sabato 17 marzo 2012

London style: prints



Per chiudere la settimana, un'ultima curiosità sulla moda londinese: non molti conoscono il marchio Biba, ma è stato senza dubbio uno di quelli che hanno avuto maggiore influenza nella moda inglese; io stessa ne ho sentito parlare per la prima volta da mia mamma, che a quanto pare da giovane, durante uno dei suoi viaggi a Londra, fece incetta di quei tipici vestitini fantasia (dato che qui in Italia erano introvabili) che adesso sono tornati così di moda!
Da società di vendita per corrispondenza nei primi anni sessanta, a fenomeno di moda globale dei primi anni Settanta, la moda inglese ha subito una grave perdita quando Biba ha chiuso i battenti nel 1975.  
Fino ad ora ... Il brand Biba infatti è stato rilanciato nel settembre 2010, e si trova esclusivamente da House of Fraser. La nuova Biba ha preso lo spirito della Biba originale e l'ha rielaborato secondo i canoni delle ultime tendenze, se vi capita di passare a Londra vale la pena andare a dargli un'occhiata! ;)



To end the week, a last curiosity about London fashion: not many people know the brand Biba, but is undoubtedly one of those who have had more influence in the English fashion; I have heard it for the first time from my mom, who when was young, during one of her trips to London, bought lots of its typical fancy dresses (since here in Italy were nowhere to be found), which now are back so fashionable!
From a mail order company in the early sixties, to a global fashion phenomenon of the early seventies, Biba was a store like no other. Fashion has mourned its loss since Biba closed its doors in 1975. Until now… Biba relaunched in September 2010, exclusively at House of Fraser. The newly revitalised Biba has taken the ethos of original Biba and reworked it for the fashion savvy of today, if you happen to go to London is worth going to check it out! ;)






MUSE






































NEXT WEEK: FAIRY TALES
 

21 commenti:

  1. Aveva chiuso i battenti nel mio anno di nascita! ;-)) E li ha riaperti in grande stile!!!
    Ottime come sempre le foto! Mi piacciono in modo particolare le prime due e le ultime due, ormai conosci i miei gusti! ;-)))
    Complimenti per questa "settimana londinese", è stata molto interessante e istruttiva, oltre che piacevole! ^^

    RispondiElimina
  2. Mi ricorda qualcosa questo nome, ma forse risale a davvero tanto tempo fa, quando della moda mi imprtava il giusto... Però interessante... soprattutto la seconda foto, il vestito fantasia nero-bianco è bellissimooo (anche le claze sotto..)...
    Per Pasqua vengono degli amici inglesi dei miei mi sa che gli romeprò parecchio le scatole sulle dritte shopping (e poi speriamo di poterci tornare prima o poi...Quando ci sono stata nel 2001 ci sono stata davvero tanto ma con un'amica rompiscatole -mai andare in vacanza con una metallara salutista e per di più livornese..- che alla fine m'era venuto l'esaurimento..)

    ciaooo

    RispondiElimina
  3. si conoscevo Biba ne avevo letto su qlc rivista e libri di moda...belle qst foto soprattutto l'ultima...
    buon weekend

    RispondiElimina
  4. tempo fa ho dato un esame di moda e cultura inglese e mi ricordo , non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che si parlasse anche di questo negozio. Possibile? c'entrava con Twiggy? baci

    RispondiElimina
  5. what an amazing brand with a great history and heritage,love this post!

    RispondiElimina
  6. oooooooooooooh la foto sui tetti!!! e l'abitino verde!

    RispondiElimina
  7. Love this, Edie is so pretty!!

    www.superclementina.blogspot.com

    xx

    RispondiElimina
  8. Great post ! :> Nice inspiration photos.


    Thank you so much for the comment,


    Satu
    - Indie by Heart

    Join Birthday Giveaway.

    RispondiElimina
  9. I love these photos, they are so pretty. Beautiful outfits, very stylish. Love these colors to.
    Nice post as always.
    xx

    RispondiElimina
  10. che belle foto, mi piace un sacco il vestitino a cuadri.

    xXx

    RispondiElimina
  11. loving the black & white photos and that rooftop is amazing!!
    baci,
    k

    RispondiElimina
  12. Mia mamma da giovane ha comprato pochissimi abiti, avendo una sorella sarta si faceva confezionare di tutto con una spesa minima. Beata lei!

    Bacio e buon lunedì!

    RispondiElimina
  13. The photos are so gorgeous and love the clothes ! <3

    Love from the NaNa girls x

    RispondiElimina
  14. Beautiful, these styles are so lovely!

    http://styleservings.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  15. great photos this style is so chic!

    love the background of the photos

    kisses dear!

    RispondiElimina
  16. Non so se queste immagini facciano parte della collezione di Biba, ma se lo fossero allora mi sono innamorata!
    Adoro queste immagini!

    RispondiElimina
  17. bellissimo blog!mi sono appena iscritta!

    passa da me se ti va e se vuoi ricambia!

    baci

    Barbi

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...