lunedì 19 novembre 2012

ARISTOCRATIC





E' una delle tendenze che va per la maggiore in questo momento, anche se è nell'aria già da un pò di tempo: lo stile Aristocratico/decadente.
Oggi anche quello che una volta era un stile riservato a pochi è diventato democratico (per fortuna), ma basta davvero indossare un'abito ricamato e gioielli importanti per avere un'aspetto aristocratico?
L'aristocrazia è vecchia quanto l'umanità. I filosofi dell'antica grecia riconoscevano l'importanza dell'eccellenza individuale ed in questa categoria fecero rientrare coloro che rappresentavano uno standard di comportamento per il resto delle persone; inoltre fecero in modo che tenessero una certa distanza dagli altri per non essere disturbati nel perseguimento del proprio perfezionamento. 
Perciò l'aristocrazia è la classe d'elite. 
E ciò che caratterizza queta classe sociale è una mentalità differente da quella dell'uomo comune. I loro standards sono più alti ed il loro mondo ha più regole perché dovrebbero pretendere da se stessi molto più di quello che si aspettano dagli altri. Perciò in genere tendono ad essere o a diventare i capi della società (vi ricorda niente? Pensate a gossip girl! ;)).
La parola "aristocratico" viene dal greco ἀριστοκρατ che significa "il meglio, il migliore": essi rimangono una classe a parte con una mentalità loro propria.  
Lo stile che caratterizza questepersone rispecchia i gusti, i modi e le abitudini di coloro che fanno parte dell' elite. Quello che descrive meglio un'aristocratico è infatti soprattutto il suo comportamento.
Un modo di parlare raffinato, ad esempio, è sempre stato associato con il ceto alto.  Anche avere buon gusto è un elemento che indica una certa educazione, buone maniere e la frequentazione di un determinato ambiente sociale . Ma il vero buon gusto è spesso frainteso e trasformato in snobismo. 
Lo snobismo in realtà è un indice immediato di bassa classe sociale: la parola è una riduzione del  latino "sine nobilitate" cioè senza nobiltà. La differenza è abbastanza semplice: disprezzare qualcosa senza motivo è l'evidente manifestazione della mancanza di buon gusto. Cercare di far sentire a proprio agio le persone che ci circondano, offrire a coloro che vengono in contatto con noi (siano essi amici o sconosciuti) un certo livello di qualità in tutto che che si fa è sintomo di buon gusto. Comunque uno degli elementi chiave che dimostrano la classe di una persona è che quando qualcuno si presenta con qualcosa di bassa qualità, sia essa la conversazione, la cultura, abiti, alimenti o bevande, non bisognerebbe mai rifiutarla o disprezzarla perché è sotto i propri standard": questo dimostra solo ignoranza.  
Parte di ciò che rende qualcuno veramente raffinato è la capacità di essere d'esempio, ma senza presunzione o intollenza verso coloro che non si comportano allo stesso modo.



This is one of the trends most popular in this moment, even if it is in the air since almost 5 years: the Aristocratic/decadent style. Nowadays what once was a style for little has become democratic (fortunately), but it's really enough just to wear an embroidered dress and important jewels for having an aristocratic look?
Aristocracy is as old as humanity. The ancient Greek philosophers recognized the importance of individuals excelling and setting the standard for the rest; they also spoke of them keeping a certain distance form the others so as not to be relaxed in their pursuit of the ideal. 
The aristocracy is the elite class. 
These have a mentality different from the common man. Their standards are higher, their world has more rules, because they expect more from themselves and each other. They tend to be the leaders of society (do you remember Gossip Girl?^^). 
The word Aristocrat is taken form the Greek ἀριστοκρατ meaning best, they remain a class a part with a mentality of their own.
This style is about the tastes, manners, and style of those who are elite. It will chronicle their habits for an aristocrat is recognized primarily by his comportment. 
The word refinement has always been associated with the upper class.  Having good taste is an element of good breeding, good manners, and good society. But true good taste is frequently and mistakenly misplaced and becomes snobbery. 
Snobbery actually means low class: the word is a shortening of the Latin sine nobilitate meaning without nobility. The difference quite simply is that appreciating what is good shows taste. To please with ones company, to offer those who come in contact with you [be they friends or strangers] a level of quality in everything you do is good taste. However one of the key elements of class is that when someone presents you with something of  poor quality, be it conversation, culture, or food or drink: to refuse it because it is "below your standards" shows no class at all.  
Part of what makes someone refined is the ability to lead by example, but not so refined they cannot tolerate those less so. Frequently those who are refined will inspire those less refined, but it takes the refined man or woman showing the example.

