lunedì 23 marzo 2015

SPRING FASHION




La primavera è ufficialmente arrivata! Ma fa ancora freschetto per abitini e top di cotone...
Però la Primavera rappresenta il rinnovamento e la rinascita. Il bel tempo ed il sole caldo portano nuova vita e colori alla natura, e questo si riflette anche nei nostri desideri stilistici. Ed ecco che tutto quello che vogliamo indossare sono tessuti leggeri e colori pastello.
Però come fare a conciliare il desiderio di leggerezza con il clima ancora freschetto? Ecco qualche idea:

Tops
Mettete via i tessuti invernali pesanti e iniziare a vestirvi con top chiari e colorati.
1
Indossate bluse e top in tessuti leggeri. I cotoni ad es. funzionano perfettamente per la maggior parte delle occasioni, e si prestano bene ad esser stratificati con maglie e cardigan in filati leggeri. Tessuti più belli come lo chiffon sono da preferire invece per le occasioni più particolari, mentre il lino leggero rimane una buona scelta per i look casual.
2
Cercate tagli fluenti. Le camicette con ruches, fiocchi o in generale una vestibilità morbida, strizzano l'occhio al clima primaverile e si presentano comunque eleganti. Naturalmente indossare capi dalla vestibilità morbida non significa di una taglia in più o troppo larghi.
3
Indossate i vostri colori preferiti. I colori pastello e le altre tonalità delicate funzionano particolarmente bene per la primavera, ma verso la fine della stagione ci si può avventurare tranquillamente in più brillanti sfumature estive.
4
Giocate con le stampe. Le stampe floreali delicate sono un calssico, hanno un'aspetto molto piacevole e rendono omaggio ai fiori che sbocciano. Funzionano bene, però, anche molte altre stampe come i pois, il paisley, i quadretti vichy e le righe marinare.
5
 Puntate sui
colori neutri. La primavera è tutto un colore, ma tenete presente che è necessaria anche una buona scorta di neutri da abbinarci. I top in colori neutri oltretutto si possono sfruttare bene anche durante le altre stagioni, il che li rende un investimento utile.
6
Tenete a portata di mano qualche t-shit. Le t-shirt sono incredibilmente versatili e si adattano perfettamente ai look stratificati: il vero jolly delle mezze stagioni.
7
Provate una tunica. La tunica è un top abbastanza largo che arriva a metà coscia.  Sono spesso realizzate in cotone o altro materiale leggero, che le rende perfette per clima primaverile. Sceglietene una con le maniche corte o a tre quarti e aggiungete una citurina in vita per renderla più femminile.


Abiti
Questo è il momento di tirare fuori tutti i vestiti che sono rimasti riposti per mesi. Infatti in questo periodo si possono indossare abiti con maniche lunghe, maniche corte o senza maniche, a seconda del tempo e dell' occasione.
1
Provate i maxidress. Se il tempo ha appena iniziato a scaldarsi, il maxi dress oltre ad essere una scelta modaiola può aiutare a regolare la temperatura corporea. infatti grazie al taglio ed al materiale leggero impedisce di far sentire troppo caldo, ma la lunghezza della gonna mantiene anche le gambe lontane dal fresco.
2
L' abito al ginocchio. Gli abiti al ginocchio sono dei classici e valorizzano quasi ogni figura. Questa lunghezza aiuta anche a mantenere un look formale e fresco quando il tempo comincia a diventare davvero caldo.
3
Cercate colori e modelli vivaci. Pensate a stampe floreali e tonalità pastello o a tinte vivaci come il giallo ranuncolo o il blu cielo.
4
Introducete il bianco nel vostro guardaroba. Nulla è più primaverile del bianco. Un prendisole bianco ad es. è una buona base da incorporare nei look di primavera. Si può stratificare con maglioni e accessori, e quando il tempo si farà più caldo si può indossare disadorno.





Looking for some ideas of how to great dressed when it's still pretty cold, but neither full-on winter or, really, spring?
Spring represents renewal and rebirth. The warming weather revitalizes plant life, adding color to the drab outdoors. Dress yourself for the season by adding color and life back into your wardrobe. Start pulling out breezier materials that can keep you cool as the weather warms up.

