mercoledì 17 giugno 2015

How to wear flare pants







Capo simbolo del ritorno della moda seventies, pantaloni svasati sono riusciti rapidamente a passare dal dimenticatoio al top della wishlist per le vacanze. Certo sono freschi, femminili e sexy, ma hanno anche un lato elegante e di classe. Accentuano le forme femminili e con quelche trucco riescono anche rendere le gambe più lunghe e più snelle. Ma scegliere il modello giusto non così semplice.

1. Prima di tutto, tenete a mente che il più grande (e più comune) errore è indossare pantaloni svasati che sono troppo corti o troppo lunghi. L'orlo deve solo sfiorare il pavimento, perciò assicuratevi di portare le scarpe che avete intenzione di indossare con quei pantaloni quando andate a fare shopping. In questo modo potrete capire esattamente la lunghezza giusta per la vostra altezza.

2. In secondo luogo, dato che i pantaloni svasati sono generalmente più ingombranti, è necessario prestare attenzione alla larghezza. Ricordate che la regola generale per bilanciare un'outfit è quello di avere un elemento più morbido e mantenere il resto dei capi più aderenti. Perciò, quando indossate i pantaloni a zampa d'elefante, anche se la parte svasata inizia appena sotto il ginocchio, l'elemento morbido dell'outfit saranno comunque i pantaloni, quindi la parte superiore del vostro look dovrà rimanere più vicina al corpo. Insomma i top morbidi e larghi che stanno tanto bene  con i jeans skinny non andranno altrettanto bene con i pantaloni flared
Una camicetta leggera in seta o raso ad es. vi daranno un’aspetto  sofisticato. Se invece cercate un look più sexy, potete optare per una maglietta o un top stretto infilato nei pantaloni con una bella cintura che definisca il punto vita

 3. Inoltre, è importante mantenere il look moderno, tenendo presente che lo stile di questi pantaloni ispirati agli anni 70, deve comunque esser adeguato al 21 ° secolo. Non c'è niente di sbagliato ad accennare all'atmosfera hippie ma cercate di rendere contemporaneo il vostro stile, per quanto amiate il look bohemien.

4. Anche se non è una regola "must-follow", sarebbe sempre consigliabile indossare i pantaloni svasati con i tacchi. Questi pantaloni infatti sono stati progettati proprio per essere indossati con le scarpe più alte possibili, in modo che abbiano spazio per metter in risalto la parte svasata (ed ecco il motivo delle zeppe). La silhouette inoltre guadagnerà in altezza e permetterà ai pantaloni di cadere correttamente. Le scarpe che vanno meglio con i pantaloni svasati sono scarpe con i tacchi e gli stivali, zeppe e scarpe con il platform,  scarpe o stivali con il tacco grosso e le scarpe da ginnastica.

5. Infine, cercate di trovare lo stile di pantaloni svasati – che siano a vita alta o  bassa – che valorizzi al meglio il vostro fisico La maggior parte dei tagli sono a vita alta, ma se avete fianchi sinuosi ad es. sarebbe meglio optare per un’altezza al di sotto dell'ombelico: questo aiuterà a bilanciare la gamba svasata.
In base alla larghezza dell’orlo e alla posizione sulla gamba da dove inizia la parte larga, i pantaloni svasati infatti si suddividono in diverse tipologie: Wide leg, Palazzo, bell bottom e Bootcut, sta avoi scegliere il modello giusto per la vostra fisicità.





Nowadays, flare pants have moved quickly to near the top of the list of everybody’s fashion favorites. They are ridiculously cool, feminine and chic, yet also look classy and elegant. They accentuate a curvy feminine shape perfectly and even make your legs appear longer and leaner.

1. First of all, keep in mind that the biggest (and most common) mistake with this look is wearing flare pants that are too short or too long. The hem should skim the ground but not sweeping it, so make sure when you go shopping you take a pair of shoes with you. This way you can work out exactly the right length for your height.

2. Secondly, because flare pants are generally bulkier, you must pay attention to the width of the pants. Remember that the general rule for balancing an outfit is to have one flowing element and keep the rest of the outfit more fitted. So when wearing flared pants, even if the flare starts just above the knee, the flowing element of the outfit will be the pants while the top will need to be more closely fitted. The kinds of flowing and wide tops that are worn with skinny jeans will not look as good.

For some tips, a close-fitted and lightweight blouse made of silk or satin would make you look very sophisticated. If you go for a sexier look, you can opt for a tight tee or sweater tucked in your pants and smartly belted. As well you can define your waist with either a wide cinch belt or a cute thin belt.

3. Furthermore, noted that no one wants to go out looking like she’s headed to a retro – themed Halloween party. So it’s important to keep the look modern and style these 1970s inspired jeans in ways that are definitely 21st century. There’s nothing wrong with a nod to the hippie vibe but make it contemporary with your styling, even you really want to go for the bohemian look.

