giovedì 21 maggio 2015

London Parks




Una delle cose assolutamente da vedere a Londra sono i parchi: sono verdissimi e curatissimi ed in questo periodo pieni di splendide aiuole di fiori colorat, sembrano usciti dai romanzi della Austen!
Inoltre ci vivono un sacco di animaletti liberi come papere, cigni e scoiattoli, tutti estremamente socievoli, soprattutto se si accorgono che siete cibo-muniti: si avvicinano senza paura, mangiano subito dalla mano e si lasciano accarezzare senza problemi!
Inutile dire che ci avrei passato intere giornate!
Oltretutto sono tenuti benissimo non solo i parchi più importanti, ma anche i giardinetti più piccoli e i giardini privati e condominiali. Ma penso che gli inglesi abbiano una certa predisposizione per la botanica (e probabilmente il clima li aiuta) perchè ho notato che  anche fuori Londra, nonostante le città siano diversissime, i giardini sono sempre perfetti.
Ma passiamo alle foto! :)


One of the must see in London are the parks: they are very green and well-kept and in this period full of beautiful flowerbeds, seem come out from the novels of Jane Austen! 
Also there a lot of little animals as ducks, swans and squirrels, all very sociable, especially if they see that you are food-equipped: they approach you without fear, eat right from the hand and you can pet them without problems! 
Needless to say, I would spend whole days there! 
Besides, they are meticulously kept not only the most important parks, but also smaller gardens and private gardens. But I think that the English have a certain predisposition for botany ( probably the weather helps) because I have noticed that even outside London, despite the cities are very different, the gardens looks always perfect. 
But let's show the pictures! :)










HYDE PARK è il parco più grande e famoso di Londra, ma secondo me anche il meno interessante.
Non che non sia bellissimo: è è enorme e molto ben curato, ma a parte le distese immense di prato "all'inglese" è fin troppo simile ai parchi che abbiamo qui in Italia o a quelli francesi...


HYDE PARK is the largest and most famous park in London, but I think also the least interesting. Not that it is not beautiful: it is huge and very well cared, but apart from the vast expanses of  "English" lawn is too similar to the parks that we have here in Italy or French ones ...







 Siamo stati fortunati: il giorno in cui siamo andati ad Hyde Park c'erano le celebrazioni per l'anniversario della conclusione della seconda guerra mondiale, abbiamo anche visto passare la regina!^^  Ancher se in realtà era in macchina e si vedeva ben poco a parte il cappellino lilla. La gente era tutta in fermento, mentre noi, da perfetti romani, ci siamo girati un'attimo e poi abbiamo continuato tranquillamente a fare le foto alla banda! :)

We were lucky: the day when we went to Hyde Park, there were celebrations for the anniversary of the end of World War II, we have also saw the queen! ^^ Even if she was actually in the car and saw very little apart from the lilac hat. People were all in turmoil, but we, like perfect Romans, turned just for a while and then we quietly continued to take pictures to the band! :)
















 In Inghilterra gli alberi sono perfetti per arrampicarcisi: bitorzoluti e con i rami bassi, altro che i pini di Roma!





Regent's Palace, la residenza della regina quendo non si trova a Buckingham Palace.
Sinceramente, a parte il cancello, non è un granchè...








REGENT'S PARK: è delizioso, con una passeggiata tra le aiuole fiorite che si conclude con un roseto bellissimo, che purtroppo cominciava a fiorire proprio quando ci siamo andati noi. Poi c'è un laghetto stupendo incorniciato da piante ed alberi, sembra uscito da una favola!

REGENT'S PARK: is just lovely, with a walk through the flower beds that ends with a beautiful rose garden, which unfortunately began to bloom just when we were there. Then there is a beautiful lake surrounded by plants and trees, seems came out of a fairy tale!













 L'entrata al roseto






























Ed infine ST JAMES'S PARK
E' il parco di Buckingham Palace: un gioiellino!

And finally ST JAMES'S PARK 
it's the park of Buckingham Palace: a gem!



