giovedì 13 settembre 2012

Fall Winter 2012/13 trends: tailoring






Buone notizie per coloro che seguono rigidi dress-code, specialmente in ambito lavorativo: i completi sartoriali (dai taillerur ai cappotti, agli abiti) saranno uno dei successi del prossimo autunno inverno!
Ma al bando i vecchi noiosi tailleurini da ufficio, i nuovi completi sono estremamente chic e femminili! Si possono portare non solo per andare a lavorare, ma con l'aggiunta di qualche accessorio giusto come una broche, una bella collana e un paio di scarpe sexy, possono essere indossati tranquillamente anche per le occasioni più importanti.
Questa tendenza moda della prossima stagione infatti sottolinea l’attenzione ai volumi ed al loro sviluppo con silhouette che richiamano soprattutto gli anni 40 e 50.
Grande abilità sartoriale dunque, per creare volumi ampi ma con la vita stretta e lunghezze maxi in cappotti, gonne e giacche, spesso accompagnati da capi tricot che creano un gioco di ampiezze a contrasto.
Ma non mancano  le forme aderenti e sinuose che accompagnano le linee del corpo, con gonna o pantalone, il più delle volte in versione total black o grey, lavorate in laser cut, con trasparenze ed intarsi di velluto e ricami.
Ed infine troviamo persino volumi aderentissimi che donano alla donna massima femminilità con abiti a sirena e bustier, magari accostati alle gonne a ruota.
Insomma di scelta ce ne sarà in abbondanza e saremo libere di cercare e sperimentare: sarà difficile non trovare la linea perfetta per ciascuna di noi! ;)



Good news for those who follow strict dress codes, especially in the workplace: tailored clothes (from tailleurs to coats, to dresses) is one of the hot trend of the coming autumn and winter! 
But leave out the boring old office suits, these new suits are extremely chic and feminine! They are good not only to work, but with the addition of some right  accessory like a broche, a beautiful necklace and a pair of sexy shoes, can be worn comfortably even for the most important occasions. 
This fashion trend in fact underlines the attention to the volumes and their development with silhouettes that recall especially 40's and 50's. 
So great tailoring skills create large volumes but with narrow waist, and maxi length coats, skirts and jackets, often accompanied by knitted garments that create a play of contrast. 
Still there are lines that accompany the body, with skirt or pants, often in total black or gray version, with laser cut, transparencies and velvet inlay and embroidery. 
And to end we can find even tight volumes that give the maximum femininity to the woman with mermaid dresses and bustier, maybe combined with 50's inspired skirts.






















































































...next: decor

26 commenti:

  1. Evviva mi super piace! sono prontissima!
    Kiss Cris

    new post: www.iaiaecris.com

    RispondiElimina
  2. bellissima selezione!
    ti aspetto da me :)
    ANthea

    RispondiElimina
  3. Belle foto, fanno venir voglia di autunno! Kiss Kiss

    Avete mai pensato di rubarla dal SUO armadio? Quando l'avrete indossata su una minigonna e con le vostre decolté preferite il vostro lui non la riconoscerà!

    Scopri su fashionismyroad come trasformare la felpa sporty nel capo glam del momento!
    www.fashionismyroad.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. wow cm sempre hai scelto delle foto stupende...le linee di giacche e cappotti sn fantastiche qst'anno...mi piace tutto :)

    RispondiElimina
  5. Amazing clothes!!! You have such a fashion sence!!
    Best Regards
    Miss Margaret Cruzemark
    http://margaretcruzemark.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. sono stramazzata al suolo per le cose belle che hanno visto i miei occhi!! un bacino

    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

    RispondiElimina
  7. Io vado matto per i completi sartoriali!!! Trovo che il contrasto tra l'abito "serio" e la bellezza femminile sia qualcosa di molto attraente, poi magari spiegherò anche perché nel mio blog. Leggere e guardare i tuoi post mi è sempre di grande ispirazione! Gli abiti delle foto che hai selezionato oggi mi hanno conquistato, anche quelli più strani e originali, perché la donna "dandy" è qualcosa di irresistibile, credo che sarebbe una perfetta anima gemella per me ^^
    Mi sono piaciute tutte le tipologie, sia quelle più geometriche che quelle più morbide e aderenti, perché nei completi c'è sempre almeno un elemento che addolcisce la forma geometrica, o viceversa geometrizza quella dolce e aderente, permettendo quindi di apprezzare sia l'abito, sia la donna che lo indossa. Nella maggioranza delle foto di oggi c'è un perfetto mix di originalità e di raffinatezza che mi ha affascinato!
    Splendido post!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  8. Mi piace che si accentui la femminilità con abiti sartoriali e poi vado pazza x la moda anni 50 e ogni cosa che richiami o ricordi quegli anni :-)

    RispondiElimina
  9. E meno male perchè a me le cose informi stanno male!!!!
    dai cerchiamo di vederci stasera, ho quello come punto di rifermimento ma dalle 7 siamo in giro tutte le matte del web!!!

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  10. Ottima selezione , guardando queste foto l'autunno sembra meno triste ! Ti seguo anch'io !

    RispondiElimina
  11. Hai proprio ragione, le proposte sono talmente tante e talmente varie che sarà difficile non trovare quella che più si avvicina al nostro stile e che più ci valorizza..
    Mi piace un sacco come sulle linee più aderenti e morbide si aggiungano spesso degli elementi più rigidi, il contrasto è molto affascinante ;)
    -Amara-

    http://knowyoucanfly.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. this is incred, love the photos
    Great post, thanks for sharing!

    if you like we can follow each other on bloglovin :)
    let me know!
    STYLE DECORUM

    RispondiElimina
  13. adoro questo stile anni 50 e in particola modo questi capotti stretti in vita e larghi sotto!!
    Grazie per il commento nel mio blog..ti seguo ben volentieri, mi piace il tuo blog!
    spero ricambi..
    *KiSsEsS*
    www.coolfstyle.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. I´m in love with all those clothes!
    http://crazyheelsblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Love those coats!

    www.stills.rs

    RispondiElimina
  16. Quanto mi piacciono queste forme austere e rigide! Tanto poi sta a discrezione di chi indossa gli abiti dare quel tocco in più e personalizzarli.

    DIY STUDDED JEANS on Cheap is Chic

    RispondiElimina
  17. Ottima selezione di foto.

    www.ideebeauty.it

    RispondiElimina
  18. Sognare ad occhi aperti si può...mi piace tutto!

    RispondiElimina
  19. più che un trend dovrebbe essere una regola di stile, è così chic!

    RispondiElimina
  20. Un po' scomodi per l'ufficio direi. Meglio un mix di stili...

    Baci cara

    RispondiElimina
  21. Adoro questo stile, i tailleur sono strepitosi !!!!
    Alessia

    THE CHILI COOL
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  22. Post molto interessante! :)

    Passa da me, nuovo outfit! :D

    http://theannelicious.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Bella selezione di foto. Alcuni capi, specialmente i cappotti, sono davvero interessanti

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...