sabato 6 dicembre 2014

Urban style: eye pencil










Lo strumento indispensabile per qualsiasi make up urbano è la matita occhi: ma, anche se porbabilmente è lo strumento di make up più comune ed il primo che impariamo ad usare isieme a mascara e lucidalabbra, applicarla può essere per molte rivelarsi un problema, magari per la poca esperienza o perché il metodo non è quello giusto.
La matita per occhi però è  perfetta per contornare gli occhi, valorizzarli al meglio e dare profondità allo sguardo, esiste in svariati colori e può dare un tocco bon ton, trendy o glam a quelsiasi look: quindi vediamo come sceglierla ed applicarla nel modo migliore, a seconda del risultato che si vuole ottenere.
Innanzi tutto per ottenere un buon risultato nell'applicazione bisogna sceglierne una in base all'effetto che si desidera: se preferite applicare la matita nella parte interna dell'occhio scegliete quella tipo "kajal", se invece ceracte una matita da applicare sul bordo, va bene quella classica.
Per applicare la matita all'interno meglio scegliere comunque un modello con la mina morbida che favorirà una stesura più semplice e un risultato intenso anche con una sola passata. 
Partite sempre dall'esterno verso l' interno e ripassate più volte se volete un tono deciso. 
Per usare al meglio la matita classica ricordate sempre che una stesura perfetta dipende dalla punta della matita stessa che deve essere sempre ben appuntita. Se appena temperata la punta della matita è troppo aguzza tracciate una o due linee sul dorso della mano per renderla più arrotondata. 
Ricordate che la matita nera serve sopratutto per stringere l' occhio nel caso abbia una forma rotonda e per allungarlo se avete una forma orientaleggiante. 
In linea generale la matita va applicata vicino all'attaccatura delle ciglia sia superiori che inferiori, partendo dall'esterno e muovendovi verso l' interno, disegnando tanti piccoli trattini ravvicinati per poi congiungerli. Se desiderate un tratto più spesso ripassate la matita una seconda volta, mentre se preferite un effetto più naturale sfumate la matita con le dita o un pennellino semi-rigido in setola naturale.
Se il trucco è per la sera potete utilizzare un pennello piatto per sfumare e stendere la linea originaria.  Partite dall'interno verso l' esterno e quando siete in prossimità dell'angolo esterno create una sorta di punta che servirà anche da linea guida per applicare l' ombretto.







The essential tool for any urban make up is the eye pencil: but, although it's probably the most common make up tool and the first that we learn to use along mascara and lip gloss, apply it can be a problem for many girls, to the lack of experience or just because the method is not right. 
The eye pencil is perfect, however, to outline the eyes, enhance them better and give depth to the glare, so let's see how to choose and apply it in the best way, depending on the result you want to achieve. 
First of all to get a good result in the application you must choose an eye pencil depending on the effect you want: if you prefer to apply the pencil on the inside of the eye, choose the type "kohl",  if instead you are looking for a pencil to apply on the board, it's okay the classic one.
To apply the pencil inside the eyelid better still choose a soft mine that will facilitate a smooth writing and you'll get a more intense a result even with a single pass. 

Always start from the outside to the 'internal and redo several times if you want a firm tone. 
To use the best the classic eye pencil always remember that a perfect result depends on the point of the pencil itself , that should always be well sharpened. If the tip of the pencil is too sharp draw a line or two on the back of the hand to make it more rounded. 
Remember that black pencil tighten the 'eye with round shape and stretch the oriental ones. 
In general, the pencil should be applied close to the cap of the upper and lower lashes, starting from the outside and by moving towards the 'inside, drawing many small dashes close together and then join them. If you want a thicker line rehearse the pencil again, but if you prefer a more natural effect, shade the pencil with your fingers or a brush. 
If the make up is for the evening you can use a flat brush to soften and stretch the original line. Start from the inside to the 'outside and when you are in the vicinity of the outer created a sort of tip that will also serve as a guideline to apply the' eye shadow.


















































45 commenti:

  1. un post precioso! ho comprato una matita occhi (alverde) ieri....è una matita occhi fatta di due parti ... argento e nero...molto utile! bellissime le foto... Mi sento molto ispirata<3


    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. io amo le matite per occhi! le ho di tutti i colori :)

    http://fashi0n-m0de.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Eye pencil is wonderful - I love using it and in the summer it's great to add a bit of colour….all beautiful photos - great inspiration too! :)