 La casa del giardiniere






















































38 commenti:

  1. Trovi che Regent's Palace non sia un granchè? Io mi accontenterei ;-)
    Comunque è vero i giardini inglesi sono famosi e tu li hai fotografati molto bene

    RispondiElimina
  2. The gardens are lush and gorgeous... we have a small Public Gardens in my city which has yet to bloom due to the long Winter we had... but it still has nothing on these gardens... how beautiful xox ♡

    RispondiElimina
  3. I parchi di Londra sono meravigliosi, adoravo passarci del tempo!
    bellissimi i roseti e gli scoiattoli che ti trovi praticamente in faccia XD
    un bacio

    www.tirateladimeno.it

    RispondiElimina
  4. Ma quante belle foto, Silvia!!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!! Posti incantevoli!
    kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  6. Un altro post strabiliante!!! *-*
    Su questo argomento sono abbastanza preparato^^ , tanto che posso identificare senza ombra di dubbio chi era la nobildonna in azzurro col cappello bianco che presiedeva alla cerimonia di passaggio della banda per il 70° anniversario della vittoria: si trattava di sua altezza reale la Principessa Alessandra di Kent, onorevole lady Ogilvy (se cerchi su Wikipedia la trovi, ammesso che la cosa possa essere di qualche interesse^^).
    La principessa Alessandra è cugina di primo grado della Regina e vive in uno dei tanti appartamenti di Kensington Palace.
    A tal proposito, perdona la pedanteria tremenda che tiro fuori quando si parla di questi argomenti, mi pare che il palazzo che tu hai identificato come "Regent Palace" sia in realtà Kensington Palace, che fu in passato residenza della Regina Madre, poi della Principessa Diana, e attualmente è la residenza ufficiale dei Duchi di Cambridge, cioè il il Principe William e sua moglie Kate, che tra l'altro stava partorendo proprio mentre voi eravate da quelle parti :-D
    Kensington Palace è adiacente ad Hyde Park, per cui può essere che sia stata una delle ultime foto che hai scattato ad Hyde Park e lo scambio di nome con "Regent" sia dovuto al fatto che le foto successive erano del Regent's Park. Quest'ultimo è denominato così in onore del Principe Reggente, il futuro Giorgio IV, ai tempi della pazzia di re Giorgio III e, come immagino saprai meglio di me, il periodo Regency è quello associato al Neoclassicismo Inglese e al periodo in cui vennero scritti i romanzi di Jane Austen, che giustamente hai citato!
    Kensington Palace in effetti non è un gran che a livello architettonico. Tra l'altro, la parte fotografata è la facciata sul retro, anche se comunque anche la facciata anteriore non è che sia questa gran cosa, soprattutto per chi è abituato alla magnificenza dei palazzi romani!!! ;-)
    Comunque, chiedo conferma di questa mia ipotesi, perché potrei essermi sbagliato, ma credo che la Residenza del Reggente sia la Carlton House, un bell'edificio in stile neoclassico, il cui interno è incredibilmente sfarzoso.
    Poi va be', visto che siamo in tema, la residenza del Principe di Galles è invece Clarence House.
    L'altro palazzo della Regina è invece il St. James Palace, che è considerato ancora residenza ufficiale alla pari di Bukingham Palace, anche se è abitato da numerosi membri minori della famiglia reale.
    Il St. James Palace ha dato il nome al parco omonimo, anche se come giustamente hai detto, il St. James Park è da due secoli considerato il parco di Buckingham Palace... questo dopo che la regina Vittoria, nata e cresciuta a Kensigton Palace, spostò la residenza reale dal St.James Palace a Buckingham Palace.
    Chiusa questa parentesi araldico-architettonica, torno immediatamente alle foto! ;-)
    La bellezza di quei parchi in primavera è straordinaria e credo proprio che abbiate scelto il periodo migliore per visitare Londra.
    Per me i parchi inglesi sono il non plus ultra, li preferisco persino a quelli francesi, che secondo me sono troppo geometrici e non a caso Maria Antonietta, per il Petit Trianon, volle un parco all'inglese^^
    I laghetti, in cui si può fare anche un giro in barca, gli alberi dove ci si può arrampicare liberamente e facilmente^^, i boschetti, i fiori (magnifici!!!) e gli animali, simpaticissimi, sono tutti elementi che rendono idilliaca l'atmosfera dei tre parchi che hai visitato e di cui ci hai offerto delle foto splendide, che trasmettono perfettamente quell'atmosfera paradisiaca tipica del giardino all'inglese *-*
    Sono tutti e tre meravigliosi, ma il mio preferito è Hide Park, perché è legato ad un ricordo personale molto romantico di alcuni anni fa... eh, quelli sì che erano tempi!!! :-D
    Complimenti per questa meravigliosa rassegna fotografica che mi ha fatto rivivere intensamente l'atmosfera e i ricordi legati a questi magnifici parchi *-*

