sabato 23 maggio 2015

Around the Cornwall



Dopo aver passato più di una settimana a Londra, abbiamo attraversato la Cornovaglia: devo ammettere che non nutrivo grandi aspettative sull'itinerario ma mi sono dovuta ricredere, è stato un viaggio interessante e davvero molto suggestivo.
La differenza tra Londra ed il resto delle cittadine che abbiamo visitato è abissale. Londra è una città frenetica piena di gente e di cose da fare a da vedere, le cittadine della Cornovaglia invece sono tranquille e con molti tratti tradizionali, immerse nel verde di prati  e campi sterminati ed ordinatissimi.
Devo dire che è stato proprio in questa seconda parte del viaggio che ho avuto la sensazione di vedere la "vera" Inghilterra, tranquilla, tradizionalista e fatta di gente simpatica e alla mano.
Oltretutto ho avuto modo anche di constatare quanto sia diversa la campagna inglese rispetto alla nostra: fondamentalmente le mancano i colori e quella "dolcezza" che caratterizza la campagna toscana e del Lazio, però è piatta, verdissima e "silenziosa", ha un che di misterioso e affascinante.
Il vero dramma sono stati la lingua ed il cibo: dopo una settimana a Londra mi ero già illusa di capire l'inglese, ma quando parlava qualcuno non capivo nemmeno se me lo ripetevano lentamente... e lì sono tutti gran chiacchieroni!
Sul cibo meglio stendere un velo pietoso: diciamo che ci siamo ridotti a comprare pane e prosciutto al supermercato pur di evitare i ristoranti...



After spendingt more than a week in London, we went through the Cornwall: I must admit that I had not high expectations on this trip but I had to change my mind, it was an interesting and very impressive. 
The difference between London and the rest of the towns we visited is abysmal. London is a busy city full of people and things to do to see, the city of Cornwall instead are quiet and with many traditional features, surrounded by green meadows and endless fields, very ordered.I must say that it was in this second part of the trip I had the feeling of seeing the "real" England, quiet, conservative and made of nice and easygoing people. 
Besides, I also got to see how different is the English countryside compared to our: basically lacks the colors and the "sweetness" that characterizes the Tuscan and Latian countryside, however, is flat, very green and "silent", has something mysterious and fascinating.
The real drama was the language and the food: after a week in London I had already deluded to understand English, but when someone spoke, I did not understand almost everything, even if  they repeated slowly ... and there are all great talkers!The food eas even worst: we ended to be reduced to buy bread and ham to the supermarket just to avoid restaurants ...






STONEHENGE è stata la prima tappa del nostro itinerario.
Desideravo tanto vederla, ed è uno spettacolo impressionante. Per la verità mi aspettavo che sia il sito che le costruzioni fossero più grandi,  però è stata ugualmente un'esperienza molto particolare.
In sè per sè non sarebbe nemmeno nulla di così incredibile (in confonto, che so alle piramidi o a Leptis Magna) però c'è una strana atmosfera lì intorno, te ne rendi subito conto, e poi vedi che, nonostante si trovi in aperta campagna, tutti i turisti parlano sottovoce e si muovono con cautela lì intorno...

STONEHENGE was the first stop on our itinerary. 
I longed to see it and it is an impressive sight. To be honest I expected that both the site and the buildings were larger, but still was also a very special experience. 
It would not even anything so incredible (if you confront it with the pyramids or Leptis Magna), but there's a strange atmosphere around there, you'll make immediately realize, and then you see that, despite being in open countryside , all tourists speak softly and move with caution around there ...














Poco più in là del sito di Stonehenge c'è una bella ricostruzione di un villaggio primitivo, con le capanne, gli utnsili e tutto il resto, e si può entrare ed uscire dalle capanne, toccare le cose, ecc. Insomma sembrava una stupidaggine ma noi ci abbiamo preso gusto!^^

A little farther on the site of Stonehenge there is a beautiful reconstruction of a primitive village, with huts, the feature and everything else, and you can enter their huts, touch things, etc. So it seemed silly but we have  really liked it! ^^



















SALISBURY è la cittadina vicina a Stonehenge: è tranqulla e caratteristica ed ha una bellissima cattedrale gotica nella quale si trova anche una copia della Magna Charta .
SALISBURY is the town near Stonehenge is quiet and characteristic and has a beautiful Gothic cathedral in which there is also a copy of the Magna Charta.





























GLASTONBURY è la cittadina che mi è piaciuta di più, devo dire che quando stavo lì quasi lìho preferita a Londra!
La città in sè è simile a Salisbury, con quell'architettura caratteristica ed i numerosi pub e localini tipici inglesi, ma ha un che di speciale: lì l'eredità dei miti e delle leggende legate e re Artù si sente davvero molto.
La cosa più bella da vedere sono le rovine dell'Abbazia, che in realtà sono solo rovine, appunto, ma sembrano un'opera d'arte che si fonde con la natura circostante.
Poi c'è il Chalice Well, un pozzo dove dicono sia stato seppellito il Santo Graal, non poi è tanto interessante, però c'è una bellissima pavimentazione con un al centro un fossile.
Infine c'è Glastonbury Tor, una semplice torre in stile gotico in cima ad una collinetta vicino a Glastonbury, che però offre uno spettacolo incredibile!


