sabato 7 marzo 2015

How to choose the lipstick







Il make up più indicato da abbinare ad un bel cappotto colorato? Armtevi di rossetto colorato, è senza dubbio questo il make up migliore per enfatizzare il lato allegro e sofisticato del vostro soprabito!

Dal red carpet alle strade cittadine, il rossetto inoltre si è imposto come il tocco finale di un make-up riuscito. Discreto di giorno e ultra-glamour di sera, è l'alleato di un aspetto curato e femminile..
Ma come fare una distinzione e scegliere il rossetto giusto
Per le bionde 
Sono giusti: i rossetti che giocano la carta della trasparenza, soprattutto in inverno. Conferiscono freschezza al make-up e regalano un aspetto da bambolina. meglio quindi adare su un rosso rosato, un rosa baby o un fucsia. In estate invece le tonalità aranciate (corallo o mandarino)esaltano l’incarnato abbronzato e conferiscono un'aspetto sano e radioso! 
Da evitare: i rossetti opachi e i rossi intensi, da riservare alle grandi occasioni perché conferiscono un aspetto decisamente sofisticato, esagerato  per il quotidiano. Da bandire le tonalità scure in generale, come vinaccia, bordeaux, cioccolato, poco delicate su chi è troppo chiara.

Per le more 
Sono giusti: i rossetti che illuminano le labbra. In estate come in inverno, perfetti i colori caldi, brillanti e luminosi, come il rosso, l'arancione, il bordeaux o il rosa. Danno verve al look ed eliminano il lato spento delle colorazioni scure. 
Da evitare: le tonalità troppo chiare che mancano di intensità e i rossetti privi di brio.

Per le rosse
Sono giusti: i rossetti che esaltano la chioma e mettono in risalto l’incarnato chiaro. Per un aspetto glamour alla Jessica Chastain o Nicole Kidman, bisogna puntare su rossetti coprenti e su colori intensi (bordeaux, vinaccia, marrone, ruggine…). 
Da evitare: gli stick dalla texture troppo leggera, i beige chiari e i rosa pastello, che mancano di personalità. In generale le tinte medie, che non sono abbastanza intense.

Il colore del rossetto e la forma delle labbra 
Infine, facciamo attenzione a non trascurare le caratteristiche delle labbra. Quelle carnose e definite possono permettersi di tutto. Per le altre, occorre individuarne la tipologia e tenere a mente alcuni trucchi
• Per le labbra sottili: per prima cosa, le labbra vanno ridisegnate con una matita ritoccando leggermente la linea naturale, senza andare oltre il bordo. Bisogna insistere un po' nella parte centrale della bocca per creare un effetto tridimensionale. Infine, è bene optare per una texture luminosa e satinata, che conferisce un pò di effetto volume.
• Per le labbra carnose: sono da privilegiare i colori opachi e scuri che assorbono la luce e riducono il volume per un effetto ottico. Da evitare assolutamente le texture brillanti.
• Per le labbra non definite: queste vanno ridisegnate con una matita per ridonare corposità alla bocca. Va poi applicato un rossetto opaco o leggermente satinato per mantenere la linea definita. Infine, sono da evitare i rossi troppo accesi che amplificano l'effetto "sfocato" del contorno labbra.









From the red carpet to the streets, the bright lipstick has emerged as the finishing touch of a cool make-up. Discreet for day and ultra-glamorous for evening, is the ally of a well-groomed and feminine look
But how to distinguish and choose your lipstick?

• For blondies
Are right: lipsticks that playing the card of transparency, especially in winter. Give freshness to the make-up and give a doll look. Opt for a red rose, a rose or a fresh fuchsia. In summer, use orange hues (coral or Mandarin), which enhance the complexion tanned and give an aspect healthy and radiant!
To avoid: the matte lipsticks and deep reds, to be reserved for special occasions, because they confer a decidedly sophisticated look, too much for every day. To ban the dark tones in general, such as burgundy, dark reds, chocolate, purples.

For brunettes
Are right: the lipsticks that illuminate lips. In summer and winter, are perfect warm, bright, beautiful colors such as red, orange, burgundy or pink. Give verve to your look and eliminate the side off of dark colors.
To avoid: shades too light that lack of intensity and lipsticks without panache.

For redheads
Are right: the lipsticks that highlight your hair and bring out the 'clear of your complexion. For a glamorous look as Jessica Chastain or Nicole Kidman, bet on opaque lipsticks and intense colors (burgundy, burgundy, brown, rust ...).
To avoid: texture too light, as light beige and pastel pink, lacking personality. In general, avoids the tints medium, that are not quite intense.