Tops 
Put away your heavy winter fabrics and start dressing yourself in light, colorful tops.
1 
Wear blouses made of lighter fabrics. Light cottons work perfectly for most occasions. Nicer fabrics like chiffon work well for dressier occasions, and lightweight linen makes a nice choice for casual days
2 
Look for “flowing” cuts. Blouses with a loose fit and ‘breezy’ feeling pay homage to warmer weather, helping you look stylish and feel comfortable. Loose-fitting garments do not mean oversized or baggy, however.
3 
Break out your best colors. Pastels and other soft hues work especially well for springtime, but toward the end of the season, you can safely venture into brighter summer colors, as well.
4 
Look for printed tops. Delicate floral prints look especially nice and pay tribute to the blooming flowers outdoors. Many other prints may also work well, though. Look into polka dots, paisley, and navy stripes
5 
Keep up on neutral colors. Spring is all about color, but you need a good stock of neutrals to match things with. Neutral tops also carry over well into other seasons, making them a worthwhile investment.
6 
Keep a supply of short sleeve t-shirts handy. Fitted t-shirts are incredibly versatile. Wear them on days you feel like being casual, or dress them on days you feel like being more stylish.
7 
Try a shirt tunic. A tunic is a loose-fitting garment that comes down to your mid-thigh. They are often made of cotton or some other lightweight material, making them perfect for spring weather. Choose one with short sleeves or three-quarter-length sleeves to keep yourself feeling cool. 

Dresses 
Pull out all the dresses you’ve stored away for months. You can wear dresses with long sleeves, short sleeves, or no sleeves, depending on what the weather and occasion call for.
1 
Try a maxi-dress. If the weather is just starting to warm up, the maxi dress may help you regulate your body temperature. Breezy cuts and designs keep you from overheating, but the length of the skirt also prevents your legs from getting too cold.
2 
Wear a knee-length dress. Knee-length dresses are classic and flatter nearly any figure. This length also helps you to stay cool once the weather really starts getting warm.
3 
Look for bright colors and patterns. Think floral prints and pastel shades like buttercup yellow or sky blue.
4 
Introduce white into your wardrobe. Nothing looks fresher than white. A nice white sundress is a good basic to incorporate into your spring style. It can be dressed up with sweaters and accessories, or you can play it down as a casual piece by keeping it unadorned.




  































































































42 commenti:

  1. La voglia di vestirsi leggere è tanta, Silvietta, solo che a Torino ci sono ancora troppi sbalzi, ieri pioveva a dirotto, sembrava novembre, oggi c'è un sole pazzesco, speriamo che le temperature si stabilizzino, come sempre tutto bello quello che hai selezionato, ciao!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora che arrivi il caldo per giocare con i colori le stampe ed i tessuti leggeri! baci Elisabetta

    RispondiElimina
  3. E' un'ottima idea quella di privilegiare, nella fase iniziale della primavera, le tonalità pastello abbinate a colori neutri. Il colore forte è una cosa da stagione piena, non da mezza stagione, meglio quindi puntare su qualcosa di equilibrato, almeno fino a Pasqua, dopodiché ci si può sbizzarrire :-D
    Concordo pienamente con la scelta delle bluse e dei tagli fluenti e aggiungo che oltre ad essere esteticamente belle e a comunicare un senso di sofficità e dolcezza, sono anche utili, nelle giornate ventose, che spesso ci sono in primavera, per proteggere collo e gola, magari con una leggerissima sciarpetta di seta color rosa carne. Ormai sono un esperto anch'io ;-)))
    Una t-shirt strategica nei look a strati è un'altra scelta consigliabile e salutare...
    La tunica è talmente indicata che nell'età classica la portavano anche i maschi!!! :-D
    I maxidress mi piacciono moltissimo, così come i capi in bianco. Io personalmente ho un armadio pieno di camicie bianche, peggio degli yuppies pazzoidi di New York :-D :-D :-D
    Splendida la rassegna delle immagini che come ogni lunedì introduce la tematica settimanale!
    Naturalmente fiori e farfalle sono i benvenuti e sono molto felice che siano comparsi anche qui da me nella brumosa e umida e gelida padania :-)))))
    Meravigliosa l'immagine che viene dopo la foto con la coccinella! La ragazza è bellissima, ma è ancora più bella la camicia bianca che indossa (lo so, sono un "pervertito feticista" :-D) ed è molto sensuale, pur nel suo candore, la calla che la bella giovine tiene in mano *-*
    Magnifiche le ultime foto: sia quelle della ragazza bionda con le vesti bianche o azzurrine e lo sguardo da Lolita^^ sia gli archi di rose e le corolle di fiori che torneranno presto a comparire anche nei miei post!!!
    Complimenti: il tuo post del lunedì mi dà sempre la giusta carica per affrontare la settimana e in genere l'appuntamento col tuo blog è un imperdibile momento di puro piacere estetico che mi ridona la gioia di vivere anche nei giorni più stressanti. Ma adesso che è primavera si spera che tornino alti i livelli di energia e positività!!! *-*

