lunedì 17 novembre 2014

LET'S ACCESSORIZE








Lo sappiamo tutte molto bene: oltre ad un bel vestito da indossare, sono tutti gli accessori ad esso abbinati che contribuiscono a dare quel tocco di sensualità e femminilità in più ad ogni donna.
Ed anche quest'anno le passerelle hanno dettato una serie di nuove tendenze anche nel campo degli accessori, tutte da scoprire. Si spazia dalle scarpe ai cappelli, dai guanti alle sciarpe, dalle borse fino alla bigiotteria, ma la parola d'ordine è una sola: eleganza
SCARPE
Le scarpe che quest'anno sono state proposte dai vari brand convergono tutte intorno a due tendenze principali: flat per il giorno e glamour prezioso per la sera. Molto di tendenza anche i modelli rock, casual e sportivi. Ankle boots, stivali e pumps rimangono sulla cresta dell'onda ma si tingono di varie cromie. I modelli più eccentrici sono flat con gambale overknee, i biker boots cutted ed iperdecorati, scarpe con fantasie geometriche o con applicazioni in pelliccia ed infine stivali con tacco alto o con zeppa- scultura.
CAPPELLI
Tornano di moda i classici colbacchi in pelliccia ed i cappelli ispirati a da cavallerizza, per ripararci dalle intemperie del prossimo autunno/inverno. Si tratta di modelli che rendono più intrigante e affascinante ogni donna che li indossa. Ma novità a parte, ce n’é per tutti i gusti: per le fashion victim sono consigliati i beanie colorati, magari con forme originali, talvolta anche un tantino esagerate, sempreverdi i floppy stile seventies e i classici fedora.
GUANTI/SCIARPE
Per quanto riguarda i guanti, quest'anno le passerelle hanno visto il loro ritorno in grande stile, soprattutto di quelli in pelle: oltre ai classici maxi guanti lunghi fino al gomito, si può optare anche per i mezzi guanti, più comodi e più pratici. Senza dimenticare quelli in maglia, magari  da abbinare a sciarpe e cappelli tricottati di ogni forma e colore, perfetti per le più giovani ed i look più casual.
BORSE
Tornano prorompenti le handbag maxi  che possono essere usate per quasi ogni occasione  e che sono molto capienti e comode.
Intramontabili le clutch, le maxi clutch, le swing bag, tracolline e le tote. Gli zainetti sono la novità del momento, ma rigorosamente piccoli e portati come le borse, su una spalla sola.
BIGIOTTERIA
Infine la bigiotteria. Continua la tendenza di anelli, bracciali, orecchini e collane in stile maxi e vistose. Si prediligono i colori caldi, che si intonanano particolarmente bene con le tinte autunnali, ed i punti di luce acontrasto  che illuminano mise ton sur ton.






In addition to a nice dress to wear, you have to consider all the accessories to match that add a touch of sensuality and femininity to every look. This year the runways dictated new trends even in the field of accessories. They range from shoes to hats, from gloves to scarves, from handbags to jewelery.
SHOES
The trend of shoes this year is to wear flats for the day and glam embellish pumps for the evening. Still trendy rock, casual and sporty styles. Still very trendy ankle boots, boots and pumps of various colors. The most eccentric models are the flats overknee, cutted biker boots, and geometric patterns or fur applications and finally high heeled boots with sculpture heels or wedges.
HATS
Back in fashion the classic busby fur hat and the hats inspired by horsewoman's caps. These are models that make it more intriguing and fascinating every woman. But there is something for everyone: for the fashion victims are recommended colorful beanies in original forms, sometimes even a little exaggerated, floppy hats in seventy style and classic fedora
GLOVES / SCARVES
Gloves came back in fashion this year, especially (faux)leather ones: in addition to classic long gloves up to the elbow, you can also opt for the gloves at the wrist that are more comfortable and  practical. Don't forget tricoted 
mufflers of every shape and color to combine with tricot scarves, just peerfect for young girls and more casual looks
BAGS
Returned maxi handbag that can be used easily for almost every occasion and are very roomy and comfortable. Still in fashion the timeless clutches, maxi clutches, swing bags, shoulders and totes.

