martedì 14 ottobre 2014

Swag style: how to get it








Il termine Swag in senso ampio si riferisce ad un particolare atteggiamento tipico di chi si vuole mostrarsi in modo appariscente (‘swagger’ in inglese letteralmente significa proprio ‘pavoneggiarsi’).
E pensate che proprio con il significato di ‘sbruffone’, di colui che si dà delle arie, questo termine è stato già utilizzato da un illustrissimo letterato come Shakespeare, nella famosa opera ‘Sogno di una notte di mezza estate’!
Ma oggi innanzitutto swag è un modo di essere, ancora prima che un modo di vestire.
Essere una ragazza swag significa essere originale, sicura di sé, che segue il suo stile senza preoccuparsi di ciò che pensano gli altri.  Che si segua uno stile hip, hop, bon ton, casual, romantico, boho o urban non importa, l'importante è cercare di definire il più possibile le proprie preferenze e seguile senza preoccuparsi di ciò che possano pensare gli altri.
Insomma, il primo passo per avere uno stile Swag è essere sicura di se. Se manca la sicurezza, non si sarà in grado di avere stile nemmeno con l’intero guardaroba del cast di Gossip Girl a disposizione!
Ed Il primo passo per avere il giusto atteggiamento è stare bene con se stesse
Dal solo atteggiamento si dovrebbe intuire l'amore per se stesse, per chi ci circonda e per il posto in cui ci si trova. Dimostrando sicurezza, la gente penserà che si ha il perfetto controllo della situazione: insomma che sai esattamente ciò che fai sia quando scegli i vestiti, sia quando parli e ti muovi.
Quindi entrate in una stanza a testa alta e con la schiena diritta, muovitevi con disinvoltura e senza fretta, e soprattutto: sorridete!
Ovunque siate, date l'impressione di volervi trovare lì. Perciò evitate di controllare il telefono ogni due secondi e di guardarvi nervosamente intorno alla ricerca di qualcun altro con cui parlare.
E non passate il tempo a controllare il trucco o i vestiti allo specchio, soprattutto se temete di non aver indossato l'outfit giusto: dareste l'idea di non essere sicure del vostro aspetto e soprattutto poco interessate a chi e ciò che vi circonda, mettendo ancora più in evidenza il vostro punto debole! ;)






The term Swag in the broad sense refers to a particular attitude typical of those who want to show off themselves in a striking way.  
Do you know that just with the meaning of 'boaster' this term was already used by most illustrious man of letters as Shakespeare, in its the famous play 'Dream of a Midsummer Night'?  
But nowadays, first of all swag is a way of being, even before a way of dressing.  
Being a swag girl means to be original, self-confident, someone who follows her style without worrying about what others think. Whether you like hip, hop, bon ton, casual, romantic, boho or urban style it does not matter, the important is to try to define as much as possible your preferences and follow them without worrying about what others might think.  
In short, the first step to have a Swag style is being confident. If there is no confidence, you will not be able to have style even with the whole wardrobe of the cast of Gossip Girl !
And the first step to having the right attitude is to feel good about yourself.  
Just with your attitude you should show the love for yourselves and for those around you and for the place where you are. Proving confidence, people will think that you have perfect control of the situation: in short, you know exactly what you do, when you choose your clothes as well when you talk and move.  
So enter in a room with head held high and your back straight, move with ease and without haste, and above all: smile!  
Wherever you are, give the impression of wishing to stay there. So avoid to check the phone every two seconds and to look around nervously looking for someone else to talk to.  
And do not spend the whole time to check makeup or clothes in the mirror, especially if you are afraid of not wearing the right outfit: you give the idea of not being confident of your appearance and especially of your little interest in who and what is around you, showing much more your weak point! ;)
















VOGUE BRAZIL
































...next:to be a swag girl

29 commenti:

