sabato 27 aprile 2013

Denim: colored jeans






Il denim non è solo blu, ma (per fortuna) abbiamo la possibilità di scegliere tra un'infinità di colori! E come poteva macare un post dedicato al jeans colorato? Per giacche e abitini non si pongono grossi problemi, ma per il jeans qualche consiglio su come indossarlo può essere utile.

1.Mettete il jeans al centro dell'attenzione. I toni neutri permettono di indossare i jeans colorati sia nelle tonalità più vivaci che in quelle più sobrie, e sarà proprio il colore scelto il punto focale del vostro outfit.

  • Per un look più sobrio potreste scegliere un jeans in una tonalità pastello o un tono scuro. Per esempio un verde menta o un verde oliva.
  • Per un look più audace, invece, tentate con un colore brillante. Un jeans verde lime, per esempio, è una scelta coraggiosa e vi darà un look alla moda a prescindere da quello che sceglierete di indossare con esso. Indossare i jeans verde lime con i colori neutri è comunque un modo sicuro per essere un po ' "edgy", ma senza esagerare.
2. 
Indossate un top coordinato. La scelta migliore rimane un top neutro in uno stile che sia complementare al quello del vostro jeans.
  • I jeans pastello e in tonalità scure funzionano meglio con camicette classiche o una semplice camicia button-down. Una jeans rosa, ad esempio, si abbina bene ad un tradizionale camicia button-down in denim, invece un jeans di un colore più scuro starebbe bene con camicetta di pizzo bianco.
  • Un colore jeans audace richiede top con uno stile più audace. Un jeans verde lime, ad esemipo, sta bene con una canotta nera con decorazioni in argento. Ma anche scollature funky, top peplum, e top con dettagli particolari funzionano bene con i jeans dai colori brillanti. 
  • Considerate anche la tonalità del colore di fondo dei jeans quando scegliete un tono neutro da abbinarci. I colori con un sottotono blu tendono a stare meglio con neutri freddi come il nero, il grigio, l'argento ed il bianco. I colori con un sottotono rosso, invece, tendono a stare meglio con toni neutri caldi come il marrone, l' oro e il crema. Il denim classico,infine, funziona bene con quasi tutti i colori.
3 
Optate per una scarpa alla moda e neutra. La scarpa può essere tanto più elaborata quanto più il suo colore è neutrale, pensate al calssico marrone, nero, o bianco.
  • I sandali con la zeppa sono una scelta trendy in questo momento, ma anche ballerine decorate, sandali bassi, mezzi tacchi e tacchi a spillo, sono tutte ottime alternative. 
  •  Per le temperature più rigide vanno benissimo stivali al ginocchio o stivali da equitazione, ma anche gli stivaletti alla caviglia.
4 
Scegliete la giacca o il maglione adatto. Come per i top, alcuni stili funzionano meglio con i jeans in colori forti  mentre altri funzionano meglio con quelli pastello e nelle tonalità scure.
  • Per i jeans pastello o in tonalità scure, scegliete un cardigan o un blazer strutturato in un colore neutro. Ad esempio un jeans scuro si abbina bene ad una camicetta crema ed un blazer marrone cioccolato. 
  •  Per i colori più audaci, pensate anche alla pelle.
5
Accessori audaci. Una borsa di pelle o un anello da cocktail sono dettagli che funzionano sempre bene con questo stile, altrimenti fin troppo sobrio.
  • Basatevi su due o tre accessori fondamentali. Avere troppi accessori può creare confusione. Inoltre, tente sempre preente che più accessori mettete, meno audaci dovrebbero essere.
  • Un jeans rosso vivace ed una canotta nera possono essere esaltati semplicemente con un foulard leopardato e un'unico grande bracciale marrone.
6Scegliete un trucco leggero. Mettere un po 'di colore nel trucco con ombretto, smalto o rossetto va bene, ma scegliete una sola caratteristica del volto da mettere in luce, riducendo al minimo il resto.
  • Come regola generale, il make up  di tutti i giorni è il migliore con questo stile.
  • Un jeans scuro con una camicetta crema potrebbe essere abbinato con un'ombretto rosa o verde chiaro e un lucida labbra rosa pallido.
  • Invece un jeans in un colore brillante va bene anche con smokey eye e rossetto rosso.