GLASTONBURY is the town that I liked most, I must say that when I was there I almost Liked it more than London! 
The city itself is like Salisbury, with that architecture and typical English pubs and cafes, but has something special: there the inheritance of the myths and legends about King Arthur and they feel very much. 
The best thing to see are the ruins of the Abbey, which in reality are only ruins, exactly, but it seems a work of art that blends with the surrounding nature. 
Then there is the Chalice Well, a well where they say was buried the Holy Grail, that it is not so interesting, but there is a beautiful pavement with a fosil in the center. 
Finally the Galstonbury Tor, a simple tower in Gothic style on top of a hill near Glastonbury, but offers an amazing sight!



























Infine abbiamo raggiunto TINTAGEL: é la cittadina meno bella tra le tre, però qualche bell'edificio in stile inglese lo si trova lo stesso.
Le caratteristiche che la rendono interessante sono le rovine del castello sul mare e la grotta di Merlino, raggiungibili dopo una bella camminata (ciascuna) e molto molto suggestive (vabbè la Grotta di Merlino un pò meno, anzi non è proprio niente di che, i miei si sarebbero evitati volentieri la camminata - anche perchè era la fine del viaggio e cominciavano ad accusare la stanchezza-)

Finally we reached TINTAGEL: the town is the less beautiful of the three, but you can still found some nice building in English style. 
The characteristics that make it interesting are the ruins of the castle on the sea and the cave of Merlin, reached after a brisk walk (each) and very very suggestive (ok, the Merlin's Cave a little less, in fact it is nothing special, the myMy parents would willingly avoided the walk - also because it was the end of the journey and began to accuse the fatigue -)





































24 commenti:

  1. You look wonderful, beautiful pictures
    I invite you to a new post with a coffee :)
    could you click on the links in this post? I will be very grateful

    http://fashionelja.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Hello from Spain: I really like. It is very interesting. Your photos are awesome.Keep in touch.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia queste foto! E le cose che hai fatto! Mi ricordo di Stonehenge e Salisbury - mi piace molto, ma io sono andata a Stonehenge con tacchi!!! Tutta la gente mi guardava, mi sentivo orribile! Ma ero confortevole! OK, le foto :) mi piace molto Glastonbury, non sono andata a questa citta e mi sembra bellissima! E vero, Londra e le altre citta sono super diversa, Londra e cosi piena di cose sempre, l'altre citta anche, ma non come Londra! Mi fa felice che tu hai fatto tante cose belle! Baci!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  4. Sono assolutamente incantato dalla lettura e dalla visione di questo post!!! *-* Il Somerset e la Cornovaglia mostrano davvero la bellezza dell'Inghilterra "profonda". In queste due contee c'è una tradizione che affonda le radici in tante grandi civiltà: i Megaliti, i Celti, i Romani, gli Anglosassoni e i Franco-Normanni che permisero a tutte le leggende nate in questi luoghi di diventare la serie di poemi e romanzi del Ciclo Bretone-Arturiano. Il viaggio che hai fatto e hai così ben documentato, mi suscita le emozioni come un vero e proprio "pellegrinaggio", e lo dico da appassionato della Tavola Rotonda e del Santo Graal, della civiltà celtica, romanza e cortese, e da adoratore del ciclo di Avalon. "Le Nebbie di Avalon" è uno dei romanzi che amo di più in assoluto: vi è ben descritta la fortezza di Tintagel e il personaggio di Igraine di Cornovaglia, Regina di Britannia e madre di re Artù. (Se ricordi ho scelto il nome di Igraine per la primogenita di Waldemar e Jessica, e ho detto tutto!!!^^). Ma veniamo alle singole foto. Il verde è il colore predominante ed è quel verde intenso, vivo, florido, tipico delle zone dove piove molto. Bellissimo è anche il "silenzio", nel senso che sono zone dove la densità della popolazione agricola è minore rispetto che da noi, e c’è una campagna con così ampi orizzonti liberi. Hai reso perfettamente l'atmosfera di Stonehenge e il suo significato: la magia a volte riesce a comunicarsi senza bisogno di strutture colossali: la "sacralità" di un luogo riesce a trasmettersi con molto meno, quando si riesce a percepire lo "spirito" di una civiltà millenaria che è riuscita a trasmetterci l’idea che quelle pietre, disposte in quel modo e in quel punto, erano un "cancello" verso un "altro mondo", un Varco pienamente in armonia con la natura che lo circonda. E' splendido vedere le pecore che pascolano liberamente in quel prato rigoglioso a pochi passi dal magico cerchio e dai campi ricoperti di fiori. Interessantissima la ricostruzione del villaggio della civiltà megalitica dell'epoca a cui risale il sito! *-* Salisbury è un vero gioiellino e la cattedrale gotica è bellissima, per non parlare dell'importanza dell'esemplare della Magna Charta. L'architettura in stile Tudor è magnifica. Anche il fascino di Glastonbury è intriso di leggenda, letteratura e arte. Le rovine dell’Abbazia sono rese magiche dalla mito. Quell'area rettangolare recintata da una semplice corda è il luogo dove secondo la leggenda, furono ritrovate le tombe di Artù e Ginevra, durante il regno di Enrico II Plantageneto e di Eleonora d'Aquitania, che sono stati i creatori del vero mito arturiano. Il Pozzo Sacro è legato al Graal da una circostanza particolare: la sorgente mostra un'acqua di colore quasi rosso, per la forte presenza di minerali ferrosi e questo fece pensare al sangue di Cristo e alla comunità cristiana fondata da Giuseppe d'Arimatea. La collina del Tor è diventata, nella mito, l’Isola di Avalon, perché quando piove molto, le campagne nei dintorni si allagano e il Tor rimane isolato. Naturalmente ci vorrebbero la fata Morgana e Viviana del Lago per varcare le Nebbie e accedere ad Avalon, dove al posto della Torre di San Michele ci sarebbe un circolo simile a quello di Stonehenge. Vale, per queste leggende, il detto secondo cui "non ci crediamo perché sono vere, ma sono vere perché ci crediamo". La bellezza delle rovine di Tintagel è talmente grande che mi mette i brividi: quel luogo è speciale, nel suo protendersi verso l'Oceano, dove gli antichi sognavano isole magiche e civiltà inabissate. Splendide le scalinate che conducono alla costa, fino alla Grotta di Merlino, che anche se non contiene nulla di particolare, è resa sacra dal fatto che lì è ambientato l'incantesimo con cui il mago riuscì a far entrare Uther Pendragon a Tintagel per sedurre la bella Igraine: episodio dal quale tutto ebbe inizio!!! Complimenti!!! Un viaggio veramente perfetto!!! *-*