The color of the lipstick and the shape of the lips
Finally, we have to ben careful not to neglect the characteristics of our lips. Those fleshy and defined can afford everything. For the others, you must identify your shape and keep in mind a few tricks
Thin lips: first, redesign the lips with a pencil slightly tweaking the natural line, without going over the edge. We must insist a bit 'in the central part of the mouth to create a three dimensional effect. Finally, it is good to opt for a light texture and satin, which gives an impression of volume.
Full lips: are the preferred colors dull and dark that absorb light and reduce the volume to an optical effect. To be avoided textures brilliant.
Lips undefined: these have to be redesigned with a pencil to give back to the full-bodied mouth. then should be applied a matte lipstick or lightly brushed to keep the line defined. Finally, avoid too bright reds that amplify the effect "blurred".




















































35 commenti:

  1. Io di solito uso i lip gloss dai colori nudo o rosati. Amo il rosso ma non credo di saperlo portare! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  2. NICE POST, THKS FOR SHARING
    new post : http://melodyjacob1.blogspot.com/2015/03/booties.html

    RispondiElimina
  3. I've always wanted to try the darker shade lipstick. Maybe because I want to visualize myself looking fierce and that of a model. haha! Great tips :)

    Looking forward to see more of your posts :)

    Have a nice day, Silvia!

    xoxo,
    SHAIRA
    www.missdream-girl.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Grazie per i tuoi preziosissimi consigli:) un bacione cara

    RispondiElimina
  5. I loved this post! I like lipsticks and all the ways to wear them, also, according to the shape and color of hair and skin, it's so nice to know! One of the tips I will use tomorrow! Really an amazing post!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  6. Secondo me è importante il complesso: colore della pelle e capelli :) io sono bionda e ho la pelle molto chiara e indosso volentieri un rossetto scuro, bordeaux :)
    Di certo non tutti i giorni ! Baci

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. grazie per le chicche ;)
    http://creativetoujours.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Io sono fissata con i rossetti Silvia, ne compro in continuazione... di tutti i colori!!!!!!!!
    Bellissime queste foto!
    Un bacio
    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina
  9. a me piacciono tanto il rosso e il nudo;)un bacione!!!

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. E' molto interessante vedere le enormi potenzialità della cosmetica e nel post di oggi mi è piaciuto in particolare il punto riguardante il come creare l'impressione di un maggiore volume delle labbra, per chi ha labbra sottili. Ho notato spesso che alcune ragazza si trasformano proprio, da questo punto di vista, tanto che a volte mi domandavo se si erano per caso fatte iniettare l'acido ialuronico :-D Però i risultati della cosmetica sono molto migliori di quelli della chirurgia estetica. Molto meglio un sapiente make up ;-)
    Complimenti per come hai trattato l'argomento di questa settimana!!! ;-)
    Buon weekend!!!

    RispondiElimina
  11. Ottimi i tuoi suggerimenti. E' un'arte quella di saper truccare bene le labbra e scegliere il rossetto giusto!

    RispondiElimina
  12. Mi hai fatto voglia di usare più rossetto - almeno per le prossime foto :)

    Rosa
    Styleyourselfinstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Love this post so much! Such lovely images and great advice on colours for different skin tones! x

    www.stylepetal.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  14. Amazing tips gorgeous!! kisses!!

    www.renailsladies.com

    RispondiElimina
  15. Love this post! Nice looks!
    http://elsecretodemistercloset.com

    RispondiElimina
  16. Ciao Silvia :))

    Bel post, as always ;)

    baci baci

    Paolo

    RispondiElimina
  17. I tuoi suggerimenti sono veramente ottimi!
    Alessia
    New post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  18. purtroppo io e i rossetti non abbiamo un gran bel rapporto...mi piacciono tanto sulle altre ma su di me per niente!

    RispondiElimina
  19. Bellissimo post e consigli davvero utilissimi!
    Buon 8 Marzo!



    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Sulle more come me hai ragione, i colori troppo chiari non stanno bene :)))
    Buon 8 marzo!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Io sono "fissata" per i rossetti, non esco mai senza averne steso un filo sulle labbra, mi sento piu completa cosi..
    Essendo mora scelgo il rosso per la sera e il bordeaux per il giorno...i trasparenti o rosati non fanno proprio per me.
    Baci

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  22. Ciao cara, io ogni volta compro rossetti nude che poi uso poco perché li vedo troppo chiari, su di me preferisco i rossi accesi, sia opachi che non, anche di giorno, perché un po' amo esagerare...e mi piace molto anche il fucsia acceso. Bacioni e buona festa della donna :-)

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
  23. Great post ^.^
    Would you like to follow each other ? I'll follow back after it:
    http://giuliagreeneyes.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. io adoro i rossetti ormai non ne esco più senza :D
    ottimi consigli
    buona festa della donna
    un bacione silvietta
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2015/03/dior-pret-porter-af-2015-16.html

    RispondiElimina
  25. Splendide foto e make up magnifici, tutto da imparare...

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  26. Splendide foto e make up magnifici, tutto da imparare...

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  27. Bellissime queste foto!
    ritaaflyatunova.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. ne ho provati tantissimi poi finalmente LUI. e' di kiko quindi posso farne incetta senza spendere un capitale!

    RispondiElimina
  29. So many incredible lips!!!
    Melanie @ meandmr.com

    RispondiElimina
  30. Nice post, I love to wear red lips for occasions!!!

    RispondiElimina
  31. Consigli preziosissimi e immagini stupende!

    My last post: Crazy weather

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  32. Ottimi consigli e tutorial davvero utilissimi! ^-^ Grazie per il post cara!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  33. Very interesting post ! I love pink lipsitck :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...