giovedì 18 ottobre 2012

fall: shoes



MY FRIEND MG



Dubito che ci sia una donna al mondo che non ami follemente con le scarpe! Si sa che scarpe di alta qualità (così come la biancheria intima) riescono a dare eleganza anche ad un outfit di vestiti poco costosi. 
La mia amica MG mi ha fatto venire in mente questo argomento proprio l'altro fine settimana, quando dovevamo andare ad una serata piuttosto elegante e lei non riusciva a decidere quali scarpe indossare. 
Alla fine abbiamo deciso per un paio di peep toe semplici, ma ormai mi ero fissata sul fare il punto della tendenza scarpe di questo autunno/inverno!^^
Dalle sfilate si possono cogliere molte idee su che tipo di scarpe andranno di moda questo autunno/inverno: credetemi, io ho trovo sempre un sacco di ispirazioni dalle passerelle! 
Ci sono pumps classiche con i brillantini sulle suole, un sacco di oro e di nero (ho amato molte delle scarpe che ho visto, ma se dovessi sceglierne un paio, sarebbero queste), ancora zeppe e tanti stivali e stivaletti.
Se amate indossare scarpe basse questa è la vostra occasione: in combinazione con  cappello e pantalone da uomo o con gli  abitini corti sono molto eleganti e chic.
Anche le open-toe con tacco massiccio sono molto moda questo autunno.
Per quanto riguarda gli stivali, ci sono così tante le tendenze che è stato molto difficile definire le più importanti.
Ankle boots. Li abbiamo visti in molte collezioni, alcuni più femminili, alcuni più sportivi, altri molto graziosi, ma non c'è dubbio che gli stivaletti alla caviglia saranno una delle più importanti tendenze della moda autunno 2012. 
Stivali in stile militare. Se gli ankle boots vi sembrano troppo femminili e cercate qualcosa di più audace, gli stivali militari potrebbero essere quelo che fa per voi! Inoltre non necessariamente gli stivaletti militari devono avere un look maschile: anche gli stivali più femminili possono avere alcuni elementi in stile militare.
Stivali colorati. Questo ci dimostra che il color blocking continua ad essere alla moda, e stavolta lo vediamo applicato agli stivali!
Stivali in (eco)pelliccia. Una delle cose che mi ha più sorpresa nelle sfilate sono state le gigantesche borse pelose in colori vivacissimi, abbinate a stivali (pelosi e non) nelle stesse tonalità. In realtà non è una tendenza che mi convince moltissimo, ma se avete qualcosa di simile nel vostro guardaroba, di certo è il momento di tirarla fuori! ;)


I doubt there is a woman out there who does not have a love affair with shoes! I have read somewhere that a woman can wear inexpensive clothes and look stylish, but shoes always have to be high quality (as well as underwear). 
My friend MG gave me that idea the last week end, we were going to a party and she couldn't decide how shoes to wear.
At the end we decided for a pair of peep toes, but I was alreadyset on make the point about shoes trends for this fall / winter! ^ ^
Looked at the season Ready-To-Wear fashion shows you can grasp the ideas of what kinds of shoes are in style this fall 2012. Believe me, I have found lots of inspiration by checking out the images right from runways!
There were pairs of classy shoes which had sparkles on their soles.
There was lots of golden and black combination on the runways – not only in clothing, but also in shoes (I loved pretty much every pair of shoes presented at the show, but if I had to choose just a few of them, these would be my picks).
If you are the type of the woman who loves to wear flat shoes there is something exciting for you: combining with man-like hats and pants or shorts suits, they looked very elegant, chic and telling.
If some of you wondering if platform shoes continue to be trendy,
Open-toed shoes with massive heels are also trendy this fall.
There are so many fall 2012 trends when it comes to boots, that it is very challenging to name just a few of them. There are several major boots trends which just “jump” at us:
Ankle High Boots.  We have seen them in many major fashion houses collections. Some of them are more feminine than others, some of them are more sporty-looking, but there is no doubt that ankle-high boots are going to be one of the major fall 2012 fashion trends.
Military Style Boots. If the ankle-high boots seem like too much of femininity to you, and you would like something bolder, tougher and more masculine, you may like military style boots.
Not necessarily military-style boots have to look really masculine. Very feminine and fragile-looking boots may just have some military-style elements. By the way, I prefer the combination of khaki and dark blue colors here.
Combined Color Boots.  this proves us that color blocking continues to be trendy this fall 2012. This time we saw lots of color blocking in boots. There were many fabulous boots presented at fall-winter 2012-2013 fashion show. 
Bright Color Boots. Not only fall collections surprised us all by the look of humongous furry purses, but it also brought to our attention very bright colored boots.
There are blue crocodile-leather boots. By the way it is hard not to notice that alligator gracing is also going to be trendy this fall.
There are also bright orange furry boots like this pair! I don't like so much this kind of boots, but if you have something like this in your wardrobe, you are guaranteed not to have fall-time blues! ;)




