venerdì 21 settembre 2012

Late summer looks

Non appena il tempo comincia a cambiare, sembra che molti vadano in confusione su cosa indossare. Sarà già il momento di tirare fuori i maglioni più leggeri e riporre le canottiere? Di salutare i colori vivaci del guardaroba estivo per far spazio a quelli più scuri? Di iniziare a indossare le scarpe chiuse invece dei sandali? Bè magari non è ancora il momento del cambio stagione, perciò ecco qualche trucco per essere perfette anche in questo periodo dell'anno.
  
Cardigan. Un cardigan definisce immediatamente il look, dandogli subito un'allure bon ton e casual allo stesso tempo. Funziona bene con sia con pantaloni, che un vestitino o una gonna svolazzante. Se desiderate mantenere il look pulito ma con un'accento modaiolo, indossatelo bianco, panna, ecru o kaki con una citura sottile stretta in vita. 

Rieqilibrate i colori vivaci. Buone notizie, è ancora possibile indossare il giallo sole ed il rosa shocking, ma è il momento di riequilibrarli con un po 'di toni neutri! Aggiungete un beige, crema, o una gonna o dei pantaloni blu scuro (attenzione a non esagerare con il nero!)ad un top o un vestito vivace per rendere il vostro guardaroba un po 'più appropriato per questo periodo dell'anno. Un'altra possibilità è quella di indossare gli accessori luminosi e vivaci che ci hanno accompagnato questa estate isieme a capi abbigliamento neutri: questa scelta vi assicurerà un look fresco ma non troppo brillante. Basta ricordarsi di evitare di indossare sia capi di abbigliamento che accessori vivaci e luminosi, scegliete l'uno o l'altro, oppure rischiereste di apparire troppo sgargianti. ;)

 

Via libera al marrone. Il marrone è il nuovo nero per questo periodo dell'anno: si può mescolare con toni polvere o con i colori tipici autunnali o indossare ton sur ton con hardware oro per un'effetto più scenografico. Utilizzare le varie sfumature, dalle più scuro alle più luminose, è anche un sistema semplice per far apparire la figura più snella ma sempre alla moda. Ricordate però di mantenere un mood sofisticato, perciò scegliete tagli sartoriali e tessuti lussuosi come il cashmere e la seta. Provate questa tendenza in gonne e pantaloni a vita alta, giacche su misura, e cappelli fedora. Tenete presente infine che questo è un colore che è opportuno indossare solo durante il giorno.

 

Stampe vivaci. Dal momento che il clima è ancora caldo, gli abiti estivi con le ​​stampe vivaci si possono ancora usare ma a patto che il look abbia un aspetto meno sbarazzino e più sofisticato. Basta ad esempio abbinare al tubino colorato accessori grandi e tronchetti per un look contemporaneo. Oppure giocare sul contrasto tra la femminilità vezzosa della stampa a fiori e la sobrietà di una giacca sartoriale e calzature sofisticate.

Ed il gioco è fatto! ^^  Dal cardigan con la cintura alle stampe vivaci, vale la pena provarle queste tendenze! Come per ogni cosa, un po 'di pratica rende perfetti, quindi sentitevi libere di sperimentare: basta non esagerare! ;)




As the weather wanes, many of us might be in confusion as to what we should wear. Do you pull out the light knit sweaters and stow the tank tops? Do you tone down the colors of your vibrant summer wardrobe? Do you start wearing closed-toe pumps instead of strappy sandals? Well, this article will answer (i hope) all of your questions about what to wear at this time of year. 

Cardigans.  This hot look is defined by a cinched in silhouette and short sleeved or sleeveless profile. These cardigans work well with cropped trousers, a favorite dress, or a fluttered skirt. If you want to keep the look clean, wear a belted cardi in colors of white, cream, ecru and khaki.

Bright Colors + Balance. Good news, you can still wear your sunshine yellows and hot pinks, but it is time to balance them out with a bit of neutral. Add a beige, cream, or navy skirt or pant (pay attention with black, it’s too early in the year for a lot of that!) to a vivid top or dress to make your wardrobe a little more appropriate for this time of year. Another option is to wear bright accessories instead of bright articles of clothing; either choice will keep your ensemble fresh. Just remember, you cannot wear bright accessories and bright clothing, you have to pick one or the other or else you will look garish.

Go brown. Brown is the new black for this time of year, you can mix it with powder tones or tipical fall burn colors or wear it from head-to-toe with gold hardware for the most dramatic effect. Vary shades from darker to brighter for a very streamlined, earthy, but fashionable effect. Keep this sophisticated with relaxed tailoring in luxurious fabrics such as cashmere and silks. Try this trend in fluted skirts, high-waisted pants, fitted blazers, and fedora hats. Due to the subtly of this trend, it is appropriate to wear only daytime.