4. Although it’s not a must-follow rule, definitely flare pants need to be worn with  heels. They just do. These pants are designed to be worn with higher shoes that leave room for them to flow. The silhouette looks best with height and it allows them to hang correctly. Shoes go best with flare pants are heeled shoes and boots, platform shoes and boots, lug-soled boots and shoes, any shoes or boots with chunky heels, sneakers (especially simple, old-school styles), wedge heels
5. Finally, find the perfect style of flare pants – including both high-waist and low-rise styles – best for your body shape.  For the waist height, most cuts have a high waist but if you have curvy hips opt for a style that sits below the belly button, this will help balance the leg out. Based on the width of the hem of the flare and the position on the leg where the flare begins, flared pants come with different types such as Wide Leg, Palazzo, Bell Bottoms, Bootcut, and Trouser Pants.














































29 commenti:

  1. I agree flared pants are chic and elegant. Love the last look with the high-waisted pants.

    Love,
    Rashmi<3
    from Lazygulrox

    RispondiElimina
  2. great styling
    new post:http://melodyjacob1.blogspot.com/2015/06/prom-inspired-makeup.html

    RispondiElimina
  3. I cinque consigli che hai ottimamente espresso riguardo al modo ottimale di scegliere, indossare e abbinare i flared-pants sono utilissimi e vanno seguiti con molta attenzione se si vuole valorizzare al massimo il look femminile di tendenza di questa estate, un look che può dare grande slancio, classe ed essere trendy e attuale, andando oltre i modelli di riferimento dei Seventies.
    Il primo punto è veramente fondamentale, perché se sono troppo corti, si vedono i tacchi o le zeppe, e svanisce l'effetto slanciante che deriva dall'impressione di gambe più lunghe, mentre se sono troppo bassi, si rischia di spazzare i marciapiedi, il che non è il massimo. Quindi è essenziale provarli con le scarpe con cui li intende portare e verificare che sfiorino soltanto lievemente il pavimento.
    Molto interessante ed essenziale anche il secondo punto, sul quale bisogna soffermarsi, perché in effetti è verissimo che se la parte morbida dell'outfit sono i pantaloni, bisogna indossare qualcosa di più aderente e compatto a livello del top. La camicetta leggera e sexy, specie se di seta o di raso, è, a mio parere, il massimo^^ *-*
    Importantissimo anche il terzo punto: ispirarsi ad un look vintage non deve essere una mera imitazione, che sarebbe ridicola, ma deve tenere conto delle altre tendenze di questo periodo!
    Il quarto punto è veramente consigliabile, perché, a meno che non si abbiano gambe lunghissime, l'effetto di slancio lo si ottiene solo con tacchi o zeppe nascoste dalla svasatura del pantalone.
    E giustamente, infine, la scelta della tipologia di flared pants deve tener conto del proprio fisico e valorizzarne al massimo i pregi. Sicuramente i wide-leg e quelli a palazzo sono preferibili per chi ha fianchi larghi e forme curvy, mentre quelli Bell-bottoms, a campana, stanno benissimo nelle donne che hanno un fisico asciutto, come la splendida modella delle foto che hai scelto per questo post. *-*
    Mi piacciono enormemente le immagini con i flared jenans (sia i wide-leg della prima che i bell-bottoms della terza) e soprattutto il look delle ultime due foto, in modo particolare l'ultima, che è davvero eccezionale per classe e bellezza!!! *-*

    RispondiElimina
  4. Ottimi consigli come sempre, anch'io preferisco i tacchi con questo genere di pantaloni

    RispondiElimina
  5. great tips. I love that the flare are coming back in style.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  6. You know really a lot of about fashion! And I will try to keep your really convincing sounding tips in mind especially concerning the length :)
    xx Rena
    International Giveaway: Bags are More Than Fun for Me
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  7. Con i tuoi utilissimi consigli, anch'io che sono una frana riuscirò sicuramente ad indossare bene questi pantaloni!!!
    Un bacio!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  8. love the post , following you now .. lots of love from
    http://rumahsmakeupdelight.blogspot.com/
    would love a follow back ♥

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia tutti questi colori!

    RispondiElimina
  10. You have give a great tips! Love flared pants!xx

    RispondiElimina
  11. Io adoro questo modello di pants, consigli perfetti tesoro =)

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
  12. adoro questo genere di pantaloni, ma mi piacciono con i tacchi, quindi ora sono in stand-by!
    baci cara Silvia, buona serata Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ciao mia dolce Silvia, allora proverò quelli svasati a vita alta che mi sembrano favolosi.
    Anche oggi una serie di ispirazione bellissime
    Un bacione
    MaggieD
    Fashion Blog - Maggie Dallospedale Fashion diary

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono tantissimo e sopratutto a chi ha qualche rotondità come me, slanciano la figura. Ciao Silvia ti abbraccio :-)
    Cinzia

    RispondiElimina
  15. Such a beautiful post and the pictures are amazing!!! :)
    fashionphases.com xo

    RispondiElimina
  16. devo provvedere a prendere un jeans 70s
    bellissima selezione di look
    buon giovedì
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
  17. When paired right a flare pant looks really nice! :)

    RedLip&Love

    RispondiElimina
  18. consigli perfetti come sempre tesorina

    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Come sempre Silvia concordo con quanto scrivi; questo tipo di pantalone non è per tutte e non è assolutamente facile da portare..
    Ottimi consigl!
    Bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  20. Love this post! So inspiring!
    Love the photos!

    Jordina ♡
    —> Fashion Blog: THE SILVER FELINE

    RispondiElimina
  21. Ti dico Silvia io non li amo molto, visti su me intendo, ma alcune persone li portano con molta eleganza e con abbinamenti perfetti. Ho un'amica che indossa Jeans a zampa e sandali piatti e sta da Dio. Io vado sul classico e abbino un po' di tacco. Bella la selezione delle foto ma lo sai già che adoro il tuo stile !!

    RispondiElimina
  22. Cool tips.
    Flared pants is one of my shopping list now
    XO

    Keep updated for my Puerto Galera #travelventure part 2.
    The Bandwagon Chic | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
  23. Pienamente d accordo con te
    un bacione silvietta
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  24. I love flare pants! I need to buy a new pair!

    sunandsany

    RispondiElimina
  25. Ottimi consigli e splendida selezione :) Buona Estate :*

    RispondiElimina
  26. Great post ! I love flare jeans. Your selection is very inspiring :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...