giovedì 26 febbraio 2015

Funny black & white








Anche se la combinazione di bianco e nero è un jolly che va bene praticamente per qualsiasi occasione e che risolve in fretta il dilemma da "cosa mi metto", personalmente, pur apprezzandola, non la indosso spesso.
Un pò perchè, come sapete, adoro i colori quindi preferisco, al limite, un look sui toni neutri tipo grigio, cuoio, panna, beige, ecc. con i quali c'è più margine di scelta tra le sfumature da utilizzare, un pò perchè effettivamente nel mio armadio i capi in nero sono decisamente in minoranza rispetto a tutti gli altri, e per lo più si tratta di pezzi basici ed accessori.
Però ogni tanto mi piace sperimentare anche questo abbinamento, che comunque ritengo molto stiloso, soprattutto se voglio lanciarmi in qualche look un pò insolito.
L'outfit che vedete in queste foto risale ad un paio di week end fa, l'ho indossato la domenica di Carnevale per fare un giro con i miei amici a vedere le maschere ed i festeggiamenti: avevo voglia di indossare qualcosa che fosse divertente ed originale che andasse bene per l'occasione, e l'idea di questo look mi è venuta partendo dal cappellino a gatto (che tra l'altro a avuto un gran successo tra le bimbe in maschera - quasi tutte vestite da Elsa di Frozen, quel costume ha proprio spopolato quest'anno-): magari non proprio è un look per tutti i giorni, però per l'occasione si è rivelato perfetto! ;)




Even if the combination of black and white is a jolly card, good for almost any occasion and that quickly solves the dilemma of "what I wear," I personally, while appreciating it, do not wear it often. 
A little bit because, as you know, I love the colors so I prefer, at least, a look on neutral tones like gray, leather, cream, beige, etc. with whom there is more room for choice between the shades, a little bit because actually in my closet, the pieces in black color are definitely in the minority compared to all others, and mostly are basic pieces and accessories. 
But sometimes I like to experiment this combination, that I however think very stylish, especially if I want to throw in some look a bit unusual. 
The outfits that you see in these photos goes back to a couple of weekends ago, I wore it for the Carnival Sunday, for a ride with my friends to see the masks and parties: I wanted to wear something that was fun and original, that suited the occasion, and I got the idea of ​​this look  starting from that cat hat (which was a real hit among the little girls in masks - almost all dressed as Elsa from Frozen, that mask has depopulated this year -): maybe this look is not so suit for every day, but for that occasion it turned out perfect! ;)






















TALLY WEIJL SWEATER
TERRANOVA HAT
STRADIVARIUS SKIRT & SOCKS
DR. MARTEN'S SHOES




























33 commenti:

  1. Il cappellino è fantastico! Mi piace anche il maglione, ed è vero, quest'anno Elsa era ovunque :-P

    RispondiElimina
  2. Ecco, il B&W è una combinazione davvero versatile, dai look più formali, a quelli casual, come il tuo, semplicemente favoloso!