    RispondiElimina
  4. Wow, how amazing are these inspirations!!!
    That pic with the roses in the backgound is soo beautiful <3

    Xoxo Colli TOBEYOUTIFUL

    RispondiElimina
  5. great inspiration love it! totally ready for spring now :)

    - www.angelaah91.blogspot.nl

    RispondiElimina
  6. super fab summer clothes
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  7. wow!!!ma che meraviglia di foto...adoro le scarpe stringate in pizzo...
    baci

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto numero 2, 3, 4 e 7! Mi piace tagli fluenti, giocare con stampe - stampe floreali, per esempio, mi piace moooltissimo! Anche a tunica, amo! Che cosa buona, ha arrivato la primavera!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  9. Da me purtroppo ancora niente primavera, bellissima selezione comunque ;) un bacione

    RispondiElimina
  10. These are some great choices, very pretty xox.... hopefully I'll see some Spring soon... the Winter has become incredibly exhausting...

    RispondiElimina
  11. Le tue immagini sono sempre di grande ispirazione!
    Mimma ♡ MyFashionSketchbook

    RispondiElimina
  12. ottimi consigli...ho bisogno di una maxi per la primavera.

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. bellissime immagini silvia..non vedo l'ora faccia un pò più caldo per indossare qualcosa di più leggero

    RispondiElimina
  14. Ottimi consigli e sempre taanta ispirazione dalle tue immagini!!!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  15. Ok, prendo spunto dai tuoi consigli e cerco di decidermi con i capi primaverili!

    lb-lc fashion blog| bloglovin'

    RispondiElimina
  16. Che bello l argomento di questa settimanaSilvia!
    Io in questi giorni uso molto gli sbiti al ginocchio e proprio ieri ho comprato da Zara tre top dai colori pastello da usare come sottogiacca.
    Bacino.

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  17. Non vedo l'ora di poter tirare fuori dagli armadi gli abitini :P

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  18. Silvia sono già pronta a prendere appunti!!!!!
    Non vedo l'ora di leggere altri consigli, perché questo tipo di abito lo amo.
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  19. Consigli fantastici e foto strepitose :) basta davvero poco per sentirsi fresche e leggere come in primavera. Basta giocare sugli strati.. insomma non bisogna denudarsi ma avere quel tocco in più che fa la differenza!

    Aisha xx
    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. that's an awesome tips. followed you back dear! i have a new post, hope you can drop by. Much love! ♥

    http://sartorialwackoe.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. Questa selezione è stupenda, ottimi consigli come sempre!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  22. Ottime idee, in effetti in questo periodo - a parte le giornate più calde - non è per niente semplice vestirsi! Comunque che meraviglia le immagini che hai postato, in particolare mi è venuta una voglia incredibile di pantaloni color glicine!

    RispondiElimina
  23. io voglio riempire il mio armadio con camicette leggere, con stampe floreali o con delle rondini. Ruches e volumi ampi sono anche sulla mia top list.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  24. ho preso nota di tutto e adoro le tue foto!!!
    baci baci Silvia! Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. Beautiful pics. Very good style inspiration.

    WWW.HEKYMA.COM

    RispondiElimina
  26. sempre ottimi consigli, non vedo l'ora di fare il cambio stagione nel mio armadio :)
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  27. Thanks for sharing so many amazing fashion tips!! Would definitely keep these in mind while dressing up! <3

    Have a blessed week ahead!

    RispondiElimina
  28. great pics!! very nice spring inspiration!!!

    http://fashionwalkinbrussels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  29. Qui è fiorita davvero la primavera. Quelle scarpe in pizzo sono fantastiche.

    RispondiElimina
  30. These are such perfect pictures.m My favourites are the chanel bottles, the first picture and the kitty.

    RispondiElimina
  31. Love spring for it lively colors and happy demeanor.

    http://thinkworkandgo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  32. Love spring for it lively colors and happy demeanor.

    http://thinkworkandgo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  33. Love spring for its lively colors and flowers.

    http://thinkworkandgo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  34. Love spring for its bright colours and flowers.

    http://thinkworkandgo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  35. I love flowing tops and maxi skirt when the weather is warm, so pretty and relaxing! Really great inspiration, totally in love with a few of the looks.

    RispondiElimina
  36. bellissima questa selezione...meravigliosi immagini! come sempre, ottimi consigli!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  37. Belle foto e ottimi consigli, solo che per i miei gusti fa ancora un po' troppo freddo. La sottoscritta ha azzardato a mettersi le all astar e ora tossisce come se non ci fosse un domani.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...