giovedì 22 gennaio 2015

Sweater & slipdress





A volte ci sono delle tendenze che mi piacciono, anche molto,  ma per quanta buona volontà ci metta, non riesco proprio a seguirle; ecco, l'abbinamento maglione/abito sottveste è una di queste.
E' dallo scorso anno che avevo in mente di fare un tentativo, ma poi, vuoi per l'occasione che non era mai quella giusta, vuoi (e soprattutto) per il fatto che non mi andava di spendere molto per un'abito sottoveste che probabilmente non avrei mai messo, finora non ero mai riuscita a provarci.
Poi qualche giorno fa ho trovato in saldo scontatissimo un'abitino/sottoveste (anzi secondo me è proprio una sottoveste e basta) di raso rosa con dei deliziosi uccellini ton sur ton e senza il pizzo sul fondo (che mi dà ancora di più l'idea di abbigliamento intimo) e l'ho preso al volo, pensando che fosse un segno del destino: stavolta finalemente avrei provato questo benedetto abbinamento, già pensando che sarei stata fighissima e cool come le ragazze sulle riviste! Avevo anche comprato le calze color marsala che ci stavano benissimo insieme!
Ma evidentemente ho interpretato male i segni, perchè una volta a casa tutta entusiasta, mi sono messa calze, maglione e slipdress ed il risultato è stato efficacemente sintetizzato dalle parole di mia mamma quando mi ha visto: "guarda che ti sei scordata la gonna!"... Ed in effetti la sensazione che avevo era esattamente quella: mi sembrava che mi mancasse un pezzo, mi sentivo in imbarazzo perfino a fare le foto, figuriamoci andarci in giro!
Forse l'abito non è quello giusto, forse il maglione, o forse sono io, chissà , ma ho capito che su questa tendenza devo metterci decisamente una pietra sopra! ^^






Sometimes there are some trends that I like, even a lot, but for how much good will I put on, they're kjust not for me; here, the combination sweater/ slipdress is one of them. 
It's since last year that I had in mind to give it a try, but then, do you want for the occasion which was never the right one, or (and especially) for the fact that I did not want to spend much for a petticoat that I probably would not ever wear, so far I've never managed to try it. 
Then few days ago I found on sale discounted on H&M a really cute slipdress (indeed I think it is just a petticoat), made od pink satin with delicious birds ton sur ton and without the lace on the bottom (that gives me even more  the idea of underwear).
I took it in a sight, thinking it was a sign of destiny: this time I'd tried this blessed pairing, already thinking that I would be as cool and stylish as the girls in the magazines! I also bought a pair of  marsala tights that looks great together! 
But apparently I misread the signs, because once at home, all excited, I put tights, sweater and slipdress and the result has been effectively summarized by the words of my mom when she saw me: "look, that you've forgotten her skirt! "... And in fact the feeling I had was exactly that: I felt that I was missing a piece, I felt embarrassed even to take pictures, let alone to go out dressed like this! 
maybe it's the dress that is not the right one, maybe the sweater, or maybe it's me, who knows, but I realized that I have to put definitely a lid on this trend! ^^


















STEFANEL SWEATER
H&M DRESS
TALLY WEIJL SHOES

























48 commenti:

  1. Sei molto carina invece...il maglione è molto bello! Baci

    RispondiElimina
  2. A mio parere trovo il tuo look delizioso e che tu stia benissimo...

    L'importante è che quando sei in piedi si veda il vestito che spunta da sotto il maglione, per cui al limite proporrei o un vestito leggermente più lungo o un maglione leggermente più corto ;)

    Un abbraccio

    Paolo

    RispondiElimina
  3. Trovo la coppia maxi maglione-sottoveste delizioso e estremamente femminile.
    Il tuo di Stefanel è stupendo, caldo e avvolgente.
    Deliziosa, Silvia.

    RispondiElimina
  4. A me piace molto come abbinamento anche se finora non lo vedo molto su di me! Tu stai molto bene!

    RispondiElimina
  5. Che bello questo look, l'abbinamento è perfetto e molto femminile!

