lunedì 2 marzo 2015

COLORFUL COATS







Sono stati una delle tendenze più importanti di questo inverno e per ora si prospettano come l'unico antidoto alla sempre più insistente voglia di primavera.
Messi al bando i soliti grigi, avana, nero e bianco, è da un paio di anni che la moda ci regala una sferzata di originalità con giacche, mantelle e cappotti coloratissimi, che ravvivano i look solitamente un pò smorti dell'inverno.
E non si tratta solo dello sfizio stravagante dalle maison più fantasionse che hanno voluto sbizzarrisi con capospalla che vanno dal rosso al verde passando per il giallo ed il blu elettrico, anche Zara si è adeguata con splendidi colori, così come Asos e praticamente tutti i brand low cost da Mango ad H&M.
In un primo momento potrebbe sembrare che questi capi siano particolarmente difficili da abbinare ma non è cosi.  
Danno il meglio di sè su abiti stampati con una fantasia che richiami il colore del cappotto, con look a contrasto o semplicemente su look basic con un dettaglio forte che ne riprenda il colore, come le scarpe, la borsa o il makeup.
Si, perchè anche abbinare il colore del cappotto al colore del rossetto si è rivelata davvero una fantastica idea! 
La sola cosa da tenere bene a mente è non strafare, quindi semaforo rosso a look total color con pantaloni e blusa abbinati al cappottoo alla giacca! In questi casi moderazione e gusto prima di tutto!





They were one of the most important trends of this winter and now seems to be the only antidote to the increasingly insistent desire of spring. Banned the usual gray, brown, black and white, is a couple of years that fashion gives us a boost of originality with colorful capes, jackets and coats, which usually revive the looks a little dull of winter. 
It's not just the whim of the extravagant fashion houses who wanted have fun with outerwear ranging from red to green to yellow and electric blue, Zara also has complied with gorgeous colors, so Asos and almost every brand from Mango to H & M. 
At first it might seem that these pieces are particularly difficult to match, but it is not so. They give their best on printed dresses with a print that recalls the color of the coat, with a contrasting look or just a basic look with a strong detail that's recall their color, like shoes, purse or makeup.
Yes, because even match the color of the coat with the color of lipstick is really a fantastic idea! 
The only thing to keep in mind is not to overdo it, so red light to total color looks with pants and blouse paired with the coat! In these cases, moderation and taste came first!

































































































43 commenti:

  1. Belissimi questi cappotti!
    ritaaflyatunova.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Mamma mia Silviaaa!!! Che tentazione...li amo da morire e li vorrei tutti, chissà se mi farebbero uno sconto quantità?

    RispondiElimina
  3. Il cappotto è un capo che amo moltissimo. Direi che è una delle mie tante fissazioni. Ne ho molti, di diversi colori, limitatamente alla gamma consentita nell'abbigliamento maschile (chiaramente un uomo non potrà mai mettersi un cappotto rosa :-D), di diverse forme e con diversi tipi di stampe, un po' come i dandy, per fare un esempio recente direi l'inarrivabile Chuck Bass di Gossip Girl, che come ben sai io considero un modello di eleganza maschile. Pensa che la mia mania per i cappotti arriva al punto che non uso quasi mai il giubbotto, e tendo a considerarlo un capo "plebeo" :-D ... una cosa che ha destato scalpore è che persino quando c'è stata la grande nevicata di alcune settimane fa, io mi sono presentato al lavoro, inappuntabile, in cappotto, ombrello e stivali, mentre gli altri, con i loro giubbotti, cuffie e moon boot, sembrava che andassero a sciare in cima all'Everest, tanto che io ho detto "Salutatemi lo Yeti" e altre simili "facezie". Va be', io sono fatto così :-D
    Ma veniamo al cappotto femminile, invece! Voi donne siete estremamente fortunate: potete scegliere i colori che volete (entro i limiti del contesto e degli abbinamenti, certo, ma come dimostrano le foto, la gamma di scelta è immensa), potete scegliere le forme più disparate e bizzarre, optare anche per i mantelli, e in ogni caso, quando andate a fare shopping, avete un'enorme disponibilità di opzioni e un'offerta quasi illimitata. Per cui potete costruire con molta più originalità e molti più mezzi il vostro look e la vostra personale interpretazione di un trend. Ho sentito nei giorni scorsi che l'Oracolo della moda, e cioè Anna Wintour, ha detto molto apertamente (e persino senza gli onnipresenti occhialoni neri) che "Trend is a dirty word". Ecco, per una volta nella vita sono d'accordo con lei. Il trend ci fornisce un suggerimento, ma la vera persona elegante sa anche dire di no ai trend palesemente ridicoli (tipo, per i maschi, il risvoltino alto e il piede nudo dentro la scarpa anche a gennaio °-°). Tutto questo per dire che provo una certa invidia per il fatto che le donne possano dare un'interpretazione molto più personale ai trend, mentre i maschi, per lo più, o sono del tutto sciatti, oppure sono fighetti senza fantasia, che seguono la moda in maniera pedissequa come soldatini di piombo. Una donna invece può scegliere. Ed ecco quindi il valore di questa meravigliosa selezione di immagini, dove ognuna delle tue lettrici potrà trovare e scegliere il colore che le piace di più, la forma, anche la più bizzarra, che maggiormente la ispira. Personalmente, come osservatore, posso dire che mi piacciono di più i cappotti aderenti rispetto a quelli oversized. Mi piacciono le tonalità pastello, i cappotti in tinta unita, oppure con stampe geometriche. Trovo elegantissimi i mantelli (o le mantelle, forse si deve dire così), come per esempio quella che compare nella foto con Kate Moss che indossa anche la blusa col fiocco (un'abbinamento che mi fa andare in estasi *-*). Ottimo è anche l'abbinamento del cappotto con gli stivali alti e le calze, o le scarpe col tacco. In generale apprezzo di più capi che evocano una maggiore femminilità, questa è una linea interpretativa costante: meglio la donna "donna" che la donna "maschiaccio", insomma :-D :-D :-D
    Bene! Direi che l'argomento che hai scelto è interessantissimo e che la selezione delle immagini è magnifica: specie in alcuni casi di particolare raffinatezza, come quel meraviglioso abito lungo in rosa.
    Sarà molto piacevole vedere cosa ci proporrai nei prossimi giorni!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. cappotti davvero splendidi a presto cara un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Your selection is fabulous! I loved 4 coats in particular, a pink one, a yellow, then a mint one and one that seems to be black and white with floral print, that is my faaaavorite! Now I am dreaming of wearing some coats again, because I came to a sunny place 3 months ago, and I am a bit bored by now :)
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  6. Quante belle ispirazioni!!! A me piacciono molto in rosa e azzurro!
    Bac
    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina
  7. Ho per sbaglio eliminato il tuo commento da LMIS, grazie comunque e adorabile post!