    RispondiElimina
  5. Che bellissimo post, mi ricorda i miei viaggi in Inghilterra. Siete proprio una meravigliosa famiglia :)
    Lo so, il cibo inglese è... molto particolare...

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. I'm glad you're having a great time in the UK. I've never been to that Merlin's cave track but it looks awesome :)

    Rachel xxx
    The Daily Luxe
    Enter My Redken Diamond Oil Giveaway

    RispondiElimina
  7. Good morning! Exquisite pictures! They inspire me very much.

    With love, Nastya Deutsch ♡

    http://nastyadeutsch.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  8. stupende queste foto tesoro!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  9. Oh such cute places dear!! looks like you had a great time!!

    http://fashionwalkinbrussels.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. beautiful, so looking forward to visiting UK soon
    happy sunday
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  11. Caspita! Che foto e luoghi stupendi. Una vacanza bellissima, immagino.

    RispondiElimina
  12. Oh i wish to visit it too someday.
    Lovely photos
    XO

    Check my new post.
    The Bandwagon Chic | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
  13. Looks so beautiful ! Love cornwall

    www.susannahzabelle.com

    RispondiElimina
  14. è stupendo, nelle prime foto sembra di essere tornati indietro nel tempo!!! belle Silvie;)bacioni

    RispondiElimina
  15. che foto da favola cara a presto

    RispondiElimina
  16. Oh very amazing and beautiful pics
    xx

    www.sakuranko.com

    RispondiElimina
  17. Grazie per renderci partecipi di questo meraviglioso viaggio con queste bellissime foto!

    bacioni

    Paolo

    RispondiElimina
  18. I didn't realize Stone henge was so small... I would still love to see it up close. Although I want to travel and see many cities, my hear wants to visit the outer parts of the counties xox ♡

    RispondiElimina
  19. Silvia che emozione!!!!! ci sono stata quando studiavo a Londra ed in Cornovaglia ho passato più di un mese,
    mi ricordo bene questi posti, nulla è cambiato e vorrei tanto tornarci.
    sono davvero suggestivi e luoghi pieni di fascino!
    Grazie per aver condiviso con noi questo viaggio
    un bacio

    RispondiElimina
  20. The Cathedral is stunning!

    http://beautyfollower.blogspot.gr

    RispondiElimina
  21. This post is perfect ! Stonehenge is so mysterious, I love all these places. Thank you to share your photos with us ;)

    RispondiElimina
  22. che meraviglia le foto!!!!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. lovely pictures :)


    http://allornothing-blog.blogspot.co.uk/
    https://www.facebook.com/allornothingblog?ref=hl

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...