sabato 14 dicembre 2013

How to choose a red dress










Il rosso è un colore elegante e tradizionale. Un'abito di questo colore può essere indossato praticamente per qualsiasi occasione, per dare un tocco di vivacità al look da ufficio, per creare un'atmosfera romantica ad un pic-nic, per una festa, per un'occasione speciale, e molto altro ancora . Tuttavia al momento di scegliere un vestito rosso, potrebbero sorgere problemi . E' vero che si tratta di una nuance che dona un po' a tutte le donne, ed anche facile da abbinare con le dovute accortezze, ma non tutti i modelli potrebbero starvi bene addosso, oppure, data la vivacità del colore, potrebbe capitare di non sentirsi a proprio agio con un certo tipo di vestito. Ecco perciò qualche suggerimento che potrebbe aiutarvi a trovare quello che fa per voi.
1Identificate l'evento per il quale avete bisogno del vestito.

  • Gli eventi formali richiedono un abito più raffinato e sofisticato.
  • Per alcuni eventi potrebbe non essere opportuno indossare un vestito rosso, soprattutto per quelli che rientrano dell'ambito lavorativo. 
  • Scegliete sempre una tonalità di rosso che sia complementare con il tono della vostra pelle: in linea generale i rossi con sottotoni blu vanno bene per le carnagioni più pallide, i rossi aranciati e quelli molto vivaci per le pelli più scure o olivastre.
  • Una festa in giardino potrebbe non essere il posto migliore per vestire di rosso dato che potrebbe risultare troppo in contrasto con il tema del party: di solito a queste feste si tende ad utilizzare colori pastello molto chiari e delicati.

2Determinate il vostro tipo di corporatura . Siete magre, robuste o atletiche ? Questa informazione sarà fondamentale per scegliere il vestito rosso giusto. Se siete in dubbio chiedete ad un' amica, un genitore, o una sorella quale pensano che sia il vostro tipo di corporatura.

  •  Per le donne più piccoline: i colori chiari attireranno l' attenzione, quindi optate per i rossi luminosi che sottolineino la vostra figura .
  • Le stampe attirano l'attenzione su una zona del corpo. Potete scegliere un modello che richiami l'attenzione sul punto vita vita se ce l'avete sottile, oppure sulla parte inferiore del vestito e sulle gambe se è quella la parte di voi che volete mettere in risalto.
  • Per le donne curvy: rimanete aderenti ai rossi più scuri o quelli che danno sul marrone. I colori più scuri attirano meno l'attenzione sul corpo e l'effetto ottico "dilatante" risulta inferiore.
  •  Per quanto riguarda le stampe, da evitare i modelli troppo vivaci nella sezione centrale del corpo, l'ideale sarebbe distogliere l'attenzione dalla pancia cercando di mettere in risalto le zona del decolletèe. 
3Sfogliate le riviste . Guardate riviste di moda e siti web per avere un'idea generale degli stili che vi potrebbero piacere .
4Provate diversi modelli di vestiti. Provare diversi tipi di abiti vi darà un'idea più precisa su quali sono i modelli che vi stanno meglio per dimensioni e taglio. Assicuratevi sempre che l'abito non sia troppo stretto o troppo largo.

  • Le donne più piccoline dovrebbero cercare abiti che rimangano aderenti al corpo e sottolineino le curve .
  • Le donne più curvy invece dovrebbero cercare abiti che abbiano un taglio che cada bene soprattuto sulla zona del petto e della vita . In quasto modo la vita apparirà più sottile e la figura più proporzionata.  

Selezionate gli accessori

   1.
Scegliete un bel paio di scarpe.

  • Vanno bene: bianco, nero o un rosso simile a quello del vestito .
  • Da evitare: il marrone, i colori pastello e neon .
    2. Scegliete una bella borsa o una clutch da abbinare al vestito . La dimensione è una questione di preferenze personali, quindi concentriamoci sul colore .
  • Vanno bene: bianco o nero, oro o argento.
  • Da evitare: Marrone, Grigio e Rosso .
    3. I gioielli .
       
Le scelte migliori soni:

  •  Oro - L'oro funziona davvero bene con il rosso ma attenzione: a seconda della tonalità di rosso si potrebbe ottenere un look troppo "Natalizio" .
  •  Silver - Anche l'argento si abbina bene con il rosso anche se non fino al punto dell'oro.
        Evitate:
  • Monili in plastica: Il rosso ha una certa eleganza che va inesorabilmente a scontrarsi con bracciali e collane di plastica .
  • Solo pietre preziose rosse: se non sono incorniciate da una montatura ben evidente, si confondono troppo con il vestito e perdeno il loro effetto.