  1. L'atteggiamento in questo caso fa il 90% del look! Credo che Cara sia la testimonial perfetta per i look swag, esprime sicurezza anche solo con lo sguardo!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo al 100% con quanto hai scritto!!! Le persone che trasmettono l'idea di essere sicure di sé sono anche molto più attraenti delle altre. La sicurezza di sé è uno degli ingredienti base dell'attrazione e della seduzione. Nella scelta del look, poi, è fondamentale credere nella nostra scelta, che è anche un modo per comunicare agli altri chi siamo e chi vogliamo essere. E questo vale anche per i maschi. Nel mio caso, per esempio, ci vuole molta determinazione per far accettare l'idea che a me piace vestire elegante anche in occasioni non formali. Intendo dire che adesso quei pochi maschi che hanno qualche abito con giacca, cravatta, gilet, pantaloni con la piega, camicia bianca o cose del genere lo tirano fuori, se va bene, solo quando vanno a una cerimonia di particolare importanza o a un colloquio di lavoro. Io invece mi vesto tutte le volte che ne ho voglia :-D Una volta era normale, per gli uomini, vestire eleganti, adesso invece se si va in giro si vedono tutti questi ragazzotti in maglietta, tuta, felpa, jeans, il tutto abbinato con rara sciatteria. Ecco, "a questo gioco al massacro io non ci sto!" come ebbe a dire un illustre presidente del passato :-D
    Ma veniamo alle meravigliose immagini di questo post. Innanzitutto devo dire che è stata molto giusta la scelta di Kara Delevigne come testimonial dello "swag", perché ha un volto che dà l'idea di una persona sicura di sé e dal carattere molto forte. Le sue famose sopracciglia accentuano l'idea di persona volitiva, che si impone. Una volta vidi una sfilata dove le avevano coperto le sopracciglia col trucco e non sembrava più lei. Aveva perso tutto il suo carisma.
    Sono splendidi questi look così intensamente colorati! Direi che mi piacciono tutti a parimerito. In particolare mi hanno molto colpito le scarpe coloratissime, le collane, i cappellini... come look femminile sono uno schianto (mentre avrei delle riserve se queste cose fossero indossate da un maschio, infatti non amo il look dei rapper o dei cantanti famosi dell'hip hop).
    Ecco, per esempio, nella foto in cui Kara è con gli altri ragazzi hip hop, mi piace molto come è vestita lei, mentre non mi piace come sono vestiti loro: credo che lo "swag" stia benissimo nelle ragazze e nelle giovani donne sicure di sé e del proprio look e sia adatto solo ed esclusivamente per loro! :-D

    RispondiElimina
  3. Quante cose interessanti apprendo sempre dal tuo blog!!!
    Molto belle questo foto di Vogue, i look sono fantastici... anche se devo confessare che lei non mi è per niente simpatica...
    Baci!
    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina
  4. i really liked your meaning of swag and nice outfits
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  5. Mia dolce Silvia,
    Questo trend è molto interessante da conoscere, ma credo non vada proprio bene per me.
    Non è detto che con tutti questi tips, non ci provi
    Un bacione
    Maggie D.
    <a href="http://www.indiansavage.com”> Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion Blog </a>

    RispondiElimina
  6. Cara always looks absolutely incredible - she can do no wrong!!!

    Layla xx

    www.sprinklesofstyle.co.uk

    RispondiElimina
  7. post fantastico!!!
    http://befashion31.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. I tuoi post sono sempre così informativi, li adoro ! Sai che questo stile mi piace molto ? Particolare e un po' eccessivo, sicuramente, ma mi mette allegria ! Baci

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per avermi dato delucidazioni sul termine swag :) Comunque le foto che hai postato sono davvero molto belle, ottimo post :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Sono proprio d accordo!! Essere sicure di sé è una qualità che al giorno d oggi ognuno di noi dovrebbe avere!!!! Senno si viene schiacciati!!ovviamente il look la fa da padrone!!!l importante è vedersi bene con se stessi ma bisogna stare attenti a non esagerare per non cadere nella volgarità od essere ridicoli! Baci ti seguo

    http://inmybluesjeans.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  11. Brava se c'è una cosa che odio è sentirmi a disagio...mi fa sentire...a disagio....perciò meglio essere se stessi!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  12. Nice post!
    And what a lovely Blog you have woow!! <3

    x Jill
    www.pieddepouleblog.com

    RispondiElimina
  13. se c'è una persona che incarna al meglio questo atteggiamento è cara....
    bacioni

    RispondiElimina
  14. E' terribile entrare in una stanza e non sentirsi a proprio agio! Be' Cara dà l'impressione di essere molto sicura di sé!

    RispondiElimina
  15. consigli giustissimi : se si sta bene nella propria pelle, il mondo ci guarda in maniera diversa, con rispetto
    un bacione Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. wow amazing editorial and photographs ;)
    http://retromaggie.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  17. Davvero interessante questo articolo.. e swag sia! :)
    Www.Curvyandhappiness.Blogspot.It

    RispondiElimina
  18. >Eccomi! La ragazza swag ;-) ahah Baci baci.

    RispondiElimina
  19. Da appassionato di moda trovo i tuoi post sempre appassionanti Silvia!

    E che belle immagini ;)

    Un bacione, spero che a Roma ci sia un pò meno umido che qui a Milano!!!

    Paolo

    RispondiElimina
  20. ok mi hai aperto un mondo lo sai?? un piacere leggere i tuoi post! :)
    Carmy1978.com

    RispondiElimina
  21. Quanti colori!!!

    Buona giornata cara.

    RispondiElimina
  22. adoro leggerti .... scrivere è una tua dote
    bacio tesoro
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Ciao tesoro!
    Mi piace molto come hai descritto questo trend, non è molto nel mio stile ma adoro le immagini che hai selezionato!
    Un bacione

    Carolina

    www.theworldc.com

    RispondiElimina
  24. Io vorrei essere più swag, infatti questo stile non corrisponde molto al mio modo di essere! Forse non sono abbastanza sicura di me stessa! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  25. bellissima selezione di foto
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2014/10/cosmosenosano.html

    RispondiElimina
  26. hai scelto delle immagini davvero cool!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  27. Stupende le immagini che hai scelto! Mi è piaciuto molto come hai presentato il tutto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...