mercoledì 1 aprile 2015

How to selecct Easter colors and patterns







I colori sono fondamentali nel look Pasqua.
Tradizionalmente in questa occassione l’abbigliamento dovrebbe riflettere i colori degli alberi in fiore e dei fiori primaverili. Bisogna quindi dare la preferenza a vestiti in colori pastello, come il giallo, il lavanda e  il rosa.
Ma se siete indecisi su quali scegliere, ecco qualche suggerimento:
  • Optate per i colori che s'intonino ed esaltino la vostra carnagione. Non tutti stanno bene con tutti i colori pastello. Se una certa gamma di tonalità vi fa sembrare slavate, prendete in considerazione i toni più brillanti. Ad esempio, invece di indossare un giallo pastello, potete scegliere un giallo canarino che illumina di più e rimane comunque molto primaverile.
  • Abbinate i colori pastello con colori scuri. A seconda del taglio dell’abito e della fisicità di chi lo indossa, un vestito color pastello potrebbe non rivelarsi una grande idea. Le donne per stare tranquille possono abbinare un top pastello con una gonna blu o pantaloni neri per un outfit che incorpori comunque i toni tradizionali della Pasqua, ma senza il rischi di ritrovarsi agghindate come macarons,.
  • Gli uomini possono aggiungere un tocco di colore agli abiti scuri incorporando toni come il melone, il giallo paglierino, il celeste e il verde menta con camicie, maglioni o cravatte. Queste tonalità pastello si accoppiano bene con i toni del cachi, grano e cammello.
2
Scegliete le stampe floreali. Poiché la Pasqua segna l'inizio della primavera, le stampe floreali sono una delle scelte pù indicate. Oltretutto sono facilissime da trovare su prendisole, gonne, camicie e accessori.
  • Tenete presente che i fiori grandi aggiungono massa, quindi per le donne con una fisicità già importante di solito sono più adatti fantasie delicate su fondo in tinta unita.
  • Considerate una giacca o cardigan floreali. Una giacca floreale o cardigan sono perfetti per tenervi al caldo ed incorporare anche un motivo primaverile in un look magari troppo semplice.
  • Gli uomini possono prendere in considerazione le cravatte floreali. Di certo la Domenica di Pasqua non è il momento giusto per indossare una camicia hawaiana! Piuttosto, gli uomini possono inserire un motivo floreale sofisticato nel loro look con una bella cravatta o un fazzoletto da taschino abbinato al vestito.



Choose spring colors for your Easter attire. Easter attire traditionally reflects the colors of the blooming trees and flowers of spring. Select Easter Sunday clothing in pastel hues, such as yellow, lavender and pink.
  • Opt for colors that flatter your skin tone. Not everyone looks good in pastel colors. If pastels make you look washed out, consider brighter tones. For example, instead of wearing a pastel yellow, choose a canary yellow that brightens your complexion.
  • Pair pastels with dark colors for women's Easter outfits. Depending on your shape, an all-pastel outfit may not be flattering. Women may pair a pastel top with a navy skirt or black pants for a more flattering outfit that incorporates traditional Easter tones.
  • Add color to men's outfits with pastel shirts. Men can add a subtle splash of color to Easter Sunday outfits by incorporating colors like melon, robin's egg blue and mint green into shirts, sweaters or ties. These pastel hues pair well with khaki, wheat and camel tones for a masculine Easter look.
2
Select floral prints. Because Easter marks the beginning of spring, floral prints are popular options for Easter Sunday attire. Consider floral sundresses, skirts, blouses or accessories.
  • Choose flattering floral patterns for women. Large patterns add bulk and can make women look heavier. Women with larger frames usually are better suited to delicately patterned floral tops paired with solid color bottoms.
  • Consider a floral jacket or cardigan for a chilly day. A floral jacket or cardigan provides layering versatility for an Easter Sunday outfit while also incorporating a springtime motif.
  • Select floral ties for men. Easter Sunday is not the appropriate time to wear a floral Hawaiian shirt. Rather, men may incorporate a sophisticated floral pattern into a tie or handkerchief paired with a suit.



























































35 commenti:

  1. Ottimi suggerimenti e poi con un capo Burberry non ti sbagli mai!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post e grazie mille di tutti i consigli!!!davvero utile...un bacio grande
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina
  3. Condivido pienamente i tuoi consigli, sia per l'abbigliamento pasquale femminile che per quello maschile^^!
    E' giusto il discorso della condivisione dei colori del vestiario con quelli della natura: è un principio di armonia che va nella direzione dell'eleganza classica, quella che io apprezzo maggiormente! ;-)
    Giustissimo è il discorso degli abiti che si intonino alla carnagione.
    I colori pastello sono una garanzia di classe!
    Ottimi gli abbinamenti consigliati di camicie e cravatte con l'abito scuro: mi piacciono molto gli esempi che hai indicato nelle foto! Il colore dell'abito, poi, è uno di quelli che preferisco.
    Riguardo al floreale è molto interessante quello che hai scritto e in effetti bisogna prenderne nota. In generale ci vuole prudenza con le stampe a caratteri troppo grandi.
    Nelle cravatte il motivo floreale può star bene se è geometrico e non stravagante e ovviamente se abbinato ad una camicia monocromatica (meglio se chiara, meglio ancora se bianca :-D).
    Le foto sono splendide!!! *-*
    Meravigliose le tonalità in lilla, rosa e beige degli abiti femminili, specie quelli ricamati, e dei cardigan.
    Mi piace molto come hai impostato l'argomento del look pasquale e naturalmente muoio dalla curiosità di vedere cosa indosserai domani!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. Ho scritto lilla, ma in realtà volevo scrivere lavanda o glicine, due colori che adoro!!!