 
 
 











































































...next: get the look












44 commenti:

  1. Bellissime immagini, e Keira è stupenda!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  2. Lovely <3

    XoXo
    http://abudhabifood.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. belle immagini come sempre..mi piace molto
    baci e buona settimana
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Che bello questo post!Come sempre hai scelto delle immagini pazzesche!Bacini
    STEPHILà CREATIONS-MYFASHIONBLOG

    RispondiElimina
  5. Bellissime le immagini!!
    Uno stile molto affascinante ma anche molto difficile da interpretare..aspetto i tuoi preziosi consigli ;)
    -Amara-

    http://knowyoucanfly.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao cara:) Tra tutti i post sui look che hai pubblicato questo è senza dubbio il più bello complimenti:)
    un bacione:*

    http://thepinkfrappe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. bellissima e raffinata!

    New post on my blog:
    www.antheafashion.com

    RispondiElimina
  8. Che argomento fantastico hai scelto per questa settimana! Mi interessa tantissimo!!! E' molto giusto anche quello che hai scritto alla fine, cioè che l'eleganza aristocratica non ha niente a che fare con lo snobismo, che è l'esatto contrario, come dice l'etimologia stessa. Le immagini sono stupende, alcune veramente sublimi, come la terza e quella della sala del trono. Ma anche in tutte le altre arriva a dei vertici di raffinatezza incantevoli!

    RispondiElimina
  9. amo moltissimo questo stile!!stupenda la tua selezione, bacini

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia cara e poi le tue parole nella prefazione....mi trovi d'accordissimo su tutto quello che hai detto, lo snobismo è esattamente la voglia di apparire al contrario di quello che si è......poveri dentro!! Baci cara e buona giornata!

    RispondiElimina
  11. Davvero un bel post...non posso che concordare con te, soprattutto nella parte finale! :)


    With love,Mia
    New post on the BecomingTrendy//BT on Facebook // BT on Twitter

    RispondiElimina
  12. qst stile è fascinoso senza dubbio...immagini stupende :)

    RispondiElimina
  13. wonderful post and inspiration!
    <3

    RispondiElimina
  14. This is awesome. Really like your post.

    Have a great week! Many kisses,


    Nicole

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  15. bellissimo lo stile aristocratico!!! peccato si debba trovare l'occasione adatta che non capita spesso :-( un bacio cara!!!

    RispondiElimina
  16. bellissime foto!

    http://wishuponastarblog.wordpress.com/2012/11/19/thanks-mango/

    RispondiElimina
  17. Oggi x lo più si gioca a fare l'aristrocratico, ma siamo poco consoni a questo stile, xche poi non lo so.... A me piace!!

    RispondiElimina
  18. e' uno stile che mi piace moltissimo! Mi hai davvero deliziata con questa serie di immagini... Ma quanto è bella Keira?? ;D

    Baci,

    Benedetta

    www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Bellissime foto!! E' uno stile particolare ma molto bello!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    YOUTUBE

    RispondiElimina
  20. Legendo questo post mi vengono in mente un paio di persone che fanno le snob e che non sarebbero di esempio nemmeno ad una formica!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  21. Bellissimo questo stile, fa proprio sognare! Bacioni
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  22. Beautiful collection of photos. I never knew about the origins of the word "snobbery" - learnt something new today, thank you! x

    RispondiElimina
  23. this style is so classy, amazing:) who don't want to look like a princess?;)

    RispondiElimina
  24. Che belle queste foto!!!!! Super chic!!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. Wow...una bellissima raccolta di immagini,interessante anche il testo!
    ciao
    un bacio
    ilaria

    RispondiElimina
  26. Este estilo me parece lleno de misterio. Gracias por tan bellas imágenes. Saludos enormes desde www.jualferx.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. che meraviglia .. quanto lusso .. adoro le immagini di gg!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. Luxe !! I love this article
    I love the first pic ^^

    New post - Kisses ♥
    http://www.mademoisellemode.com/

    RispondiElimina
  29. S. sai cosa più adoro dei tuoi post? che non sono mai banali ma puntualmente analizzi nuove tendenze e ogni giorno scrivi post interessantissimi <3 si vede che ci metti passione quando scrivi questo blog <3

    RispondiElimina
  30. Great post, you write so beautifully. Very inspirational photographs.
    I adore your blog, would you like to follow each other?
    km-iamyou.blogspot.com.au
    xx.