New in, the backpacks, small and cute, to bring as bags just on one shulder
JEWELLERY
Finally the jewelery: rings, bracelets, earrings and necklaces should be maxi and well showy. They prefer warm colors, perfect to combine with autumnal colors, and points of light that shining on ton sur ton outfits.









































































































...next: spice up your looks

49 commenti:

  1. Bellissime le foto!
    ritaaflyatunova.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia queste immagini!!! Gli accessori sono assolutamente fondamentali nella riuscita di un look ed è noto che, oltre ad essere belli in sé, e a dare un tocco di classe che fa la differenza, hanno anche un valore quasi feticistico che rende le donne ancora più attraenti^^ I tacchi a spillo sono uno dei casi più eclatanti e devo dire che nelle foto che hai scelto ne compaiono alcuni veramente eccezionali ;-) Molto sexy anche gli stivali!!! Stesso discorso per i guanti: ricordo che c'era una scena, nel film "Gilda" con Rita Hayworth, in cui lei canta "Put the blame on mame" e si sfila i lunghi guanti neri... è diventata un classico che farebbe impallidire ancora più del solito la regina del burlesque Dita Von Teese :-D
    Il cappello poi è un must: una vera signora elegante deve assolutamente portare un cappello e a seconda della scelta del cappello si capisce subito se è in grado di abbinare gli accessori agli abiti, alle circostanze e al proprio tipo di bellezza...
    Anche le sciarpe sono un accessorio fondamentale e mi piacciono moltissimo, sono, per la donna, l'equivalente di ciò che per l'uomo è la cravatta, e l'origine è poi la stessa, perché le cravatte erano le sciarpe dei croati, da cui deriva etimologicamente il nome.
    Ci sono alcune foto che mi piacciono da morire, per esempio quella in beige con la borsa pitonata, i guanti lunghi e la gonna a vita alta, oppure quella con i pantaloni grigi con la piega al ginocchio, gli stivali, il maglione grigio; meravigliosa la foto con la borsa e i guanti ingioiellati!!! E poi è splendido il look con cappotto bianco, camicia bianca, sciarpa arancione e guanti-stivali-borsa marroni scuri in coordinato. I look col cappello mi piacciono tutti ;-)
    Elegantissimo e di gran classe è il look in grigio chiaro con cuffia, cappotto, pantaloni con la riga (li adoro!!!). guanti e borsa di pelle scura.
    Simpaticamente swag è il look di Cara Delevigne e divertentissima la foto successiva dei cappelli sulle corna del cervo :-D
    Perfetto è l'abbinamento del rosso della maglia con il marrone della gonna e degli accessori...
    Insomma, un post veramente superlativo!!! Complimenti!!! Sarà un piacere seguire questo argomento nei prossimi giorni :-D

    RispondiElimina
  3. Adoro i guanti e rossi hanno un tocco in più, bellissimi quelli con il fiocco, w gli accessori!

    RispondiElimina
  4. I love that Zara plaid scarf, I have the same one! It's so big & cozy, great for winter!
    Beautiful inspirational pics!
    xo, Sonia Verardo
    http://www.trenchcollection.com/

    RispondiElimina
  5. che meraviglia...qst post potrebbe farmi prendere un attacco di shopping compulsivo...
    tutto bello davvero :)

    RispondiElimina
  6. Eh sì, è proprio vero che sono i dettagli che fanno la differenza! Con queste immagini mi sono lustrata gli occhi, ma sappi che è colpa tua se a questo punto andrò alla disperata ricerca di un paio di guanti di pelle rossi!

    RispondiElimina
  7. adoro gli accessori!! hai fatto una bellissima selezione!! un bacione

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  8. bellissime queste foto!!!

    http://www.thefashionprincess.it

    RispondiElimina
  9. è sempre bello leggere i tuoi post. io adoro i guanti
    baci
    cristina
    http://sofiscloset.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Questo post me lo sono salvato Silvia, è molto utile!!!
    Baci
    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina
  11. adoro i guanti!!!!soprattutto quelli lunghi fino al gomito ;)ciao cara buona settimana^_^

    RispondiElimina
  12. This selection is very nice, I loved the gloves!!