Red is a traditional, elegant color. Red dresses can be worn to everyday events, for a fun touch at work, a romantic feel at a picnic, a funky party dress, to special occasions, and more. However, when choosing which red dress to wear, problems may occur. One might not look good on you. Or you might not feel comfortable in your dress. This article will tell you how to choose the right red dress.
1
Identify the event that you need the dress for.
  • Formal eventswill require a nicer dress.
  • For some events it may not be appropriate to wear a red dress. For example, you may not want to wear a red dress to a funeral in the United States.
  • Choose a red that will benefit your skin tone. Blue reds for pale skin, bright and orange reds for darker or tan skin.
  • Going to a garden party may not be the best place to wear red as it may not match with the theme of the party and the material at such parties tends to be cotton, which may not show off the color red as well.
2
Determine your body type. What do you think your body type is? Are you thin, muscular, or athletic? Knowing this information will help you pick the right red dress. Ask a friend, parent, or adult what they think your body type is.
  • For smaller women: Lighter colours will draw more attention to your figure. Stick with bright reds to flatter your figure.
    • Patterns: Patterns draw attention to an area of the body. You can select a pattern that draws attention to your small waist, or select a pattern that draws attention to the bottom of the dress and your legs.
  • For larger women: Stick with darker reds or maroons. Darker colours draw less attention to the body.
    • Patterns: Avoid bold patterns in the mid section, instead draw attention away from the belly by looking for patterns near the bust line. Try to stick with a pattern that is in a different shade of red and not overly bold.
3
Browse. Look at fashion magazines and websites to get a general idea for styles that you like. Check the names of the labels that women are wearing in those pictures.
4
Try all of the dresses on. Go to the shops where the dresses you like are located (Or order them off the Internet). Try them on for size and fitting. Make sure they are not too tight or too loose.
  • For smaller women: Select a dress that fits closer to the body and flatters your curves.
  • For larger women: Look for dresses that are fitted in the chest and flare out at the waist. This style will make your waist appear smaller.

Select Accessories
  1. Select a good pair of shoes to go with a red dress.
    • Good Choices: White, Black or similar Red to the dress.
    • Avoid: Brown, Neon Colors and pastels.
  2. Choose a nice purse or clutch to compliment the dress. Size is a matter of personal preference focus on color.
    • Good Choices: Black or White.
    • Avoid: Brown, Grey, Bright Colors and Reds.
  3. Accessorize with jewelry.
    • Good Choices:
      • Gold - Gold works really well with red but depending on the shade of red may have a "Christmas Look".
      • Silver - Silver compliments red as well but not to the extent that gold does.
    • Avoid:
      • Plastic Jewelry: Red has a certain elegance to it that is diminished by plastic bangles and necklaces.
      • Red Precious Stones: These will blend too well with the dress and loose their effect as an accent.














2013 CAMPARI CALENDAR
































NEXT WEEK: XMAS TIME!

43 commenti:

  1. Bellissimo quello dell'ultima foto!

    RispondiElimina
  2. Che bella la foto con il trench rosso e gli ombrelli!!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  3. Good tips on choosing a red dress! I think red dresses are so nice, but you have to be very careful when dressing it up because it can come off tacky. Red is a color of elegance and has to be worn correctly and your tips should help someone out! Great post
    xoxo, Ty
    http://www.toastandgrits.com

    RispondiElimina
  4. Thanks for the tips!
    Penelope looks stunning in all of the red outfits.

    http://beautyfollower.blogspot.gr/

    RispondiElimina
  5. Ottimi consigli come sempre, il rosso è un colore bellissimo e secondo me troppo poco usato (per lo meno io non lo vedo molto in giro)...

    RispondiElimina
  6. Che belle selezioni! Ottimi tips!

    Buonanserata

    RispondiElimina
  7. I love red dresses, stunning!

