lunedì 10 giugno 2013

GREEN!







Pantone lo aveva detto in tempi non sospetti: il colore di tendenza della primavera 2013 sarà il verde. E le case di moda sembrano aver seguito diligentemente il diktat cromatico nelle collezioni primavera/estate, poi approdate nelle boutique, dando ampio spazio a questo colore. Ed ecco un fiorire di verdi in tutti i toni e le nuances. 
Dallo smeraldo al bottiglia, dall'acquamarina al verde acido, sembra che questa primavera/estate non potremo fare a meno di indossare qualcosa di verde!
E non si parla di un solo capo o di un'accessorio, quasi tutti i designer più importanti hanno proposto fior di total look in "green".
Ma non è facile districarsi in questa foresta: il verde è un colore difficile, da scegliere non solo in base alle tonalità che più ci piacciono, ma soprattutto in quelle che ci stanno meglio. 




Pantone said it: the fashion color of spring 2013 will be green. And almost all the fashion maison seem to have diligently followed the dictates in their spring / summer collections, then landed in boutiques, giving ample space to this color. And here's a flourish of green in all tones and shades. 
From emerald to bottle, from mint to acid green, it seems that this spring / summer we can not help but wear something green! 
And I don't talk of just one piece or an accessory, almost all the most important designers have proposed fine total green looks. 
But it is not easy to disentangle in this forest: green is a difficult color to wear, it should to be chosen not only based on the tones that we like most but in those who look better on us.









































































































...next: emerald green


47 commenti:

  1. amo il verde!!quanto sono belli gli occhiali..?e la bimba..?è un'immagine che pubblico spesso..una delle tue migliori selezioni...
    un bacione

    RispondiElimina
  2. è un colore che m'è sempre piaciuto!

    RispondiElimina
  3. excellent :P

    littleblackstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Io adoro il verde!!! è sempre stato uno dei miei colori preferiti :)
    Bellissimo post, baci!

    RispondiElimina
  5. Your inspiration photos are always the best!!! I love green and adore many of these looks above! Have a good night! xx Pip

    Easy Outfits by Pip

    RispondiElimina
  6. E' un bellissimo colore, sono riuscita a riadattare a top un tubino verde di mia mamma e non vedo l'ora di indossarlo, solo che il tempo finora non ha permesso :-(

    RispondiElimina
  7. stupende queste selezioni! amo il verde e tutte le sue sfumature...
    baci
    Nicky
    www.mywishstyle.com

    RispondiElimina
  8. prima di tutto hai scelto delle immagini che sono paradisiache, e poi cara S, io il verde lo amo, solo trovo che non mi stia per nulla bene !
    New POST
    EIDesign Glamour

    RispondiElimina
  9. Fantastica questa selezione!! Amo il verde e ho tantissimi capi da sfoggiare! ;)

    Nuovo outfit sul mio blog!
    A NEW fashion view
    FOLLOW ME ON FACEBOOK

    RispondiElimina
  10. che belle immagini! non sono una grande amante del verde (se non del verde menta), mia sorella invece ne è innamorata!

    MODEMOISELLE
    fashion beauty & lifestyle

    RispondiElimina
  11. Lo so ed infatti mi sento nuda perchè ho ancora troppe poche cose in verde, ad esempio mi manca una bella borsa!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  12. el verde es un color que nunca ha faltado en mi armario, preciosas imagenes.Un besazo
    http://thedesire.blogs.elle.es/

    RispondiElimina
  13. Inspiring pictures and blog!! Love the green!
    What about following each other ? Let me know...



    pashionality.com

    RispondiElimina
  14. ti dirò è un colore che apprezzo molto negli ultimi tempi...ottima selezione...baci cara

    RispondiElimina
  15. sono una fanatica del verde...un bacio ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina
  16. Grande ispirazione x me tesoro..... adoro il verde in tutte le sue sfumature!!!!!
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  17. le giacche verdi mi fanno impazzire!!! ciao tesoro ;)!!!