    RispondiElimina
  3. Wowwww!!!! *-* Ma che splendida "gattina" ^^ Sono rimasto subito conquistato da questo look!!!! *-*
    Una delle primimissime impressioni che mi deliziano ogni giovedì, giuro, appena vedo la foto di copertina è: ma questa ragazza, oltre a diventare sempre più bella, sta anche ringiovanendo!!! Sarà la vita sana, lo sport, il pensiero positivo, la gioia di vivere, la cura del proprio aspetto e la conoscenza di ogni segreto dell'estetica, o forse saranno tutte queste cose insieme e tante altre: fatto sta che ogni settimana mi sembra che tu abbia un anno di meno!!! :-D
    Poi con il look di oggi questo effetto è moltiplicato. Sicuramente la minigonna e i calzettoni fanno molto "teen-ager", ma anche lo sweater sportivo nero su maglia bianca e gli scarponcini, mi ricordano un look quasi americano, un po' in stile "cheerleader", non trovi? ;-)
    Poi la cuffietta è veramente simpaticissima e direi che si può usare anche normalmente, non solo la domenica di Carnevale, perché in un certo senso si adatta perfettamente al tuo viso, ai tuoi occhi che in un certo senso (e per me è un grandissimo complimento) sono "da gatta"... forse magari è anche per questo che il nome del tuo profilo instagram comprende il "cat" ;-)
    I capelli ti stanno benissimo così lunghi e riccioluti, veramente fanno venir voglia di accarezzarli *-*
    Le foto sono assolutamente perfette: la tua fotogenia è tale che vieni splendidamente in tutte le pose!!!
    Questa particolarissima e originalissima interpretazione del look in bianco e nero merita una lode speciale!
    Hai saputo tirar fuori da qualcosa che generalmente si associa al "classico" e quindi sostanzialmente al già visto, un look completamente nuovo che mi ha sorpreso molto favorevolmente e che ti dona in modo straordinario ;-)
    Splendide le foto di contorno, in particolare quella della maschera e l'ultima!!! I dolciumi li hai smaltiti in un batter d'occhio con le tue corse e il tuoi sport, per cui puoi tranquillamente concederti qualche peccato di gola: ecco, questa è una bellissima cosa. cioè amare il movimento fisico, perché così si smaltiscono i manicaretti delle feste con una attività divertente. Guarda che è una benedizione, questa! Essere dinamici e scattanti per natura è una vera e propria benedizione, credimi!!! :-D
    Poi non posso non elogiare anche il tuo meraviglioso sguardo, i tuoi occhi, il tuo sorriso incantevole, la tua silhouette più che perfetta e, se mi è consentito, anche le tue gambe... ragion per cui apprezzo sempre in modo moooolto particolare i look con la minigonna!!!! :-D :-D
    Insomma, i tuoi post del giovedì sono sempre splendidi come un raggio di sole, e ogni volta sono sempre meglio!!! *-*

    RispondiElimina
  4. really like the sporty chic style on you
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  5. Sei una meraviglia con questo look Silvia!!! E che belle le foto!
    Un bacio

    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina
  6. Silvia... I like your cute outfit... the cat hat is adorable ... I like black and white but like you, I enjoy a pop of color :-) ♡♡♡

    RispondiElimina
  7. cute beanie

    P.S. My blog has move to http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  8. Davvero carinissimo questo outfit:) mi piace il cappellino baci

    RispondiElimina
  9. You look as a button, Silvia. Adorable.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  10. Quel cappellino *.* un amore!
    Ottimo post ;D

    RispondiElimina
  11. Tu sei un amore Silvia,
    oltre a darmi sempre tanti consigli, riesci a trasmettermi moltissima positività
    Che dire dell'outfit, meraviglioso (la cuffia è stupenda).
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  12. Nice look!!


    http://shareasecretmag.com/

    xoxo

    RispondiElimina
  13. che carino questo look....e quanti docetti!!!

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  14. Black& white is my absolutely fav combination of colours!

    http://natforart.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Ciao Silvia! Ma sai che ora che mi ci fai riflettere nemmeno io indosso tanto spesso il b&w per quanto lo adori ed è sempre un abbinamente vincente specie quando sono nel dubbio. Sei carinissima, look davvero perfetto per l'occasione ed immagino quanto il cappellino sia piaciuto alle bimbe!:*

    RispondiElimina
  16. Be' Silvia quel cappellino gattoso è una meraviglia! Mi piace un sacco poi questo look black&white per nulla convenzionale! Come sai anche io amo i colori e i look variopinti, ma questo outfit è proprio carino!

    RispondiElimina
  17. dolcissimo questo look, che carino il cappello
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  18. Splendido look, adoro il berretto!

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  19. Stai divinamente con lo scarponcino bianco e la minigonna che ti dona moltissimo.

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  20. Amazing post. Lovely photos.
    On my blog new outfit. Your opinion is for me very important.
    www.gabriel-data.blogspot.com - MY BLOG
    Fashion Projects

    RispondiElimina
  21. anche io adoro il cappellino non solo le picole Elsa!
    Stai benissimo!

    My last post: 1 item 2 looks -Cape-

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  22. What a great effortless look!
    http://fashion-soup.com/

    RispondiElimina
  23. wow what a lovely Outfit
    follow for follow?

    hope you too visit my Blog <3
    http://miss-amelyrose.blogspot.de/

    RispondiElimina
  24. Ciao Silvia!!!

    Adoro il carnevale, ma non puoi postarmi le foto dei dolcetti proprio adesso che mi hanno trovato il colesterolo alto!!!! ;))

    Sei carinissima con questo look!

    Baci

    Paolo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...