lunedì 29 ottobre 2012

HALLOWEEN TIME!






Halloween sta arrivando! : D 
Siete anche voi eccitate per il party di mercoledì sera? Io non vedo l'ora! ^ ^ 
La festa di Halloween è una di quelle che mi piacciono di più: l'occasione per indossare un costume un pò fuori dagli schemi, il tema horror nei locali, i dolcetti a forma di fantasmi e pipistrelli... sarà che qui in Italia è ancora una festività recente e quindi sa di novità, ma è una delle occasioni che mi emozionano di più!
E' comunque molto importante fare attenzione al look: è giusto voler approfittare dell'occasione per avere un look favoloso e magari anche un pò sexy, ma fate attenzione a non sfociare nel volgare o nel banale!
Perciò ecco alcuni suggerimenti su come scegliere il costume di Halloween. ;) 
1 
Pensate al comfort. Sia che andrete in giro a fare dolcetto o scherzetto o che parteciperete ad una festa, la location è un fattore importante. Siamo praticamente a Novembre ed il clima può essere abbastanza freddo, specialmente la sera, perciò se prevedete di trascorrere la notte in giro prendete in cosiderazione un costume di Halloween che vi permetta di indossare abiti pesanti, o quanto meno di vestirvi a strati. I vestiti vittoriani sono l'ideale: sono lunghi (perciò sotto potete metterci tranquillamente leggins e stivali), dark quanto basta e stanno benissimo anche con un cappotto o una matella elegante (e pesante) sopra.  Se invece perteciperrete ad un party evitate assolutamente i costumi ingombranti: non solo sarete d'impaccio per voi e per gli altri, ma molto probabilmente il vostro costume finirà per rovinarsi e sporcarsi. 
2
Decidete un tema per il vostro costume. Lasciate libera la vostra immaginazione e scegliete un tema che vi piaccia. Per i bambini, di solito la scelta del costume è influenzata dai cartoni animati o da qualche giocattolo. Per gli adulti invece Halloween è il momento di tirare fuori il lato più sopra le righe: non abbiate paura di osare, ma assicuratevi che il vostro costume sia prortabile davanti a persone di ogni età! ;) 
3 
Date un mood diverso ad un costume classico, preferibilmente horror. Non accontentatevi di travestirvi da fata, ma provate a diventare una fata goth, una fata steampunk o una fata egizia. Questo vi farà risaltare nella folla. Ed èanche un buon modo per espandere la scelta del costume. 
4 
Tenete a mente il vostro budget. Alcuni costumi di Halloween possono essere realizzati con quello che già si ha e qualche semlice accessorio, mentre altri richiedono capi ed accessori molto costosi: evitate di cercare di ottenere l'effetto di un costume da 500 Euro con pezzi di qualità scadente, si noterebbe subito e ne rimarreste senza dubbio deluse.





Halloween is coming! :D
Are you excited for the party? I can't wait!^^
Even if this is our chance to wear a costume, it's very important to still look fab yet not trashy or trivial: so here are some tips on how to choose an Halloween Costume.

1
Think about comfort. Whether you will be trick-or-treating or attending a party, location is an important factor. The weather can be chilly in October, so your Halloween costume should be roomy enough to fit warm clothes underneath if you will be outside. If a party is your destination, you should stay away from a bulky costume.
2
Decide on a theme for your costume. Let your imagination run wild and choose a theme that you love. For children, a favorite toy can influence the choice of costume. For adults, Halloween is the time to let your imagination run wild. Make sure your costume is suitable for viewing by all ages. 3
Put a different spin on a classic costume. Don't just be a fairy. Be a goth fairy, a steampunk fairy or a egyptian fairy. This will make you stand out from the crowd. It is also a good way to expand your costume choice.
 4
Keep your budget in mind. Some Halloween costumes can be created by raiding a thrift shop, while others require expensive accessories.


























































































...next:fashion costumes 
 

27 commenti:

  1. Make-up da artista!! Non amo particolarmente questa festa e infatti non avro' nessun party da presenziare, ma nel caso mi ispirerei alle tue bellissime immagini!!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non ho più l'età per mascherarmi, ma sicuramente sceglierei il conte Dracula nella versione del film di Francis Ford Coppola, che tu hai giustamente inserito, e come damigella mi piacerebbe avere la Sposa Cadavere del film di Tim Burton (altro regista che adoro!)con il suo bel colorito azzurrino ^^
    Scherzi a parte, la ragazza nella foto che fa la sposa cadavere assomiglia all'ultima ragazza di cui sono stato innamorato (era una tipa molto dark)...
    Potrei anche vestirmi da conte Fenrik di Gothian! ;-)
    Bellissimo post! Sono molto curioso di vedere come svilupperai questa tematica! Tra l'altro io conosco le origini celtiche di questa festa, legata alla notte di Samhain che poi i cattolici trasformarono in Ognissanti e gli anglosassoni in Halloween (All Hollows Eve)...