    RispondiElimina
  13. Adoro i guanti! credo siano tremendamente chic...un bacio ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina
  14. Non vedo l'ora di indossare i miei guanti in (eco)pelle!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Mi sono innamorata di tutti i guanti che hai postato! I primi poi sono favolosi, sembrano fatti per me, adoro i fiocchi!

    RispondiElimina
  16. sensual accessories are really very important ,, i so want all those gloves
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  17. Bravissima consigli pienamente condivisibili, basta l'accessorio. I guanti sono una meraviglia, piccolini un po' grintosi ma femminili sono quelli che fanno per me.
    baci
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  18. Che bellezza questa selezione S.
    La selezione dei guanti in particolare mi piacciono troppo.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  19. Great post and selection as always Silvia. Those red gloves with the bow are to die for. I want them, lol, so so cute and yet chic and sophisticated. Swooning here.
    Happy Monday girl
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  20. love this inspiration so much!! thanks for sharing!
    www.distrito-m.com

    RispondiElimina
  21. un post davvero bello!!! bella selezione di foto!
    http://laviecestchic.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Gli accessori sono fondamentali...io d inverno adoro i guanti..
    Bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  23. che bello che è questo post! adoro gli accessori e tu hai fatto una selezione favolosa, sei bravissima, te lo dico ancora una volta!
    un bacione Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. I guanti rossi nella prima foto sono adorabili!! Bellissima questa selezione di accessori, ci sono un sacco di spunti interessanti!
    Un abbraccio
    Eva e Valentina the anarCHIC

    RispondiElimina
  25. I love gloves and more accesories for winter time. Kiss kiss
    New post in my blog http://trendytips-trendygirls.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. Quest'anno nella mia wishlist c'è un bel cappello a falda larga, una mantella e un paio di gianti, magari con le borchiette...adoro!
    Bacione Silvia!

    RispondiElimina
  27. Io nei tuoi post mi perdo dalla Grande Bellezza che presenti, ma quanto sei brava!!!

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  28. Adoro i guanti, le borse, le sciarpe, i berretti, gli accessori!!!

    Angelichic

    RispondiElimina
  29. Hai fatto una carrellata splendida, una foto più significativa dell'altra, hai un enorme buon gusto, mille complimenti, il tuo blog è un incanto.

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  30. Fra tutti gli accessori i guanti in pelle sono i miei preferiti :) Bellissima selezione!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  31. bellissimo post .... sai che ho una passione per i cappelli.... certo anche i guanti ... vabbè...gli accessori sono tutti da adorare
    http://unconventionalsecrets.blogspot.de/

    RispondiElimina
  32. che bella carrellata di foto! mi piace tutto! quest'anno vorrei auto regalarmi un bel paio di guanti in pelle! :-)

    xoxo
    www.chaneldea.blogspot.it

    RispondiElimina
  33. sono ossessioata dagli accessori!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  34. Vado sempre matta per i tuoi spunti e idee! Sei di grande ispirazione!

    Un bacione cara!

    www.laragazzadellafactory.com

    RispondiElimina
  35. concordo con Sophia, di grande ispirazione, bella selezione tesoro
    buon martedì
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  36. What cool selection! I am looooooooving the white cape!

    Now on aboyeurblog.com 6 christmas gift ideas to upgrade a Dad's style!

    xoxo Julia from aboyeurblog.com

    RispondiElimina
  37. Great inspo! ♥
    xo
    http://adelinaschoice.blogspot.com
    https://www.facebook.com/pages/Adelinas-Choice/255152961324843?fref=ts

    RispondiElimina
  38. Adoro i trend di questa stagione! Bellissima selezione!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  39. Le scarpe sono accessori? Ma da quando?

    RispondiElimina
  40. Buona giornata tesoro
    http://unconventionalsecrets.blogspot.de

    RispondiElimina
  41. ottimi consigli! bellissima selezione<3

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...