    RispondiElimina
  6. Wow!!! Ma questo è un look super sexy!!! *-* L'abbinamento maglione + abitino sottoveste è un classico della seduzione, soprattutto quando si ha un fisico perfetto e delle gambe molto toniche, come nel tuo caso ^^
    Certo, capisco che ci si può sentire un po' "nudi", e sicuramente ci si attirerebbe addosso lo sguardo indiscreto di maschi troppo audaci e di femmine un po' invidiose, però ciò non toglie che sia molto bello da vedere, almeno dal punto di vista di chi guarda (eccettuata la mamma che esprime una comprensibile preoccupazione per l'incolumità fisica della figlia :-D e per la sua irreprensibile reputazione, anche se si potrebbe obiettare che non siamo più ai tempi di Jane Austeen :-D).
    Come compromesso direi che questo può essere un eccellente look sexy quando si vuol far colpo su qualcuno in un ambiente protetto, informale. E certamente è un'eccellente proposta di abbinamento tra i capi di lana e quelli di raso.
    Trovo che sia ottima la scelta del colore, perché il bianco è il colore dell'innocenza e il rosa il colore dell'amore romantico e questo riesce a comunicare un'idea di candore e di bon ton che riequilibra l'intento seduttivo in un'ottica che si potrebbe sintetizzare con una frase che hai citato su Instagram riguardo alle brave ragazze ;-)
    Concordo con il consiglio espresso qui sopra da Paolo: forse con un maglione leggermente più corto e con un abito leggermente più lungo si potrebbe ovviare alla obiezione del "dov'è la gonna?" :-D
    Ciò non toglie che a me piace moltissimo così com'è ^^
    Sono foto veramente molto seducenti e l'ultima sarebbe veramente da copertina e da catalogo *-*
    Ottima la scelta dello sfondo: il divano e i cuscini sono perfettamente intonati con l'atmosfera di morbidezza, sofficità ed elasticità che questi capi comunicano. Perfetta anche la scelta degli scarponcini!!!
    Quindi direi che hai fatto molto bene ad "osare" e forse, prima di metterci una pietra sopra, dovresti ripensarci: se la tendenza si afferma e si rafforza, presto questo look potrebbe diventare più "portabile" anche in luogo aperto. Vedremo l'evoluzione... nella moda non si può mai dire quali sorprese ci riserverà la pagina successiva. Per ora un grazie per averci regalato queste splendide foto!!!
    Complimentissimi!!!! :-D

    RispondiElimina
  7. Secondo me invece sei carinissima anche così!!!
    Magari potresti abbinarlo con un paio di leggins :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  8. great blogpost! You look gorgeous!

    x Karen
    http://dressinginlabels.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. mi piace come look ma effettivamente ad andarci in giro anche io sarei in imbarazzo! magari per una cenetta intima a casa può essere un'idea....

    RispondiElimina
  10. Ma no, Silvia, secondo me per una ragazza giovane come te va benissimo, bellissimo il maglione panna, buona giornata!

    RispondiElimina
  11. that white, crisp sweater looks good on you!!

    New fun post on the blog gorgeous!
    http://michaelmacalos.com

    RispondiElimina
  12. Love this huge sweater. It looks really comfy.

    xx Janelle
    Styles & Prints

    RispondiElimina
  13. Davvero bello questo abbinamento, cosi romantico! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. molto bello il mix pull/sottoveste Silvy
    http://tr3ndygirl.com
    un bacione grande

    RispondiElimina
  15. Love the sweat!!

    http://fashionwalkinbrussels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Great outfit! Love the sweater! I'm following you on GFC and I hope you will follow me, too! Check out my latest post! :) xoxo

    http://lavieenrosemp.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. MOlto bello l'abbinamento maglione e abitino!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  18. Stunning photos darling. You are adorable. Kiss, Mel
    www.livingoncloude9.com

    RispondiElimina
  19. Bellissimo maglione Silvia! Stai benissimo!
    Un bacio!
    Jeanne
    http://fashionmusingsdiary.com

    RispondiElimina
  20. I would say that you look so stunning! And the sweater is gorgeous!

    http://www.lefffka.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. Il maglione è davvero carino, anche io li uso spesso e li trovo comodissimi! Secondo me se lo abbini a degli shorts o dei jeans aderenti diventa perfetto e comunque non lo trovo così corto da dire che manca qualcosa!

    Un bacione!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  22. Mi piace la tua maglione è il mio stile, questa divina.

    Un bacio xoxoxoxoxo

    http://sdlapabreak.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. You look so nice, I love these photos, your white sweater is perfect on you.

