lunedì 15 settembre 2014

Corfu holidays: Corfu town & Akilleio










Primi giorni sull'isola di Corfù: approdati alla città di Corfù (Kerkyra), ci siamo poi spostati per alloggiare a Benitses, un paesino di pescatori minuscolo ma con un porto delizioso e molto più tranquillo e con l'occasione abbiamo anche visitato Moraitika, il paesino successivo, caratterizzato da un mare limpido e calmissimo e dalla spiaggia ricoperta di alberi di eucalipto fino a riva, tanto che a momenti sembrava più di essere al lago che al mare!
I giorni successivi, dopo aver visitato Corfù città, con la fortezza veneziana, l'Esplanada, la piazza più bella della Grecia, ed il celelbre monastero di Vlacherna (su un'isoletta collegata alla terra tramite un pontile) siamo passati a Kanoni (che sarebbe un'altro paesello, ma sostanzialmente è la zona più residenziale della città) famoso per la vista su Vlacherna e Pontikonissi, l'isoletta proprio di fronte, un pò il simbolo dell' isola.
Purtroppo il giorno dopo è stato brutto tempo (fortunatamente l'unico di tutta la vacanza), ma dato che non tutti i mali vengono per nuocere siamo andati a visitare l'unico sito monumentale importante di tutta l'isola: l'Achilleio, la meravigliosa residenza estiva della Principessa Sissi ispirata al mito di Achille, un'edificio in stile neoclassico tenuto benissimo.
Il fatto che piovesse a tratti alla fine ci ha fatto comodo, abbiamo visitato con calma tutto il palazzo e, dato che tutti tendevano a rimanere al coperto, abbiamo potuto scattare le foto degli splendidi giardini senza che ci fosse troppa gente in mezzo! :)







First days on Corfu island: we arrived with our boat at Corfu town (Kerkyra), then we moved to stay in Benitses, a small village with an harbor tiny but lovely and much quieter than Corfu's one.
We also visited Moraitika, the next village, characterized by a clear sea very calm and the beach covered with eucalyptus trees to the shore, it is very peculiar, from time to time it felt more like being at the lake then at the beach!  
The next few days, after visiting Corfu town, with its Venetian fortress, the Esplanada, the most beautiful square of Greece, and the famous monastery of Vlacherna (on a small island connected to the mainland by a pier) we switched to Kanoni (which would be another village, but basically it is the more residential area of the city)that is famous for the view of Vlacherna and Pontikonissi, the small island just in front of it, the symbol of this 'island.  
Unluckily the next day was bad weather (fortunately the only one of the whole holiday), but since that not all silver lining, we rented a car and went to visit the only important monumental site of the island: the Achilleio, the wonderful summer residence of Princess Sissi, a building in neoclassical style immaculately maintained.  
The fact that sometimes it rained, in the end was a good thing, we visited with calm throughout the building, and since everybody tended to stay indoors, we could take pictures of the beautiful gardens without there being in the middle of too much people! :)



















l'elicottero sullo yacht: questo ha vinto!

Dawn at Corfu harbour





















Kanoni

Pontikonissi & Vlacherna monastry







Corfu again















The Akilleio


















































...next stop: kassiopi

21 commenti:

  1. Silvia, non va beneeee! Con queste foto mi metti troppa voglia di partire immediatamente! E poi....quei cuccioletti di cane???? <3

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto volevo chiederti: il viaggio dalla costa italiana al porto di Kerkyra (il cui nome mi ricorda riminiscenze di storia greca, riguardo a una delle cause della guerra del Peloponneso) l'avete fatto in quella nave che si vede nelle prime foto oppure con la barca che poi avete usato per visitare le coste delle varie isole? Lo chiedo perché mi interessa sapere cosa si prova in una traversata di quel famoso braccio di mare tra la Puglia e la Grecia! ;-)
    Siete riusciti anche a far fruttare ottimamente persino l'unico giorno di pioggia (da noi invece ha piovuto sempre!!!) e queste foto ne sono una meravigliosa dimostrazione! Mi piace moltissimo questa mescolanza di stili: classico, bizantino, veneziano, neoclassico... è come fare un viaggio nel tempo lungo migliaia di anni, che ha creato un ambiente armonico dal fascino irresistibile. :-)
    Che meraviglia la residenza di Sissi!!!! Sarebbe veramente il mio luogo ideale per trascorrere l'estate! :-D
    Le ultime quattro foto sono fenomenali! A costo di ripertermi, devo dire che la tua scelta degli outfit è sempre perfetta, in particolare tenuto conto dei contesti. Nella villa di Sissi, in quello sfondo così armoniosamente neoclassico, la scelta dell'abito a vita alta è un colpo di genio: era il tipico elemento della moda neoclassica e anche della stessa moda classica dell'antica Grecia. I tuoi capelli sciolti sono splendidi, hanno dei riccioli morbidi e luminosi che ti stanno divinamente! Complimenti: sei veramente incantevole!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Io resto veramente incantata, questi posti sono stupendi! E posso dirti che quel gelato mi fa una gran voglia?
    Baci
    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  4. che posti meravigliosi!!!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    RispondiElimina
  5. pff che dilettante, il mio yacht ha due elicotteri... ahah, almeno fosse vero! E poi bisogna ammetterlo: Sissi aveva proprio buon gusto.

    RispondiElimina
  6. Che splendide foto! Non so se hai letto 'La mia famiglia ed altri animali', di Gerald Durrell, è ambientato a Corfù ed è molto divertente

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia!!

    Grazie per condividere le meraviglie che hai visitato!!

    E complimenti, i tuoi look sono sempre troppo carini!

    Un bacione

    Paolo

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per queste belle foto..ci fanno sognare

    Baci tesoro
    Mywishstyle

    RispondiElimina
  9. Tu pensa che io l'achilleio non sono riuscita a vederlo perchè ho avuto l'incidente il giorno orima!

    RispondiElimina
  10. Dai meno male che c'è stato un solo giorno di pioggia in tutta la vacanza! Così hai sfruttato appieno il contenuto della valigia :D Bellissime queste foto e tu stai sempre molto bene! Che carini i cagnolini!

    RispondiElimina
  11. Voglia andare in vacanza ancora... tutto colpa di queste meravigliose foto!!!
    Silvia sei meravigliosa come sempre
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage Diary Fashion blog

    RispondiElimina
  12. Che incanto queste foto, la Grecia è una continua piacevole scoperta.. Avete trascorso proprio una bellissima vacanza!
    Un abbraccio
    Eva e Valentina the anarCHIC

    RispondiElimina
  13. Foto molto belle! Corfù è un'isola molto bella!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  14. è incantevole Corfù,bellissime foto tesoro
    buona serata
    http://tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia di luoghi e d foto... Tu sei sempre deliziosa :)))

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. OMG, the place is like a dream , so beautiful and that gorgeous sunset , wow
    and i like that bright scarf
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  17. La Grecia mi manca ,mai stata .... bellissime foto tesoro ....splendida
    unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. nice post, with beautifull places!
    Have a lovely day!

    RispondiElimina
  19. Sono stata anche io su una isola della Grecia e guardando queste foto mi viene da pensare che c'e ancora molto da vedere in Grecia quindi ci sarà una prossima volta! Baci Elisabetta

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...