    RispondiElimina
  7. Sono veramente estasiata da queste splendide immagini Silvia, tutto così magnifico!!!
    Un bacione

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  8. So a beautiful place to visit.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  9. London is so beautiful this time of year (as your pictures clearly prove). I am going to be so sad to head back to America next week. xx

    afashionneverland.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. What a beautiful place! Thanks for sharing these stunning photographs :)

    RedLip&Love

    RispondiElimina
  11. Che belle queste foto, sono stupende!
    Alessia
    New post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  12. sono davvero bellissimi questi parchi! grazie per il tuo commento tesoro!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Mi piace le foto delle parchi, moltissimo, e tutto, fiori, piccoli dolci animale :) Davvero, e tanta bellezza! E tu sei molto bella, sempre, tante foto belle! Mi piace molto che tu sei tanto felice a Londra! Baci!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, quasi ho dimenticato, tu hai visto la regina! Wow!

      Elimina
  14. Cosa posso dire .una vera immersione nella natura!
    Sei meravigliosa , fai delle foto magiche ..io che le adoro, ma riesco anche a prendere la mia impronta digitale!!!!
    La tua mamma è una forza della natura..
    Grazie per questo tour meraviglioso Silvietta, un bacione della sera!

    RispondiElimina
  15. Stupendi questi parchi!

    Fashion bloggers: off duty life on
    lb-lc fashion blog
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  16. bellissime foto che mi ricordano quelle che ho fatto anche io, tanti anni fa....
    il ginocchio è ancora gonfio!... :-(
    un bacione Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Sono senza parole! Un post bellissimo e molto interessante, tesoro. Le foto sono incredibili, mi hai fatto venire una gran voglia di andare a visitare Londra e perdermi tra i suoi parchi. Dolcissimi gli scoiattoli, ricordo di averli visti a Varsavia in un parco, ma erano sempre in movimento e non mi sono riuscite foto così belle :) Le tue sono splendide! Grazie per averle condivise con noi. Un abbraccio e buona serata. Giada Mitzilove

    RispondiElimina
  18. quanta natura e quanti fiori. Londra sa sempre stupire perché ti regala questi scorci magnifici.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  19. ma che meraviglia, voglio teletrasportarmi ora lì o_o
    un bacio :*
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  20. The scenery is amazing and I really love the cute animals and beautiful flowers! Wish I was there, thanks so much for sharing!

    Prudence
    www.prudencepetitestyle.com

    RispondiElimina
  21. So beautiful pictures..Natural green...

    Have a great weekend ..

    Richa shekhar

    www.yulookgorgeous.com

    RispondiElimina
  22. I parchi di Londra sono una bellezza! Ma sono stupende anche le tue foto.

    RispondiElimina
  23. London is great and we love the flower full pictures! Come and meet our adventures in Paris at Living Paris

    RispondiElimina
  24. I parchi di Londra sono stupendi! Grazie per queste bellissime immagini cara!:)
    un abbraccio,
    M
    http://sunstreetbymonica.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Lovely places...beautiful pics :)
    Kiss

    http://inspirationswithm.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  26. Those bçack swans are just so beautiful :)

    Daniel Wellington Giveaway - www.mykindofjoy.com

    RispondiElimina
  27. Silvia che foto meravigliose!!! Quelle con gli scoiattoli ti giuro sembrano prrse da una rivista, sono spettacolari.
    E che meraviglia questi parchi.
    Un bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  28. Che meraviglia! Capisco benissimo perchè ci avresti passato le giornate!!

    My last post: Mascara Black Extra Volum Rougj

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  29. amazing post and places my dear, lovely pictures :) I'd love to go to HYDE PARK <3

    RispondiElimina
  30. adoro ogni singola foto, che incanto! bellissima quella dei tuoi sulla panchina!!
    PS. sai che andrò al parco di harry grazie a te??! non in questa puntata a londra percè sto solo 2 giorni ma entro fine anno andrò con un amico!

    RispondiElimina
  31. Lovely parks and beautiful photos!! U sure had a great time!! Xoxo

    http://www.sweetsimpleday.com

    RispondiElimina
  32. This place looks so relaxing. I love your photos, you are very cute. Kisses :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...