Bold Prints. Since the weather is still warm, summer dresses in bold prints are the way to go. Keep this trend simple with a sheath dress and wear with chunky accessories for a contemporary look. Feminine florals is contrasted well with a tailored jacket and sophisticated footwear.

So there you have it, from belted cardis to fabulous prints, you will look great if you try these trends. As with everything, a little practice will make perfect. So feel free to experiment with a couple of trends at once, just don’t go overboard.
good luck and happy shopping! ;)











ROMANTIC WEKK END




TOP SHOP


MIU MIU

MICHAEL KORS

MULBERRY

MULBERRY






























CITY DAYS
OASIS


TOP SHOP

MICHAEL KORS


MANGO

MICHAEL KORS

MIU MIU

DOLCE & GABBANA

ISABEL MARANT

TIFFANY & CO

CHANEL

CHANEL




























FREE TIME


OASIS

ETRO

TOP SHOP

TOP SHOP

JANE NORMAN

MIU MIU



ASOS





























LATE SUMMER NIGHTS
DOLCE & GABBANA

MARNI

OSCAR DE LA RENTA

NICOLAS KIRKWOOD

ROCIO






























...next: lazy mornings





23 commenti:

  1. Mi sono innamorata del blazer giallo ;) Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog dedicato ai capelli ;)
    Fammi sapere cosa ne pensi ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/09/ar-stilisti-per-capelli-la-mia.html

    RispondiElimina
  2. Ammetto che avevo già cominciato a guardare il mio armadio con sconforto..ma con questi consigli mi sembra molto più facile vestirmi nonostante il periodo dell'anno un po' indefinito ;)
    La selezione per Late Summer Night è ufficialmente la mia preferita, mi piace tantissimo!!
    -Amara-

    http://knowyoucanfly.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli!!!

    Happy weekend,

    Nicoleta

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  4. Le tue selezioni sono sempre bellissime!! Il look romantico è il mio preferito!!

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
  5. Ah, mi mancavano i tuoi dettagliatissimi outfit del venerdì!!!
    Il cardigan è un capo che mi piace molto, come anche gli sweaters (sono capi unisex, io incomincio a indossarli in ottobre). Il marrone in autunno va molto bene, come il bilanciamento dei colori. La selezione che hai fatto è molto giusta: vivace e ben assortita.
    Tutti gli outfit che hai proposto sono di una raffinatezza squisita, anche per la scelta così particolareggiata degli accessori!
    Complimenti!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  6. The skirts you chose are really cute! I like the striped one.

    http://www.glamkittenslitterbox.com/
    Twitter: @GlamKitten88

    RispondiElimina
  7. Bene, ho seguito alla lettera i tuoi consigli e ho acquistato dei tronchetti che non vedo l'ora di indossare e di postare!!

    RispondiElimina
  8. I look modalità romantica come il primo mi piacciono sempre tantissimo *_*

    RispondiElimina
  9. Cardigan e blazer sono i miei passepartout per questa stagione. Bello l'outfit Romantic. Kiss Marcella

    RispondiElimina
  10. Grazie per essere passata ^_^ il tuo blog è adorabile! Ti seguo,ti va di seguirci a vicenda?
    Baci baci

    lagattaladra.blogspot.it

    Milena

    RispondiElimina
  11. what lovely things..u made me feel so happy.. love d blouse n bag

    wud u like to follow each other? Let me know! :)

    Maybe you have time see my New post- Blog Anniversary + 500 followers giveaway

    Join my Blog Anniversary GIVEAWAY & WIN an Antique silver pair of owl earrings by AMOURX

    Love
    Akanksha

    RispondiElimina
  12. Grazie di essere passata cara!
    Se vuoi possiamo seguirci a vicenda ^^

    xoxo Effy
    http://effiiswardrobe.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Una perfetta guida per affrontare al meglio l'autunno, sempre più brava !! ps le Miu Miu sono bellissime !!

    Alessia

    THE CHILI COOL
    FACEBOOK

    Kiss

    RispondiElimina
  14. Ottimi consigli e grandiosa selezione di articoli :) Mina.
    My blog: The Style Fever

    RispondiElimina
  15. pensavo che mi avessi graziato con questi post che mi fanno solo sbavare e invece eccolo qua!!!
    Svengo un'attimo scusa!!!

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  16. I love all but I love yellow Blaser ^^


    http://www.mademoisellemode.com/
    New post - Kisses from paris ♥

    RispondiElimina
  17. ma sai che è vero?? quando il tempo cambia non sai mai come vestirti e se quello che hai scelto andrà bene! :) a me succede sempre in questo periodo e infatti io faccio la prova del balcone mi affaccio fuori e controllo :D ps: ottimo post come sempre <3<3

    RispondiElimina
  18. Hai selezionato delle cose davvero stupende, il look romanico è il mio preferito!!

    un bacio cara!

    http://www.thefashionheels.com/

    RispondiElimina
  19. These summer looks are so pretty and i really love these pieces. Love these colors too.
    Have a wonderful weekend.
    xx

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...