Denim is not just blue, but (thankfully) we have the possibility to choose between a multitude of colors! And how could miss a post dedicated to colored jeans? Jackets and dresses do not pose any major problems, but some advice on how to wear colored jeans can be helpful. ;)
1.
Set the tone with your jean color. Wearing neutrals with your colored jeans allows you to wear jeans in both bright and subtle shades, so the color you choose will be what sets the tone of your outfit.
  • For the most subtle look possible, choose a jean in a pastel hue or a deep tone. For instance, you could go for a light mint green jean or a deep olive green jean.
  • For a bolder look, go with a bright color. A lime green jean, for example, is a bold fashion choice no matter what top you choose to wear with it. Wearing lime green jeans with neutral colors is a safe way to be a little loud, though.
2.
Wear a coordinating neutral top. Choose a neutral top in a style that matches the tone set by your color choice.
  • Pastel jeans and deep tones work best with conservative blouses or a button-down shirt. A light colored jean will pair well with a traditional denim button-down shirt, or a deep toned might look nice with lacy off-white blouse.
  • A bold jean color matches well with a bolder style. A lime green jean can work with a black tank top accented with silver sequins. Funky necklines, peplum tops, and other embellishments also work well for bold colored jeans.
  • Also consider the underlying color tone of your jeans when choosing a neutral. Blue-toned colors tend to work best with cool-toned neutrals like black, gray, silver, and white. Red-toned colors tend to work best with warm-toned neutrals like brown, gold, and cream. Classic denim works well with nearly all jean colors.
3

Opt for a trendy yet neutral shoe. Since this look is fairly safe to begin with, you can get away with an elaborate shoe style as long as the color is still neutral. Think brown, black, or white.
  • Wedge sandals are an especially trendy choice, but decorative flats, flat sandals, kitten heels, and stilettos all work, as well.
  • For colder weather, think knee-high riding boots or ankle boots.
4
Select an appropriate jacket or sweater. Some styles work best for with bold colored jeans while others work better for pastels and deep shades.
  •  For pastel jeans or deep shades, consider a cardigan sweater or structured blazer in a neutral color. A deep toned jean paired with a cream blouse would work well with a chocolate brown blazer. For bolder colors, think leather.
  •  Of course, a jacket or sweater is only optional.
5
Accessorize with boldness. A snakeskin purse or bold ring could work well with this otherwise safe style.
  • Stick with two or three key accessories. Having too many accessories can still make the outfit look too busy. Additionally, the more accessories you have, the less bold they should be.
  • A bright red jean and black tank top can be accented with a leopard print scarf and bulky brown bangle bracelet.
6
Stick with light make-up. You can introduce a little color into your make-up with eye shadow, nail polish, or lipstick, but choose one feature of your face to highlight while minimizing the rest.
  • As a general rule, wear everyday make-up with this style.
  • A deep tone jean with a cream blouse could be matched with light green eye shadow and a pale pink lip gloss.
  • A bright jean with a black tank top could be paired with a smoky eye and deep red lipstick.




































NEXT WEEK: FAIRY

46 commenti:

  1. E' da un pò che non passavo di qui, mi mancava leggere i tuoi post :D...Ti va di seguire su GFC a vicenda?



    Baci ♥
    BecomingTrendy | ON FB

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli e post interessantissimo come sempre! :)
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi!
    baci

    Nelslicious

    RispondiElimina
  3. Grazie per i tuoi ottimi consigli:) baci

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono moltissimo i jeans colorati!! Bacioni e buon sabato!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  5. Bellissimi i jeans colorati!!!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  6. ho diversi jeans colorati, mi piacciono molto :)
    buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  7. io ne ho vari sul rosso, belli!!!!

    RispondiElimina
  8. Niente fa più estate di un jeans bianco ;)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  9. Adoro il denim in tutte le sue forme! :D

    Passa da me, ti aspetto con un nuovo post!

    The Annelicious

    RispondiElimina
  10. io amo i jeans, ne ho tantissimi e non mi stanco mai di acquistarli! bel post ! buon we!