    RispondiElimina
  31. Uno stile molto elaborato. Gli abiti sono splendidi.

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  32. These photosv are absolutely divine. Love them all. It's a great style. So elegant.
    xx

    RispondiElimina
  33. Bel post ;D Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/morning-with-vintage-sweater.html

    RispondiElimina
  34. la passione che metti nei tuoi post si vede lontano un miglio! Ora so molto di più su questo stile che adoro!Brava!
    Come sempre foto fantastiche.
    PS Perdona la mia assenza.

    NEW POST! NEW IN!
    http://www.cheapandglamour.com/2012/11/new-in-ipad-cover-by-coolskins.html

    RispondiElimina
  35. wow all this pics are amazing!!! great inspiration! i am a new follower wanna follow back? giulia

    fashionmamas.blogspot.com

    RispondiElimina
  36. Che piacere leggere questo post, mi hai fatto immergere nel mood aristocratico!
    Ottima la selezione delle foto!

    Xoxo

    G.

    http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  37. Bellissima la selezione di foto che hai scelto. E' uno stile al quale francamente faccio fatica a trovare un'occasione d'uso però rimane sempre è comunque una gioia per gli occhi

    RispondiElimina
  38. If some one wants eхpert view on the topіс οf running a blog then i propose him/her
    to рay a quick visit this blοg, Κeep up the
    plеasant work.

    http://wwω.naгutoforums.сom/blog.

    рhp?u=230631
    My page ... http://www.narutoforums.com/

    RispondiElimina
  39. I ԁon't know if it's ϳust mе or if eνerуbody
    else encountering issuеs wіth your ωebѕite.
    It аpρеars as though some οf the text оn
    yоur posts агe running οff thе scrееn.
    Can somebodу еlsе ρlease prоvide feedbасk аnd let me knoω if thiѕ iѕ
    haрpеning to them too? This could be a problеm ωith
    mу web browѕer beсause I've had this happen previously. Thank you

    http://sprouter.com/cctvsecuritypros
    Feel free to visit my webpage - oklahoma city Roofing company

    RispondiElimina
  40. Do you minԁ if Ι quote а ѕmall number of your blog posts as long as I prοvide creԁit and
    sources back to your weblog: http://www.
    blogger.сom/comment.g?blogІD=5481042111608165201&postID=7387475355561337670.

    I most сertainly will aѕlο ensure to give you the pгoper anсhor-teхt hypeгlіnκ usіng yоur webpаge title:
    Blοggег: S іn Fashion Avenue.
    Please be sure tο let me know if this is acceptable with
    you. With thanks

    http://ωww.robotentertainment.com/user/i80еquipment
    Here is my site - bucket truck

    RispondiElimina
  41. It is in rеаlitу a nice and useful piece
    of іnfο. I am satisfieԁ that уоu simply shared this helpful info wіth uѕ.
    Please keep us up to date like thiѕ. Thank you
    for sharing.

    My web blog :: bucket truck
    My web site - bucket truck

    RispondiElimina
  42. I alwaуs used to read piece of wrіting in neωs papers
    but now as I аm a user of net therefoгe frοm now I am using net for articles, thanks to web.


    Mу ωeb site - irving taxi company
    my web site > taxi service irving

    RispondiElimina
  43. Hello! I knoω this is somewhat off topiс but Ι waѕ wondeгіng if you knew where ӏ could lоcate а сaptcha plugin
    for my comment form? I'm using the same blog platform as yours and I'm
    having trouble finԁing one? Thanκѕ а lоt!


    Alѕo visit my wеblog :: dfw seo

    RispondiElimina
  44. I thinκ the admіn of this websіte is іn
    faсt wоrking hard in favor of hіs sіte, for the reаsοn that herе еvегy data is quаlity based ѕtuff.


    Looκ аt mу weblоg :: How To Flip Cars For Profit

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...