sabato 15 novembre 2014

Sixties hairstyles inspirations






Gli anni '60 sono ancora oggi un punto di riferimento per tutti gli appassionati di moda, dai veri e propri addetti ai lavori ai semplici amatori, quindi non c'è da stupirsi se i trend dei mitici sixties tornino periodicamente in auge. E' il caso stavolta delle acconciature che sono tornate prepotentemente sulle passerelle e che si cominciano a vedere anche per strada.
La ragione di questo successo è molto semplice: alcune pettinature anni '60 sono diventate dei veri e propri must, mentre di altre ne è stata riscoperta l'eleganza. Inoltre sono molto adattabili: ad un acconciatura in stile sixties non deve necessariamente corrispondere un look d'epoca, si può tranquillamente giocare con qualche elemento vintage senza esagerare.
Ecco quindi le pettinature anni '60 più cool del momento!


The '60s are still a point of reference for all those interested in fashion, from real amateurs to professionists, so it's not a surprise that the trend of the legendary sixties periodically come back into vogue. It 's the case, this time, of the hairstyles that have come back strongly on the catwalks and we begin to see even on the streets.
 The reason for this success is simple: some 60's hairstyles have become a real must.. They are very adaptable: a stylishsixties  hairstyle does not have to match a vintage look, you can safely play just with some vintage item without overdo it. 
So here are the hottest hairstyles of the moment straight from sixties!


MEZZA CODA GONFIA
- In perfetto stile Brigitte Bardot! Basta cotonare la parte superiore della mezza coda e tirare fuori la vostra aria da ragazzine! E' l'ideale per un look casual

HALF BLOW TAIL-  true Brigitte Bardot style! Just backcomb the top half of the tail and pull out your girly mood! It's ideal for a casual look

TAGLIO ALLA MASCHIETTA -
Per chi non ama le mezze misure c'è sempre il taglio alla Twiggy! Corto e sbarazzino da corredare con abbondante mascara e eyeliner. Una scelta senza dubbio definitiva (beh, almeno per un po') da evitare se non si è disposte a perdere del tempo per risistemare di volta in volta il taglio

HAIR BOBBING - For those who doesn't like half-measures there is the Twiggy haicut! Short and saucy to be accompanied with plenty of mascara and eyeliner. A choice without definitive (well, at least for a while ') to avoid unless you are willing to spend some time rearranging from time to time cut



CHIGNON O CODA LATERALE -
Provate lo chignon maxi tutto costruito sul lato della testa. Aggiungete un fiore all'attaccatura dello chignon e sarete graziosissime. E' un'acconciatura molto originale ma raffinata, da tenere presente per feste o cerimonie!

CHIGNON or TAIL SIDE - A big bun built on the side of the head. Add a flower at the base of the bun and you will be delightful. Very original and refined, try it at a party!

BEEHIVE - Più impegnativo dei soliti capelli raccolti, ma molto elegante, e diventa raffinato e delicato se decorato con un nastro colorato intorno alla testa come una fascia. Dato che è una pettinatura abbastanza importante peròè meglio riservarla a qualche occasione speciale

BEEHIVE - More challenging the usual tied hair, but very elegant, it becomes just fantastic if decorated with a colored ribbon around her head like a headband. But since it is a hairstyle pretty important better leave it just for particular events


PUNTE IN SU - basta una bella fascia e i capelli lunghi fino alle spalle le cui punte devono essere girate verso l'alto! Un look femminile e divertente per chi vuole aggiungere un tocco di freschezza ad un'outfit bon ton!

TIPS ON - All you need is just a nice headband and turn up the tips of your hair! A look of leisure for those who want add a touch of freshness on a bon ton look!







Qualche altra idea? ;)
More ideas... :)




































8 commenti:

  1. Wow, sono tutte acconciature molto sofisticate e interessanti, di cui per lo più non conoscevo né il nome, né la tecnica di realizzazione: in questo blog straordinario si impara sempre qualcosa di nuovo!!! ;-)
    Mi piacciono molto: la mezza coda gonfia, la coda laterale, il beehive (veramente splendido!!!), e il glam half-up bouffant (una meraviglia!!!).
    Come invidio le donne per la possibilità che hanno di poter giocare così tanto con la loro acconciatura. Certo queste capigliature richiedono anche un certo spirito di sacrificio (da adolescente portai per un periodo i capelli lunghi, ebbene sì, e ricordo che mi davano un gran da fare :-D ).
    Per una donna invece i capelli sono parte integrante del suo fascino: è una delle prime cose che noto, quando osservo un volto femminile.^^
    E' stato molto istruttivo questo approfondimento degli anni sessanta e del loro revival attuale nella moda femminile e come sempre hai saputo parlarne con chiarezza e competenza, selezionando e proponendo dei look magnifici, che sono riusciti ad equilibrare con grazia e raffinatezza, e anche con brio e colore, lo stile sobrio e geometrico di quegli anni.
    Un mio appello finale alle lettrici: mettete al centro dei vostri look sixties gli abitini con colletto alla peter pan: li adoro troppo!!! :-D
    Complimenti, Silvia e buon weekend!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. Adoro queste acconciature!
    http://www.giusyslife.com/

    RispondiElimina
  3. bellissime idee!!!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    RispondiElimina
  4. great inspiration
    pls join my oasap giveaway , win coat!

    http://zielonoma.blogspot.it/2014/11/oasap-cap-coat-giveawaywygraj-plaszczyk_15.html

    RispondiElimina
  5. silvia bel post..le acconciature sono favolose..volevo fare qualcosa di simile..
    un bacio

    RispondiElimina
  6. i loved this hair do & am all for classic hair styles

    N@NY

    To All contemporary art fans
    i invite u to my new post for a thriller journey


    http://artofnanyslife.blogspot.com/

    P.S. Follow me on insta & i will instantly follow back
    @nanyslife

    RispondiElimina
  7. Beautiful inspirations. I love this tuto, I must try it :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...