    RispondiElimina
  24. Io trovo che tu abbia ragione: il fatto è che sei minuta e anche se stai bene (fisicamente intendo), il maglione mi sembra troppo largo e senza la gonna è forse troppo corta e le tue gambe sono lunghe ma molto sottili. Ci vuole un fisico diverso per questo tipo di abito. Poi se tu senti che ti manca qualcosa, significa che non ti sentiresti a tuo agio: forse anche per questo hai fatto del foto da seduta. Non è un dramma ovviamente, penso che altre cose che hai ti stiano benissimo.

    RispondiElimina
  25. Silvia as far as I can tell, it's perfect, neither is it too short with the skirt, nor is the sweater too wide, oversize is on trend right now, nor are your legs too thin, Gosh girl you have perfect shaped legs, no need to hide them, tho. Instead of a skirt you could wear shorts. But you have to feel comfy, Silvia, if you don't like it, don't wear it, if you like it, wear it.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  26. Su di me non è un tipo di look che riesco a vedere perche ho un tipo di fisico che secondo me risulterebbe forse poco fine con questo tipo di abbinamento.
    Tu invece stai mo,to bene, e contrariamente ad esempio di quanto leggo sopra trovo che il fatto di essere minuta e con gambe molto sottili renda l insieme sensuale ma non volgare.
    Baci Silvia.
    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  27. Silvia mi hai lasciato senza parole.
    Deliziosa in ogni foto.
    Mi piace moltissimo la tua interpretazione del maglione. Sei una dea.
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  28. Non convince nemmeno me, ma in generale. Tu però sei tanto graziosa :)

    Curvy and Happiness BLOG FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM PINTEREST

    RispondiElimina
  29. Invece ti sta molto bene, sei bellissima in queste foto!
    Buona serata!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  30. Hi Silvia,

    You look fabulous - love the jersey and looks so warm for winter.
    Happy weekend
    hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  31. you look sooooooooooo gorgeous =)

    http://thefantasticfashionworld.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  32. Si, è molto bello come trend anche se su di me non me lo vedo. Tu stai molto bene.
    Un bacio,
    Eni


    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  33. Eh dai, sei cosi carina in questo abbinamento!! Ok, visto che lo sei sempre, metti pure quello con cui ti senti a tuo agio ;-))))

    Bacio
    Rosa
    Styleyourselfinstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  34. Interesting idea Silvia... although like you, I am pretty sure that it isn't a style for me...

    I would feel have dressed too.... Have a great weekend xox

    RispondiElimina
  35. This nice dear, you look lovely!. By the way, do you mind following each other
    via GFC or bloglovin'? If you just like my blog also. let me know okay...

    love,
    Cassie Thriftier

    RispondiElimina
  36. tesoro ma non è così , stai benissimo , mi piaci ... in caso prova con un maglione che non stringe troppo giù ... senza elastico
    sei bellissima e dolcissima
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  37. io lo trovo super chic soprattutto se tone sur tone come hai fatto tu
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  38. You look so pretty in this sweater, it has amazing shade :)

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  39. You look so cosy! Thank you for visiting my blog :)

    Tabby x
    www.ofthesaints.uk

    RispondiElimina
  40. Silvia, stai benissimo <3 io adoro questo genere di abbigliamento, e trovo che ti doni particolarmente! Purtroppo non ho il fisico adatto per uscire solo in maxipull e sottoveste, ma tu sei divina come al solito, un abbraccio!
    (Non lascio il link del mio blog, ti chiedo se puoi di non lasciarlo a tua volta quando vieni a trovarmi sul mio, ricambiare è mia abitudine e saprò rintracciarlo da me :* grazie ancora!)

    RispondiElimina
  41. Che meraviglia!
    Abbinamenti molto azzeccati tesoro <3
    Buon venerdì
    ub abbraccio
    Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/scottish-shorts/

    RispondiElimina
  42. It doesn't look bad at all, it actually does look cute on you but I don't think I would ever have the nerve to try out this particular trend. You look good on it though.

    http://thinkworkandgo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  43. Che bel maglione!!
    www.giusyslife.com

    RispondiElimina
  44. Hello! Lovely sweater, looks really cute on you <3 I am following you via GFC, it would be nice if you followed me back :)

    thisblogbelongstosabi.blogspot.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...