foto di questo post in cui ci sono le modelle che indossano i calzini: w i calzini!!!^^ ;-) Promuoverò, seriamente, una crociata per il loro recupero, contro quella moda maschile dissennata che li vorrebbe abolire.
    Gli abiti oversize e da maschiaccio, mi dispiace dirlo e chiedo perdono per la mia schiettezza, ma non mi piacciono per niente... io amo la donna "donna", femminile, dolce, sensibile, delicata, mentre non sopporto le donne maschiaccio e detesto la moda ovesize in tutte le sue manifestazioni. Sono sincero, del resto spero che anche tu apprezzerai la sincerità come io la apprezzo nei commenti ai miei capitoli^^ ;-D :-D :-D
    E per finire in bellezza, non m stanno simpatici neppure gli skatebord e i surfisti (questi ultimi rendono la vita impossibile ai nuotatori, ed io, modestamente, sono un appassionato di nuoto e di canoa, che invece è molto rispettosa dei bagnanti).
    Però, ripeto, questo post incontra la mia più grande e sincera approvazione nella rivalutazione dei calzini, dico sul serio!!!

    RispondiElimina
  4. Queste foto che hai selezionato sono una meraviglia!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  5. Great post! I love the photos.

    www.girlcandress.com

    RispondiElimina
  6. This model wears everything impeccably haha, seriously though I doubt many could pull off such extreme looks! I adore the photo of her standing on the car :)

    Gabrielle | A Glass Of Ice

    x

    RispondiElimina
  7. I didn't know so far that this kind of looks is called the "Californian Style" but I must say that I love such looks absolutely and your post is very inspirational. Many thanks for your effort <3
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  8. Loving all of these styles! Thanks for the tip in case I go there again soon!!! Have a great day!!!

    Danielle
    http://www.blushblossom.com

    RispondiElimina
  9. E' un tipo di look fresco e colorato che mi piace molto ! Bacioni

    Fashion and Cookies fashion blog

    RispondiElimina
  10. Mi piace e vorrei sperimentarlo, ottime foto

    Ciao Bella Silvia
    Mywishstyle

    RispondiElimina
  11. belissima ispirazione!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. look che adoro
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. so many fun outfit

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  14. voglio andare a vivere in Californiaaaaa!

    RispondiElimina
  15. love the socks paired with heels
    kisses
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  16. Bellissime fotografie e complimenti per il post :) per conoscere gli stili di ogni città. Grazie.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Great post and amazing pictures :)...thx for sharing!

    RispondiElimina
  18. che belli gli accessori...fantastiche le borse!!!

    RispondiElimina
  19. Great outfit inspiration! Thanks for sharing :)

    Pop over to my blog

    Sarah
    https://everydayconcepts.wordpress.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...