MY FIRND MG




 MG WEARS: PATRIZIA PEPE COAT
         H&M DRESS
                                LUISA SPAGNOLI PURSE
                           PRIMADONNA SHOES






















...next: fall looks

35 commenti:

  1. Bellissime foto e ottima scelta del set ;)

    cleoppy 84

    RispondiElimina
  2. Già, chi non ama le scarpe! Bellissime qieste foto! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  3. belle foto!! stai benissimo :)

    ps new post!

    http://martsharingideas.blogspot.it/2012/10/un-viaggio-nel-vintage.html

    RispondiElimina
  4. Belle foto e bel post! :)

    Nuovo post :)
    http://itisap4ssion.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Interessante l'elenco dei vari tipi di scarpe: io proprio non me ne intendo, per cui è stata decisamente una novità.
    Le scarpe che indossa la tua amica mi piacciono moltissimo, come del resto tutto il suo look. Il cappotto nero sulla maglia rosa con una collana di perle è un vero capolavoro di eleganza!
    ;-)

    RispondiElimina
  6. Io amo le scarpe sono una droga per me...pero sono una fissata con gli stivali..per ogni occasione e stagione è una fissa...ahuahuahua
    P.S. il coat di Patrizia Pepe è spettacolare ;)
    kiss kiss

    RispondiElimina
  7. I do like the style here so very much!!!
    Best Regards
    Miss Margaret Cruzemark
    http://margaretcruzemark.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. very pretty look.
    http://rock4less.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  9. Gli ankle boot sono i miei preferiti anche perchè sostengono bene la caviglia e posso anche portarli con tacchi molto alti..
    poi per l'inverno non mi stancherò mai degli stivali alti di pelle stile cavallerizza...sono semplici versatile e di grande effetto!!
    -Amara-

    http://knowyoucanfly.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Ottimo post!

    Xoxo

    G.

    http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Que vivan los zapatos. Abrazos desde http://jualferx.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Adoro gli ankle boots :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  13. Uffy! la voglio anch'io un'amica che mi faccia da modella!!! mi presti la tua?! ehehhe scherzo, ma mica tanto..che son messa male ad amicizie femminili...uffa
    Certo le scarpe sono una bella passione per noi donne, anche se ultimamente la mia passione per abiti,s carpe e accessori è un diminuita...sarà che poi mi copiano sempre! eheheh
    Credo di avere almeno un paio dis carpe epr genere, eccetto glis tivali in pelliccia, non mi piacciono prorpio...
    Ma cosa intendo per stivali in stile militari?! Gli anfibi dei parà?! io ho avuto un paio di stivali da carabiniere, comprati usati, erano il 41, per me enormi e mi mettevo 3 paia di calzini per non perdermi dentro...però ripensandoci...ero proprios cema! eheh

    RispondiElimina
  14. i love shoes!!! one can never have too many pairs of shoes... they never seem to be enough all the time :)

    xoxo
    mochaccinoland.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Ottimo post mia cara...molto interessante l'elenco delle scarpe..un bacino

    RispondiElimina
  16. Looking forward to the next fall look!



    Love,Nyt
    from
    BIG hair LOUD mouth

    RispondiElimina
  17. ottmo post, viva le scarpe <3

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. ci serviva proprio, io in inverno sono triste perchè devo abbandonare le mie ballerine!

    RispondiElimina
  19. Bellissime foto!!!!
    Ti seguiamo anche noi!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. I tuoi post sono sempre molto interessanti!
    Complimenti!
    Ciao!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  21. Mi è piaciuto questo post. Adoro le scarpe!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  22. comprerei scarpe su scarpe .. le amo e impazzisco quando ne vedo una che mi piace!!!!!!! belle quelle della tua amica .. baci

    RispondiElimina
  23. Lovely shoes ^^

    New post - Kisses ♥
    http://www.mademoisellemode.com/

    RispondiElimina
  24. Mi hai chiamata?? eccomi io sono la regina delle scarpe!! Adoro quelle di MG e come sempre le hai fatto delle foto splendide!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  25. Love your look and the feeling of these pics!!!

    RispondiElimina
  26. Oltre alle foto mi è piaciuta molto la descrizione delle varie scarpe. Complimenti !!! Baci Marcella

    RispondiElimina
  27. Love these photos, they are very stylish. Love this outfit too. So lovely coat and shoes.
    xx

    RispondiElimina
  28. Mi piace tantissimo questo post, amo le scarpee(coma avreai capito :D)

    un bacione!

    The Fashion Heels
    Bloglovin
    Follow me on Facebook

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...