    RispondiElimina
  18. Mi piace moltissimo questo colore e col bianco sta benissimo!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  19. riesci sempre a fare un'ottima selezione (: Reb, xoxo.

    * Ho appena pubblicato un nuovo post, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/06/luna-park-fireworks-im-not.html

    RispondiElimina
  20. Uau, quanto bel verde! Magnifiche Jou Jou Villeroy e Victoria Beckham!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  21. Adoriamo il verde, soprattutto nella tonalità smeraldo!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  22. I love the emmerald colour! and the first glasses are so cool! :) lol
    xx

    http://modaytendenciasrtg.blogspot.ie

    RispondiElimina
  23. E' uno dei colori che amo di più. Mi sono innamorata follemente degli occhiali prima foto. Kiss Marcella

    RispondiElimina
  24. Ma che bello questo post!
    Il verde non è tra i miei colori preferiti, ma ti assicuro che sto cominciando a ricredermi! : )
    A presto,
    Linda
    www.acupofme-acm.com

    RispondiElimina
  25. Love the green, all the outfits are so gorgeous.
    Haley www.instyleforless.org

    RispondiElimina
  26. the color green is refreshing to the eyes :) love the pics! :)

    http://pinkposhandperky.blogspot.com/

    RispondiElimina
  27. Devo mettere più il verde, troppo bella tua selezione

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  28. Un colore che non mi è mai piaciuto molto e che sto imparando ad apprezzare!
    Federica

    Follow Fashion Dupes:
    Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin' |Fashiolista

    RispondiElimina
  29. Io adoro il verde in tutte le sue sfumature, per questo adoro il tuo post ;) Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  30. Mi piace molto il verde che, come tutti gli altri colori un pò accesi, sta molto bene sulla pelle abbronzata.

    RispondiElimina
  31. Che bella selezione!! Ho visto tante cose che mi piacciono da morire!

    RispondiElimina
  32. Those green shades are so unique...

    Keep in touch..
    beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  33. Beh,direi che grazie a queste foto sarà facile trovare molte ispirazioni!
    Tuttavia,come hai giustamente detto,il verde non è un colore facile da indossare e non a tutte stanno bene tutte le tonalità!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  34. I'm very happy that green is the colour that's in. For the last few months I have been absolutely loving green.

    RispondiElimina
  35. all gorgeous outfit! Love the green color! :)

    www.afterflats.com

    RispondiElimina
  36. Adoro il verde, mi mette allegria e buonumore! :)

    TheFabulosity.com

    RispondiElimina
  37. Bellissime le foto. Il verde smeraldo è un colore che adoro!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  38. Hey! First, thanks for your comment! Second, I really like your blog! Would you like to follow each other? I've already followed you via GFC and Bloglovin. Please follow back if you like my blog :)
    Have a great week!

    xx Oksana
    www.makeupbyoksana.blogspot.com

    RispondiElimina
  39. I love this color and your selection of photos is beautiful. So lovely outfits and styles.
    xx

    RispondiElimina
  40. una seleccion maravillosa!!

    http://los30sonlosnuevos20.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  41. Giustappunto ho ricevuto ieri un abito di pizzo verde....una meraviglia!

    Nuovo giveaway da me, in palio un buono da 30$ da spendere su Chicnova!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/06/chicnova-giveaway.html

    RispondiElimina
  42. Che belle foto! adoro questo colore!! devo comprare qualcosa :D

    The Fashion Heels
    Facebook
    Bloglovin
    Twitter

    RispondiElimina
  43. Amo tantissimo il verde, è un colore così fresco...e mi mette tantissima energia. In questo giorni ne ho proprio bisogno visto che sono stancherrima

    RispondiElimina
  44. Your pictures are wonderful, so romantic. Sunglasses are amazing ! :)

    RispondiElimina
  45. Wow, i love love love this post. Green is my favorite color.

    lita spike

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...