    LMIS
    www.lamodainsintesi.com
    wwe.instagram.com/alidascu
    www.facebook.com/lamodainsintesi

    RispondiElimina
  8. sono stupendi! bellissima selezione
    ho amato il 2° subito
    buon lunedì
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  9. Che belli! Ne volevo prendere uno rosso e uno azzurro polvere ma non ho trovato nessuno dei due, ci ripenserò l'anno prossimo!

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono molto i cappottini colorati!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  11. so many great coats.

    P.S. My blog has moved to http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  12. Come al solito bellissima selezione:) baci

    RispondiElimina
  13. Oh dear love this post!! Coat its my favorite cothes of the winter!! ;)
    My Showroom

    RispondiElimina
  14. Great post and nice pictures! Thank you for following. Followed you back! :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Silvia! Sono d'accordo con te, io ora ne vorrei uno giallo/senape o celeste, indossarli in queste giornate ancora freddine poi le rallegra di più. Un bacione!:*

    RispondiElimina
  16. Bellissime ispirazioni!:)
    un abbraccio,
    http://sunstreetbymonica.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Adoro i cappotti, di qualunque colore :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  18. Love the coat

    New post in
    Www.miharujulie.com

    RispondiElimina
  19. Love the coat

    New post in
    Www.miharujulie.com

    RispondiElimina
  20. Sono meravigliose tutte le foto!!!

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  21. Adoro tutti i toni d'azzurro, soprattutto quelli con le sfumature più delicate.

    RispondiElimina
  22. Bellissime scelte da inspirarsi!! Forte il cape della Battaglia!!

    Rosa
    Styleyourselfinstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Io adoro questo trend!
    Ne sto cercando uno rosa e uno verde, mi piacciono troppo.
    Hai fatto una selezione spettacolare come sempre mia dolce Silvia.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  24. L'anno scorso ne ho comprato uno color rosa Bubble Gum ed ieri ne ho provato uno pitonato verde. In inverno uso i classici nero, blu e grigio ma devo dire che sono d'accordo con te: un cappottino colorato è sempre un ottima scelta! Baci,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  25. Hello from Spain: great coat. Nice porposals.. Keep in touch

    RispondiElimina
  26. A parte quelle lì con gli zatteroni (o come diavolo si chiamano) questa selezione è spettacolare. Il cappotto è una cosa estremamente elegante, sempre.

    RispondiElimina
  27. Hello Silvia, I'd like one light blue tone, I see that the maxi coats are a rage during the winter! A very inspiring selection indeed.

    www.urbanikamoda.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. Ah guarda io li comprerei tutti, ho un vero debole per i cappotti e i soprabiti colorati!!

    RispondiElimina
  29. Con queste immagini mi hai definitivamente stesa...giuro, sono troppo belle e ce ne sono troppe che adoro, non riesco neanche a commentare, ahahah :) Baci tesoro

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    RispondiElimina
  30. Amazing inspo! I love these all :) x

    The Belle Narrative

    RispondiElimina
  31. Silvia... I love colored coats... the greenish yellow one is awesome and the first on that is teal with the little white flowers on it is beautiful ... wow... xox

    RispondiElimina
  32. bellissima gallery! io voglio assolutamente un cappotto rosa!

    RispondiElimina
  33. Non avrei mai pensato, dato che amo visceralmente il total black. Invece devo ammettere che mi piacciono tanto. Splendida la selezione che hai fatto!
    Valentina
    http://www.mybubblyzone.com/

    RispondiElimina
  34. so many beautiful coats!!

    http://fashionwalkinbrussels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  35. Inspiring photos.

    http://thinkworkandgo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  36. mi perdo e riperdo a guardare le immagini delle tue selezioni .... quando provo a cercarle io .... negata !!!!
    buona giornata tesoro
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  37. Bellissimo post, ottimi consigli!
    Io pur essendo bassa adoro i trench! Infatti ne ho trovato uno corto perfetto per me!



    Giulia
    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    RispondiElimina
  38. Ottimi consigli!! Brava!!
    www.giusyslife.com

    RispondiElimina
  39. Le foto che hai postato sono molto belle, anch'io amo i cappotti colorati ne ho uno rosa antico e ne voglio un altro sull'azzurrino :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...