      Elimina
  4. che belli quei rosa, lilla, verdini.... adoro la prima foto!!

    RispondiElimina
  5. Si per le stampe con fiori! Per me, la piu bella stampa :) Fiori! Ed e vero, no sono alta, cosi per me solo stampi con firoi piccola, perche fiori grandi aggiungono massa, eh vero! Mi piace piu le stampe delicate!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  6. xoxo , love pastels & nudes


    N@NY
    http://artofnanyslife.blogspot.com

    Have a happy april my dear , check my blog's newest post

    RispondiElimina
  7. Gorgeous photo shoot! I really like it!

    With love, Nastya Deutsch ♥

    http://nastyadeutsch.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  8. Grazie per i tuoi preziosi consigli:) un bacione

    RispondiElimina
  9. Trovo qui proprio i tipici colori pasquali che corrispondono alla primavera.

    RispondiElimina
  10. I think floral print is not for me, but pastels- oh yes!

    sunandsany

    RispondiElimina
  11. really liked the dress with combo of polka dots and strips
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  12. In effetti queste cravatte dai colori pastelli sono molto carine, quella verde acqua mi piace molto. Giovane ed elegante. Un piccolo dettaglio che fa la differenza!

    RispondiElimina
  13. Very nice post,,, text and amazing colection :)

    www.byfoxygreen.blogspot.sk

    RispondiElimina
  14. Awesome post! Love the pictures

    Mel
    www.girlandthepolkadot.com

    RispondiElimina
  15. Ottimi consigli, mi hai fatto ricordare di un maglioncino che è perfetto per Pasqua!

    S/S2015 must have: white t-shirt
    lb-lc fashion blog| bloglovin'

    RispondiElimina
  16. E allora... a me i colori pastello!!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  17. Io opterò per un pants floreale ed un cardigan pastello, spero solo le condizioni meteo me lo consentiranno!:// Un bacio Silvia!

    RispondiElimina
  18. La stampa floreale su un bell'abito per me...sei sempre il Top Silvia

    Baci

    RispondiElimina
  19. Nice post

    New post in
    Www.miharujulie.com

    RispondiElimina
  20. Nice post

    New post in
    Www.miharujulie.com

    RispondiElimina
  21. Questi colori sono splendidi e anche i capi li trovo favolosi.
    Utilissimi i tuoi consigli...ti ringrazio molto.
    Un bacione,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  22. Sulle stampe floreali sfondi una porta aperta, lo sai!

    RispondiElimina
  23. Ottimi consigli. I colori pastello mi piacciono un sacco. Di solito li abbino con dei colori scuri, tipo il nero o il blu cupo, perché altrimenti non mi ci vedo proprio.

    RispondiElimina
  24. Ciao mia dolce Silvia,
    allora devo cercare subito una giacca floreale da indossare a Pasqua!
    Io amo il tuo blog proprio per questo motivo, trovo sempre quello che cerco. Vado a rivedere la selezione di oggi <3
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  25. i tuoi consigli sono sempre preziosi :) ma sai che al mio lui ho proprio comprato una cravatta con i fiori per pasqua? x)
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  26. Sai che il fatto di vedere un uomo indossare una cravatta stampa floreale mi piacerebbe Silvia!? Credo onestamente di non averne mai visto uno..
    Un bacio, buonanotte

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  27. Love all this pictures
    the Spring colors and prints
    bring such a happy energy :]
    fabulous post darling
    xoxo
    www.StunningChic.com

    RispondiElimina
  28. i look sono strepitosi
    ho gli stessi sandali rossi
    buon giovedì
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
  29. we should always select colours that are flattering for our skin tone...sometimes it is hard to judge what works for us but looking at photos usually helps me..you made wonderful suggestions and style tips....as always. I still haven't decided what to wear for Easter...my week has been quite busy.

    I think it is a great idea for men to wear colourful ties! I'm looking for a floral jacket or blazer myself, I hope I find one soon.

    RispondiElimina
  30. Che belli questi colori!!!
    http://lucetta91.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. Io sono alla ricerca di qualcosa di giallo per questo week end...!
    Mi piace molto la combo pois e righe! BACIO !

    RispondiElimina
  32. Amazing collection! These pics are fab! I love the pastel colors!
    xx
    cvetybaby.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...