    RispondiElimina
  3. Che belle foto!!!!! La collana con il pipistrello è stupenda!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ma che bei costumi e quanti tips utilissimi! :D



    Con affetto,Mia

    RispondiElimina
  5. Thanks for the inspirations, there're some very interesting ideas

    xoxo


    http://www.thegaragestarlets.com/

    RispondiElimina
  6. Che belle immagini! Bellissima la ragazza con la maschera di pizzo e il rossetto rosso, è un'idea geniale :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  7. Io non sono una grandissima fan di halloween purtroppo, ma queste immagini sono stupende e si riagganciano bene al tema che trattavi la scorsa settimana! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  8. grazie mille cara!!! ^_^ preziosi consigli ;)

    RispondiElimina
  9. Io non lo festeggero ma ho sempre sognato di vestirmi da...zucca!! Le maschere più belle le ho viste a new york.
    Tre carcerati incatenati con tanto di palla inseguiti dai poliziotti!! Favolosi!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  10. amazing Halloween inspiration! Love every image - thanks for uploading this selection!

    Please, follow my blog on Bloglovin and Facebook, if you like it. I can do the same for you, just let me know in my comments ;)

    Have a fabulous day!

    LA By Diana Live Magazine Bloglovin

    LA By Diana Live Magazine FACEBOOK

    RispondiElimina
  11. carinissimo questo post, bellissime scelte di foto!
    io ho accompagnato oggi mio figlio ad un party halloween. baci elena www.tuttepazzeperibijou.com

    RispondiElimina
  12. great pictures, very Halloween!


    http://theshortiesfashion.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  13. Que buenos concejos. En mi país, la celebración fue el sábado pasado y hay algunas fiestas de halloween el prox fin de semana. Entre semana seguramente saldrán muchos niños a pedir dulces. Saludos desde www.jualferx.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. carino il tuo blog e questo post di halloween! ti seguo e ti aspetto qui http://modaealtririmedi.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Questa festa mi fa un pò paura ma, mi divertono le zucche con le lucine. Mercoledì opterò per una cena con amici a base di zucca e poi per le strade della mia città a fare baldoria. Per il make-up mi lascerò ispirare da qualche tua foto. kiss Marcella

    RispondiElimina
  16. aaah these halloween pics are so cool =D
    unfortunately i didn't celebrate halloween last weekend, hopefully next year!

    love, Denise

    RispondiElimina
  17. Non ho mai festeggiato Halloween, non mi sono mai mascherata, non so perchè ma non mi ha mai attirato quest'idea...peccato forse sarebbe divertente ;)
    -Amara-

    RispondiElimina
  18. a me come festa non mi ha mai entusiasmato più di tanto .. ma come sempre le immagini che scegli sono favolose e i consigli che dai ottimi .. baci cara!!

    RispondiElimina
  19. io sinceramente non l'ho mai festeggiato ma mi piacerebbe un anno travestirmi!! n bacino
    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

    RispondiElimina
  20. Vade retro Halloween! Al massimo mi vesto di nero come oggi...

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  21. Halloween è una festività che mi ha sempre affascinata! Peccato che qui in Italia ci siano ancora tanti pregiudizi su chi la festeggia. Molti la collegano ancora ai riti pagani e la considerano una festa commerciale e "importata". Io credo che per far festa e divertirsi ogni occasione sia buona! ^_*
    __________
    http://shoppingchepassione.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Hi S,

    You have shared some fabulous Halloween photos - have fun and wonder what you are dressing as?

    Happy new week
    hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  23. i hope u have a wonderful halloween

    RispondiElimina
  24. What a great post! These Halloween inspirations are so nice. It's a gorgeous selection of photos.
    Beautiful Make-up.
    xx

    RispondiElimina
  25. Troppo carino il tuo blog!!!
    Ti seguo su GFC!!
    Ti va di ricambiare?

    http://lapetiterobenoire-ale.blogspot.com
    https://www.facebook.com/lapetiterobenoire.ale

    RispondiElimina
  26. hai fatto davvero un'ottima selezione ;)
    kisses

    Anthea

    RispondiElimina
  27. Halloween non è una festività che sento particolarmente. Adoro però i travestimenti, specie se non sono di quelli in stile "mostro macilento". Bellissime le immagini che hai scelto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...