    Corinne x
    www.skinnedcartree.com

    RispondiElimina
  8. Sono sempre ottimi e accurati i tuoi acquisti! Ho sempre più voglia di un abito rosso io!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  9. Great advices and pics as always. Red dress- that´s must-have. :)
    fashionhappenss.blogspot.sk

    RispondiElimina
  10. Gli abiti rossi mi piacciono un sacco. Io ho sposato il rosso!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  11. I tuoi consigli sono davvero sempre utili e azzeccatissimi, oltretutto indossare un abito rosso non è cosa da tutti i giorni e ogni dettaglio dev'essere impeccabile!
    Quando mi capiterà l'occasione (se ma un giorno accadrà ahah!) mi ricorderò assolutamente di tutti questi bei consigli ;)
    Grazie mille per aver visitato il mio blog e per i tuoi simpaticissimi commenti, un bacione e torna a trovarmi quando vuoi! :)

    My blog about my modeling dream: Mademoiselle Fede ❤

    RispondiElimina
  12. Ottimi consigli...e l'abito dell'ultima foto è stupendo! :DD
    Baci,
    Ila
    http://juliaranel.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. This dress red are beautiful, great tips, thank for shared, have a nice weekend!

    www.urbanikamoda.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Great photos <3
    Check out my latest outfit post :)

    Your Princess is in Another Castle

    xx Sofie

    RispondiElimina
  15. Now I know what dress I need according to my body type, complexion and what to pare it with.,
    Hatts off girl, very useful post
    I am inviting you to enter my $50 Persunmall giveaway.
    http://www.beingbeautifulandpretty.com/2013/12/persunamll-50-christmas-giveaway.html?m=0
    Kisses
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  16. Love the blog it is wonderful and we are always giving all the news.

    http://sbrincos.blogspot.com.br

    RispondiElimina
  17. Wow questi si che sarebbero abiti per un capodanno sfavillante!! Buona domenica Elisabetta

    RispondiElimina
  18. As already mentioned red is one of my favourite colours and of this cause I really appreciate this post and I thank you for your tips.

    xx from Bavaria/Germany, Rena

    International giveaway for your good figure
    www.dressedwithsoul.blogspot.de

    RispondiElimina
  19. Great tips dear! Love red dresses so much and while I don't have one in my closet, I certainly need one!
    xx Easy Outfits, by Pip

    RispondiElimina
  20. Buona domenica!!!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  21. Great tips!!!!!! Thanks for sharing this info! kiss kiss
    http://trendytips-trendygirls.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Powerful, sophisticated and elegant! I love it!! <3

    Diana
    www.ManhattanImageandStyle.com
    New Blog Post: Tips to Relieve Stress This Holiday Season

    RispondiElimina
  23. Greta post! I love red!

    GIVEAWAY/ SORTEO! Enter now!Participa ya!
    http://blondieanchors.com/rosegal-giveaway/

    RispondiElimina
  24. Lovely blog post. Amazing photos.
    Adela x

    misspinkstyle.net

    RispondiElimina
  25. Such a great and inspiring post, dear. Those photos are so beautiful. :)

    Keep in touch,
    J
    www.jonnessa.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. Il rosso e' magnifico! infatti ieri cosa mi sono comprata?? ROSSETTO ROSSO! mi piace tantissimo!!! e sta bene!!!! baci e grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  27. Lovely fashion tips
    and the images are gorgeous.


    http://roomsofinspiration.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. true! I love wearing gold jewelries w/ red gowns! :)

    http://www.lavinajampit.blogspot.com

    RispondiElimina
  29. I think this is a really great post because it is pretty important to have an amazing red dress. I'd regard it as a wardrobe staple. It can make such a statement. I have always loved red dresses.

    RispondiElimina
  30. Wow am so impressed your looking awesome.. Red red red i love the color..

    Great post...

    http://www.jollychic.com/?a_aid=SIRIUSIT

    RispondiElimina
  31. Io adoro gli abiti rossi ma non vale, lei potrebbe mettersi anche una busta dell'immondizia rossa e risultare splendida!!!! :)
    Un nuovo OUTFIT
    ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    www.it-girl.it
    Un bacione,
    Ele

    RispondiElimina
  32. ottimi consigli io il rosso lo indosso a piccole dosi!
    Questi abiti comunque sono fantastici :)
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2013/12/contest-theonlywayislove.html

    RispondiElimina
  33. i love this selection ! i have one red dress ;) xx

    RispondiElimina
  34. Il rosso è il mio colore preferito, come non apprezzare questo post?
    A presto cara!:)

    RispondiElimina
  35. It is indeed my great delight to think about your website also to appreciate your current fantastic content right here.I favor that quite definitely.I am aware which you placed considerably focus of those articles, since every one of them sound right and so are invaluable.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...