    RispondiElimina
  11. appena penso all'estate mi viene in mente il jeans bianco
    brava come sempre
    baci

    RispondiElimina
  12. Love these photos and outfits. The first one is very pretty.
    xx

    RispondiElimina
  13. Buon sabato sera cara. In jeans. Kiss

    RispondiElimina
  14. ciao Tesoro!!
    C'è un Premio INASPETTATO per te chez moi!!
    "INCOLLALO" e se vuoi fanne un post con le domande a cui ho dovuto rispodere io!!
    Bacissimi!
    Federica

    RispondiElimina
  15. Ciao cara,come stai?
    Devo confessarti che adoro il jeans colorato;)
    Ti auguro un buon weekend:)
    Baci
    Mary
    Fashion tea at 5

    RispondiElimina
  16. Love denims...
    and these pics are so rad and cool.

    RispondiElimina
  17. amazing tips:) but I prefer leather jackets:)

    RispondiElimina
  18. Thanks for posting this! I still don't own any coulored denim - unless you count black ;-)

    ♥ Paula Shoe Fiend.
    http://shoe-fiend.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  19. Ciao,
    ho appena scoperto il tuo blog. Ti scrivo per informarti che sul mio blog c'è un GIVEAWAY davvero interessante....il cui premio è una borsa firmata Michael Kors!! :)

    Qui tutte le info: http://thechicetoile.blogspot.de/2013/04/giveaway-michael-kors-bag.html

    TI ASPETTO!!!
    BACI

    RispondiElimina
  20. Great pictures ! I love denim :)

    RispondiElimina
  21. Fantastic blog! Do you have any suggestions for aspiring writers?
    I'm planning to start my own blog soon but I'm a little
    lost on everything. Would you suggest starting with a free platform like Wordpress
    or go for a paid option? There are so many options
    out there that I'm totally confused .. Any recommendations? Thanks!

    Also visit my homepage :: red bottom shoes for women

    RispondiElimina
  22. Nice, Thank you for the amazing tips :D

    XoXo
    http://abudhabifood.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Mi sono segnata qualche consiglio, ho appena coprato un paio di denim verdi

    RispondiElimina
  24. Meravigliosi, Buona domenica

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. Bellissimo foto e look molto primaverili

    Passa da me/ See me

    FASHION SEDUCER
    Ti seguo con Google Friend Connect, ricambi? (I follow you, follow me)

    MY FACEBOOK

    RispondiElimina
  26. io il denim lo prediligo denim! bellissime quelle foto :)

    RispondiElimina
  27. I always love reading your tips. I'm a big jeans fan of jeans, but unfortunately they usually don't fit me very well...
    xoxo Melmo

    RispondiElimina
  28. ma certo che va bene!potete postare tutto quello che volete, basta che siano animali :)
    spero vivamente che possa servire a qualcosa...per me significherebbe davvero tanto, ho talmente a cuore gli animali <3

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  29. Bellissimi questi jeans colorati, Ottimi consigli, come sempre!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  30. Post molto interessante cara!

    Giveaway on my blog:

    http://julesonthemoon.blogspot.it/2013/04/first-giveaway-on-my-blog-firmoo.html

    RispondiElimina
  31. Beh! Un altro interessantissimo post!

    RispondiElimina
  32. In questo periodo indosso denim più del solito, anche colorati mi piacciono molto, ottimo consiglio :-)

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  33. Bene bene bene ora devo sdoganare tutti i jeans colorati che avevo riposto nell'estivo!!!
    Speriamo mi entrino ancora!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  34. Io li uso tantissimo... amo i colori!!!!
    Bel post tesoro, come sempre!!
    ;)))

    RispondiElimina
  35. as much as i love colored denim, i think blue is still my fav!

    modern.girl

    RispondiElimina
  36. I still don't have any colored denim in my closet! I really love the jacket in the first picture by the way! I want it!

    http://easyoutfitsbypip.blogspot.com/2013/04/metallic-shoes-2013.html

    RispondiElimina
  37. Bellissime foto!

    kiss,Elle
    http://www.redischic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  38. Ottimi consigli, come sempre!! Adoro i jeans e, appena farà più caldo, tornerò ad indossare i miei amati shorts!!

    Un bacione!

    NUOVO POST!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  39. Bel post!
    Che carino questo blog! Ti va se ci seguiamo a vicenda? Mi trovi qui: http://everydaycoffee23.blogspot.it
    Un bacione,
    Francesca di http://everydaycoffee23.blogspot.it

    RispondiElimina
  40. Ottimo post (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog c'è un post dedicato a una nuova
    collezione di maxi tee, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/04/panther-cross-by-myrestless-brain.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...