lunedì 18 agosto 2014

FRINGES!








Le frange sono tornate anche in questa stagione. La loro sembra essere una vera e propria scalata al successo nel mondo del fashion tanto da aver conquistato anche maison di alto prestigio.
Hanno un sapore un po’ hippie e divertente eppure non possiamo non ricordare i deliziosi abiti in stile Grande Gatsby che hanno caratterizzato la generazione delle flapper girls, attiva durante gli anni ’20.
Perciò è il caso di scoprire come indossare bene quelle piccole sottili e svolazzanti striscioline di tessuto o perline, che sono diventate una delle grandi tendenze moda 2014.
Vi piacciono i ruggenti e gloriosi anni ’20? Il movimento degli abiti? Le borse con tracolla di pelle o stoffa sfrangiate? Ecco, siete fortunate, perché le frange son tornate! E a dichiararlo sono stati i più grandi stilisti della moda mondiale.
I look con le frange, già tendenza dello scorso inverno, hanno dominato molte passerelle. Di sicuro avrete notato le bellissime e affascinanti proposte di Roberto Cavalli, che ha ripreso tutta la raffinatezza delle flapper girls e l’ha proiettata sui suoi meravigliosi e scintillanti long dress e su delle mini audiere preziosissime. Questi piccoli elementi hanno caratterizzato moltissimo anche le creazioni di Badgley Mischka, che per la sua collezione ha realizzato delle gonne di perline e cristalli, mentre Calvin Klein le ha proposte ma in seta lucente e perlata.
Tra le creazioni più divertenti e trendy ci sono sicuramente i minidress rosa shock di Manish Arora mentre Altuzarra ha preferito inserirle su look bicolor bianco e nero.
Molto raffinate anche le proposte di Guy Laroche, che ricordano in parte il magnifico vestito silver di Oscar de la Renta. Bellissime le frange sugli abiti ma ancor più frizzanti sono quelle sugli accessori. Frida Giannini ha confezionato per Gucci la nuova Fringe bag in pelle colorata mentre Jimmy Choo ha messo a punto dei raffinatissimi sandali alti impreziositi da pietre turchesi.




Fringes are back even for this season. Their seems to be a real rise to fame in the fashion world, since they have conquered even the most prestigious maisons.  
They look a bit 'hippie and fun, but still we can not forget the delicious Great Gatsby-style dresses that have characterized the generation of the flapper girls during the 20s.  
So we need to find out how to wear well those little thin and loose strips of cloth or beads, which have become one of the biggest fashion trends in this summer 2014.  
Do you like the roaring 20s? The movement of these clothes? The fringed shoulder bags in leather or beads? >You're lucky, because fringes are back! And to say this were been the greatest designers of the fashion world.  
Fringed look, a trend since last winter, have dominated many catwalks. Surely you have noticed the beautiful and fascinating proposals from Roberto Cavalli, who has taken all the sophistication of the flapper girls and led it on beautiful and sparkling long dress and mini precious audiere. These small elements have characterized a lot also the creations of Badgley Mischka, who used beads and crystals​​for his collection of skirts, while Calvin Klein proposed them in shiny and pearly silk.  
Among the most fun and trendy creations there are the pink minidress by Manish Arora while Altuzarra chose them in black and white two-tone look.  
Very refined the proposals of Guy Laroche, which resemble in part the magnificent silver dress by Oscar de la Renta. Fringes are beautiful on dresses but even more fancy on accessories. Frida Giannini for Gucci made the new Fringe bag in colored leather ìand Jimmy Choo developed refined high sandals embellished with turquoise stones.
























































































...next: boho inspired

23 commenti:

  1. Le frange sono un elemento decorativo che mi piace molto, purché non se ne abusi, ovviamente, ma questa è una regola generale che vale un po' per tutti gli elementi stilistici. In particolare mi piacciono nell'ambito del look "flapper girls", perché amo molto lo stile anni '20, gli "anni ruggenti" del Grande Gatsby.
    Mi piacciono soprattutto negli abiti e nei tessuti. Un po' meno nelle borse e nel cuoio, ma qui è proprio una questione personale per la quale in genere tutto ciò che mi ricorda i cow boy mi risulta difficile associarlo al tipo di eleganza femminile che prediligo. Per esempio, all'interno delle magnifiche foto che hai proposto oggi per introdurre questo argomento molto interessante, mi piacciono in particolare gli outfit dove predomina il bianco o un colore chiaro, e quelle dove le frange sono associate o al vestito (specie se ricamato a maglie larghe), o alla gonna, o al costume o ai gioielli. Come vedi sono molto interessato all'argomento, anche perché ho alcune resistenze riguardo alle frange sugli accessori, ma devo dire che in genere i tuoi post mi hanno sempre permesso di superare quelle resistenze e farmi capire che erano dei pregiudizi per lo più infondati, e che ogni capo e ogni elemento decorativo, se inseriti adeguatamente nel contesto e scelti nel modo più opportuno, possono diventare un elemento di grande eleganza, fascino e seduzione, per cui non vedo l'ora di leggere i prossimi post che sicuramente mi faranno apprezzare in pieno le frange anche nell'ambito degli accessori. :-D

    RispondiElimina
  2. stupenda selezione, adoro le frange :)
    un abbraccio
    Carmy1978.com

    RispondiElimina
  3. Quante belle cosine... mi piacciono soprattutto alcuni shorts frangiati...
    Baci
    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  4. A me non dispiacciono, mi piace molto la selezione che hai proposto! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. fantastica selezione, è un trend che mi piace molto, mi da un senso di libertà !

    ciao Silvia

    RispondiElimina
  6. mi piacciono un sacco le frange!!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  7. non le ho mai indossate, ma ora mi hai fatto venire voglia!

    RispondiElimina
  8. questo trend nn mi piace tantissimi, pero quella gonnellina è un amore
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2014/08/pink-flowers.html

    RispondiElimina
  9. io le adoro!!!!vorrei comprare un costume anche con le frange;)bacione

    RispondiElimina
  10. Belle foto anche se personalmente non impazzisco per le frange. In più con questa estate "assente" non ho molta voglia di summer style

    RispondiElimina
  11. Sono una vera fan di questo tren lo sai! E' puro amore per tutto cio' che e' frangiuto!!

    RispondiElimina
  12. Io adoro le frange! bellissima selezione di foto!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  13. A me piacciono un sacco le frange, tant'è che mi sono innamorata di una borsa di Gucci (ipercostosa, of course) che non potrò mai permettermi ma che mi sogno di notte!

    RispondiElimina
  14. Le frange regnano ... Anzi imperano ... BEllissimop il tuo post e anche la selection di foto!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/08/mirala-il-nuovo-singolo-di-yomaira.html

    RispondiElimina
  15. A me piacciono ma le prediligo per gli accessori piuttosto che per gli abiti.
    Bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  16. Le adoro e le sto usando tantissimo questa estate!!!!

    Ciao bellissima!!!
    Kisses
    http://expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Hi Silvia! I prefer fringes in bags or jackets, great selection thanks for shared!

    www.urbanikamoda.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. So inspiring! And I'm inlove with your photos. Btw, would you like for us to follow each other? Let me know. Follow me so I can follow you back right away. Keep in touch!

    Much love,
    -Eva Marie
    www.evaaguspina.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. le migliori selezioni , ispiratrici.
    bacio tesoro

    RispondiElimina
  20. Adoro queste foto
    Www.chicstreetchoc.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...