    Layla xx

    www.sprinklesofstyle.co.uk
    www.youtube.com/user/sprinklesofstyle

    RispondiElimina
  4. Il make-up artist è come un pittore: è richiesta una grande competenza ed esperienza, oltre che una vera e propria predisposizione quasi chirurgica, per la precisione con cui si deve agire. Quindi oltre che un'arte è anche una tecnica molto raffinata e attenta ai dettagli. E' incredibile come si possano ottenere risultati così sorprendentemente diversi variando anche solo di pochissimo gli ingredienti, gli strumenti e le modalità di applicazione. Ed i risultati sono stupefacenti: non finirò mai di meravigliarmi per come un viso e uno sguardo possano essere completamente trasformati a seconda del trattamento di make up che è stato loro applicato.
    Tendenzialmente, da profano, preferisco gli interventi non troppo invasivi o comunque non troppo distanti da quella che è la colorazione e la caratterizzazione naturale del viso e degli occhi, ma non essendo un esperto faccio molta fatica ad esprimere giudizi che abbiano un qualche fondamento che non sia solo un'impressione superficiale. Posso comunque dire che i tuoi consigli sono estremamente accurati, validi e condivisibili!!!
    E riguardo alle immagini direi che, a parte la foto con Cara Delevigne con le ciglia viola, che mi paiono forse un po' troppo ardite, tutte le altre immagini mi piacciono moltissimo e gli effetti ottenuti sono veramente splendidi e quasi magici nella loro alchemica variazione cromatica, molto elegante e di classe!!!
    Complimenti per il post e complimenti per come hai trattato l'argomento della settimana: l'urban style mi è piaciuto moltissimo!!! E in particolare il tuo outfit di giovedì era, mi permetto di ripeterlo, assolutamente perfetto e divino!!! ^^
    Bravissima!!! Un caro saluto e buon weekend!!! :-D

    RispondiElimina
  5. Ottimi consigli! Io non esco mai di casa senza mettermi la matita :)

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  6. ottimi consigli, la matita nera è stata da sempre il mio must have non uscirei mai di casa senza
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Saper truccare bene gli occhi è un'arte e le tue foto e i tuoi consigli lo dimostrano.

    RispondiElimina
  8. Amazing make ups!!! I like so so much, and good make up advice :) I will try it :)
    Kisses
    Svetlana
    http://capemaychic.weebly.com

    RispondiElimina
  9. adoro le matite blu e verdi anche se le uso poco;)alla fine procedo sempre col classico nero^_^ahah un bacione cara buon weekend

    RispondiElimina
  10. Io la uso ma non sempre e solo sulla rima inferiore.
    Un bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  11. i am loving wearing blue liners this easron
    will try out thr smudge tutorial u showed
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  12. Bellissimo questo post molto utile. Kiss e buon we

    RispondiElimina
  13. Great and inspiring post, love the blue on you, gorgeous Silvia.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  14. Bella qeusta matita, ottimo il risultato!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  15. Vorrei magari provarla colorata..
    Buon sabato

    RispondiElimina
  16. Amazing make ups <3

    xoxo

    http://nails4babes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. These are great products. Great post!
    Have a wonderful week!

    xx Cissy
    www.idreamofbunnies.com

    RispondiElimina
  18. Suggerimenti utilissimi! Che bello l'eye-liner blu!

    Regali di Natale: è giusto farli a chi non se li merita? (+November recap) su
    lb-lc fashion blog

    RispondiElimina
  19. Io adoro le matite, ne ho un'infinità e le uso tutte!!!
    Baci!
    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina
  20. Che belle idee S. sembrano anche facili, oggi ci provo a ricrearli.
    Un bacione
    Maggie D.
    Maggie Dallospedale fashion diary- Fashion Blog

    RispondiElimina
  21. Ciao carissima ;)

    Mi piace molto il blu in tutte le sue sfumature sugli occhi!

    Un bacione, buona domenica sera ;)

    Paolo

    RispondiElimina
  22. Bella dimostrazione, bisognerebbe veramente farlo ogni volta che si esce!

    Bacio
    Rosa

    Styleyourselfinstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. ottimi consigli tesoro e molto utili
    buon 8 dicembre
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. bellissime immagini, ci proverò ma non sono certa del risultato ;)

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  25. Stupenda questa matita blu!
    ritaaflyatunova.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. Grazie dei consigli! Molto utili per me perche' sono una frana!
    www.francescaventurini.it

    RispondiElimina
  27. Di grande inspiratione, bellissima questa matita


    http://thefashiondance.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
  28. Adoro queste proposte di make-up, delicate e densuali!

    Un bacione cara!

    www.laragazzadellafactory.com

    RispondiElimina
  29. Great inspiration for make up
    http://oneusefashion.wordpress.com/

    RispondiElimina
  30. The one in the first photo I really want to try it!

    Have a marvellous week dearest :)

    RispondiElimina
  31. quanti trucchi meravigliosi!
    io della matita occhi non posso proprio fare a meno! le adoro!
    bellissime Cara e Shanina

    http://www.tirateladimeno.it/

    RispondiElimina
  32. Great inspiration and post!! :)

    New post on my blog :)

    Kisses. Andrea

    http://esmiesconditefavorito.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  33. wow! what a great inspiration! thank you for fab post!x

    RispondiElimina
  34. Ma che belle idee!
    Buona giornata!
    baci
    Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/black-white-and-leopard/

    RispondiElimina
  35. Gorgeous colors and makeup! Very natural looking!

    www.dressed2dnines.com

    RispondiElimina
  36. buon martedì tesorino
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  37. Senza eyeliner non vivo io.

    Buon martedì!

    RispondiElimina
  38. Beautiful make up! I will try it on me! Nice pictures!
    xx
    cvetybaby.com

    RispondiElimina
  39. Good ideas, like it.

    http://teryskills.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  40. Sì, le matite è uno strumento indispensabile per qualsiasi tipo di trucco! Ultimamente sto sperimentando con la matita verde scura...oltre a quella marrone e nera/grigia

    http://eccomisofia.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...