martedì 26 agosto 2014

Late summer looks: white








Giornate assolate e clima mite caratterizzano il periodo di fine estate, ma il bianco è il colore che più di tutti continua ad rimanere in cima alle preferenze dei look di stagione.
Che il bianco, in primavera ed estate, non sia proprio una novità lo sappiamo bene. Ma è lo styling che cambia e lo rende sempre attuale. 
Il più neutro e luminoso dei non-colori vive una vita nuova grazie al'unione con i toni neutri ed a quelli del blu, a trasparenze, sovrapposizioni, ricami, vedo-non vedo e giochi di "sfumature" che contribuiscono a vivacizzarlo ma senza risultare troppo appariscenti. 
Durante tutta l'estate è stato protagonista nelle sue sfumature più luminose accanto a tinte brillanti e vitaminiche: ora si "calma" al fianco di sfumature più soft e sobrie, ma senza perder la sua verve vacanziera.





Sunny days and mild weather characterize the period of late summer, but white is the color that continues to stay on top of the preferences of the look of the season.  
That white, in spring and summer, it is not so innovation, we all know well. But it's the styling that changes and makes it timeless.  
The more neutral and bright of the non-colors live a new life thanks the combination with neutral tones and blues, with transparencies, overlays, embroidery, see throughs and nuances that contribute to make it bright but without be too flashy.  
Throughout the summer he starred in his lighter shades next to brilliant and vitaminic hues: now it is calmer alongside soft and sober shades, but without losing its holiday verve.
















































































...next: marinere stripes

22 commenti:

  1. Tra le "50 sfumature di bianco" che queste elegantissime foto propongono, mi piacciono in particolare gli outfit in cui è presente il cappello (devo dire che le donne col cappello assumono subito un'aria di signorilità, incrementando nel contempo la loro grazia femminile!), quelli in cui ci sono i ricami in pizzo (che unisce eleganza ed attrazione erotica in maniera unica), i pantaloni wide leg a palazzo (a loro favore conduco da sempre una "crociata" personale, perché è noto che io sono nemico dei leggins e in generale dei pantaloni aderenti :-P ), e poi mi piacciono moltissimo tutti gli oufit in cui si intravede l'ombelico, perché il fascino dell'odalisca è qualcosa di eterno ;-)
    Splendide le gonne lunghe, o i vestiti lunghi.
    Le ultime 7 foto sono una più bella dell'altra, veramente strepitose!!! :-D
    Ottima anche la scelta degli sfondi e l'abbinamento con i colori tenui e con le gradazioni di blu e azzurro: a questo proposito è magnifica la foto della modella con la giacca azzurra, top bianco, ombelico scoperto e pantaloni wide leg! Una meraviglia!!! :-D

    RispondiElimina
  2. I love white!
    http://wonderfullymadebypris.weebly.com

    RispondiElimina
  3. non l'avrei detto ma è un trend che ha conquistato anche me che non sono mai stata una grande amante di questo colore

    RispondiElimina
  4. hai ragione ed io mi rendo conto che è un colore che sfrutto pochissimo per paura di sporcarlo, invece è terribilmente chic!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  5. Loved the crochet top!

    Thank you for your lovely comment!

    Facebook / Instagram /Twitter / Chicisimo / Bloglovin

    - Hannah's Heels

    RispondiElimina
  6. Ma che foto strepitose hai scelto? Adoro il bianco e la prima foto ê artistica e d'ispirazione.
    Xxx
    Mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  7. Il bianco è un colore che amo tutto l'anno e mi piace molto.
    Questa selezione è stupenda S.
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage diary Fashion Blog

    RispondiElimina
  8. Adoro il secondo look , e quello sulla fontana!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  9. Il bianco non ha rivali! complimenti per la selezione, veramente da far venire l'acquolina....se non fosse che fuori piove, accipicchia!

    RispondiElimina
  10. Il bianco lo adoro sia in inverno che in estate! Con l'abbronzatura è fantastico infatti in questo periodo in cui sono abbronzata lo sfoggio spesso, questa tua selezione è davvero una bellissima fonte d'ispirazione! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  11. E' un colore che adoro, grande inspirazione!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  12. Adoro il bianco! Ho appena preso un abito per l'autunno! Fantastiche le tue selezioni

    Ciao Silvia

    RispondiElimina
  13. Una foto più bella dell'altra, non posso neanche dirti quale mi piace di più...

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. I love that these white Summer looks are so effortless looking and chic. I also love that you posted about white fashion, because I just posted about white home decor!

    Jessica @ Sunny Days and Starry Nights

    RispondiElimina
  15. I totally enjoy all the pictures
    Absolutely beautiful
    But the whites outfit are my favorites, so delicate and chic
    Great selection
    xoxo
    http://stunningchic.com/

    RispondiElimina
  16. Sono d'accordo con te: il bianco è un must con le sue mille interpretazioni, come quelle che ci hai proposto! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. bellissime ispirazioni mi piacciono molto i sandali gioiello! io kmq non azzardo mai il total white tranne quando sono in vacanza... ;)
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  18. Post come sempre di grande ispirazione!!! Adoro i look total white!!! Grazie mille per essere passata sul mio blog! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post?

    RispondiElimina
  19. Ho un abito total white che grazie a questo post mi hai messo voglia di indossare stasera ;) Baci

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...